X Mc Roby (Impossibile, mai avrei pensato a trovare questo)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

Originally posted by Lawrence
    Credo che sia lo stesso studio!

...ma è più di un mese che è sul sito di O's News...
    http://www.olympian.it/index2.htm
    Io sono uno, lavoro ed ho una famiglia, giocare con il forum e' solo a tempo perso.

Quelli di ON probabilmente sono piu' di uno e lo fanno di mestiere, quindi mi stupirei se non arrivassero prima di me a scovare articoli e novita'.

Il problema e' come poi questi articoli vengono manipolati e tradotti per i lettori.

Anche in questo thread, nonostante le conclusioni dello studio siano che L'ALLENAMENTO TRADIZIONALE PARE MIGLIORE NEL LUNGO TERMINE, c'e' stata una lista di reply veramente assurdi, da ventose sulle dita, da far pensare.

Questo studio non DIMOSTRA che sempre e comunque una cosa e' melgio dell'altra.
    E' solo UNA prova eseguita in modo scientifico che ha dato i risultati che avete letto.

Si puo' non essere d'accordo, ci potranno essere successivi studi che dimostrano una cosa diversa, ma rimane che non potete far dire allo studio una cosa che ha negato!

Mi viene veramente tristezza a pensare come la gente, preparata a dovere con bei discorsi e teorie "ad effetto", anche se magari fasulle, poi e' pronta a "combattere" per queste teorie, anche contro l'evidenza!

Petrolini diceva che il popolo, se si abitua a dire "bravo!", anche se lo insulti, ti dira' sempre "bravo!"

Troppo poche le menti libere, tristezza infinita
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

Commenta

• Ruahhh
      • Dec 2024
      • 0
      • 0
      • Send PM

Hai ragione doc! La cosa stupisce pure me.

Commenta

• mikeshell
        Bodyweb Member
        • Jul 2000
        • 3928
        • 1
        • 0
        • Milano Italia
        • Send PM

A me sembra 'triste' proprio la 'questione' ....
        ... ma aumentere di quanto vi pare (parametro legato al fisico) solo quando con il peso precedente si riesci a raggiungere (stabilmente) un certo target ?!?!

Per me questo è l'unico metodo VALIDO (se ci pensate racchiude tutte le 'variazioni sul tema' e questioni di 'lana caprina' .... studiate solo per riempire articoli su articoli e studi su studi).

Ciao
        Mike

Commenta

• Eagle
          Bodyweb Member
          • Dec 2001
          • 12720
          • 467
          • 38
          • Send PM

Originally posted by mikeshell
          A me sembra 'triste' proprio la 'questione' ....
          ... ma aumentere di quanto vi pare (parametro legato al fisico) solo quando con il peso precedente si riesci a raggiungere (stabilmente) un certo target ?!?!

Per me questo è l'unico metodo VALIDO (se ci pensate racchiude tutte le 'variazioni sul tema' e questioni di 'lana caprina' .... studiate solo per riempire articoli su articoli e studi su studi).

Ciao
          Mike

Scusami ma proprio non ho capito che cosa vuoi dire.

Il discorso di Mc Robert è molto preciso ed interessante: usare piccoli incrementi così da "ingannare" il fisico e portarlo a livelli di forza via via maggiori.

Sostiene che con le "piccole gemme" si possa progredire, nella lunga distanza, di più che con aumenti "tradizionali": in genere aumenti maggiori associati a riduzione delle rep, per poi riaumentare le rep gradualmente in base agli aumenti di forza.

Di conseguenza interessante mi sembra il verificare se questa cosa funziona o sono solo interessanti fantasie di Mc Roby & C.
          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
          kluca64@yahoo.com

Commenta

• Zio
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2001
            • 7127
            • 3
            • 0
            • Libero da una parte all'altra
            • Send PM

Originally posted by Eagle

Di conseguenza interessante mi sembra il verificare se questa cosa funziona o sono solo interessanti fantasie di Mc Roby & C.
            Anch'io sarei molto curioso di verificarlo,visto che,se così fosse,sul lungo termine di tempo un BB diventerebbe mostruosamente forte...

Originally posted by buldozer
            LO CONOSCHI HA RIKI
            "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• mikeshell
              Bodyweb Member
              • Jul 2000
              • 3928
              • 1
              • 0
              • Milano Italia
              • Send PM

Esempi ...

Stabilisci un target di 8 rep.

Mc-Robert :
              aumenti di microcarico
              ne fai 7 ... la volta dopo aumenti lo stesso di altro microcarico ?
              Mi sembra assurdo !!!

(cosiddetto tradizionale) :
              hai fatto il target la volta prima
              aumenti di 2 Kg
              fai solo 3 rep. ...
              non ti viene il dubbio che hai aumentato troppo ?
              A me si !!!

E' evidente che le 'teorie' sono solo tali e inventate per 'parlarci sopra' (e guadagnarci) !!!

Ciao
              Mike

Commenta

• nicodipietro
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2001
                • 1586
                • 8
                • 3
                • Send PM

eh grazie, che le prime settimane praticamente chiunque e con qualunque allenamento ottiene risultati.

Il miglioramento dell'efficienza neuromuscolare è così sensibile e lo stimolo è talmente nuovo, che le prime settimane è possibile incrementare i carichi e i risultati con grande ritmo.

