Emilio They che ne dite dei suoi libri?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Homer90
    Bodyweb Advanced
    • May 2009
    • 154
    • 7
    • 2
    • Send PM

Emilio They che ne dite dei suoi libri?

Ciao a tutti, come da titolo vorrei dei pareri da chi ha letto i libri di emilio they,mi riferisco a:
    -Teoria E Metodo Della Tabella Di Allenamento
    -Hard bodybuilding

Vorrei sapere le vostre opinioni su schede,metodi....
    grazie
    Ciao
    Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-crescere.html
  • cla89
    Bodyweb Senior
    • May 2008
    • 3801
    • 572
    • 779
    • Send PM

è una di quelle persone a cui tutti i praticanti di BB italiani devono tanto, un fautore e promotre del BB in Italia, nei suoi testi troverai tantissime cose interessati (hardBB io nn l'ho letto). Teoria e metodo è un validissimo testo, con valide schede ed esercizi fondamentali.
    La validità di una scheda cosi come la sua riuscita sono date dalle capacità dell'individuo, quello che è giusto per te potrebbe non esser giusto per me.

Commenta

• Homer90
      Bodyweb Advanced
      • May 2009
      • 154
      • 7
      • 2
      • Send PM

Grazie per la risposta
      Nessun altra opinione?nessun altro ha letto i suoi libri?

Commenta

• richard
        scientific mode
        • May 2006
        • 19924
        • 381
        • 414
        • Send PM

Originariamente Scritto da Homer90 Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti, come da titolo vorrei dei pareri da chi ha letto i libri di emilio they,mi riferisco a:
        -Teoria E Metodo Della Tabella Di Allenamento
        -Hard bodybuilding

Vorrei sapere le vostre opinioni su schede,metodi....
        grazie
        Ciao
        Pensiero certamente autorevole, quello di They; e pregevole il metodo didattico che si concentra, soprattutto, sui fondamentali del bb.
        Specialmente se non sei un avanzato, potrai trovare gli spunti particolarmente interessanti.

Commenta

• Homer90
          Bodyweb Advanced
          • May 2009
          • 154
          • 7
          • 2
          • Send PM

Grazie ad entrambi per le risposte
          Io ho letto Teoria E Metodo Della Tabella Di Allenamento,e non mi è parso male.Però sicuramente lo rileggerò ancora,perchè penso che ne valga le pena. Mentre oggi mi è arrivato Hard bodybuilding,ho iniziato a leggerlo e mi è parso subito interessante.
          Mi piace il modo di vedere di they che dice che nn tutti siamo uguali e la stessa scheda non va bene per tutti,infatti propone allenamenti diversi a seconda dell individuo,mentre altri autori affermano lo stesso proponendo poi un unica via di allenamento per tutti.
          Se altri che hanno letto i libri vogliono dire la loro sono ben accetti
          grazie a tutti

Commenta

• Homer90
            Bodyweb Advanced
            • May 2009
            • 154
            • 7
            • 2
            • Send PM

Sono di nuovo quì a postare . Indentrandomi nel libro Hard bodybuilding sono arrivato alla programmazione, seguendo il mio stato individuale è uscito che dovevo iniziare ad eseguire il PROGRAMMA HATFIELD composto da 5 fasi.La prima fase consinste:
            a)=COSTRUZIONE DELLA FORZA
            -3 allenamenti settimanali, scegliere da 4-6 serie per esercizio con ripetizioni in piramidale che vanno da 12 a 4 sempre a propria scelta il tipo di piramidale.
            Lui da due esempi di tabella di allenamento:
            1
            Squat
            Panca piana
            Lat machine o trazioni
            Lento dietro
            curl bicipiti
            Calf machine
            addominali

oppure una scheda divisa in 2 così:
            A
            Squat
            Stacchi GT
            Panca piana
            Rematore
            Panca alta 30° (3 sets)
            Lat machine (3 sets)

B
            Pressa 45°
            Lento dietro
            Tirate al mento
            Curl bicipiti
            Estensioni tricipiti
            addominali

sempre da seguire 3 volte a settimana.

Ma mi chiedo come sia possibile potere eseguire ad esempio la scheda 1,una full body, 3 volte a settimana? vorrei i vostri pareri,di chi a letto il libro,anche da chi nn lo ha letto che tanto ho riportato io .Forse non era la sezione adatta per questa domanda ma avevo già aperto il topic su They.
            grazie

Commenta

• richard
              scientific mode
              • May 2006
              • 19924
              • 381
              • 414
              • Send PM

Originariamente Scritto da Homer90 Visualizza Messaggio
              Sono di nuovo quì a postare . Indentrandomi nel libro Hard bodybuilding sono arrivato alla programmazione, seguendo il mio stato individuale è uscito che dovevo iniziare ad eseguire il PROGRAMMA HATFIELD composto da 5 fasi.La prima fase consinste:
              a)=COSTRUZIONE DELLA FORZA
              -3 allenamenti settimanali, scegliere da 4-6 serie per esercizio con ripetizioni in piramidale che vanno da 12 a 4 sempre a propria scelta il tipo di piramidale.
              Lui da due esempi di tabella di allenamento:
              1
              Squat
              Panca piana
              Lat machine o trazioni
              Lento dietro
              curl bicipiti
              Calf machine
              addominali

oppure una scheda divisa in 2 così:
              A
              Squat
              Stacchi GT
              Panca piana
              Rematore
              Panca alta 30° (3 sets)
              Lat machine (3 sets)

B
              Pressa 45°
              Lento dietro
              Tirate al mento
              Curl bicipiti
              Estensioni tricipiti
              addominali

sempre da seguire 3 volte a settimana.

Ma mi chiedo come sia possibile potere eseguire ad esempio la scheda 1,una full body, 3 volte a settimana? vorrei i vostri pareri,di chi a letto il libro,anche da chi nn lo ha letto che tanto ho riportato io .Forse non era la sezione adatta per questa domanda ma avevo già aperto il topic su They.
              grazie
              Ti suggerisco di postare la scheda nella sezione Allenamento, che è più adatta per i commenti specifici. Qui sarebbe opportuno rimanere sulla bibliografia in generale.

Eventualmente linka anche questa discussione, in modo da dare maggiore visibilità a questo thread.

Commenta

• Homer90
                Bodyweb Advanced
                • May 2009
                • 154
                • 7
                • 2
                • Send PM

Grazie farò come dici tu.

Commenta

• dr.j
                  dr.j Member
                  • Nov 2003
                  • 5237
                  • 226
                  • 73
                  • Himalaya
                  • Send PM

Io ho avuto l'onore di assistere alla stesura di HARD BODY BUILDING. Un Maestro avanti per i suoi tempi e che troppi hanno dimenticato.....molti dei queli gli devono tanto....
                  Sull'ultimo testo si possono trovare vari spunti e riflessioni sul come attuare pianificazioni a lungo raggio e sulla differenziazione dei protocolli di allenamento. Un libro da avere in biblioteca per l'appassionato.

Commenta

• Homer90
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2009
                    • 154
                    • 7
                    • 2
                    • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                    Io ho avuto l'onore di assistere alla stesura di HARD BODY BUILDING. Un Maestro avanti per i suoi tempi e che troppi hanno dimenticato.....molti dei queli gli devono tanto....
                    Sull'ultimo testo si possono trovare vari spunti e riflessioni sul come attuare pianificazioni a lungo raggio e sulla differenziazione dei protocolli di allenamento. Un libro da avere in biblioteca per l'appassionato.
                    Io sto iniziando a leggere i suoi libri e mi sembrano interessanti e ben fatti.Mano a mano che non capisco qualcosa lo posto nella sezione allenamento:
                    http://www.bodyweb.com/allenamento/2...ml#post5721408
                    se hai voglia di passare a chiarirmi qualche dubbio qnd così sei benvenuto
                    Intanto grazie.

Commenta

• Homer90
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2009
                      • 154
                      • 7
                      • 2
                      • Send PM

Sono sempre io . Andando avanti a leggere il libro hard bodybuilding sinceramente da principiante,lo trovo abbastanza difficile da capire,e ancor più difficile da mettere in pratica,molte schede di allenamento le trovo un po' troppo pesanti per atleti natural.Se qualcuno volesso rispondere è più che benvenuto .

Commenta

Working...
                      X