If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ciao ragazze, una domanda, secondo voi se una ragazza si allena bene coi pesi e facendo cardiofitness e corsi e cura l'alimentazione è possiblie che si faccia addominali belli scolpiti, tipo che si vedan un po' i quadratini, senza che però il resto del corpo sia muscoloso/ molto definito? è tecnicamente possibile o no? oltre che magari "brutto" o non consigliabile?
certo, anzi in linea di massima dovrebbe essere piu facile per una donna che per un uomo visto la diversa locazione del grasso
Puoi sicuramente riuscire a vedere gli addominali, ma non è affatto più facile x le donne, visto che il grasso sull'addome spesso ce l'hanno anche quelle magrissime....
Infatti è il più difficile da smaltire
Brava fieldy, è proprio il caso della mia ragazza, magra ovunque ma con un leggero strato di grasso sull'addome che impedisce la vista degli addominali, difficilissimo da mandar via. Questa che le donne non depositano grasso sull'addome ma in altre parti mi sembra sempre più una leggenda metropolitana...
non e ne una leggenda metropolitana ne questione di non averne
il grasso puo distribuirsi in maniera ginoide o androide
in linea di massima
le donne presentano distibuzione ginoide cioe grasso sparso un po dappertutto e in particolare su chiappe e interno coscia
gli uomini di tipo androide con distribuzione localizzata principalmente in zona addome e bassa schiena
detto questo sappiamo che buttare via gli ultimi kg e piu difficile che gli altri in quanto il corpo per garantirsi la sopravivvenza non accetta di veder volatilizzata la sua riserva di energia e prende le dovute contromisure
ERGO
se quegli ultimi kg li abbiamo localizzati sul addome quella sara la parte che per ultima riusciremo a evidenziare
nel caso delle donne invece non essendo localizzato sull'addome si riuscira a tirarlo piu facilmente in quanto nel resto del corpo si avra ancora una riserva di grasso che il corpo l'organismo puo valutare sufficiente
infatti basta farsi un giro per strada e se ne vedono parecchia di ragazze con un punto vita stretto e senza grasso e col culotto cicciotto e molliccio
ovviamente non e detto che gli uomini abbiano una formazione di grasso di tipoandroide e viceversa pero statisticamente e cosi
Puoi sicuramente riuscire a vedere gli addominali, ma non è affatto più facile x le donne, visto che il grasso sull'addome spesso ce l'hanno anche quelle magrissime....
Infatti è il più difficile da smaltire
dovresti controllarti la differenza tra essere tirati e essere secchi
inoltre l'addome in vista non e dovuto solo alla mancanza di grasso ma e un insieme quali ,tono muscolare dell'addome, mancanza di ritenzione idrica e grossezza della pelle(dovuta oltre che dalla genetica dal tipo di alimentazione)
dovresti controllarti la differenza tra essere tirati e essere secchi
inoltre l'addome in vista non e dovuto solo alla mancanza di grasso ma e un insieme quali ,tono muscolare dell'addome, mancanza di ritenzione idrica e grossezza della pelle(dovuta oltre che dalla genetica dal tipo di alimentazione)
Conosco la differenza tra l'essere tirati e l'essere secchi...
Comunque x esperienza personale, visto che sono una donna e ne conosco sicuramente più di te, fare gli addominali non basta, per vederli sicuramente serve l'allenamneto ma soprattutto una dieta bilanciata!
Conosco la differenza tra l'essere tirati e l'essere secchi...
Comunque x esperienza personale, visto che sono una donna e ne conosco sicuramente più di te, fare gli addominali non basta, per vederli sicuramente serve l'allenamneto ma soprattutto una dieta bilanciata!
be,io sono un ouomo e avendo estrogeni molto alti e testo piuttosto alto ingrasso in maniera ginoide, io ho dato un dato statistico non una regola divina
e da cosa deduci che conosci piu donne di me???
poi mi dici dove ho scritto che serve fare abs e non conta la dieta?mi sembra di aver scritto l'esatto opposto
Ciao,
io ho avuto gli addominali ben in evidenza tempo fa, ma cio' mi ha portato all'amenorrea. Purtroppo la donna deve avere per forza del grasso e non puo' scendere piu' di tanto. Puoi essere tirata molto, ma solo per un certo periodo.
