Conoscete questi testi ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TheIron
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 262
    • 18
    • 61
    • Send PM

Conoscete questi testi ?

INTEGRATORI ALIMENTARI PER LO SPORT di DELAVIER GUNDILL
    LIBRO COMPLETO DEL BODY BUILDING di BORDONI BRUNO DAVIDE
    CREATINA di SAHELIAN-TUTTLE
    GUIDA PER I CONSUMATORI DI INTEGRATORI PER LO SPORT di ADELE STEPHEN REHAN JALALI
    NATURAL ANABOLICS di BRAINUM JERRY
    BODYBUILDING PER L'HARDGAINER di BREITENSTEIN

Mi sapreste dare indicazioni su questi testi ?

In particolare cerco testi per l'alimentazione (massa/definizione) e l'integrazione.

Fino ora ho letto:
    L'ALIMENTAZIONE VINCENTE di ROBERTO CALCAGNO
    COSTRUIRE LA BESTIA PERFETTA NATURALMENTE di REA
    BODYBUILDING di GIOVANNI CIANTI
    Il mio diario
    "Voglio diventare ancora più grosso, in modo da impressionare davvero quelle a cui piacciono i muscoli, e dare ancora più fastidio alle altre"
    (cit. Arnold S.)

• richard
    scientific mode
    • May 2006
    • 19924
    • 381
    • 414
    • Send PM

Della lista che esponi ho consultato il testo di Bordoni. Non male; traspare innanzitutto una concezione del BB come complementare alla pratica sportiva in generele e non (solo almeno) la classica concezione di costruzione corporea fine a se stessa. Rilievo è dato anche agli aspetti salutistici del BB.
    Buon riferimento per principianti e intermedi, a mio avviso.

Commenta

• TheIron
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2008
      • 262
      • 18
      • 61
      • Send PM

di recente ho appurato che il top per alimentazione/integrazione sia Michel Colgan vi risulta ?

Di colgan vorrei acquistare uno di questi due titoli:
      1) SPORTS NUTRITION GUIDE-MINERALI,VITAMINE
      2) OPTIMUM SPORTS NUTRITION

Inoltre aggiungo alla lista

ALIMENTAZIONE PER L`ESERCIZIO FISICO E SPORT di GIAMPIETRO MICHELANGELO

LA FORZA MUSCOLARE di BOSCO CARMELO

fatemi sapere feedback a riguardo!
      ne posso acquistare solo 2
      Il mio diario
      "Voglio diventare ancora più grosso, in modo da impressionare davvero quelle a cui piacciono i muscoli, e dare ancora più fastidio alle altre"
      (cit. Arnold S.)

Commenta

• richard
        scientific mode
        • May 2006
        • 19924
        • 381
        • 414
        • Send PM

Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
        di recente ho appurato che il top per alimentazione/integrazione sia Michel Colgan vi risulta ?

Di colgan vorrei acquistare uno di questi due titoli:
        1) SPORTS NUTRITION GUIDE-MINERALI,VITAMINE
        2) OPTIMUM SPORTS NUTRITION

Inoltre aggiungo alla lista

ALIMENTAZIONE PER L`ESERCIZIO FISICO E SPORT di GIAMPIETRO MICHELANGELO

LA FORZA MUSCOLARE di BOSCO CARMELO

fatemi sapere feedback a riguardo!
        ne posso acquistare solo 2
        Il concetto di "top" in questo campo ha ben poco senso.
        Tipicamente si tratta semplicemente di testi scritti da autori (magari anche professionisti) che rendono pubbliche idee basate sulla propria personale esperienza.

Esistono poi testi a base realmente scientifica che rappresentano un ottimo compromesso tra la ricerca e l'applicazione pratica sul campo. Ad esempio, tra quelli che hai citato, la "La forza muscolare" di Bosco è, a mio avviso, di valore (non tratta però centralmente il tema dell'alimentazione).

Infine esistono testi di ricerca pura, a carattere biologico/medico, con poco evidenti implicazioni di carattere applicativo.

Commenta

• brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

Colgan ha un suo modo di intendere l'alimentazione, non lo vedrei come unica base.

Il libro di Bosco è uno dei migliori, sarà che a me piace l'approccio scientifico, ma con l'alimentazione non c'entra.

Anche qualcuno di McDonald LYLE.....il cognome inganna....

Se leggi in inglese ti consiglio:
          Sport & Exercise Nutrition-McArdle W.

Tratta l'alimentazione aplicata e tutti tipi di esercizi, ottima base.

'Spe che metto anche una recensione.
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• TheIron
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2008
            • 262
            • 18
            • 61
            • Send PM

Il concetto di "top" in questo campo ha ben poco senso.
            Tipicamente si tratta semplicemente di testi scritti da autori (magari anche professionisti) che rendono pubbliche idee basate sulla propria personale esperienza.
            Credo non abbia senso più o meno in tutte le casistiche, dato che il migliore è sempre un compromesso di variabili!
            Però per farti un esempio se faccessimo il confronto tra un libro di Claudio Tozzi o di Peter D'Adamo con qualsiasi altro testo dello stesso ramo, noteremmo facilmente che si riesce ad individuare il TOP tra i due!
            Io per top intendevo il migliore tra quelli che trattano temi come l'alimentazione per lo sport o per il bbing, prendendo come punto di riferimento quelli che ho postato!

Esistono poi testi a base realmente scientifica che rappresentano un ottimo compromesso tra la ricerca e l'applicazione pratica sul campo. Ad esempio, tra quelli che hai citato, la "La forza muscolare" di Bosco è, a mio avviso, di valore (non tratta però centralmente il tema dell'alimentazione).
            Ah no se è troppo complesso o cita concetti troppo astratti non credo faccia per me... io come difficoltà cerco qualcosa che abbia esmpi pratici come il libro "L'alimentazione vincente" oppure "Vincere la gara per le braccia"... questo perchè non ho le competenze per interpretarli.

Per farla breve, anche se credo si sia capito, non sono del settore, ne tanto meno sono un atleta avanzato.
            Da pochi anni mi sono avvicinato al culturismo e alla sana alimentazione.

Infine esistono testi di ricerca pura, a carattere biologico/medico, con poco evidenti implicazioni di carattere applicativo.
            Questi sicuro non fanno per me! Però ho capito cosa vuoi dire, hai fatto una bella disamina, molto chiara!

Io cerco libri semplici che però non contengano, scusate il termine stronzate... Come ad esempio "L'alimentazione Vincente" di CALCAGNO
            Dove parla della dieta dei gruppi sanguigni come se fosse una verità incontrovertibile! Inoltre cita dei metodi in maniera troppo enfatizzata come se fossero una panacea! Errori che non ho riscontrato nei testi di Poliquin.
            Può darsi anche che non li ho avvertiti perchè li ignoro ancora, non lo sò, ma le castronerie nel libro di D'Adamo erano evidenti!

Richard ho visto dal thread in evidenza che hai molti testi alle spalle... tu cosa mi consigli ?
            Attendo istruzioni

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
            Colgan ha un suo modo di intendere l'alimentazione, non lo vedrei come unica base.

Il libro di Bosco è uno dei migliori, sarà che a me piace l'approccio scientifico, ma con l'alimentazione non c'entra.

Anche qualcuno di McDonald LYLE.....il cognome inganna....

Se leggi in inglese ti consiglio:
            Sport & Exercise Nutrition-McArdle W.

Tratta l'alimentazione aplicata e tutti tipi di esercizi, ottima base.

'Spe che metto anche una recensione.
            No mi dispiace sono monoglotta
            Non riesco proprio ad impararlo
            Aspetterò la tua review! Grazie!
            Il mio diario
            (cit. Arnold S.)

Commenta

• richard
              scientific mode
              • May 2006
              • 19924
              • 381
              • 414
              • Send PM

Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
              Richard ho visto dal thread in evidenza che hai molti testi alle spalle... tu cosa mi consigli ?
              Attendo istruzioni
              Non tanti in realtà.
              D'altra parte ho una inclinazione più "speculativa" che applicativa, quindi non so quanto potrei esserti davvero d'aiuto.

Ti consiglio di orientarti in base ai pareri lì e di attendere, magari, anche le impressioni di qualcun altro su quelli che hai postato.
              Non sottovalutare le dritte del buon Bros , magari degli stessi testi trovi anche la versione italiana.

Commenta

• TheIron
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2008
                • 262
                • 18
                • 61
                • Send PM

grazie richard, alla fine credo che prenderò proprio uno di Colgan, ma non sò proprio quale scegliere tra i due
                Il mio diario
                (cit. Arnold S.)

Commenta

Working...
                X