----un Aiutino Per Me?-----

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ELYSABETH20
    Banned
    • Sep 2006
    • 12
    • 6
    • 0
    • toscana
    • Send PM

----un Aiutino Per Me?-----

ciao a tutte
    mi chiamo eleonora e ho 22 anni, il mio problema con il cibo è nato all età di 14/15 anni e da li' non me ne sono piu liberata...
    Non son anoressica intendiamoci ma son arrivata anche al limite per diventarlo.
    la mia ossessione di prendere peso mi fa passare settimane mangiando proprio l indispensabile per non cadere a terra, 2/3 frutti il giorno e due tre caffe senza zucchero fino ad arrivare a perdere kili in un modo assolutamente poco salutare e bruttissimo.
    quando poi son nervosa è la fine inizio a mangiare in un modo sproporzionato acquistando oltre al peso nervosismo, stress , e zero voglia di uscire di casa.
    purtroppo non son un bell esempio e capisco che devo assolutamente darmi una bella regolata per non ritrovarmi giorni a digiunare e giorni ad abbuffarmi.
    sono alta 1e78 e sono arrivata a pesare anche 49/50 kili per poi ringrassare fino anche a 75 kili ..
    Adesso ho deciso di darci un taglio e di mangiare regolare facendo attività fisica che oltre a mantenermi in forma riesce anche a riportarmi il sorriso.
    In questi giorni ho iniziato con la bici da spinning,
    faccio 40 minuti tre/quattro giorni alla settimana e piano piano spero di arrivare almeno a 60 minuti ...
    Potete consigliarmi una bella dieta per perdere peso in salute e un allenamento standard per tutti i giorni?
    inoltre mi sembra di aver letto qualcosa inerente alla carnitina.. ma è vero che serve anche per bruciare i grassi? oppure ho detto una ca***ta?
    Un abbraccio forte a tutte, spero che questo post possa servire anche ad altre ragazze.
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40402
    • 1,274
    • 1,305
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

ciao e bevenutissima!

prima di tutto complimenti per aver deciso di mettere fine a tutta questa brutta storia, io so cosa significa...per eseprienza personale.

per darti qualche consiglio però dovresti spiegarmi meglio la situazione attuale, non ho capito se ora sei in sovrappeso, sottopeso oppure normopeso e vuoi solo riuscire a regolarizzarti?

poi dovresti grosso modo scrivere come/cosa/quando mangi adesso, qui non ti si possono dare consigli senza partire da una base già tua.

in ogni caso ti consiglio di pensare ad allenarti anche con i pesi e non solo di fare attività aerobica, ti assicuro che puoi avere molti vantaggi...molti di più che con il solo cardio!

ti ridò la parola adesso...dacci le informazioni che ti ho richiesto e poi ci si risente

ciao

Commenta

• ELYSABETH20
      Banned
      • Sep 2006
      • 12
      • 6
      • 0
      • toscana
      • Send PM

ciao luna intanto ti do un baciotto che mi hai risposto subito e sono contenta che non ho scritto a vuoto.
      io adesso sono 68 e son in mega crisi xke fino a 5 mesi fa ero 55 ...(che schifo)
      di dico la verità, le palestre qui' da me son allucinanti, professionalità zero!! fanno mille corsi,di danno mille servizi poi se vuoi una scheda decente te la fanno uguale a una che è 150 kili soliti esercizi soliti minuti di cardio..
      e se poi gli dici che non ti va bene sclerano e non ti cagano più .
      Pero' in queste palestre come la maggior parte secondo me preferiscono il fighettino ex atleta che attira clientela che magari quello un po bruttoccio pero' con molta piu professionalita' e voglia di trasmetterti una passione.
      io tempo fa .. tipo 3 anni fa ho fatto un anno di palestra veramente seria avevo i muscolini non esagerati ma molto definiti poi smisi e persi ben 10 kili in un mese .. uno strazio apparte le smagliature ma poi ero esageratamente secca. quella era l unica palestra che mi piaceva ma per motivi extra li' non posso andarci piu.
      io pensavo una cosa poi dimmi tu(o voi tutti ) se è il caso oppure no.
      volevo fare un mesetto da sola senza palestre nel mezzo, riprendere un po un regime alimentare e allenamento decente per poi iscrivermi a kick boxing .
      Ora sono 68 e sono alta 1e78 vorrei un consiglio su una dieta eun allenamento da fare a casa che mi possa permettere di raggiungere il mio peso forma intanto,(61/61 kili almeno) dopodichè definire e modellare i punti critici con altri consigli che vanno da massaggi ad allenamenti specifici.. sbaglio? se poi vuoi altre info saro' ben lieta di darle. GRAZIE.

Commenta

• ELYSABETH20
        Banned
        • Sep 2006
        • 12
        • 6
        • 0
        • toscana
        • Send PM

dimenticavo... io sono anti pane anti pasta e anti riso.. non ce la faccio proprio a mangiarli. so che non è corretto pero' è piu forte di me...

