Donne!!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kappa
    Bodyweb Senior
    • Nov 2000
    • 6268
    • 99
    • 86
    • Milano
    • Send PM

Donne!!!!!

questo 3d è rivolto alle donne del forum, ma non solo, a tutti quelli che vogliono parlare in maniera CIVILE e COSTRUTTIVA della situazione del BB femminile...
    e per le gentili donzelle, fatevi sentire e raccontiamoci a che punto siamo nei nostri obiettivi di allenamento!!!

vi attendo numerose...

K
    sigpickkappa78@gmail.com
  • Franfalu
    ...si sà.
    • Apr 2006
    • 6324
    • 267
    • 353
    • Mediglia
    • Send PM

Non sono una donna, ma vorrei fare un ragionamento CIVILE e COSTRUTTIVO
    La situazione del bb femminile?? Beh, sottovalutata, molto sottovalutata, ma ti dirò il bb è tradizionalmente più da uomini che da donne e l'ottica dell'approccio al bb delle donne stesse si ferma solo all'attività aerobica e al dimagrimento.
    In genere accade questo: è molto facile trovare donne che si "allenano" solo nei periodi tipo primavera ed estate tanto per perdere qualche kilo. sì, ok va bene ma sarebbe meglio che il bb fosse una filosofia di vita oltre che di allenamento, e come tale sarebbe buona cosa praticarla tutto l'anno.
    E' anche vero che molti uomini si iscrivono in palestra a caso( un mese sì, uno boh, due no) ma questo si riscontra principalmente nei neofiti.
    In effetti ho conosciuto pochissime donne che praticassero bb a livello serio(sono solo 2 e le saluto ), tutte le altre vedono la palestra come luogo sociale o di "tendenza" e questo mi fa rabbia.
    Tuttavia è presente molta disinformazione(aka ignoranza) sul mondo del bb. E questo riguarda sia l'uomo che la donna.
    Concludo il mio ragionamento dicendo che nessuno(per carità) dovrebbe essere costretto a fare bb o andare in palestra; nessuno è costretto ad usare integratori o a mangiare in regimi ristretti, ma teniamo conto che la salute è importante e il bb a mio avviso previene un buon 50% di malattie(legate al mangiare sbagliato, alla sedentarietà, ecc, ecc....)
    Ti saluto
    sigpic
    Originariamente Scritto da GalDregon
    se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
    Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
    e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
    gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
    vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

Commenta

• kappa
      Bodyweb Senior
      • Nov 2000
      • 6268
      • 99
      • 86
      • Milano
      • Send PM

Sono pienamente d'accordo con te!
      eppure ho sperimentato sulla mia pelle che, + mi avvicinavo alla forma da gara, più venivo apprezzata dalle donne: lavoro in palestra e ogni tanto mi vedono allenare. il 90% è venuto a chiedermi cosa potevano fare x avere un fisico come il mio (soprattutto la parte inferiore!), mentre gli uomini apprezzano di meno l'addome a tartaruga e le gambe segnate.... e considera che io lavoro nel classico centro di "fighetti" dove si viene solo x chiaccherare!

perciò forse semplicemente se le ragazze venissero stimolate nel modo giusto, ne avremmo molte di + sul palco! (magari in quelle cat. meno estreme...)

K
      sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• rodjana
        Bodyweb Advanced
        • May 2004
        • 577
        • 11
        • 7
        • genova
        • Send PM

Originariamente Scritto da kappa
        questo 3d è rivolto alle donne del forum, ma non solo, a tutti quelli che vogliono parlare in maniera CIVILE e COSTRUTTIVA della situazione del BB femminile...
        e per le gentili donzelle, fatevi sentire e raccontiamoci a che punto siamo nei nostri obiettivi di allenamento!!!
        vi attendo numerose...
        K
        PRESENTE!
        in questo momento sono incasinatissima ma appena ho tempo passo
        -------------------------------------------------
        è la dose che fa il veleno
        -------------------------------------------------

Commenta

• benchman
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2000
          • 506
          • 0
          • 0
          • Montespertoli
          • Send PM

Originariamente Scritto da Franfalu
          Non sono una donna, ma vorrei fare un ragionamento CIVILE e COSTRUTTIVO
          La situazione del bb femminile?? Beh, sottovalutata, molto sottovalutata, ma ti dirò il bb è tradizionalmente più da uomini che da donne e l'ottica dell'approccio al bb delle donne stesse si ferma solo all'attività aerobica e al dimagrimento.
          In genere accade questo: è molto facile trovare donne che si "allenano" solo nei periodi tipo primavera ed estate tanto per perdere qualche kilo. sì, ok va bene ma sarebbe meglio che il bb fosse una filosofia di vita oltre che di allenamento, e come tale sarebbe buona cosa praticarla tutto l'anno.
          E' anche vero che molti uomini si iscrivono in palestra a caso( un mese sì, uno boh, due no) ma questo si riscontra principalmente nei neofiti.
          In effetti ho conosciuto pochissime donne che praticassero bb a livello serio(sono solo 2 e le saluto ), tutte le altre vedono la palestra come luogo sociale o di "tendenza" e questo mi fa rabbia.
          Tuttavia è presente molta disinformazione(aka ignoranza) sul mondo del bb. E questo riguarda sia l'uomo che la donna.
          Concludo il mio ragionamento dicendo che nessuno(per carità) dovrebbe essere costretto a fare bb o andare in palestra; nessuno è costretto ad usare integratori o a mangiare in regimi ristretti, ma teniamo conto che la salute è importante e il bb a mio avviso previene un buon 50% di malattie(legate al mangiare sbagliato, alla sedentarietà, ecc, ecc....)
          Ti saluto
          Concordo!!Ma tengo però a sottolineare che se pur in numero minore,le donne che si allenano,seguono un alimentazione e un piano di integrazione,spesso sono molto più decise,coerenti e serie rispetto alla maggior parte dei maschietti...la predisposizione alla "sofferenza"(brutta sta parola)di una donna che vuole raggiungere un obbiettivo ben preciso, è spesso di gran lunga superiore alla nostra!!!

P:S_Kappa hai delle tue foto in gara e in off season,le vorrei far vedere alla mia ragazza!!!(per dargli uno stimolo....visto che lei vorrebbe essere come te ma parte da una situazione genetica TREMENDA e ogni tanto si avvilisce,quando i progressi,come in questo periodo non sono così evidenti)GRAZIE!!!
          RESPECT IS MY LAW

Commenta

• Silvietta
            Vip user

• Oct 2003
            • 355
            • 22
            • 15
            • Send PM

Ciao Kappina cara!
            Eccomi pronta all'appello.Dato che ormai frequento l'ambiente delle gare da qualche annetto, prima da bb ora da figure,spero di poter essere utile alla discussione!Fatevi sotto e chiedete pure!

Pharmapure Roma

Commenta

• kappa
              Bodyweb Senior
              • Nov 2000
              • 6268
              • 99
              • 86
              • Milano
              • Send PM

Originariamente Scritto da benchman
              Concordo!!Ma tengo però a sottolineare che se pur in numero minore,le donne che si allenano,seguono un alimentazione e un piano di integrazione,spesso sono molto più decise,coerenti e serie rispetto alla maggior parte dei maschietti...la predisposizione alla "sofferenza"(brutta sta parola)di una donna che vuole raggiungere un obbiettivo ben preciso, è spesso di gran lunga superiore alla nostra!!!

P:S_Kappa hai delle tue foto in gara e in off season,le vorrei far vedere alla mia ragazza!!!(per dargli uno stimolo....visto che lei vorrebbe essere come te ma parte da una situazione genetica TREMENDA e ogni tanto si avvilisce,quando i progressi,come in questo periodo non sono così evidenti)GRAZIE!!!
              verissimo, siamo "geneticamente" + abituate sia alla sofferenza, che agli scombussolamenti fisici!!!!

ti posto le foto, come vedi non sono partita da una base facile, ma è anche vero che non mi sono preparata in 12 settimane ma in 9 MESI!!!!!! cioè non ho visto un gelato da luglio a maggio!!!!

alla base avevo una discreta massa (benchè nascosta da un velo di ciccia!), 2 anni di powerlifting alle spalle e 5 anni tot in palestra....

capisco il suo avvilimento, x anni anche io mi sono trascinata i "non progressi", eppure mi sembrava di fare sacrifici sia in dieta ed allenamento... poi ho incontrato la persona giusta, che mi ha messa in riga davvero e... IL MIRACOLO!!!!!

K

foto1: 13/05/06
              foto2: ago 05
              File Allegati
              sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• kappa
                Bodyweb Senior
                • Nov 2000
                • 6268
                • 99
                • 86
                • Milano
                • Send PM

Originariamente Scritto da Silvietta
                Ciao Kappina cara!
                Eccomi pronta all'appello.Dato che ormai frequento l'ambiente delle gare da qualche annetto, prima da bb ora da figure,spero di poter essere utile alla discussione!Fatevi sotto e chiedete pure!
                ciao Silvia!!!!!!! che piacere "sentirti"!

attendiamo racconti delle tue esperienze... se hai tempo da buttare e hai voglia di raccontarci come ti sei avvicinata al palco e come sei arrivata a gareggiare hard...

K
                sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• benchman
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2000
                  • 506
                  • 0
                  • 0
                  • Montespertoli
                  • Send PM

verissimo, siamo "geneticamente" + abituate sia alla sofferenza, che agli scombussolamenti fisici!!!!

ti posto le foto, come vedi non sono partita da una base facile, ma è anche vero che non mi sono preparata in 12 settimane ma in 9 MESI!!!!!! cioè non ho visto un gelato da luglio a maggio!!!!

alla base avevo una discreta massa (benchè nascosta da un velo di ciccia!), 2 anni di powerlifting alle spalle e 5 anni tot in palestra....

capisco il suo avvilimento, x anni anche io mi sono trascinata i "non progressi", eppure mi sembrava di fare sacrifici sia in dieta ed allenamento... poi ho incontrato la persona giusta, che mi ha messa in riga davvero e... IL MIRACOLO!!!!!

K

foto1: 13/05/06
                  foto2: ago 05
                  Grazie di cuore kappa...anzi approfitto dela tua disponibilità e gentilezza...più tardi quando torniamo entrambi dal lavoro ti faccio postare un messaggio direttamente da lei (eleonora) così vedi se puoi darle qualche dritta e soprattutto spronarla un pò (sicuramente ascolterà più te che me!sai comè quando una persona non vede molti risultati si rifugia dietro a falsi "aiuti" o per lo meno se non del tutto falsi ma molto poco incisvi,tipo fanghi,massaggi,trattamenti fatti da estetiste o pseudo-tali e cazzate varie che possono si essere d'aiuto ma se hai da perdere molti kili molto meglio rimboccarsi le maniche e andare a correre o in palestra...ma sai comè se glielo dico io non suscita l'effetto che potrebbe avere detto da te,sempre che tu sia d'accordo con me)... Ma veramente hai raggiunto questa forma in 9 mesi???Complimenti vivissimi a te e al tuo preparatore molto bravi entrambe!!!
                  RESPECT IS MY LAW

Commenta

• kappa
                    Bodyweb Senior
                    • Nov 2000
                    • 6268
                    • 99
                    • 86
                    • Milano
                    • Send PM

Originariamente Scritto da benchman
                    Grazie di cuore kappa...anzi approfitto dela tua disponibilità e gentilezza...più tardi quando torniamo entrambi dal lavoro ti faccio postare un messaggio direttamente da lei (eleonora) così vedi se puoi darle qualche dritta e soprattutto spronarla un pò (sicuramente ascolterà più te che me!sai comè quando una persona non vede molti risultati si rifugia dietro a falsi "aiuti" o per lo meno se non del tutto falsi ma molto poco incisvi,tipo fanghi,massaggi,trattamenti fatti da estetiste o pseudo-tali e cazzate varie che possono si essere d'aiuto ma se hai da perdere molti kili molto meglio rimboccarsi le maniche e andare a correre o in palestra...ma sai comè se glielo dico io non suscita l'effetto che potrebbe avere detto da te,sempre che tu sia d'accordo con me)... Ma veramente hai raggiunto questa forma in 9 mesi???Complimenti vivissimi a te e al tuo preparatore molto bravi entrambe!!!
                    sono a vostra disposizione!!!!!!
                    guarda che 9 mesi sono davvero tanti, da lug a dic la dieta è stata "sopportabile" e molto graduale, ma dal 2 gennaio sono stata praticamente sempre in scarica! e ti assicuro che 5 mesi mangiando una media di 100G DI CARBO A SETTIMANA sono davvero lunghi!!!! per non parlare del cardio tutti i giorni, che è la cosa che mi fa + in assoluto!!!!

però ne è valsa la pena, e non vedo l'ora di ricominciare!!!!!

K
                    sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• Bebbo
                      IL LATITANTE
                      • Sep 2004
                      • 31643
                      • 519
                      • 584
                      • Nel regno della fantasia
                      • Send PM

Auguri a tutte voi, è bello sentirvi
                      sigpic

"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

Commenta

• benchman
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2000
                        • 506
                        • 0
                        • 0
                        • Montespertoli
                        • Send PM

sono a vostra disposizione!!!!!!
                        guarda che 9 mesi sono davvero tanti, da lug a dic la dieta è stata "sopportabile" e molto graduale, ma dal 2 gennaio sono stata praticamente sempre in scarica! e ti assicuro che 5 mesi mangiando una media di 100G DI CARBO A SETTIMANA sono davvero lunghi!!!! per non parlare del cardio tutti i giorni, che è la cosa che mi fa + in assoluto!!!!

però ne è valsa la pena, e non vedo l'ora di ricominciare!!!!!

K
                        ..io ti capisco benissimo,sono stato un bb di buon livello fino al 2003 poi...la svolta ho conosciuto Eleonora e con lei la kick boxing,ho iniziato solo per variare un pò con l'allenamneto aerobico...ma poi mi sono innamorato e deciso a combattere ho dovuto rimodellare il mio corpo da 73Kg. a 61kg. (son bassino!!! ) e come te da settembre ad oggi sono stato con 80g.-100g- di carbo il giorno,2 sedute settimanali da 2 ore di kicke etre di pesi (quelli non li lascio neanche se muoio!!) però la soddisfazione di prendere in mano le redini del prorprio corpo e poterlo piegare al mio volere è stata GRANDISSIMA!!!!Fino a settembre non ho gare infatti ora sto riprendendo più seriamnete con i pesi e la dieta è un pò più "morbida"(se così si può dire!!Lun carbo 0,martedì carbo 90g-mercoledi 120g.-giovedi 150g-venerdi 120g-sabato 90g-domenica 400g)

P.s- Allora più tardi vi metto in contatto!!grazie sei veramente in gamba,e spero tu possa aiutarla a capire che le 4 ore settimanali di trattamenti estetici se fosse impiegate in altro modo darebbero frutti assai maggiori!
                        RESPECT IS MY LAW

Commenta

• Silvietta
                          Vip user

• Oct 2003
                          • 355
                          • 22
                          • 15
                          • Send PM

ciao Silvia!!!!!!! che piacere "sentirti"!

attendiamo racconti delle tue esperienze... se hai tempo da buttare e hai voglia di raccontarci come ti sei avvicinata al palco e come sei arrivata a gareggiare hard...

K
                          Piacere mio poter essere utile!
                          Dunque..
                          Ho iniziato ad allenarmi alla fine del 1994(avevo 20 anni ),dopo aver praticato numerosi altri sport,ed il mio è stato un approccio del tutto soft,almeno nelle intenzioni...volevo solo mantenermi in forma.Devo dire che fin da subito il mio corpo ha reagito incredibilmente all'allenamento con i pesi..e con il passare dei mesi quello che era iniziato come un gioco si è trasformato in una sfida continua ed ,in breve,in una grande passione...Del resto credo sia del tutto umano e naturale appassionarsi a ciò in cui si riesce,,, Ricordo che il mio primo istruttore,vedendo i miei progressi continui e decisamente insoliti per una ragazza,mi consigliò di cambiare palestra e di cercare qualcuno che potesse "iniziarmi" all'agonismo...
                          Ho sempre amato le sfide,cosi' decisi di provare.Cambiai palestra,iniziai ad allenarmi in una palestra di Roma,prolifica fucina di atleti ed atlete bb...
                          All'epoca ero letteralmente incantata dalle Atlete Fitness americane:adoravo il perfetto connubio tra atleticità e fisico muscoloso ma armonico...Decisi di tentare quella strada...Ma,ahimè,non avendo un background da ginnasta ed essendo attempatella per iniziare,finii con il procurarmi una sontuosa "fascite palmare bilaterale"(ancor oggi latente!!!)e fui costretta fermarmi per 3 mesi.....
                          Guarita dall'infortunio,ripresi ad allenarmi decisa stavolta a tentare la strada del bb "soft"....Cosi',dopo 6 mesi di preparazione durissima,mi presentai per la prima volta sul palco di gara e .....VINSI....nonostante mi avessero giudicata "al limite della categoria...Come arrivai a gareggiare Hard??Bè,in effetti non fu una mia scelta,fu piuttosto una scelta della mia genetica....Per alcuni anni continuai a collocarmi nella categoria soft,ma puntalmente risultavo "seconda",premiata per preparazione e linea,ma ........."fuori categoria"...La svolta giunse quando compresi di non essere una "fitness",ma una bb leggera.Iniziai a gareggiare nelle fila della IFBB,mio habitat ideale(soft o hard non sono termini comtemplati,o seuna bb o non lo sei...),da "leggera" appunto,ed in pochi anni mi aggiudicai tutti i titoli di categoria...Poi le gare internazionali,Europei,mondiali ecc ed in fine,nel 2003,il conferimento da parte della federazione della tanto sognata PRO card....
                          Credo da quel momento la storia sia abbastanza nota..Maggio 2004 Nigth of the Champions NY ,Dicembre 2004 matrimonio ,voluto con tutte le mie forze,e decisione irrevocabile di cambiare categoria di gara;Agosto 2005 ,NY PRO Figure.Tra poche settimane vincerò la gara più importante della mia vita,darò alla luce la mia bimba e subito dopo inizierò a preparare la nuova stagione agonistica,sempre nella categoria Pro figure.Sarà un pò rimettersi in gioco,ma del resto il bello di questo sport è proprio il non sentirsi MAI arrivati
                          Last edited by Silvietta; 14-06-2006, 15:50:08.