I microcarichi hanno senso dopo almeno qualche mese di allenamento, prima è inutile avanzare a 500 grammi alla volta o addirittura di meno.

E' logico quindi che hanno dedotto che a lungo termine il metodo tradizionale avrebbe portato più risultati.

Peccato però che sti scienziatoni col camice non sanno quasi niente di supercompensazione e natural body building e non sanno che dopo un pò se non si fanno le cose per bene... la festa finisce!

Non dimenticare che quello che principalmente blocca la festa del tradizionale è il sovrallenamento causato dalla eccessiva lunghezza e frequenza dell'allenamento!

In 8 settimane ancora non ti sovralleni, ma anche questo gli scienziatoni lo ignorano...

Infine quello dei microcarichi non è una NOVITA alla Mentzer (pace all'anima sua) o alla McRobert o alla TOZZI, è semplicemente che NON CE LA FAI ad aumentare SEMPRE, ad OGNI alllenamento, 2 o 3 o 5 kg a botta, dopo aver raggiunto un certo livello di sviluppo, MAGARI ce la facessimo!

Arrivano con quasi ogni studio e si pensano di poter spiegare l'universo sempre in queste benedette 8 settimane del cavolo, tipo uno oggi in TV ha detto che i cibi transgenici non fanno male perchè da qualche anno si usano, si, qualche anno... se ne parlerà come MINIMO nel DNA dei nostri pronipoti...
                Last edited by nicodipietro; 20-02-2002, 20:21:32.
                Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
                www.nicodipietro.blogspot.it

Commenta

• Eagle
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2001
                  • 12720
                  • 467
                  • 38
                  • Send PM

Originally posted by nicodipietro
                  eh grazie, che le prime settimane praticamente chiunque e con qualunque allenamento ottiene risultati.

Il miglioramento dell'efficienza neuromuscolare è così sensibile e lo stimolo è talmente nuovo, che le prime settimane è possibile incrementare i carichi e i risultati con grande ritmo.

I microcarichi hanno senso dopo almeno qualche mese di allenamento, prima è inutile avanzare a 500 grammi alla volta o addirittura di meno.

E' logico quindi che hanno dedotto che a lungo termine il metodo tradizionale avrebbe portato più risultati.

Peccato però che sti scienziatoni col camice non sanno quasi niente di supercompensazione e natural body building e non sanno che dopo un pò se non si fanno le cose per bene... la festa finisce!

Non dimenticare che quello che principalmente blocca la festa del tradizionale è il sovrallenamento causato dalla eccessiva lunghezza e frequenza dell'allenamento!

In 8 settimane ancora non ti sovralleni, ma anche questo gli scienziatoni lo ignorano...

Infine quello dei microcarichi non è una NOVITA alla Mentzer (pace all'anima sua) o alla McRobert o alla TOZZI, è semplicemente che NON CE LA FAI ad aumentare SEMPRE, ad OGNI alllenamento, 2 o 3 o 5 kg a botta, dopo aver raggiunto un certo livello di sviluppo, MAGARI ce la facessimo!

Arrivano con quasi ogni studio e si pensano di poter spiegare l'universo sempre in queste benedette 8 settimane del cavolo, tipo uno oggi in TV ha detto che i cibi transgenici non fanno male perchè da qualche anno si usano, si, qualche anno... se ne parlerà come MINIMO nel DNA dei nostri pronipoti...

Ma chi dice che il metodo opposto ai microcarichi sia di aumentare ad OGNI SEDUTA di 2 o 3 o 5 kg?

E poi scusa, uno studio quanto lo vuoi far durare, un anno?
                  E li trovi tu i volontari che fanno l'allenamento che gli dici tu per un anno?

La bibbia citata nella firma in un sito di bb?

kluca64@yahoo.com

Commenta

• nicodipietro
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2001
                    • 1586
                    • 8
                    • 3
                    • Send PM

Questo è il problema! Eh se avessi i miliardi, offrirei un residence con tutti i comfort, vitto e alloggio, eccetera... a chi si vuole sottoporre agli studi SENZA SGARRARE e per lungo tempo.

LA bibbia? URGE CONVERSIONE.
                    Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
                    www.nicodipietro.blogspot.it

Commenta

• Lawrence
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2000
                      • 1366
                      • 0
                      • 0
                      • PISA
                      • Send PM

Per Eagle:

la precisazione che ti ho fatto, non voleva denotare niente di negativo verso di te che tra l'altro, dopo un primo periodo che ti ritenevo un fanatico del doping, adesso ti stimo molto e ti considero uno che nel BB ha le palle da vendere!!!

Poi:
                      non vorrei travisare affermazioni fatte in questo thread, però voglio precisare che McR sostiene pure la progressione doppia, e non solo quella fatta con i microcarichi.

Secondo me, quella fatta con i microcarichi si rivela migliore solamente per l'ego del sollevatore. Se uno si trova bene con la progressione doppia ben venga.

Non si può negare però che quando uno si trova in una parte dura&nuova di un ciclo è più facile aggiungere settimanalmente 500gr che eseguire una ripetizione in più...tutto qui!

Ciao a tutti, Lawrence
                      Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

La fortuna sorride agli audaci

Commenta

• mikeshell
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2000
                        • 3928
                        • 1
                        • 0
                        • Milano Italia
                        • Send PM

Originally posted by nicodipietro

Commenta

Working...
                        X