X Mc Roby (Impossibile, mai avrei pensato a trovare questo)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

X Mc Roby (Impossibile, mai avrei pensato a trovare questo)

J Strength Cond Res 2001 Feb;15(1):86-91
    The effectiveness of 0.5-lb increments in progressive resistance exercise.

Hostler D, Crill MT, Hagerman FC, Staron RS.

Department of Biomedical Sciences, College of Osteopathic Medicine, Ohio University, Athens,
    Ohio 45701, USA.

A traditional progressive resistance exercise program consists of increasing the number of repetitions at a constant load until exceeding an established repetition range. Subsequently, the load is increased by 1.1 kg (2.5 lb) or more, and the lifter works at the new load until again exceeding the repetition range. This investigation examines the use of small incremental loads for 2 upper-body exercises (bench press and triceps press). Subjects were randomly assigned to traditional (TRAD) progressive resistance exercise (5 women, 5 men) and small increment (SI)progressive resistance exercise (5 women, 4 men) groups. Initially, both groups trained for 8 weeks using TRAD progressive resistance exercise. Subjects who achieved 7 repetitions on the final set of an exercise increased the load for the next session by 2.2 (bench press) or 1.1 kg (triceps press). Following the initial 8-week training period, the TRAD group continued for another 8 weeks following the same protocol, whereas the SI group trained for an additional 8 weeks, increasing the load by 0.22 kg (0.5 lb) when completing 7 or 8 repetitions and 0.44 kg (1 lb) when achieving 9 or more repetitions. All groups, except TRAD women, made significant increases in 1 repetition maximum (1RM) for the bench press. Both TRAD men and SI men significantly increased 1RM triceps press. Groups that did not significantly increase 1RM, in either the bench press or triceps press, demonstrated similar trends. For TRAD men and SI men, the number of repetitions to failure for the bench press at 60% 1RM decreased after training.
    Both regimens proved effective for increasing strength throughout 8 weeks. In conclusion, SI progressive resistance exercise appears to be as effective as TRAD progressive resistance exercise for increasing strength during 8 weeks in short-term pretrained college-aged men and women. However, preliminary data suggest that the TRAD progressive resistance exercise program might be a more effective method of increasing resistance during an extended period.

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

traduco le conclusioni per chi non sapesse l'inglese:

Il metodo dell'incremento con piccoli carichi pare di uguale efficacia rispetto al metodo tradizionale nell'aumentare la forza in 8 settimane di allenamento di soggetti allenati (da 8 settimane, maschi e femmine).
    Tuttavia, dati preliminari (che non sono citati nell'abstract) suggeriscono che la progressione del carico di tipo tradizionale potrebbe essere piu' efficace nel lungo periodo.
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com
  • Zio
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2001
    • 7127
    • 3
    • 0
    • Libero da una parte all'altra
    • Send PM

BBbella!

Originally posted by buldozer
    LO CONOSCHI HA RIKI
    "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• NaturalMan
      Bodyweb Member
      • Jul 2001
      • 5231
      • 7
      • 0
      • Italy
      • Send PM

ma il gruppo TRAD come si allenava ... qual'è l'allenamento tradizionale?

Bye

-LOTTA AL DOPING-
      www.naturalmanbb.com
      naturalman_@hotmail.com
      dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• iugi
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 80
        • 0
        • 0
        • Taranto
        • Send PM

Originally posted by NaturalMan
        ma il gruppo TRAD come si allenava ... qual'è l'allenamento tradizionale?
        Bye

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Originally posted by iugi

In effetti non lo specifica...specifica solo l'aumento di carico

max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

No scusate...anzi c'è scritto...dice che si allenavano con due esercizi " Primari" :

Bench press
            Triceps press

"2 upper-body exercises (bench press and triceps press)"

max_power

Commenta

• Fatboy
              Bodyweb Member
              • Dec 2001
              • 1654
              • 3
              • 0
              • Centro italia (in realtà vivo nel mio mondo immaginario)
              • Send PM

si ma come incrementavano i carichi?

Isn't it funny..?
              You hear a phone ringing, and it could be anybody..
              but a ringing phone has to be answered..
              doesn't it?

Commenta

• Eagle
                Bodyweb Member
                • Dec 2001
                • 12720
                • 467
                • 38
                • Send PM

(Schemino riassuntivo in italiano)

2 esercizi: Panca e tricipi (triceps press, forse panca stretta, non sono sicuro)

2 gruppi
                1 - gruppo TRAD (5Femmine+5Maschi):
                2 - gruppo SI (5F+4M):

Metodo TRAD - i soggetti che facevano 7 ripetizioni nell'ultima serie di panca aumentavano di 2,2 Kg, 7 ripetizioni nell'ultima di tricipiti aumentavano di 1,1 Kg.

Metodo SI - 7 o 8 ripetizioni nell'ultimo set, aumento di 0,22 Kg. 9 o più ripetizioni nell'ultimo set: aumento di 0,44 Kg.

Non dice quante serie nè altre specifiche (ho letto solo l'abstract, nell'articolo completo presumo sia indicato, quì dovrebbe entrare in gioco NM e la biblioteca scientifica)

I due gruppi si sono allenati per 8 settimane con il metodo TRAD, poi il gruppo TRAD ha proseguito con il metodo TRAD, mentre il gruppo SI è passato al metodo SI.

Risultati:

- tutti, tranne le TRAD donne, hanno aumentato significativamente il massimale in panca.

- TRAD uomini e SI uomini hanno aumentato il massimale nei tricipiti.

- TRAD uomini e SI uomini hanno ridotto il numero massimo di ripetizioni con il 60% del massimale in panca (pero!).

Conclusioni degli autori - entrambi i metodi hanno prodotto aumento dei massimali.
                Il metodo tradizionale, in base a risultati preliminari (che forse saranno spiegati nello studio intero, VAI NM!), il metodo TRAD potrebbe essere più efficace nel lungo periodo.
                Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                kluca64@yahoo.com

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Si però non sapremo mai dallo studio quanto a lungo quelli che hanno fatto l'allenamento TRAD continueranno a progredire.

max_power

Commenta

• Eagle
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2001
                    • 12720
                    • 467
                    • 38
                    • Send PM

Originally posted by max_power
                    Si però non sapremo mai dallo studio quanto a lungo quelli che hanno fatto l'allenamento TRAD continueranno a progredire.

max_power
                    Si però non sapremo mai dallo studio quanto a lungo quelli che hanno fatto l'allenamento SI continueranno a progredire.

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Ruahhh
                      • Dec 2024
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originally posted by max_power

max_power
                      Di sicuro però l'allenamento SI fa venire le ventose sulle dita.... da come ti arrampichi sugli specchi...

Commenta

• max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

Originally posted by Eagle

Si però non sapremo mai dallo studio quanto a lungo quelli che hanno fatto l'allenamento SI continueranno a progredire.

Eagle
                        Sicuramente per tempi più lunghi di quelli che seguono il TRAD in quanto gli incrementi di carico sono più blandi. Con ciò non voglio paragonare l'efficacia dei due allenamenti.

max_power

Commenta

• ErikZ
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2001
                          • 8817
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

Tutto molto bello chissa se quelli che hanno fatto l'esperimento sono trad o di SI
                          Enrico e stop!

Commenta

• Lawrence
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2000
                            • 1366
                            • 0
                            • 0
                            • PISA
                            • Send PM

Credo che sia lo stesso studio!

...ma è più di un mese che è sul sito di O's News...
                            Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

La fortuna sorride agli audaci

Commenta

• Lawrence
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2000
                              • 1366
                              • 0
                              • 0
                              • PISA
                              • Send PM

Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

La fortuna sorride agli audaci

Commenta

Working...
                              X