Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Coca light e benzene:c'è relazione?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Coca light e benzene:c'è relazione?

    La Coca-light contiene il Benzoato di potassio E 212 , che fa parte della categoria dei
    conservanti antimicrobici a base di acido benzoico (particolarmente tossico).
    Il Benzoato di sodio può essere ridotto al benzene , a causa della presenza nella bevanda
    di acido citrico. Il benzoato di potassio reagisce con l'acido citrico una volta metaboli
    zzato diventando acido benzoico, ed è cancerogeno.
    Mi sbaglio o è solo una mia **** mentale?
    Bruno Master

    #2
    Sarebbe uno shock per Punk84 che ne beve a litri.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da wwbrescia15 Visualizza Messaggio
      Sarebbe uno shock per Punk84 che ne beve a litri.
      Interventi più intelligenti no eh ?
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Bruno Master Visualizza Messaggio
        La Coca-light contiene il Benzoato di potassio E 212 , che fa parte della categoria dei
        conservanti antimicrobici a base di acido benzoico (particolarmente tossico).
        Il Benzoato di sodio può essere ridotto al benzene , a causa della presenza nella bevanda
        di acido citrico. Il benzoato di potassio reagisce con l'acido citrico una volta metaboli
        zzato diventando acido benzoico, ed è cancerogeno.
        Mi sbaglio o è solo una mia **** mentale?


        è un processo endoenergetico avviene a 120 gradi centigradi circa quindi no problem

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Bruno Master Visualizza Messaggio
          La Coca-light contiene il Benzoato di potassio E 212 , che fa parte della categoria dei
          conservanti antimicrobici a base di acido benzoico (particolarmente tossico).
          Il Benzoato di sodio può essere ridotto al benzene , a causa della presenza nella bevanda
          di acido citrico. Il benzoato di potassio reagisce con l'acido citrico una volta metaboli
          zzato diventando acido benzoico, ed è cancerogeno.
          Mi sbaglio o è solo una mia **** mentale?
          no, è l'acido ascorbico a ridurre il benzoato, l'acido citrico catalizza la reazione, favorendola. dovresti preoccuparti maggiormente di succhi di frutta conservati con benzoato di sodio, se ne fai uso. in italia ci sono stati casi di concentrazioni elevate di benzene in queste bevande, sinceramente ora non so la situazione. cmq io non ne uso quindi...
          ciao
          edit: eheh... non avevo visto la data del thread!!
          Last edited by sm@rt; 04-04-2009, 02:10:43.
          "so please believe your eyes, a sacrifice, is not what we have in our minds"

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