Quando ero tirata, avevo fatto una dieta rigidissima e sostenevo allenamenti molto pesanti, per poi peccare di salute.
Ne vale proprio la pena? io penso di no...
A ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada.
non e ne una leggenda metropolitana ne questione di non averne
il grasso puo distribuirsi in maniera ginoide o androide
in linea di massima
le donne presentano distibuzione ginoide cioe grasso sparso un po dappertutto e in particolare su chiappe e interno coscia
gli uomini di tipo androide con distribuzione localizzata principalmente in zona addome e bassa schiena
detto questo sappiamo che buttare via gli ultimi kg e piu difficile che gli altri in quanto il corpo per garantirsi la sopravivvenza non accetta di veder volatilizzata la sua riserva di energia e prende le dovute contromisure
ERGO
se quegli ultimi kg li abbiamo localizzati sul addome quella sara la parte che per ultima riusciremo a evidenziare
nel caso delle donne invece non essendo localizzato sull'addome si riuscira a tirarlo piu facilmente in quanto nel resto del corpo si avra ancora una riserva di grasso che il corpo l'organismo puo valutare sufficiente
infatti basta farsi un giro per strada e se ne vedono parecchia di ragazze con un punto vita stretto e senza grasso e col culotto cicciotto e molliccio
ovviamente non e detto che gli uomini abbiano una formazione di grasso di tipoandroide e viceversa pero statisticamente e cosi
Apprezzo e condivido il discorso!
Il problema è, per quanto riguarda la mia ragazza, che lei non ha grassso sparpagliato, o almeno non si nota, (e questo alla fine non è un problema ma un bene!), eppure sull'addome, sotto all'ombelico, ha un leggero accumolo di grasso che si nota abbastanza appunto per il suo esser comunque magra nel resto del corpo (vuoi un po' anche per una postura non perfetta).
E' consigliabile quindi puntare più sull'alimentazione/dieta e/o sulla palestra/allenamento? O entrambe?
Apprezzo e condivido il discorso!
Il problema è, per quanto riguarda la mia ragazza, che lei non ha grassso sparpagliato, o almeno non si nota, (e questo alla fine non è un problema ma un bene!), eppure sull'addome, sotto all'ombelico, ha un leggero accumolo di grasso che si nota abbastanza appunto per il suo esser comunque magra nel resto del corpo (vuoi un po' anche per una postura non perfetta).
E' consigliabile quindi puntare più sull'alimentazione/dieta e/o sulla palestra/allenamento? O entrambe?
Grazie
ovviamente entrambe, anche se la parte del leone la fa l'alimentazione in questo caso
in altre zone l'ipertrofia muscolare favorisce l'effetto zero grasso in quanto se in un braccio di 35cm abbiamo sparando a caso 300gr di grasso questo avra uno spessore maggiore che se fosse ripartito in una superficie di 45 pur essendo alla fine la stessa quantita.
nel caso degli abs e diverso in primis perche l'ipertrofia non va oltre certi livelli, secondo perche anche se(e ne dubito) senza vestiti la cosa potrebbe avere un risultato estetico soddisfacente con i vestiti ci sarebbe comunque una bozza simil panza che sarebbe comunque antiestetica in particolare se come nel caso della tua ragazza si ha una struttura esile che lo evidenzierebbe parecchio.
purtroppo le donne come la tua ragazza da quel punto di vista sono svantaggiate in quanto la riserva di grasso richiesta dal corpo femminile e piu alta di quella maschile e se l'ha localizzata la dovra sputare un bel po di sangue per buttarlo giu.
piuttosto ma stiamo parlando di un po di panzetta oppure di pelle grossa e sopratutto ritenzione idrica?
perche ho varie amiche che pensavano di avere lo stesso problema e con la diminuzione di sodio e l'uso di glicerolo hanno avuto ottimi risultati
piuttosto ma stiamo parlando di un po di panzetta oppure di pelle grossa e sopratutto ritenzione idrica?
perche ho varie amiche che pensavano di avere lo stesso problema e con la diminuzione di sodio e l'uso di glicerolo hanno avuto ottimi risultati
Precisamente non sono sicuro si tratti effettivamente solo di grasso... se mi dici precisamente come posso fare per verificare ti faccio sapere ben volentieri!
E... grazie ancora x le dritte BESTIOLINA!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta