ragazze: come avete iniziato?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kappa
    Bodyweb Senior
    • Nov 2000
    • 6268
    • 99
    • 86
    • Milano
    • Send PM

ragazze: come avete iniziato?

spesso si sente dire che noi donnine facciamo qualcosa solo se siamo trascinate dai nostri uomini... allora volevo chiedervi cosa vi ha portato ad allenarvi in palestra o impegnarvi seriamente in altri sport.

personalmente, io rientro nelle statistiche , ma questo è servito solo a darmi l'avvio... successivamente ho scelto DA SOLA (e abbastanza osteggiata) di fare gare di powerlifting, mentre il mio passaggio al BB è stato aiutato dal mio compagno di vita PIPISTRELLO ma non è stato un "trascinamento", bensì lui è stato l'unico che ha creduto in me e mi ha portata a realizzare il mio sogno!!!

e voi?

buona giornata a tutte!

K
    sigpickkappa78@gmail.com
  • Kesya
    Bodyweb Member
    • Apr 2006
    • 585
    • 18
    • 7
    • Send PM

Personalmente è solo un anno e mezzo che pratico coerentemente e con passione il fitness...a me è capitato il contrario, rispetto al discorso uomini:
    IL mio ex fidanzato era un campione di discipline marziali varie e ha sempre tentato di trascinarmi nel suo mondo...io detestavo moltissimo questo suo modo di fare, in quanto era molto impositivo (sebbene amassi moltissimo le arti marziali e tutto cio che ci gira intorno)..ora che ci ripenso la cosa che più mi infastidiva era il fatto che lui non ci teneva tanto al fatto che io potessi imparare qualcosa rispetto alla difesa personale etc...ma ciiò che gli importava veramente era l'idea di avere accanto una donna che riecheggiasse il suo ego narcisista in merito a quello che praticava!!!!!!!! Cioè dovevo essere una sorta di appendice della sua bravura che tutto intorno a sè doveva investire....
    Da quando l'ho lasicato 2 anni fa, mi sono dedicata autonomamente alla palestra; inizialmente sopratutto per buttar giù qualche chiletto e scaricare lo stress, successivamente a questo "uso strumentale" è subentrata una bella passione e la sensazione di volere inglobare questa attività nel mio stile di vita..ne sono più che felice, anche se ho ancora tantissimo da imparare e perfezionare e fisicamente e in quanto allenamento..
    Devo molto a questa nuova condizione, mi ha salvato da molto momenti bui e spesso anche dagli assalti al frigo!!!!!!
    Ciò che non mi distrugge mi rende più forte.
    Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella che danzi.

(F.Nietzsche)

Commenta

• layla76
      Bodyweb Member
      • Jul 2006
      • 691
      • 19
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da kappa Visualizza Messaggio
      spesso si sente dire che noi donnine facciamo qualcosa solo se siamo trascinate dai nostri uomini... allora volevo chiedervi cosa vi ha portato ad allenarvi in palestra o impegnarvi seriamente in altri sport.

personalmente, io rientro nelle statistiche , ma questo è servito solo a darmi l'avvio... successivamente ho scelto DA SOLA (e abbastanza osteggiata) di fare gare di powerlifting, mentre il mio passaggio al BB è stato aiutato dal mio compagno di vita PIPISTRELLO ma non è stato un "trascinamento", bensì lui è stato l'unico che ha creduto in me e mi ha portata a realizzare il mio sogno!!!

e voi?

buona giornata a tutte!

K
      ciao kappa..io ho iniziato ad allenarmi in seguito ad una delusione d'amore..con tanta rabbia e voglia di prendermi cura di me e del mio corpo..poi vedendo che il mio fisico diveniva sempre piu' bello mi sono motivata ancor di piu'..

Commenta

• rodjana
        Bodyweb Advanced
        • May 2004
        • 577
        • 11
        • 7
        • genova
        • Send PM

Originariamente Scritto da kappa Visualizza Messaggio
        Personalmente, io rientro nelle statistiche , ma questo è servito solo a darmi l'avvio... successivamente ho scelto DA SOLA (e abbastanza osteggiata) di fare gare di powerlifting, mentre il mio passaggio al BB è stato aiutato dal mio compagno di vita PIPISTRELLO ma non è stato un "trascinamento", bensì lui è stato l'unico che ha creduto in me e mi ha portata a realizzare il mio sogno!!!
        e voi?
        buona giornata a tutte!
        K
        io ho iniziato da bambina con l'atletica, poi la pallavolo, poi la danza, per finire a insegnare fitness in palestra e cmq dedicarmi ogni tanto anche ad attività extra all'aria aperta
        e ho spesso, troppo spesso, avuto problemi con gli uomini a causa della mia iperattività ... spesso la vivevano come un essere messi in secondo piano ... e nn c'è mai stato verso di convincerli a fare un po' più di sport: si vede che li ho trovati tutti io i pigri ... che poi 8-10 ore sett e una domenica ogni tanto (per fare una gara, uno spettacolo in teatro, un master o un festival) nn mi sembrano chissà quale sottrazione di tempo/attenzione ...
        -------------------------------------------------
        è la dose che fa il veleno
        -------------------------------------------------

Commenta

• luna80
          Administrator
          • Jun 2005
          • 40562
          • 1,297
          • 1,310
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

purtroppo io mi sono svegliata tardi a prendermi un pò cura di me stessa e a trovare finalmente uno sport che mi piacesse veramente.
          mi sono avvicinata alla palestra tramite una mia amica che mi ha invitata ad andare con lei a fare dei corsi di switching bike (spinning + pesi alternato), all'inizio non mi piacevano e andavo solo perchè non sapevo come dirle di no, poi piano piano ho visto che l'istruttore stava riuscendo a darmi un pò di carica e alla fine è riuscito a farmi appasssionare, soprattuta alla parte con i pesi. fu così che poi mi sono iscritta in palestra ed ora non faccio praticamente più corsi ma soltanto pesi.
          in palestra seriamente ora mi alleno da un annetto,...grazie a questo forum ho poi anche iniziato a curare molto di più l'alimentazione.

mi fa astare bene, l'allenamento con i pesi è per me uno sfogo sia mentale che fisico (a causa del mio lavoro sono tutto il snto giorno seduta davanti ad un pc)...

ora sono io che a mia volta faccio di tutto per far venire in palestra con me il mio ragazzo...anche se purtroppo non è molto entusiasta...dopo 5 minuti che siamo li inizia a chiedermi "quanto ti manca?"...eheh lui tornerebbe subito a casa

Commenta

• Emily
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2005
            • 1207
            • 20
            • 0
            • Garda Lake
            • Send PM

Io ho iniziato a 19 anni (10 anni fa circa).
            Sono state due mie amiche ad invitarmi con loro in palestra, dicendo che volevano fare qualche corso di aerobika e step e magari integrare con qualche pesetto...io con la scusa che avevo trovato un lavoretto, potevo iscrivermi con loro.
            Ricordo che siamo andate insieme ad iscriverci, ma quando è stato il momento di cominciare, loro trovavano sempre una scusa, del tipo: lunedì non posso, ho da andare dal dentista, il martedì l'altra aveva il ciclo...finchè non mi sono rotta le scatole e ho deciso di andarci da sola. Timida com'ero...non conoscevo nessuno e tanto meno l'ambiente...mi sembrava di essere nel mondo dei "bombati" che ci sono tutt'ora in questa palestra e "bombati" alla fine non erano piu' di tanto...sembrava solo a me di vederli grossi, ma erano piu' che altro esaltati.
            Brutto impatto devo dire. Ma arrivo' subito un bel istruttore, alto moro con gli occhi azzurri che mi ha fatto una scheda per cominciare. Poi ho iniziato coi corsi di aerobika e step e così via...andavo tutti i giorni (ero bruciata)...
            Poi mi resi conto dei miglioramenti del mio corpo e della resistenza fisica, poi le amicizie, insomma...comincio' la passione.
            L'estate la palestra chiudeva per un mese, allora ne cercai un'altra che fosse aperta ad agosto, la trovai e il titolare comincio' a farmi allenare duramente, diceva che di donne come me non ce n'erano in giro, che era una soddisfazione allenarmi...allenamenti estenuanti e il mio corpo resisteva...ma non capivo ancora che stavo esagerando...che non serviva allenarsi cosi'. In questa nuova palestra iniziarono i corsi di kick boxing e savate e un giorno andai a vedere e a provare, in disaccordo col mio allenatore. Feci una lezione e mi appassionai. L'istruttore, visto che ero l'unica donna, (questo sport 10 anni fa non era molto in voga) mi fece il lavaggio del cervello e diventai una macchina da guerra. Acquistai sicurezza e non avevo paura di nulla. Facevo pesi e kick. Iniziai a fare incontri di kick e vinsi il titolo italiano.
            Fisicamente ero tirata e muscolosa, un fisico invidiabile. Ma mi creo' problemi, perchè una donna non puo' essere tirata tutto l'anno, 12% di grasso per me era poco, infatti andai in amenorrea e ci rimasi per 3 anni.
            Trovai l'amore, il mio ragazzo poi divenne il mio istruttore e i mi misi ad allenare con lui. Ero istruttrice e pretendevo di allenarmi, ma non riuscivo piu' a conciliare il tutto. Lasciai poi ilmio ragazzo dopo 5 anni e lasciai per sempre la kick...non so perche'...so solamente che tornai ad essere tranquilla e normale, fisicamente stavo meglio, anzi sto meglio.
            E' da due anni che ho mollato il mio amato sport, ma ho notato che mi faceva male, mi distruggeva, mia rendeva cattiva e mi toglieva la vita.
            Il mio ex ancora oggi e' fissato.
            Adesso sto con un ragazzo che adoro e viviamo assieme, mi fa star bene, faccio sport, faccio quello che mi va, se ho voglia di andare a correre ci vado, se voglio far pesi faccio pesi, ecc...lui invece è molto pigro e forse è un bene per me, altrimenti sarei esagerata.
            Non sono piu' bella tirata, ma mi accontento. Diciamo che sono piu' femminile.
            Un po' mi dispiace non aver continuato a vincere i miei incontri. Ma non posso trascurare la mia nuova famiglia.

Ora non mi faccio piu' tanti problemi, mangio quello che mi piace, nei limiti, ma senza esagerare, se una volta alla settimana mangio un gelato non mi sento in colpa...anzi, sto bene con me stessa.
            Resto sempre costante e ai miei 3 allenamenti settimanali non rinuncio.

Spero di non avervi annoiate
            A ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada.

sigpic

Commenta

• Bruninha
              Bodyweb Member
              • May 2005
              • 97
              • 3
              • 24
              • Milano/Brasile
              • Send PM

Io ho iniziato senza una motivazione precisa.
              Poi ci ho preso gusto, e adesso sono molto costante.
              E poi è un motivo in più per stare insieme al mio fidanzato
              Proprietà di JOBLACK...

Commenta

• Moniq
                Bodyweb Member
                • Aug 2006
                • 4
                • 0
                • 0
                • Send PM

tramite il mio ex uomo poi ho continuato da sola e non me ne sono trovata pentita ciao

Commenta

• Silvietta
                  Vip user

• Oct 2003
                  • 355
                  • 22
                  • 15
                  • Send PM

Ciao Ciccine!faccio un "copia incolla"da un altro 3d..credo questo sia più indicato per quanto ho scritto...

Dunque..
                  Ho iniziato ad allenarmi alla fine del 1994(avevo 20 anni ),dopo aver praticato numerosi altri sport,ed il mio è stato un approccio del tutto soft,almeno nelle intenzioni...volevo solo mantenermi in forma.Devo dire che fin da subito il mio corpo ha reagito incredibilmente all'allenamento con i pesi..e con il passare dei mesi quello che era iniziato come un gioco si è trasformato in una sfida continua ed ,in breve,in una grande passione...Del resto credo sia del tutto umano e naturale appassionarsi a ciò in cui si riesce,,, Ricordo che il mio primo istruttore,vedendo i miei progressi continui e decisamente insoliti per una ragazza,mi consigliò di cambiare palestra e di cercare qualcuno che potesse "iniziarmi" all'agonismo...
                  Ho sempre amato le sfide,cosi' decisi di provare.Cambiai palestra,iniziai ad allenarmi in una palestra di Roma,prolifica fucina di atleti ed atlete bb...
                  All'epoca ero letteralmente incantata dalle Atlete Fitness americane:adoravo il perfetto connubio tra atleticità e fisico muscoloso ma armonico...Decisi di tentare quella strada...Ma,ahimè,non avendo un background da ginnasta ed essendo attempatella per iniziare,finii con il procurarmi una sontuosa "fascite palmare bilaterale"(ancor oggi latente!!!)e fui costretta fermarmi per 3 mesi.....
                  Guarita dall'infortunio,ripresi ad allenarmi decisa stavolta a tentare la strada del bb "soft"....Cosi',dopo 6 mesi di preparazione durissima,mi presentai per la prima volta sul palco di gara e .....VINSI....nonostante mi avessero giudicata "al limite della categoria...Come arrivai a gareggiare Hard??Bè,in effetti non fu una mia scelta,fu piuttosto una scelta della mia genetica....Per alcuni anni continuai a collocarmi nella categoria soft,ma puntalmente risultavo "seconda",premiata per preparazione e linea,ma ........."fuori categoria"...La svolta giunse quando compresi di non essere una "fitness",ma una bb leggera.Iniziai a gareggiare nelle fila della IFBB,mio habitat ideale(soft o hard non sono termini comtemplati,o seuna bb o non lo sei...),da "leggera" appunto,ed in pochi anni mi aggiudicai tutti i titoli di categoria...Poi le gare internazionali,Europei,mondiali ecc ed in fine,nel 2003,il conferimento da parte della federazione della tanto sognata PRO card....
                  Credo da quel momento la storia sia abbastanza nota..Maggio 2004 Nigth of the Champions NY ,Dicembre 2004 matrimonio ,voluto con tutte le mie forze,e decisione irrevocabile di cambiare categoria di gara;Agosto 2005 ,NY PRO Figure.Tra poche settimane vincerò la gara più importante della mia vita,darò alla luce la mia bimba e subito dopo inizierò a preparare la nuova stagione agonistica,sempre nella categoria Pro figure.Sarà un pò rimettersi in gioco,ma del resto il bello di questo sport è proprio il non sentirsi MAI arrivati.

attualmente sono la felicissima mamma di una splendida bimba di due mesi..la mia vita è cambiata radicalmente,gli impegni si sono moltiplicati,ma la mia passione per il bb è più forte che mai!Ho da poco ripreso la preparazione per la nuova stagione agonistica e posso assicurarvi che VOLERE è POTERE!Non arrendetevi mai ragazze,continuate aguardare avanti!Il bb ,oltre ad essere la via per ottenere il fisico che si desidera,può divenire anche una occasione di profonda crescita e maturazione personale!

Pharmapure Roma

Commenta

• Vane72
                    Bodyweb Member
                    • May 2006
                    • 10
                    • 2
                    • 0
                    • Roma
                    • Send PM

... ciao silvietta.. bacioni!

io ho inziato tardi... a 29 anni e ora sono quasi 5.. le motivizioni erano i kg di troppo (1.65 per 65kg) e il portamento (assente, spalle a bottiglia e gobbetta da "scrivania")..
                    Ho avuto la fortuna di iniziare in una palestra vecchia maniera: poche chiacchiere e tanto lavoro mirato.. tempo due anni mi sono trasformata, 10kg in meno, spalle dritte.. tutta un'altra cosa. Ora il BB è diventato un modo vivere, alimentazione, impegno, sacrificio... e una passione enorme che cresce sempre di più. Non solo... frequentando questo mondo ho conosciuto gente speciale.. di testa e di cuore. E una cosa la posso dire con tutta sincerità, ciò che si dice dei BB "tutti muscoli e niente cervello", BEH! Son proprio cavolate grosse dette da chi forse realmente di cervello non ne ha...

Commenta

• Silvietta
                      Vip user

• Oct 2003
                      • 355
                      • 22
                      • 15
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Vane72 Visualizza Messaggio
                      ... ciao silvietta.. bacioni!

io ho inziato tardi... a 29 anni e ora sono quasi 5.. le motivizioni erano i kg di troppo (1.65 per 65kg) e il portamento (assente, spalle a bottiglia e gobbetta da "scrivania")..
                      Ho avuto la fortuna di iniziare in una palestra vecchia maniera: poche chiacchiere e tanto lavoro mirato.. tempo due anni mi sono trasformata, 10kg in meno, spalle dritte.. tutta un'altra cosa. Ora il BB è diventato un modo vivere, alimentazione, impegno, sacrificio... e una passione enorme che cresce sempre di più. Non solo... frequentando questo mondo ho conosciuto gente speciale.. di testa e di cuore. E una cosa la posso dire con tutta sincerità, ciò che si dice dei BB "tutti muscoli e niente cervello", BEH! Son proprio cavolate grosse dette da chi forse realmente di cervello non ne ha...

Pharmapure Roma

Commenta

• Emily
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2005
                        • 1207
                        • 20
                        • 0
                        • Garda Lake
                        • Send PM

Io mi sono sempre allenata duramente, ma la genetica non è dalla mia parte purtroppo.
                        Ammiro chi riesce a far quadrare le tre cose: allenamento/lavoro/casa e magari famiglia...

Anche a me piace allenarmi ma a volte certe situazioni non lo permettono.

A volte ci si sente pure demotivati...
                        ma io non mollo!

A ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada.

sigpic

Commenta

• kikkara
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2006
                          • 677
                          • 21
                          • 1
                          • Sud Sardegna
                          • Send PM

Ciao, io ho la fortuna di avere una madre che praticava nuoto...quindi la cosa è andata da se...catapultata i acqua alla tenera età di 8 mesi...(per 6 anni in tutto!)...Poi danza classica, ginnastica artistica a livello agonistico e poi ancora danza moderna....mi sono bloccata alcuni anni (troppi!)..almeno dai 17 ai 27...Ma poi ho ripreso alla grande con Pesi e allenamenti aerobici..Grazie a mammà e alla genetica (di entrambi i miei genitori) che mi ha aiutato tantissimo
                          sigpic

Commenta

• NuvolaAzzurra
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2006
                            • 59
                            • 3
                            • 0
                            • Parma
                            • Send PM

per quanto mi riguarda gli uomini non c'entrano!!!
                            sono 3 anni che frequento assiduamente la palestra, e non so dirti da come ho iniziato, forse voglia di stare a contatto con la gente, o di fare qualcosa di nuovo. ti dirò che non ho iniziato nemmeno per mettere a posto il fisico.
                            da zero sono arrivata a fare una miriade di corsi (adoro piu che altro i corsi di fitness, sala pesi devi ancora farmela piacere ) e per un periodo avevo anche intenzione di prendere qualche brevetto per insegnare step, o spinning, o pump, ma poi ho mollato l'idea...son troppo fifona
                            cmq, sta cosa che noi ci avviciniamo allo sport sprinate dagli uomini non esiste proprio
                            ciaooooooooooooooooo

Commenta

• okkiello
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2004
                              • 493
                              • 26
                              • 15
                              • Send PM

Ragazze una domanda da perfetto ignorante in materia maternità:ma dopo il taglio cesareo è possibile ritornare come prima?
                              Citazione:
                              Originale inviato da Fatboy

quasi due metri per 72 kg... che ***** sei, un aquilone?

Be water my friend...

Commenta

Working...
                              X