If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
So che eagle si arrabbiera'.. ma ancora una volta devo dire che questo studio non dimostra un bel nulla. .che cosa avrebbe dovuto dimostrare?
Che guadagnavano massa magra in maniera marcata?
Questo' avverra' si. .ma a lungo termine, perche' la gluta aumenta il pump. .le energie. .e il recupero, inoltre l'organismo ne attinge meno dalle riserve e cio' riduce il calo immunitario, in poche parole ci si ammala di meno. .
Queste cose funzionano dopo mesi. .anni, un po' come la creatina, e con il tempo che si vedono i risultati. .quando ci si ritrova piu' grossi. .e piu' magri. . piu' forti. .la gluta funziona alla grande, e le prove sul campo di chi la usa forniscono tutti commenti positivi. . .
ma se uno cerca il Santo Graal. . .allora sara' sempre deluso. .
Guarda, bisognerebbe fare una analisi di quello che scrivi punto per punto, e purtroppo il tempo è tiranno.
ci provo in due minuti:
1 - la gluta aumenta il pump.
Chi, dove e come è stato osservato ciò? Io ho sentito gente che dice di si e gente che dice di no. A me ad esempio la gluta non fa proprio niente sul pump (fino ad oggi). Inoltre bisognerebbe capire se il pump sia di una qualche utilità.
2 - la Gluta aumenta le energie.
Idem, chi e dove ha osservato tale fenomeno?
3 - la gluta aumenta il recupero.
come sopra. Come lo misuri il recupero? a sensazioni? ci sono dei parametri misurabili oltre a queste che si possono utilizzare? In realtà ci sono, e non mi sembra di aver mai letto niente che dica che la gluta li midifichi in meglio.
4 - l'organismo ne attinge meno dalle riserve e cio' riduce il calo immunitario, in poche parole ci si ammala di meno. .
Chi, dove e come ha osservato che questo avviene con l'uso della glutamina per via orale? in che dosi?
5 - Queste cose funzionano dopo mesi. .anni...le prove sul campo di chi la usa forniscono tutti commenti positivi...
Questo completa il quadro. Se per vedere se una cosa funziona la devo assumere per anni ... e in anni di cose ne succedono parecchie ... non conosco nessuno che ha integrato SOLO con la glutamina per anni ... come posso anche solo sospettare che sia stata la glutamina a provocare i risultati che ho ottenuto???? potrebbero essere state una o più delle altre decine se non centinaia di cose che ho modificato.
E poi parli di massa definitiva ... cosa che probabilmente non esiste ...
Eagle
Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona! kluca64@yahoo.com
Le basi su cui si può dire che potenzialmente potrebbe dare dei grossi benefici ci sono, purtroppo studi sugli esseri umani ce ne sono pochi, dovremmo farli NOI...riportando parametri quanto più obiettivi e verificabili .
Posto uno studio con un pò di spunti, ma dosi e modalità...
Ce n'è un altro che x ora no riesco a scaricare:
Non nunnutritive effects of glutammine
Roth E.
Journal of Nutrition 2008 (in process)
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Le basi su cui si può dire che potenzialmente potrebbe dare dei grossi benefici ci sono, purtroppo studi sugli esseri umani ce ne sono pochi, dovremmo farli NOI...riportando parametri quanto più obiettivi e verificabili .
Posto uno studio con un pò di spunti, ma dosi e modalità...
Ce n'è un altro che x ora no riesco a scaricare:
Non nunnutritive effects of glutammine
Roth E.
Journal of Nutrition 2008 (in process)
Ti ringrazio per l'allegato.
Personalmente lo apprezzo particolarmente perché è una review (fa cioè il punto basando si ampia bibliografia di lavori) e non un singolo studio.
Non ho ben colto il senso di quel "dovremmo farli NOI" ...
La realizzazione di un lavoro ricerca realmente significativo implica conoscenze e mezzi che hanno poco a che fare con le singole e personali esperienze tratte dalla propria quotidianità.
