heavy duty, difficile entrare nel meccanismo e assorbirne l'intensità per seduta, è una filosofia di allenamento, un dialogo cruento tra forza di volontà e fibre muscolari, difficile da eseguire.
Libri sull'allenamento
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da Danielz Visualizza MessaggioAh raga approposito...apparte che su Libreriadellosport e su olympians i libri di bb dove posso trovarli on-line?La differenza fra muscolo e grasso è che il grasso non si mette al servizio della volontà, per questo deve sparire.
Il bodybuilding non mira ad ottenere più corpo possibile, ma più volontà possibile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggionessun testo è valido se non la ricerca su sè stessi e la costante applicazione sul proprio corpo allenamento dopo allenamento.
Prendi le tabelle preconfezionate, ma per chi sono? per te? si parla di te? del tuo corpo, della tua forza, dei tuoi limiti, delle tue difficioltà, del tuo lavoro....? i libri si riferiscono ad un utente casuale, ipotetico,standard e confezionato su misura per confermare l'efficacia del lavoro, stessa cosa per l'alimentazione. E che fare allora? prova e riprova, ragionaci sopra, senti il corpo e discorri con i muscoli. Meglio, molto meglio così.
Si e' giustissimo quello che dici tu,ed e' cosi' che faccio io,come credo facciano tutti,e' solo un modo per poter avere delle dritte,per evitare di poter commettere ipotetici errori e per sapere in che modo partire.Se ad esempio una persona si avvicina al bb meglio che lo fa dopo aver letto qualche ottimo libro e prendere spunto da li',che non andare alla cieca,non credi?altrimenti non dovremo ne' chiedere ne prendere consigli da nessuno.....mica quel consiglio e' specifico per una persona,ti da solo un'idea....?!?
Commenta
-
-
raga sapete mica il titolo e l'autore di un libro che si possa trovare online che parli di:
esercizi, come eseguirli al meglio
??
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggioraga sapete mica il titolo e l'autore di un libro che si possa trovare online che parli di:
esercizi, come eseguirli al meglio
??
Guida agli esercizi di muscolazione
oppure mcrobert ma nn ricordo il titolo esatto
Commenta
-
-
Grazie
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da leon_83 Visualizza MessaggioSi e' giustissimo quello che dici tu,ed e' cosi' che faccio io,come credo facciano tutti,e' solo un modo per poter avere delle dritte,per evitare di poter commettere ipotetici errori e per sapere in che modo partire.Se ad esempio una persona si avvicina al bb meglio che lo fa dopo aver letto qualche ottimo libro e prendere spunto da li',che non andare alla cieca,non credi?altrimenti non dovremo ne' chiedere ne prendere consigli da nessuno.....mica quel consiglio e' specifico per una persona,ti da solo un'idea....?!?
Ecco cosa succede, si omette di pensare di testa propria e ci si affida totalmente ad altri, questo intendevo io. Tu agisci in modo corretto, ma altri no.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggiola maggior parte delle persone qui s******* il proprio istruttore, incapace, non ha il fisico, non capisce nulla. Si rivolge agli utenti del forum, giusto, oppure si compra un libro, legge e chiede, chiede e legge. Ma alla fine non capisce più una mazza: allora riassumiamo l'istruttore "sà 'na ****",il libro dice ma Carlo mi ha detto il contrario, però Luca conferma la sua teoria e poi lui è grosso quindi forse ha ragione.....
Ecco cosa succede, si omette di pensare di testa propria e ci si affida totalmente ad altri, questo intendevo io. Tu agisci in modo corretto, ma altri no.
E' giusto,i libri non devono essere una Bibbia,ma solo un input iniziale.Io per fortuna ho un istruttore molto competente,xo' leggere qlk buon libro fa sempre bene.Voglio imparare ad andare da solo....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da altars_of_madness Visualizza MessaggioIn questi ultimi anni ho speso un bel po di ca$h per acquistare libri inerenti ad allenamento/alimentazione, alcuni eccellenti, altri utili, altri ancora superflui, per poi arrivare a quelli inutili.
Vi posto due foto della mia libreria personale, se c'è qualche libro del quale volete avere un parere personale oppure volete avere info sugli argomenti trattati io sono a disposizione.
Libri sull'allenamento
altri libri non presenti in foto:
Train,eat,growth - Holman
POF - Holman
La verità sugli addominali - Staley
Ormoni e allenamento - Zaccone
Creatina - Burke
Il sistema a frequenza multipla - Currò
The training - Currò
Libri sull'alimentazione/altro
Altri libri in arrivo:
Trigger Point Self-care Manual , Finando
Fisiologia dell'esercizio e dello sport - Wilmore, Costill
Altars scusa hai the training di currò in pdf? se si, me lo passi che proprio nn riesco a trovarlo?
Commenta
-
-
dany90bb@hotmail.it
dimmi in che orario ti fà + comodo così ci vediamo su msn
(se cerchi qualche titolo chiedi che ultimamente la mia libreria pdf si sta arricchendo parecchio).
e grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Danielz Visualizza Messaggiodany90bb@hotmail.it
dimmi in che orario ti fà + comodo così ci vediamo su msn
(se cerchi qualche titolo chiedi che ultimamente la mia libreria pdf si sta arricchendo parecchio).
e grazieLa differenza fra muscolo e grasso è che il grasso non si mette al servizio della volontà, per questo deve sparire.
Il bodybuilding non mira ad ottenere più corpo possibile, ma più volontà possibile.
Commenta
-
-
ragazzi visto che mi perdo sempre di più tra i pareri diversi che si contrastano sui forum vorrei farmi una cultura MIA così da sapere meglio cosa sto facendo/mangiando.
Per l'allenamento avrei visto sul sito di olympians il libro BRAWN di Stuart McRobert
per quanto riguarda l'alimentazione e l'allenamento per il dimagrimento-definizione invece avrei visto
The Six-Pack Diet Plan di Rehan Jalali
che ne dite potrebbero essere due buone scelte per iniziare?se la risposta è no consigliatemi pure altro.
Commenta
-
Commenta