Libri sull'allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • altars_of_madness
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2006
    • 645
    • 32
    • 0
    • provincia di Caserta
    • Send PM

Originariamente Scritto da gibry Visualizza Messaggio
    ragazzi visto che mi perdo sempre di più tra i pareri diversi che si contrastano sui forum vorrei farmi una cultura MIA così da sapere meglio cosa sto facendo/mangiando.

Per l'allenamento avrei visto sul sito di olympians il libro BRAWN di Stuart McRobert
    per quanto riguarda l'alimentazione e l'allenamento per il dimagrimento-definizione invece avrei visto
    The Six-Pack Diet Plan di Rehan Jalali

che ne dite potrebbero essere due buone scelte per iniziare?se la risposta è no consigliatemi pure altro.

Come già ripetuto sull'altro post, inizia con questi:
    Bodybuilding - Cianti
    L'alimentazione vincente - Calcagno/Cotella

La differenza fra muscolo e grasso è che il grasso non si mette al servizio della volontà, per questo deve sparire.
    Il bodybuilding non mira ad ottenere più corpo possibile, ma più volontà possibile.

Commenta

• gibry
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2007
      • 613
      • 19
      • 20
      • Send PM

Originariamente Scritto da altars_of_madness Visualizza Messaggio

Come già ripetuto sull'altro post, inizia con questi:

Bodybuilding - Cianti

L'alimentazione vincente - Calcagno/Cotella

bene oggi non avevo tempo e ho chiesto ma stasera avevo tempo e mi sono letto tutto il topic.. interessante ho capito che per la mia situazione i più adatti sono appunto bodybuilding di Cianti, L'alimentazione vincente di Calcagno.
      In seguido potrei passare a The training - Currò e i principi di poliquin
      c'è solo una cosa che mi frena ancora.. ho letto che gli autori di questi libri sono dei bb pro e non dei laureati in scienze dello sport,medicina o altro.. e per di più sono dopati.. siamo sicuri della bontà dei consigli sull'alimentazione e sul fatto che i metodi di allenamento siano validi per natural?

hai dei siti dove poter acquistare i libri in questione.. magari insieme per risparmiare sulle spese.. almeno i primi due per ora, gli altri li prenderò magari una volta letto i primi.

grazie.

Commenta

• menez
        SdS - Moderator
        • Aug 2005
        • 7166
        • 521
        • 56
        • Send PM

siate decisi, ma che occorre per comprare una minxxxa libro? scomodiamo il vaticano, la cia? andate in qualsiasi sito di libri e leggete le schede, affascinatevi nella ricerca, e che ci vuole?
        GUTTA CAVAT LAPIDEM
        http://albertomenegazzi.blogspot.it/
        MANX SDS

Commenta

• gibry
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2007
          • 613
          • 19
          • 20
          • Send PM

Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
          siate decisi, ma che occorre per comprare una minxxxa libro? scomodiamo il vaticano, la cia? andate in qualsiasi sito di libri e leggete le schede, affascinatevi nella ricerca, e che ci vuole?
          non ho afferrato!!!?

Commenta

• menez
            SdS - Moderator
            • Aug 2005
            • 7166
            • 521
            • 56
            • Send PM

quello che intendevo è che vi fate troppi problemi su quali testi acquistare, per avere una libreria di qualità occorrono pochi testi, ma fondamentali ma soprattutto vanno letti.
            Un testo di fisiologia dello sport
            un testo di anatomia funzionale
            un testo di teoria e metodologia dell'allenamento
            un testo di scienza dell'alimentazione
            un testo di biomeccanica dello sport
            un testo specifico sulla forza muscolare
            uno o due testi specifici sullo sviluppo e metodiche dell'ipertrofia
            GUTTA CAVAT LAPIDEM
            http://albertomenegazzi.blogspot.it/
            MANX SDS

Commenta

• gibry
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2007
              • 613
              • 19
              • 20
              • Send PM

appunto ho detto che inizio con bodybuilding di Cianti, L'alimentazione vincente di Calcagno.
              il dubbio sul fatto che chi ha scritto i libri è bombato mi sembra legittimo no?
              a questo punto vorrei sapere su quale sito, se lo sapete, posso trovare entrambi i primi due libri che voglio acquistare.

grazie.

Commenta

• altars_of_madness
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2006
                • 645
                • 32
                • 0
                • provincia di Caserta
                • Send PM

appunto ho detto che inizio con bodybuilding di Cianti, L'alimentazione vincente di Calcagno.
                il dubbio sul fatto che chi ha scritto i libri è bombato mi sembra legittimo no?
                a questo punto vorrei sapere su quale sito, se lo sapete, posso trovare entrambi i primi due libri che voglio acquistare.

grazie.

Non crearti problemi sulla natura dei muscoli di chi scrive i libri.
                Cmq Calcagno si professa natural, Cianti ritiene che l'allenamento per natural e dopati sia fondamentalmente lo stesso, cambiano i risultati ovviamente.
                Last edited by altars_of_madness; 25-05-2007, 00:38:00.
                La differenza fra muscolo e grasso è che il grasso non si mette al servizio della volontà, per questo deve sparire.
                Il bodybuilding non mira ad ottenere più corpo possibile, ma più volontà possibile.

Commenta

• gibry
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2007
                  • 613
                  • 19
                  • 20
                  • Send PM

bene grazie.. vedo che il sito è molto fornito ma poco dettagliato nella descrizione dei libri.. di bodybuilding ho trovato questo.. è lui? non c'è scritto nè autore nè anno di stampa.http://www.libreriadellosport.it/articles/2457.html
                  poi c'è anche "i principi di poliquin"
                  alimentazione vincente ho trovato questo.. non riesco a leggere gli autori in compertina, dimmi se è il libro giusto, grazie. http://www.libreriadellosport.it/articles/1430.html
                  mentre the training non l'ho trovato ma tanto mi basta prendere i due consigliati e se faccio l'ordine magari ci metto anche i prinicipi di p. subito così quest'estate non mi annoio
                  Last edited by gibry; 25-05-2007, 10:47:42.

Commenta

• altars_of_madness
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2006
                    • 645
                    • 32
                    • 0
                    • provincia di Caserta
                    • Send PM

bene grazie.. vedo che il sito è molto fornito ma poco dettagliato nella descrizione dei libri.. di bodybuilding ho trovato questo.. è lui? non c'è scritto nè autore nè anno di stampa.http://www.libreriadellosport.it/articles/2457.html
                    poi c'è anche "i principi di poliquin"
                    alimentazione vincente ho trovato questo.. non riesco a leggere gli autori in compertina, dimmi se è il libro giusto, grazie. http://www.libreriadellosport.it/articles/1430.html
                    mentre the training non l'ho trovato ma tanto mi basta prendere i due consigliati e se faccio l'ordine magari ci metto anche i prinicipi di p. subito così quest'estate non mi annoio
                    L'alimentazione vincente è lui, mentre il libro bodybuilding presente sul sito NON sembra essere quello di Cianti.
                    Prova anche su www.ibs.it

Commenta

• gibry
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2007
                      • 613
                      • 19
                      • 20
                      • Send PM

accidenti ho scritto al sito libreriadellosport e mi hanno detto che BB di cianti è fuori commercio e the training invece non lo hanno mai avuto..

su libs idem non c'è nessuno dei due.
                      trovo facilmente poliquin e anche alimentazione vincente l'ho trovato.. adesso cerco ancora con google..

Commenta

• thecousin
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2006
                        • 7560
                        • 336
                        • 368
                        • Toscana
                        • Send PM

Come fuori commercio? Io ne ho presi 2 alla Feltrinelli a Firenze (1 x me e 1 x il Band) e una settimana dopo l'avevano rimpiazzati sullo scaffale

Commenta

• gibry
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2007
                          • 613
                          • 19
                          • 20
                          • Send PM

già vero.. su hoepli.it l'ho trovato!!!20€

adesso mi manca solo the training da trovare..
                          peccato che per 4 libri devo fare 3 ordini e con le spese di spedizione la spesa finale sale!!

Commenta

• gibry
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2007
                            • 613
                            • 19
                            • 20
                            • Send PM

altars mi sono permesso di aggiungerti come contatto a msn.. ho bisogno di chiederti due cose.
                            Ciao

Commenta

• mysterio
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2007
                              • 1052
                              • 15
                              • 5
                              • Bergamo
                              • Send PM

io ho appena ordinato bodybuilding di cianti e i principi di poliquin...
                              dopodichè ordinerò :
                              - "L’alimentazione per l’esercizio fisico e lo sport" di Michelangelo Giampietro,Il pensiero scientifico editore , euro 65

- " La scienza dell'esercizio " di Brian Johnston
                              sigpic

Commenta

• altars_of_madness
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2006
                                • 645
                                • 32
                                • 0
                                • provincia di Caserta
                                • Send PM

Originariamente Scritto da mysterio Visualizza Messaggio

- " La scienza dell'esercizio " di Brian Johnston
                                Su questo tienici aggiornati che fino ad ora non ci sono commenti.

Commenta

Working...
                                X