If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ragazzi visto che mi perdo sempre di più tra i pareri diversi che si contrastano sui forum vorrei farmi una cultura MIA così da sapere meglio cosa sto facendo/mangiando.
Per l'allenamento avrei visto sul sito di olympians il libro BRAWN di Stuart McRobert per quanto riguarda l'alimentazione e l'allenamento per il dimagrimento-definizione invece avrei visto
The Six-Pack Diet Plan di Rehan Jalali
che ne dite potrebbero essere due buone scelte per iniziare?se la risposta è no consigliatemi pure altro.
Come già ripetuto sull'altro post, inizia con questi:
Bodybuilding - Cianti
L'alimentazione vincente - Calcagno/Cotella
La differenza fra muscolo e grasso è che il grasso non si mette al servizio della volontà, per questo deve sparire. Il bodybuilding non mira ad ottenere più corpo possibile, ma più volontà possibile.
Come già ripetuto sull'altro post, inizia con questi:
Bodybuilding - Cianti
L'alimentazione vincente - Calcagno/Cotella
bene oggi non avevo tempo e ho chiesto ma stasera avevo tempo e mi sono letto tutto il topic.. interessante ho capito che per la mia situazione i più adatti sono appunto bodybuilding di Cianti, L'alimentazione vincente di Calcagno.
In seguido potrei passare a The training - Currò e i principi di poliquin
c'è solo una cosa che mi frena ancora.. ho letto che gli autori di questi libri sono dei bb pro e non dei laureati in scienze dello sport,medicina o altro.. e per di più sono dopati.. siamo sicuri della bontà dei consigli sull'alimentazione e sul fatto che i metodi di allenamento siano validi per natural?
hai dei siti dove poter acquistare i libri in questione.. magari insieme per risparmiare sulle spese.. almeno i primi due per ora, gli altri li prenderò magari una volta letto i primi.
siate decisi, ma che occorre per comprare una minxxxa libro? scomodiamo il vaticano, la cia? andate in qualsiasi sito di libri e leggete le schede, affascinatevi nella ricerca, e che ci vuole?
siate decisi, ma che occorre per comprare una minxxxa libro? scomodiamo il vaticano, la cia? andate in qualsiasi sito di libri e leggete le schede, affascinatevi nella ricerca, e che ci vuole?
quello che intendevo è che vi fate troppi problemi su quali testi acquistare, per avere una libreria di qualità occorrono pochi testi, ma fondamentali ma soprattutto vanno letti.
Un testo di fisiologia dello sport
un testo di anatomia funzionale
un testo di teoria e metodologia dell'allenamento
un testo di scienza dell'alimentazione
un testo di biomeccanica dello sport
un testo specifico sulla forza muscolare
uno o due testi specifici sullo sviluppo e metodiche dell'ipertrofia
appunto ho detto che inizio con bodybuilding di Cianti, L'alimentazione vincente di Calcagno.
il dubbio sul fatto che chi ha scritto i libri è bombato mi sembra legittimo no?
a questo punto vorrei sapere su quale sito, se lo sapete, posso trovare entrambi i primi due libri che voglio acquistare.
appunto ho detto che inizio con bodybuilding di Cianti, L'alimentazione vincente di Calcagno.
il dubbio sul fatto che chi ha scritto i libri è bombato mi sembra legittimo no?
a questo punto vorrei sapere su quale sito, se lo sapete, posso trovare entrambi i primi due libri che voglio acquistare.
Non crearti problemi sulla natura dei muscoli di chi scrive i libri.
Cmq Calcagno si professa natural, Cianti ritiene che l'allenamento per natural e dopati sia fondamentalmente lo stesso, cambiano i risultati ovviamente.
La differenza fra muscolo e grasso è che il grasso non si mette al servizio della volontà, per questo deve sparire. Il bodybuilding non mira ad ottenere più corpo possibile, ma più volontà possibile.
bene grazie.. vedo che il sito è molto fornito ma poco dettagliato nella descrizione dei libri.. di bodybuilding ho trovato questo.. è lui? non c'è scritto nè autore nè anno di stampa.http://www.libreriadellosport.it/articles/2457.html
poi c'è anche "i principi di poliquin"
alimentazione vincente ho trovato questo.. non riesco a leggere gli autori in compertina, dimmi se è il libro giusto, grazie. http://www.libreriadellosport.it/articles/1430.html
mentre the training non l'ho trovato ma tanto mi basta prendere i due consigliati e se faccio l'ordine magari ci metto anche i prinicipi di p. subito così quest'estate non mi annoio
bene grazie.. vedo che il sito è molto fornito ma poco dettagliato nella descrizione dei libri.. di bodybuilding ho trovato questo.. è lui? non c'è scritto nè autore nè anno di stampa.http://www.libreriadellosport.it/articles/2457.html
poi c'è anche "i principi di poliquin"
alimentazione vincente ho trovato questo.. non riesco a leggere gli autori in compertina, dimmi se è il libro giusto, grazie. http://www.libreriadellosport.it/articles/1430.html
mentre the training non l'ho trovato ma tanto mi basta prendere i due consigliati e se faccio l'ordine magari ci metto anche i prinicipi di p. subito così quest'estate non mi annoio
L'alimentazione vincente è lui, mentre il libro bodybuilding presente sul sito NON sembra essere quello di Cianti.
Prova anche su www.ibs.it
io ho appena ordinato bodybuilding di cianti e i principi di poliquin...
dopodichè ordinerò :
- "L’alimentazione per l’esercizio fisico e lo sport" di Michelangelo Giampietro,Il pensiero scientifico editore , euro 65
Su questo tienici aggiornati che fino ad ora non ci sono commenti.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta