addominali belli scolpiti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • riporto
    Bodyweb Advanced

• Jan 2003
    • 851
    • 14
    • 4
    • mediolanum
    • Send PM

addominali belli scolpiti

ciao ragazze, una domanda, secondo voi se una ragazza si allena bene coi pesi e facendo cardiofitness e corsi e cura l'alimentazione è possiblie che si faccia addominali belli scolpiti, tipo che si vedan un po' i quadratini, senza che però il resto del corpo sia muscoloso/ molto definito? è tecnicamente possibile o no? oltre che magari "brutto" o non consigliabile?

grazie,
    ciao
  • BESTIOLINA
    Banned
    • Nov 2004
    • 15060
    • 697
    • 870
    • VILLAGGIO PINGUINO
    • Send PM

certo, anzi in linea di massima dovrebbe essere piu facile per una donna che per un uomo visto la diversa locazione del grasso

Commenta

• BESTIOLINA
      Banned
      • Nov 2004
      • 15060
      • 697
      • 870
      • VILLAGGIO PINGUINO
      • Send PM

PS spero che tu sia il fidanzato, perche una donna col riporto puo fregarsene di avere gli abs o di essere troppo massosa/definita

Commenta

• fieldy
        Bodyweb Advanced
        • May 2006
        • 101
        • 3
        • 6
        • Tarquinia
        • Send PM

Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
        certo, anzi in linea di massima dovrebbe essere piu facile per una donna che per un uomo visto la diversa locazione del grasso
        Puoi sicuramente riuscire a vedere gli addominali, ma non è affatto più facile x le donne, visto che il grasso sull'addome spesso ce l'hanno anche quelle magrissime....
        Infatti è il più difficile da smaltire

Commenta

• riporto
          Bodyweb Advanced

• Jan 2003
          • 851
          • 14
          • 4
          • mediolanum
          • Send PM

Brava fieldy, è proprio il caso della mia ragazza, magra ovunque ma con un leggero strato di grasso sull'addome che impedisce la vista degli addominali, difficilissimo da mandar via. Questa che le donne non depositano grasso sull'addome ma in altre parti mi sembra sempre più una leggenda metropolitana...

Commenta

• BESTIOLINA
            Banned
            • Nov 2004
            • 15060
            • 697
            • 870
            • VILLAGGIO PINGUINO
            • Send PM

non e ne una leggenda metropolitana ne questione di non averne

il grasso puo distribuirsi in maniera ginoide o androide

in linea di massima

le donne presentano distibuzione ginoide cioe grasso sparso un po dappertutto e in particolare su chiappe e interno coscia

gli uomini di tipo androide con distribuzione localizzata principalmente in zona addome e bassa schiena

detto questo sappiamo che buttare via gli ultimi kg e piu difficile che gli altri in quanto il corpo per garantirsi la sopravivvenza non accetta di veder volatilizzata la sua riserva di energia e prende le dovute contromisure

ERGO

se quegli ultimi kg li abbiamo localizzati sul addome quella sara la parte che per ultima riusciremo a evidenziare

nel caso delle donne invece non essendo localizzato sull'addome si riuscira a tirarlo piu facilmente in quanto nel resto del corpo si avra ancora una riserva di grasso che il corpo l'organismo puo valutare sufficiente

infatti basta farsi un giro per strada e se ne vedono parecchia di ragazze con un punto vita stretto e senza grasso e col culotto cicciotto e molliccio

ovviamente non e detto che gli uomini abbiano una formazione di grasso di tipoandroide e viceversa pero statisticamente e cosi

Commenta

• BESTIOLINA
              Banned
              • Nov 2004
              • 15060
              • 697
              • 870
              • VILLAGGIO PINGUINO
              • Send PM

Originariamente Scritto da fieldy Visualizza Messaggio
              Puoi sicuramente riuscire a vedere gli addominali, ma non è affatto più facile x le donne, visto che il grasso sull'addome spesso ce l'hanno anche quelle magrissime....
              Infatti è il più difficile da smaltire

dovresti controllarti la differenza tra essere tirati e essere secchi

inoltre l'addome in vista non e dovuto solo alla mancanza di grasso ma e un insieme quali ,tono muscolare dell'addome, mancanza di ritenzione idrica e grossezza della pelle(dovuta oltre che dalla genetica dal tipo di alimentazione)
              Last edited by BESTIOLINA; 02-09-2006, 13:39:02.

Commenta

• fieldy
                Bodyweb Advanced
                • May 2006
                • 101
                • 3
                • 6
                • Tarquinia
                • Send PM

dovresti controllarti la differenza tra essere tirati e essere secchi

inoltre l'addome in vista non e dovuto solo alla mancanza di grasso ma e un insieme quali ,tono muscolare dell'addome, mancanza di ritenzione idrica e grossezza della pelle(dovuta oltre che dalla genetica dal tipo di alimentazione)
                Conosco la differenza tra l'essere tirati e l'essere secchi...
                Comunque x esperienza personale, visto che sono una donna e ne conosco sicuramente più di te, fare gli addominali non basta, per vederli sicuramente serve l'allenamneto ma soprattutto una dieta bilanciata!

Commenta

• BESTIOLINA
                  Banned
                  • Nov 2004
                  • 15060
                  • 697
                  • 870
                  • VILLAGGIO PINGUINO
                  • Send PM

Originariamente Scritto da fieldy Visualizza Messaggio
                  Conosco la differenza tra l'essere tirati e l'essere secchi...
                  Comunque x esperienza personale, visto che sono una donna e ne conosco sicuramente più di te, fare gli addominali non basta, per vederli sicuramente serve l'allenamneto ma soprattutto una dieta bilanciata!

be,io sono un ouomo e avendo estrogeni molto alti e testo piuttosto alto ingrasso in maniera ginoide, io ho dato un dato statistico non una regola divina
                  e da cosa deduci che conosci piu donne di me???

poi mi dici dove ho scritto che serve fare abs e non conta la dieta?mi sembra di aver scritto l'esatto opposto
                  Last edited by BESTIOLINA; 02-09-2006, 15:11:36.

Commenta

• Emily
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2005
                    • 1207
                    • 20
                    • 0
                    • Garda Lake
                    • Send PM

Ciao,
                    io ho avuto gli addominali ben in evidenza tempo fa, ma cio' mi ha portato all'amenorrea. Purtroppo la donna deve avere per forza del grasso e non puo' scendere piu' di tanto. Puoi essere tirata molto, ma solo per un certo periodo.
                    Quando ero tirata, avevo fatto una dieta rigidissima e sostenevo allenamenti molto pesanti, per poi peccare di salute.
                    Ne vale proprio la pena? io penso di no...
                    A ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada.

sigpic

Commenta

• terronpower
                      Bodyweb Member
                      • May 2005
                      • 677
                      • 10
                      • 5
                      • San Donato Milanese
                      • Send PM

non e ne una leggenda metropolitana ne questione di non averne

il grasso puo distribuirsi in maniera ginoide o androide

in linea di massima

le donne presentano distibuzione ginoide cioe grasso sparso un po dappertutto e in particolare su chiappe e interno coscia

gli uomini di tipo androide con distribuzione localizzata principalmente in zona addome e bassa schiena

detto questo sappiamo che buttare via gli ultimi kg e piu difficile che gli altri in quanto il corpo per garantirsi la sopravivvenza non accetta di veder volatilizzata la sua riserva di energia e prende le dovute contromisure

ERGO

se quegli ultimi kg li abbiamo localizzati sul addome quella sara la parte che per ultima riusciremo a evidenziare

nel caso delle donne invece non essendo localizzato sull'addome si riuscira a tirarlo piu facilmente in quanto nel resto del corpo si avra ancora una riserva di grasso che il corpo l'organismo puo valutare sufficiente

infatti basta farsi un giro per strada e se ne vedono parecchia di ragazze con un punto vita stretto e senza grasso e col culotto cicciotto e molliccio

ovviamente non e detto che gli uomini abbiano una formazione di grasso di tipoandroide e viceversa pero statisticamente e cosi
                      giù il cappello!
                      terronpower :cop:

Commenta

• riporto
                        Bodyweb Advanced

• Jan 2003
                        • 851
                        • 14
                        • 4
                        • mediolanum
                        • Send PM

Originariamente Scritto da terronpower Visualizza Messaggio
                        giù il cappello!
                        Giù il cappello veramente!!!

Apprezzo e condivido il discorso!
                        Il problema è, per quanto riguarda la mia ragazza, che lei non ha grassso sparpagliato, o almeno non si nota, (e questo alla fine non è un problema ma un bene!), eppure sull'addome, sotto all'ombelico, ha un leggero accumolo di grasso che si nota abbastanza appunto per il suo esser comunque magra nel resto del corpo (vuoi un po' anche per una postura non perfetta).
                        E' consigliabile quindi puntare più sull'alimentazione/dieta e/o sulla palestra/allenamento? O entrambe?

Grazie

Commenta

• riporto
                          Bodyweb Advanced

• Jan 2003
                          • 851
                          • 14
                          • 4
                          • mediolanum
                          • Send PM

p.s. una come Silvietta per esempio, come fa ad avere un fisico così? Mamma mia!

Commenta

• BESTIOLINA
                            Banned
                            • Nov 2004
                            • 15060
                            • 697
                            • 870
                            • VILLAGGIO PINGUINO
                            • Send PM

Originariamente Scritto da riporto Visualizza Messaggio
                            Giù il cappello veramente!!!

Apprezzo e condivido il discorso!
                            Il problema è, per quanto riguarda la mia ragazza, che lei non ha grassso sparpagliato, o almeno non si nota, (e questo alla fine non è un problema ma un bene!), eppure sull'addome, sotto all'ombelico, ha un leggero accumolo di grasso che si nota abbastanza appunto per il suo esser comunque magra nel resto del corpo (vuoi un po' anche per una postura non perfetta).
                            E' consigliabile quindi puntare più sull'alimentazione/dieta e/o sulla palestra/allenamento? O entrambe?

Grazie

ovviamente entrambe, anche se la parte del leone la fa l'alimentazione in questo caso

in altre zone l'ipertrofia muscolare favorisce l'effetto zero grasso in quanto se in un braccio di 35cm abbiamo sparando a caso 300gr di grasso questo avra uno spessore maggiore che se fosse ripartito in una superficie di 45 pur essendo alla fine la stessa quantita.

nel caso degli abs e diverso in primis perche l'ipertrofia non va oltre certi livelli, secondo perche anche se(e ne dubito) senza vestiti la cosa potrebbe avere un risultato estetico soddisfacente con i vestiti ci sarebbe comunque una bozza simil panza che sarebbe comunque antiestetica in particolare se come nel caso della tua ragazza si ha una struttura esile che lo evidenzierebbe parecchio.

purtroppo le donne come la tua ragazza da quel punto di vista sono svantaggiate in quanto la riserva di grasso richiesta dal corpo femminile e piu alta di quella maschile e se l'ha localizzata la dovra sputare un bel po di sangue per buttarlo giu.

piuttosto ma stiamo parlando di un po di panzetta oppure di pelle grossa e sopratutto ritenzione idrica?

perche ho varie amiche che pensavano di avere lo stesso problema e con la diminuzione di sodio e l'uso di glicerolo hanno avuto ottimi risultati

Commenta

• riporto
                              Bodyweb Advanced

• Jan 2003
                              • 851
                              • 14
                              • 4
                              • mediolanum
                              • Send PM

piuttosto ma stiamo parlando di un po di panzetta oppure di pelle grossa e sopratutto ritenzione idrica?

perche ho varie amiche che pensavano di avere lo stesso problema e con la diminuzione di sodio e l'uso di glicerolo hanno avuto ottimi risultati

Precisamente non sono sicuro si tratti effettivamente solo di grasso... se mi dici precisamente come posso fare per verificare ti faccio sapere ben volentieri!
                              E... grazie ancora x le dritte BESTIOLINA!

Commenta

Working...
                              X