Commenta

• luna80
          Administrator
          • Jun 2005
          • 40402
          • 1,274
          • 1,305
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

su, prima di tutto non sbatterti giù così che non sei esageratamente sovrappeso...certo che poi dipende da come sono ditribuiti ma se fossi in te non mi farei troppi problemi e lavorerei tranquilla e serena che è un buon inizio!

per il come raggiungere i tuoi obiettivi devi vedere tu anche cosa hai più voglia di fare...perchè non c'è peggior cosa di fare qualcosa che non ci piace o non ci va perchè sarebbe molto più difficile avere costanza.
          se non vuoi iscriverti in palestra quindi no problem, una solutione la si trova, ma io non sono la più adatta qui per darti dei consigli sull'allenamento che puoi fare a casa (lascio la parola ad altri che ne sanno più di me)!

per l'alimentazione è importante che ci scrivi come mangi adesso, non possiamo darti consigli da 0 se non qualche accorgimento:

1. iniziare la giornata sempre con una buona colazione
          2. fare 5 pasti al giorno (colazione/spuntino/pranzo/spuntino/cena)
          3. bere molto
          4. mangiare pulito
          5. allenarsi 3/4 volte a settimana

Commenta

• ELYSABETH20
            Banned
            • Sep 2006
            • 12
            • 6
            • 0
            • toscana
            • Send PM

UHM... 5 PASTI AL GIORNO
            MOMENTANEAMENTE MI SON IMPOSTATA UNA DIETA COSI:
            COLAZIONE:
            THE' CON DOLCIFICANTE
            FETTE BISCOTTATE 40GR
            (se volessi mettere i cereali che tipo e quanti gr? )
            PRANZO:
            CARNE ROSSA : 120 GR
            VERDURA:300 GR
            UN FRUTTO
            MERENDA:
            UN FRUTTO (ma vorrei mettere qualcosa di piu proteico)
            CENA :
            TONNO O PESCE IN GENRALE 150 GR
            VERDURA: 300 GR
            LA FRUTTA A CENA NON SO SE è IL CASO....

Commenta

• luna80
              Administrator
              • Jun 2005
              • 40402
              • 1,274
              • 1,305
              • Switzerland [CH]
              • Send PM

Originariamente Scritto da ELYSABETH20 Visualizza Messaggio
              UHM... 5 PASTI AL GIORNO
              5 pasti al giorno sarebbero 3 pasti principali + 2 spuntini...non spaventarti

MOMENTANEAMENTE MI SON IMPOSTATA UNA DIETA COSI:
              COLAZIONE:
              THE' CON DOLCIFICANTE
              FETTE BISCOTTATE 40GR
              (se volessi mettere i cereali che tipo e quanti gr? )
              PRANZO:
              CARNE ROSSA : 120 GR
              VERDURA:300 GR
              UN FRUTTO
              MERENDA:
              UN FRUTTO (ma vorrei mettere qualcosa di piu proteico)
              CENA :
              TONNO O PESCE IN GENRALE 150 GR
              VERDURA: 300 GR
              LA FRUTTA A CENA NON SO SE è IL CASO....
              niente male come dieta!

- allora per quato riguarda la colazione per esempio come cereali potresti usare gli all bran o gli all bran flakes oppure dei muesli...50 g
              - non vuoi fare uno spuntino anche in mattinata? a che ora fai colazione? e a che ora il pranzo?
              - la verdura del pranzo e della cena condiscila con 2 cucchiai di olio d'oliva
              - frutta per cena non te la consiglio a meno che non hai ancora fame
              - come spuntino pomeridiano potresti aggiungere una fonte proteica magra (bresaola, tacchino), stessa cosa se decidi di fare lo spuntino anche in mattinata (frutto+fonte proteica magra)

per il resto sei sulla buona strada, la dieta secondo me va molto bene

Commenta

• ELYSABETH20
                Banned
                • Sep 2006
                • 12
                • 6
                • 0
                • toscana
                • Send PM

ho gia stampato i tuoi konsigli.... :-)
                e li seguiro' fin da subito.
                lo spuntino tra colazione e pranzo non lo risento proprio il bisogno almneno per ora...
                io mi alleno la mattina diciamo nell arco di tempo che va dalle nove alle 11 al massimo è buono come orario? so che ci son degli orari dove si brucia di piu è vero?
                e la colazione sempre prima dell allenamento o magari prendo un caffe lungo poi faccio bici e poi colazione?
                e la carnetina? uhm... son dubbiosa su quella se prenderla o no...ke mi konsigliate?
                Last edited by ELYSABETH20; 28-09-2006, 16:56:52.

Commenta

• luna80
                  Administrator
                  • Jun 2005
                  • 40402
                  • 1,274
                  • 1,305
                  • Switzerland [CH]
                  • Send PM

ho gia stampato i tuoi konsigli.... :-)
                  io mi alleno la mattina diciamo nell arco di tempo che va dalle nove alle 11 al massimo è buono come orario? so che ci son degli orari dove si brucia di piu è vero?
                  se ti trovi bene in quell'orario continua così, io non so niente a riguardo di relazione tra orario e consumo calorico...
                  e la colazione sempre prima dell allenamento o magari prendo un caffe lungo poi faccio bici e poi colazione?
                  ci sono varie teorie sul fatto di fare aerobica a stomaco vuoto per facilitare il dimagrimento, ma anche in questo caso non ne so molto. secondo me dipende anche da persona a persona, potresti provare; cerca nel forum che se ne è parlato spesso.
                  io per esempio non potrei farlo perchè se non mangio appena mi alzo muoio pensa te se mi mettessi a fare sport senza colazione

e la carnitina? uhm... son dubbiosa su quella se prenderla o no...ke mi konsigliate?
                  non ho assolutamente esperienza in merito, ma a mio modo di vedere non ti serve affatto anzi, per quel che ne so io serve per "ingrossare" trattenndo più che altro acqua, ma non vorrei dire una qualche cavolata quindi aspetta il consiglio di qualcun'altro.

ora vediamo se altri hanno da darti altri consigli, spero intanto nel mio piccolo di essere riuscita a darti una mano.

Commenta

• ELYSABETH20
                    Banned
                    • Sep 2006
                    • 12
                    • 6
                    • 0
                    • toscana
                    • Send PM

ti ringrazio molto.un bacios

Commenta

• luna80
                      Administrator
                      • Jun 2005
                      • 40402
                      • 1,274
                      • 1,305
                      • Switzerland [CH]
                      • Send PM

ops ho confuso carnitina con la creatina....
                      cmq non ne so niente lo stesso, cancella quello che ho detto

Commenta

• brazil
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2006
                        • 118
                        • 4
                        • 0
                        • Send PM

ammiro la tua buona volontà,credo che tu sia sulla via giusta,ma se posso darti un consiglio,preferisci la palestra all'allenamento a casa,anche se l'istruttore non è il massimo,ti serve per cambiar aria e vedere gente nuova,poi magari ogni tanto puoi unire all'allenamento una buona sauna;lo spinning è un'ottima disciplina ma secondo me i pesi ti danno un risultato migliore anche in termine di metabolismo scongiurando il famoso effetto yo-yo col peso corporeo(che tra le altre cose è dannosissimo per la pelle),fa cinque piccoli pasti al giorno,e vedrai che perderai peso in modo corretto e ricostruirai tuoi muscoletti.

Commenta

• Emily
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2005
                          • 1207
                          • 20
                          • 0
                          • Garda Lake
                          • Send PM

Originariamente Scritto da brazil Visualizza Messaggio
                          ammiro la tua buona volontà,credo che tu sia sulla via giusta,ma se posso darti un consiglio,preferisci la palestra all'allenamento a casa,anche se l'istruttore non è il massimo,ti serve per cambiar aria e vedere gente nuova,poi magari ogni tanto puoi unire all'allenamento una buona sauna;lo spinning è un'ottima disciplina ma secondo me i pesi ti danno un risultato migliore anche in termine di metabolismo scongiurando il famoso effetto yo-yo col peso corporeo(che tra le altre cose è dannosissimo per la pelle),fa cinque piccoli pasti al giorno,e vedrai che perderai peso in modo corretto e ricostruirai tuoi muscoletti.

Segui Luna per la dieta...dice cose giuste.
                          Ma ricordati che per allenarti bene, devi alimentarti bene
                          A ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada.

sigpic

Commenta

• NuvolaAzzurra
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2006
                            • 59
                            • 3
                            • 0
                            • Parma
                            • Send PM

hai molta buona volontà, di sicuro supererai il tuo problema.
                            anch'io ho avuto un problema alimentare abbastanza pesante, a differenza di te mi ero convinta che vomitare era la miglior soluzione per potersi rimpinzare senza ingrassare. alla fine non sono mai ingrassata, ma nemmeno dimagrita, ho solo rovinato l'apparato digerente, e nonostante la mia buona volontà non riuscivo a smettere. poi mi son decisa ad andare da una dietologa, e li ho superato il problema, probabilmente perchè il mio cervello si è convinto che quello che mi diceva la dieta era giusto. ora non voglio dirti che devi andare dalla dietologa, secondo me con i consigli che ti hanno dato qui ce la puoi fare...ma se non ce la fai, prima di abbatterti vai a farti fare una dieta, non sai quanto aiuta!!!
                            per i 5 pasti condivido anch'io, e preferisco anch'io la palestra all'allenamento a casa, cosi stai in mezzo alla gente. posso immaginare che clima ci sia nella palestra, piu o meno come in tutte, chi stà in sala ti caga qualche volta e poi piu, ma tu tieni duro. fai spinning con gli altri, vedrai come ti diverti, io lo adoro!!!!
                            se hai bisogno di altri consigli fai un fischio

Commenta

• NuvolaAzzurra
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2006
                              • 59
                              • 3
                              • 0
                              • Parma
                              • Send PM

scordavo!! la carnitina la ho usata 3 anni fa, dicevano che ti dava energia al momento dello sforzo e che nel contempo bruciava i grassi. all'inizio sembrava cosi, ma secondo me aiuta soprattutto chi ha poco fiato e poca resistenza, persone che riprendono la attività fisica dopo un periodo di fermo. che bruci i grassi però nn ci credo! lascia perdere, non mi sento di consigliartela.

Commenta

Working...
                              X