Pharmapure Roma

Commenta

• Franfalu
                            ...si sà.
                            • Apr 2006
                            • 6324
                            • 267
                            • 353
                            • Mediglia
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Silvietta
                            Piacere mio poter essere utile!
                            Dunque..
                            Ho iniziato ad allenarmi alla fine del 1994(avevo 20 anni ),dopo aver praticato numerosi altri sport,ed il mio è stato un approccio del tutto soft,almeno nelle intenzioni...volevo solo mantenermi in forma.Devo dire che fin da subito il mio corpo ha reagito incredibilmente all'allenamento con i pesi..e con il passare dei mesi quello che era iniziato come un gioco si è trasformato in una sfida continua ed ,in breve,in una grande passione...Del resto credo sia del tutto umano e naturale appassionarsi a ciò in cui si riesce,,, Ricordo che il mio primo istruttore,vedendo i miei progressi continui e decisamente insoliti per una ragazza,mi consigliò di cambiare palestra e di cercare qualcuno che potesse "iniziarmi" all'agonismo...
                            Ho sempre amato le sfide,cosi' decisi di provare.Cambiai palestra,iniziai ad allenarmi in una palestra di Roma,prolifica fucina di atleti ed atlete bb...
                            All'epoca ero letteralmente incantata dalle Atlete Fitness americane:adoravo il perfetto connubio tra atleticità e fisico muscoloso ma armonico...Decisi di tentare quella strada...Ma,ahimè,non avendo un background da ginnasta ed essendo attempatella per iniziare,finii con il procurarmi una sontuosa "fascite palmare bilaterale"(ancor oggi latente!!!)e fui costretta fermarmi per 3 mesi.....
                            Guarita dall'infortunio,ripresi ad allenarmi decisa stavolta a tentare la strada del bb "soft"....Cosi',dopo 6 mesi di preparazione durissima,mi presentai per la prima volta sul palco di gara e .....VINSI....nonostante mi avessero giudicata "al limite della categoria...Come arrivai a gareggiare Hard??Bè,in effetti non fu una mia scelta,fu piuttosto una scelta della mia genetica....Per alcuni anni continuai a collocarmi nella categoria soft,ma puntalmente risultavo "seconda",premiata per preparazione e linea,ma ........."fuori categoria"...La svolta giunse quando compresi di non essere una "fitness",ma una bb leggera.Iniziai a gareggiare nelle fila della IFBB,mio habitat ideale(soft o hard non sono termini comtemplati,o seuna bb o non lo sei...),da "leggera" appunto,ed in pochi anni mi aggiudicai tutti i titoli di categoria...Poi le gare internazionali,Europei,mondiali ecc ed in fine,nel 2003,il conferimento da parte della federazione della tanto sognata PRO card....
                            Credo da quel momento la storia sia abbastanza nota..Maggio 2004 Nigth of the Champions NY ,Dicembre 2004 matrimonio ,voluto con tutte le mie forze,e decisione irrevocabile di cambiare categoria di gara;Agosto 2005 ,NY PRO Figure.Tra poche settimane vincerò la gara più importante della mia vita,darò alla luce la mia bimba e subito dopo inizierò a preparare la nuova stagione agonistica,sempre nella categoria Pro figure.Sarà un pò rimettersi in gioco,ma del resto il bello di questo sport è proprio il non sentirsi MAI arrivati
                            Capirai.... come se ora ne avessi 80!!!!
                            Se mi posso permettere dai 28 ai 35 è l'età migliore per una donna
                            sigpic
                            se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
                            e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
                            gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
                            vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

Commenta

• RAS
                              Si vis pacem para bellum
                              • Jul 2002
                              • 11289
                              • 354
                              • 534
                              • Roma
                              • Send PM

ecco la massima espressione "hard" raggiunta da Silvietta per una gara...
                              la NOC 2004 a NY

l'anno dopo per gareggiare figure ha tovuto togliere quasi 10 kg....
                              Last edited by RAS; 30-06-2010, 03:08:02.

Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

Commenta

Working...
                              X