Un saluto a tutti! Sappiamo che nel post wo è importante assumere zuccheri a veloce assimilazione (come destrosio, vitargo o il famoso mix destrosio-maltodestrine) per ricostruire le scorte di glicogeno "perse" durante l'allenamento. Ora io ho avuto una discussione con un mio amico in quanto io dicevo che sia se si sta facendo massa o una dieta così detta di definizione o di dimagrimento, questi zuccheri (insieme a pro o aminoacidi completi) sono cmq necessari, le calorie si toglierebbero dagli altri pasti. Lui non è invece d'accordo e dice che per chi vuole dimagrire solo pro o aminoacidi completi nel post wo. Chi ha ragione? e soprattutto quali sono i motivi? grazie in anticipo
glucosio post wo
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da devon Visualizza MessaggioUn saluto a tutti! Sappiamo che nel post wo è importante assumere zuccheri a veloce assimilazione (come destrosio, vitargo o il famoso mix destrosio-maltodestrine) per ricostruire le scorte di glicogeno "perse" durante l'allenamento. Ora io ho avuto una discussione con un mio amico in quanto io dicevo che sia se si sta facendo massa o una dieta così detta di definizione o di dimagrimento, questi zuccheri (insieme a pro o aminoacidi completi) sono cmq necessari, le calorie si toglierebbero dagli altri pasti. Lui non è invece d'accordo e dice che per chi vuole dimagrire solo pro o aminoacidi completi nel post wo. Chi ha ragione? e soprattutto quali sono i motivi? grazie in anticipocapolavoro di GABRIELE81
Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...
-
-
Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggiosecondo me non dipende molto dal fatto se uno sia in def o in massa, ma soprattutto dal piano calorico giornaliero che uno si è programmato e da quanto tempo passa tra la fine del wo w l'inizio del pasto successivo.
“Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
G. Kuschinsky
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da devon Visualizza Messaggioquindi ho ragione io? i zuccheri dopo si possono prendere, le calorie si riducono nel totale della giornato.. Lui mi faceva un discorso di insulina e che quindi faceva ingrassare...
A parte gli scherzi vai tranquillo e non farti troppe menate....“Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
G. Kuschinsky
Commenta
-
-
Beh non sono proprio menate.. dipende cmq molto dal tipo di allenamento e quindi dalle scorte perse di glicogeno e dal soggetto! Se si prendono troppi zuccheri in parte servono per ricostruire e altri si accumulano.. Cioè il discorso nn è sempliceDottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ale86 Visualizza Messaggioma lo zucchero normale da cucina va bene, o no?
In più tu che sei diabetico.................capolavoro di GABRIELE81
Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ale86 Visualizza Messaggioma lo zucchero normale da cucina va bene, o no?
Commenta
-
-
avevo sentito che qualcuno beveva del succo di frutta...no anche per quello?
cmq alex, lo so che sono diabetico ma cmq posso mangiare di tutto, l'insulina che uso mi permette di mangiare quando e dove voglio e sopratutto cosa voglio, ovvio che in ambito bb il cosa voglio è relativo, e cmq da quando ho cominciato con il bb bado molto all'alimentazione...il fatto è che nella finestra anabolica che c'è post wo se voi mangiate qualcosa il vostro corpo secerne insulina...il mio no, quindi me la devo fare in palestra ma devo trovare qualcosa per compensare all'insulina che inietto però non so cosa e se non lo so non posso nemmeno farmi l'insulina...Last edited by Ale86; 18-04-2007, 20:50:07.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ale86 Visualizza Messaggioavevo sentito che qualcuno beveva del succo di frutta...no anche per quello?
cmq alex, lo so che sono diabetico ma cmq posso mangiare di tutto, l'insulina che uso mi permette di mangiare quando e dove voglio e sopratutto cosa voglio, ovvio che in ambito bb il cosa voglio è relativo, e cmq da quando ho cominciato con il bb bado molto all'alimentazione...il fatto è che nella finestra anabolica che c'è post wo se voi mangiate qualcosa il vostro corpo secerne insulina...il mio no, quindi me la devo fare in palestra ma devo trovare qualcosa per compensare all'insulina che inietto però non so cosa e se non lo so non posso nemmeno farmi l'insulina...capolavoro di GABRIELE81
Commenta
-
-
se io finissi di fare palestra e non assumessi nessuno zucchero non dovrei proprio farne di insulina...ma in questo modo non sfrutterei la finestra anabolica che c'è post wo...per sfruttarla dovrei appunto assumere carbo ad assimilazione rapida e farmi insulina, perchè voi se li assumete rilasciate insulina che se rilasciata nei momenti giusti stimola la crescita...ora io per farwe tutto ciò cosa devo prendere post wo in modo di farla?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ale86 Visualizza Messaggiose io finissi di fare palestra e non assumessi nessuno zucchero non dovrei proprio farne di insulina...ma in questo modo non sfrutterei la finestra anabolica che c'è post wo...per sfruttarla dovrei appunto assumere carbo ad assimilazione rapida e farmi insulina, perchè voi se li assumete rilasciate insulina che se rilasciata nei momenti giusti stimola la crescita...ora io per farwe tutto ciò cosa devo prendere post wo in modo di farla?capolavoro di GABRIELE81
Commenta
-
-
ma se posso compensare bene con l'insulina sbalzi glicemici non ci sono, ne ho parlato anche con il mio medico ed è dello stesso mio parere, anche per il fatto che, con l'insulina di adesso, la fai, prendi lo zucchero e questa fa effetto subito, fosse stato qualche anno fa ti davo ragione, avevo l'insulina che faceva effetto dopo mezz'ora, dovevo calcolare tutto quello che avrei mangiato, almeno mezz'ora prima e non dovevo avere sgarri...ora invece posso anche fare un pasto normale, poi, successivamente vedendo quello che ho mangiato farmi le unità di conseguenza, senza avere sbalzi, per questo ti dico che 50 gr di zuccheri dopo il wo non sono un problema, proprio xchè quando vanno in circolo l'insulina già c'è, o cmq arriva poco dopo ma il tempo materiale per alzare i valori a livelli altissimi non c'è, proprio come in una persona normalesigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ale86 Visualizza Messaggioma se posso compensare bene con l'insulina sbalzi glicemici non ci sono, ne ho parlato anche con il mio medico ed è dello stesso mio parere, anche per il fatto che, con l'insulina di adesso, la fai, prendi lo zucchero e questa fa effetto subito, fosse stato qualche anno fa ti davo ragione, avevo l'insulina che faceva effetto dopo mezz'ora, dovevo calcolare tutto quello che avrei mangiato, almeno mezz'ora prima e non dovevo avere sgarri...ora invece posso anche fare un pasto normale, poi, successivamente vedendo quello che ho mangiato farmi le unità di conseguenza, senza avere sbalzi, per questo ti dico che 50 gr di zuccheri dopo il wo non sono un problema, proprio xchè quando vanno in circolo l'insulina già c'è, o cmq arriva poco dopo ma il tempo materiale per alzare i valori a livelli altissimi non c'è, proprio come in una persona normalecapolavoro di GABRIELE81
Commenta
-
Commenta