Dedicato alle donne: come allenate le gambe?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kikkabb
    Bodyweb Member
    • Aug 2005
    • 12
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Dedicato alle donne: come allenate le gambe?

Ciao a tutte, rivolgo questa domanda alle donne perchè sono una donna e come tale ho i soliti "problemini femminili" accumulo di grasso localizzato, cellulite, ritensione idrica, ciclo ecc. che vanno a influire soprattutto sulla mia parte inferiore del corpo... dopo diversi esperimenti stò iniziando a vedere dei risultati... ecco la mia scheda per le gambe:

riscaldamento 15 squat a vuoto e 10 affondi per gamba

Squat: 4 x 10-8-6-6 (piramidale) defaticamento 15/20 con peso leggero

affondi alla multipower: 4 x 12-10-8-6

leg curl alla Hammer singolo: 4 x 8 + stacchi a gambe tese 4 x 8

splittati in altri giorni:
    Gluteus machine: 4 x 12/15
    polpacci alla pressa: 4 x 15 + 5 rip. dimezzando il peso (finchè non ho i crampi)
    leg extension: 4 x 10-8-6-6

Che ne pensate? avete trovato un metodo più efficace?

fatemi sapere!
    E' il percorso per arrivare all'obbiettivo che conta... non l'obbiettivo in se!
  • maurox
    Bodyweb Senior
    • Mar 2005
    • 22068
    • 664
    • 56
    • Roma
    • Send PM

Ciao sono un maschio ma ti rispondo lo stesso ( al max non leggere ! )

Sei sicura che la ritenzione non sia dovuta ,oltre ai fattori che hai enunciato, ad un approccio alimentare in parte sbagliato ?

Te lo chiedo poiche' dici di aver gia' sperimentato diversi approcci nell'allenamento e siccome quello che hai postato ti sta dando risultati visibili e sembra buono, forse trarresti maggiori benefici rivedendo la dieta anziche' gli esercizi...

ciao Kikkabb !
    sigpic

Commenta

• kikkabb
      Bodyweb Member
      • Aug 2005
      • 12
      • 0
      • 0
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da maurox

Sei sicura che la ritenzione non sia dovuta ,oltre ai fattori che hai enunciato, ad un approccio alimentare in parte sbagliato ?

Te lo chiedo poiche' dici di aver gia' sperimentato diversi approcci nell'allenamento e siccome quello che hai postato ti sta dando risultati visibili e sembra buono, forse trarresti maggiori benefici rivedendo la dieta anziche' gli esercizi...

ciao Kikkabb !
      Grazie della risposta! Questo nuovo allenamento l'ho iniziato da due settimane e a dieta già ci stò per cui ora si tratta solo di aspettare

Commenta

• maurox
        Bodyweb Senior
        • Mar 2005
        • 22068
        • 664
        • 56
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da kikkabb
        Grazie della risposta! Questo nuovo allenamento l'ho iniziato da due settimane e a dieta già ci stò per cui ora si tratta solo di aspettare

Allora aspettiamo !
        sigpic

Commenta

• Drugo84
          Gentiluomo di Fortuna
          • Jun 2003
          • 29229
          • 71
          • 26
          • Zion
          • Send PM

Originariamente Scritto da maurox

ciao Kikkabb !
          le donne hanno il fattore estrogeni che influisce molto.
          endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• kikkabb
            Bodyweb Member
            • Aug 2005
            • 12
            • 0
            • 0
            • Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
            le donne hanno il fattore estrogeni che influisce molto.
            Infatti come al solito dobbiamo fare il doppio del... lavoro per ottenere risultati simili a quelli di voi maschietti!

Comunque ci stò mettendo proprio tutto il mio cu...ore ed infatti i risultati si cominciano a vedere!

Commenta

• Drugo84
              Gentiluomo di Fortuna
              • Jun 2003
              • 29229
              • 71
              • 26
              • Zion
              • Send PM

Originariamente Scritto da kikkabb
              Infatti come al solito dobbiamo fare il doppio del... lavoro per ottenere risultati simili a quelli di voi maschietti!

Comunque ci stò mettendo proprio tutto il mio cu...ore ed infatti i risultati si cominciano a vedere!
              nn di tutti noi maschietti
              cmq forza e coraggio
              endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

Working...
              X