un po di ricettine by Paolonix

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PaOloNiX
    Bannato su richiesta
    • Feb 2006
    • 4797
    • 595
    • 845
    • Ovunque vuoi che io sia :|
    • Send PM

un po di ricettine by Paolonix

donne e non solo di bw ecco un po di ricettine che amo

PASTONE CREMOSO MUTABILE IN PORRIDYGE PER LA PRIMA COLAZIONE
    pasto unico completo per la prima colazione

ingredienti: fiocchi di avena (io uso i white oath QUAKER) albume d'uovo e fonte di grassi a scelta (io uso e lo consiglio vivamente il cocco essiccato o al limite la crema di mandorle ma il cocco ha un sapore + intenso) e TIC

decidete in base alle vostre esigenze quanta avena usare io ne uso dagli 80 ai 120gr a seconda del periodo dell'anno stessa cosa x l'albume d'uovo e x il cocco.

ad esempio io uso 100gr avena 300gr albume e 10gr cocco essiccato

ci sono 2 metodi di preparazione uno a caldo e uno a freddo la prima fase è comune ad entrambi

prendete la padella antiaderente e strapazzate l'albume senza farlo seccare e ammassare troppo appena è cotto toglietelo subito dal fuoco

in una ciotola preparate il cocco e l'avena mischiati a secco senza niente

adesso dovrete scegliere le 2 strade: quella a caldo è + saziante e ad alcuni potrebbe non piacere personalmente mi piace quindi provate prima

nel caso della preparazione a caldo nella ciotola con avena e cocco versate abbondante acqua fino a coprire avena e cocco quindi l'acqua deve essere appena sopra il livello dell'avena e mettete in microonde selezionate l'opzione cibi pronti e mettete 140-145 secondi prendete la ciotola versate gli albumi insieme al pappone immondo cospargete con 30-35 gocce di tic e amalgamate bene otterrete un porridyge abbondante (a me vengono alla fine oltre 800gr di preparato) e assaporate

il metodo a freddo è sicuramente + buono ma meno saziante...

cotti gli albumi metteteli nella ciotola e versate sopra avena e cocco
    poi piano piano versate acqua minerale e amalgamate fino che non otterrete una crema densa biancastra andate di TIC e pronti a gustare il pappone

PETTO DI TACCHINO ALLE CIPOLLE DI TROPEA
    se non avete le cipolle di tropea andate di scalogno
    padella antiadetente un mezzo bicchiere d'acqua e cipolla tagliata a rondelle sottili
    mettete mezza cipolla
    fatela scottare sul fuoco e poi metteteci il tacchino fate cuocere senza bruciare filo di olio et voilà

CHICKEN AND RICE ASIAN STYLE
    ingredienti: pollo, riso basmati, curry, chili in polvere, olio d'oliva

tagliate il petto di pollo a cubettini piccoli e scottatelo in padella con un po di cipollotto dolce fino a farlo leggermente rosolare (non bruciare) cuocete il riso e poi mischiate insieme riso e pollo in una ciotola e metteteci un cucchiaino di chili in polvere e abbondante curry mischiate e condite con olio extra v. d'oliva

PASTA AL MERLUZZO
    ingredienti: pasta merluzzo rosmarino aglio pomodoro

preparate prima il sugo prendete mezzo spicchio d'aglio e schiacciatelo sul fondo della padella poi prendete 2 ramoscelli di rosmarino e scaldate il pomodoro a cubetti in padella.
    quando sarà caldo aggiungete i filetti di merluzzo e fate finire la cottura quando il merluzzo si sarà sbriciolato.
    cuocete la pasta io consiglio pennette (uso pasta integrale) o elichette e conditele con il vostro sughetto

ne ho altre le posto appena posso
    Last edited by PaOloNiX; 05-09-2006, 22:09:38.
  • kappa
    Bodyweb Senior
    • Nov 2000
    • 6268
    • 99
    • 86
    • Milano
    • Send PM

thanks!

mi dai il permesso x copiarle nel 3d ricette, così rimangono tutte insieme???

sai che di versioni del "pappone" di albumi ce ne sono parecchie... la mia al momento mi attende nel frigorifero della palestra!!!! però a differenza del tuo, una volta cotti gli albumi (al microonde, meno sbattimento), li frullo con acqua, ghiaccio, pro e poi aggiungo l'avena cruda. lascio in frigo e mangio la mattina dopo!!!!

oppure se li mangio subito, li frullo coi frutti di bosco ancora surgelati, viene praticamente come il gelato, provare x credere!

io non sopporto il sapore dell'albume (e quando è caldo si sente molto di +) e i pezzettini sotto i denti, perciò ho trovato qs sistema!

ciao!

K
    sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• PaOloNiX
      Bannato su richiesta
      • Feb 2006
      • 4797
      • 595
      • 845
      • Send PM

Originariamente Scritto da kappa Visualizza Messaggio
      thanks!

mi dai il permesso x copiarle nel 3d ricette, così rimangono tutte insieme???

sai che di versioni del "pappone" di albumi ce ne sono parecchie... la mia al momento mi attende nel frigorifero della palestra!!!! però a differenza del tuo, una volta cotti gli albumi (al microonde, meno sbattimento), li frullo con acqua, ghiaccio, pro e poi aggiungo l'avena cruda. lascio in frigo e mangio la mattina dopo!!!!

oppure se li mangio subito, li frullo coi frutti di bosco ancora surgelati, viene praticamente come il gelato, provare x credere!

io non sopporto il sapore dell'albume (e quando è caldo si sente molto di +) e i pezzettini sotto i denti, perciò ho trovato qs sistema!

ciao!

K
      si copia pure nell'archivio

x la versione del pappone di albumi devo dire la verità a me gli albumi sono sempre piaciuti anche senza niente tanto è vero che da bambino quando vacevano le uova sode o l'uovo al tegamino lasciavo il rosso e mangiavo il bianco
      xò così fatto mi piace molto xkè appena si fredda diventa come una crema al cocco dolce infatti il cocco se lo scaldi o lo metti sugli albumi caldi rilascia le goccioline di grasso (tra l'altro mct) insaporisce l'avena che si impregna di acqua e viene questa crema al cocco molto buona io ci stravedo

la versione porridyge invece la uso quando in dieta ho bisogno di sentirmi sazio e pieno come un uovo da 300gr di albumi e 100gr di avena cucinando a porridyge viene 1kg di pastone

x il tuo pastone stile gelato alla frutta bhe che dire d'estate l'ho provato è ottimo ma d'inverno visto che qua la mattina mi alzo controvoglia x andare a scuola con -5 gradi meglio andare sul porry caldo
      Last edited by PaOloNiX; 06-09-2006, 10:08:28.

Commenta

• PaOloNiX
        Bannato su richiesta
        • Feb 2006
        • 4797
        • 595
        • 845
        • Send PM

aggiungo:

CREMA DI CAFFE' PRE WORKOUT
        mezzo bicchiere di acqua naturale temperatura ambiente con 2 cucchiai grandi di nescaffè red cup in polvere aggiungere tic 15 gocce
        variante paolonix: mezzo bicchiere di sprite zero con 2 cucchiai grandi di red cup una vera bomba :|

INTINGOLO PER LA MERENDA
        semplice e buono prendete le weetabix una tazza di acqua naturale non troppa altrimenti il simil cioccolato viene tr lento e versateci pro in polvere al cacao (o un gusto a scelta) amalgamate l'acqua con le pro in modo da ottenere una crema e inzuppateci le weetabix e assaporate (potete anche mettere le weeta su un piattino versarci piano piano la crema alle whey fino ad assorbimento e guarnire con sfoglie di mandorle o crema di mandorle o cocco grattugiato

stessa intrisa potete farla con la sprite zero immergendo le weetabix

PASTA PESCE SPADA E MELANZANE CON MENTA
        come per la pasta con il merluzzo lessate le melanzane e il pesce spada pulito e sgrassato in pentola andate di spicchietto di aglio e pomodoro a cubetti scaldate il pomodoro e aggiungete pesce spada a cubetti e melanzane a cubetti o listelle e fate terminare la cottura aggiungete foglioline di menta fresca a fine cottura e conditeci la pasta

Commenta

Working...
        X