E' bene non confondere ciò che "vediamo su noi stessi" da ciò che è il lavoro della ricerca.
Non so se ne hai mai scritto uno, io si, ed è vero specialmente per ciò che riguarda i mezzi per valutare i risultati, le conoscenze si possono avere, studiando non con l'esperienza.
Ovviamente non voglio dire che se una cosa funziona su di me può essere paragonabile ad un studio organizzato e validato da appositi refree (anche se pure su quello ci sarebbe molto da dire), quindi non voglio pensare di sostituirmi alla letteratura scientifica ufficiale, nella quale credo fermamente anche se va sempre saputa leggere.
Purtroppo per ciò riguarda la glutammina al momento non ci sono sperimentazioni come si deve, e per questo che ho detto quel NOI, spero sia chiaro.
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Purtroppo per ciò riguarda la glutammina al momento non ci sono sperimentazioni come si deve, e per questo che ho detto quel NOI, spero sia chiaro.
Anche questo punto è criticabile, visto che non specifichi quali dovrebbero essere, a tuo avviso, le caratteristiche di una sperimentazione "come si deve" e in che cosa quelle attuali sono insoddisfacenti.
Ad ogni modo a me preme soprattutto non trasmettere l'idea di una ricerca "fai da te", visto che il lavoro della ricerca, come puoi intuire, si fonda su ben altro che il "prova e vedi".
Anche questo punto è criticabile, visto che non specifichi quali dovrebbero essere, a tuo avviso, le caratteristiche di una sperimentazione "come si deve" e in che cosa quelle attuali sono insoddisfacenti.
Ad ogni modo a me preme soprattutto non trasmettere l'idea di una ricerca "fai da te", visto che il lavoro della ricerca, come puoi intuire, si fonda su ben altro che il "prova e vedi".
Richard, ha volte è anche meglio una ricerca "fai da noi" che il niente...
sigpic
Originariamente Scritto da piccola bestia
io quelli che stuprano li manderei in galera con dei negroni
uno può fare un esperimento su se stesso, non una ricerca!
SE, ed è un grossissimo SE, riesce a tenere stabili TUTTI gli altri fattori e ne cambia solo uno, per un periodo di tempo decente, può capire quali siano i risultati su di lui.
E infatti, almeno personalmente, a parte Master e quelli che conosce (solo) lui, io vedo gente che si allena da decenni e che rimane sostanzialmente sempre uguale, anno dopo anno, anche se quando usa la creatina è un pochino più pompato, quando una lo ZMA dorme un pochino meglio, etc etc etc ...
Ovvero risultati minimali in termini macroscopici (massa, kg, % di grasso, etc), più che altro sensazioni e qualche cosina, assolutamente reversibile al primo stop o alla prima influenza o impegno di lavoro che ti impedisce di allenarti o di riposare come si deve.
By the way, anche gli stessi pro, una volta raggiunto il loro status, sono più o meno sempre quelli ... qualche kg in più o in meno, ma non cambiano radicalmente ... e soprattutto vanno indietro alla grande, chi più chi meno, a seconda di quanto tengono alla salute, in off season ...
Eagle
Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona! kluca64@yahoo.com
Allora Richard, penso che siamo dalla stessa parte, come ti ho già detto credo fermamente nella Ricerca, anche se per esperienza, anche in riviste molto autorevoli ci sono refree che fanno pubblicare per amicizia e non per il valore del paper.
Nonostante questo, continuo a credere nella Ricerca, e non sono un supporter del prova e vedi.
Anzi!! Come giustamente dice Eagle non è semplice dire quella cosa ha funzionato se insieme ne usi molte altre.
X quanto riguarda la Gln, come hai visto nella review che ho postato, gli studi non danno dosaggi e timing sugli esseri umani, o a volte si sommistra iv, per questo dico che non sono "ben fatte" mi riferivo al caso particolare non alla Ricerca in genere, anche se penso sia nella natura della ricerca di dare imput che poi vanno "provati", una fase 3 o 4 insomma!!
Noi, secondo me, possiamo fare ma con strumenti, ad esempio non posso postare dei dati che ho perche riguardano un integratore non notificato dal SSN, ma ci sarebbe:
Variazioni di forza = valutazione dell'1RM (scrivendo il protocollo di esecuzione)
Variazioni corporee= peso, circonferenze analisi BIA (tricompartimentale)
Possibilmente protocollo di allenamento e alimentazione dettagliata.
Stile di vita, tipo di lavoro, ore di sonno.
Non è uno studio anche perchè nessun refree mi giudicherà e perchè è solo su di un soggetto però penso possa servire x essere preso come spunto non come verità, ed è senz'altro è meglio di leggere "sento un pompaggio mai visto" o "sono forte come un toro".
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Guarda, bisognerebbe fare una analisi di quello che scrivi punto per punto, e purtroppo il tempo è tiranno.
ci provo in due minuti:
1 - la gluta aumenta il pump.
Chi, dove e come è stato osservato ciò? Io ho sentito gente che dice di si e gente che dice di no. A me ad esempio la gluta non fa proprio niente sul pump (fino ad oggi). Inoltre bisognerebbe capire se il pump sia di una qualche utilità.
2 - la Gluta aumenta le energie.
Idem, chi e dove ha osservato tale fenomeno?
3 - la gluta aumenta il recupero.
come sopra. Come lo misuri il recupero? a sensazioni? ci sono dei parametri misurabili oltre a queste che si possono utilizzare? In realtà ci sono, e non mi sembra di aver mai letto niente che dica che la gluta li midifichi in meglio.
4 - l'organismo ne attinge meno dalle riserve e cio' riduce il calo immunitario, in poche parole ci si ammala di meno. .
Chi, dove e come ha osservato che questo avviene con l'uso della glutamina per via orale? in che dosi?
5 - Queste cose funzionano dopo mesi. .anni...le prove sul campo di chi la usa forniscono tutti commenti positivi...
Questo completa il quadro. Se per vedere se una cosa funziona la devo assumere per anni ... e in anni di cose ne succedono parecchie ... non conosco nessuno che ha integrato SOLO con la glutamina per anni ... come posso anche solo sospettare che sia stata la glutamina a provocare i risultati che ho ottenuto???? potrebbero essere state una o più delle altre decine se non centinaia di cose che ho modificato.
E poi parli di massa definitiva ... cosa che probabilmente non esiste ...
Eagle
ma io non so davvero come su di te non funziona quasi nulla . direi quasi un effetto placebo all'inverso. .
Premesso che il fenomeno PUMP e' direttamente proporzionale alla massa muscolare. .ai ventri e alla guaina muscolare ( un palloncino piu' e' grande e piu' tiene acqua. . ), dire che la gluta non aumenta le energie e il pompaggio contrasta la realta' delle cose. .sul campo Eagle. .sul campo. .
Ancora una volta devo dirti che chi usa queste cose e vede che funzionano non ha bisogno di " vedere " uno studio che lo conferma. ..mah. .siamo su due livelli diversi temo.
ma io non so davvero come su di te non funziona quasi nulla . direi quasi un effetto placebo all'inverso. .
Premesso che il fenomeno PUMP e' direttamente proporzionale alla massa muscolare. .ai ventri e alla guaina muscolare ( un palloncino piu' e' grande e piu' tiene acqua. . ), dire che la gluta non aumenta le energie e il pompaggio contrasta la realta' delle cose. .sul campo Eagle. .sul campo. .
Ancora una volta devo dirti che chi usa queste cose e vede che funzionano non ha bisogno di " vedere " uno studio che lo conferma. ..mah. .siamo su due livelli diversi temo.
strano come certe cose, come la gluta, funzionino alla grande sul campo ... e poi non c'è UNO STUDIO che ha visto un aumento di qualche cosa di misurabile ...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta