DIETITALIA
Comitato Integratori a Marchio Italiano
Integratori alimentari e prodotti dietetici a Marchio Italiano e Made in Italy :
QUALITA’--SICUREZZA D’USO--CERTEZZA DEL LUOGO DI PRODUZIONE
L' INTEGRAZIONE DIETETICA PARLA ITALIANO
Sono passati ormai* più 20 anni dall' ingresso sul mercato dei primi integratori per sportivi e lo scenario è immensamente cambiato da allora.
*
In Italia gli stabilimenti di produzione erano pochi e la tecnologia limitata.
*
Pochi i marchi nazionali presenti sul mercato e pochi anche gli stabilimenti di produzione.
Ora il nostro Paese dispone di laboratori all' avanguardia, aziende strutturate* con* personale qualificato le quali possono competere in qualità con le migliori produzioni mondiali , con l' aggiunta della certezza del luogo di produzione.
Infatti il prodotto italiano riporta in etichetta l' indirizzo dello stabilimento dove il prodotto viene confezionato.
Grazie alla globalizzazione , le migliori materie prime sono reperibili sul mercato internazionale
Un’ azienda attenta al rapporto QUALITA’-PREZZO, cerca ovviamente di approvvigionarsi alla fonte utilizzando materie prime di qualità e certificate impiegando un ufficio acquisti interno che si occupa di trovare le migliori materie prime al miglior prezzo possibile.
Non sempre però la qualità da sola basta a soddisfare le esigenze dei consumatori. Prendiamo come esempio le proteine : un integratore prodotto utilizzando proteine con caratteristiche tecniche eccellenti non avrà successo se non sarà anche :
SOLUBILE, BUONO AL PALATO, DIGERIBILE , MANTENENDO LA FRESCHEZZA PER UN PERIODO DI TEMPO PROLUNGATO.
Per questo motivo le migliori aziende italiane prima di immettere un prodotto sul mercato investono tempo e denaro in PROVE DI AROMATIZZAZONE, PROVE DI SOLUBUILITA’, PROVE DI CONSERVAZIONE.
I prodotti a marchio italiano sono disponibili presso rivenditori presenti sul territorio nazionale . Essi rappresentano un anello importante della catena distributiva, in quanto possono fornire consigli utili sui prodotti acquistati.
*Comunicato a cura di DIETITALIA
Comitato Integratori a Marchio Italiano
Integratori alimentari e prodotti dietetici a Marchio Italiano e Made in Italy :
QUALITA’--SICUREZZA D’USO--CERTEZZA DEL LUOGO DI PRODUZIONE
L' INTEGRAZIONE DIETETICA PARLA ITALIANO
Sono passati ormai* più 20 anni dall' ingresso sul mercato dei primi integratori per sportivi e lo scenario è immensamente cambiato da allora.
*
In Italia gli stabilimenti di produzione erano pochi e la tecnologia limitata.
*
Pochi i marchi nazionali presenti sul mercato e pochi anche gli stabilimenti di produzione.
Ora il nostro Paese dispone di laboratori all' avanguardia, aziende strutturate* con* personale qualificato le quali possono competere in qualità con le migliori produzioni mondiali , con l' aggiunta della certezza del luogo di produzione.
Infatti il prodotto italiano riporta in etichetta l' indirizzo dello stabilimento dove il prodotto viene confezionato.
Grazie alla globalizzazione , le migliori materie prime sono reperibili sul mercato internazionale
Un’ azienda attenta al rapporto QUALITA’-PREZZO, cerca ovviamente di approvvigionarsi alla fonte utilizzando materie prime di qualità e certificate impiegando un ufficio acquisti interno che si occupa di trovare le migliori materie prime al miglior prezzo possibile.
Non sempre però la qualità da sola basta a soddisfare le esigenze dei consumatori. Prendiamo come esempio le proteine : un integratore prodotto utilizzando proteine con caratteristiche tecniche eccellenti non avrà successo se non sarà anche :
SOLUBILE, BUONO AL PALATO, DIGERIBILE , MANTENENDO LA FRESCHEZZA PER UN PERIODO DI TEMPO PROLUNGATO.
Per questo motivo le migliori aziende italiane prima di immettere un prodotto sul mercato investono tempo e denaro in PROVE DI AROMATIZZAZONE, PROVE DI SOLUBUILITA’, PROVE DI CONSERVAZIONE.
I prodotti a marchio italiano sono disponibili presso rivenditori presenti sul territorio nazionale . Essi rappresentano un anello importante della catena distributiva, in quanto possono fornire consigli utili sui prodotti acquistati.
*Comunicato a cura di DIETITALIA