IL "MASSIMO" NEL BREVE PERIODO

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bnvale
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 5
    • 0
    • 0
    • Romagna
    • Send PM

IL "MASSIMO" NEL BREVE PERIODO

Ciao a tutti,
    sono nuova del forum, ma non sono una novellina, ho 38 anni e da anni mi alleno in palestra anche se ultimamente un po' incostante e comunque mai con obiettivi particolari solo per tenermi in forma.

Ora ho la necessità di portare il mio fisico ai massim livelli in un lasso di tempo piuttosto breve (metà agosto) in quanto mi hanno offerto di posare per un paio di pubblicità e altro....Tutto casuale...Non ho mai fatto la modella...ma tutto è nato per caso dalla visione di mie foto risalenti a circa due anni fa.....(Ora non sono + così :-).
    Anche se non è che sia poi messa malissimo, ripeto sono allenata, e da circa 1 mesetto pratico la dieta a zona....
    Per comprenderci: parte alta ok, da rivedere polpacci, caviglie e fianchi,
    problemi dovuti per il 90% a ritenzione idrica, la percentuale di grasso è bassa...
    Ho pensato di articolare i prox 3 mesi così:
    1° mese - allenamento per la massa - (4 sedute pesi + 1 aerobica)
    2° mese - allenamento per la forza - (3 sedute pesi + 2 aerobica)
    3° mese - allenamento per la definizione - (2 sedute pesi + 3 aerobica)

Dieta: zona

Integratori che ho cominciato a prendere:

Proteine del siero del latte

Termogenico MM4 + Guggubolic

Drenante estratto di tè verde e gambo di ananas

Creatina solo durante il primo mese dedicato allo sviluppo della massa

P.S. Inutile dire che non amo un fisico da BodyBuilder estremo ma "al punto giusto" non conosco suddivisioni particolari delle varie categorie per cui non riesco a fornire riferimenti...

BENE ACCETTI CONSIGLI su dieta, integrazione, allenamento di voi esperti/e del settore.
    GRAZIE ANTICIPATAMENTE
  • kappa
    Bodyweb Senior
    • Nov 2000
    • 6268
    • 99
    • 86
    • Milano
    • Send PM

Ciao Benvenuta!!!! Allora... secondo me se hai 3 mesi e devi solo sistemare un leggero accumulo nella parte bassa dovuto soprattutto a ritenzione, non hanno molto senso i cicli di massa e forza.... ma soprattutto io eviterei come la peste la creatina, secondo me x noi donne è disastrosa in quanto a ritenzione.

Quelllo che non ho capito e se tu hai necessità di aumentare la muscolatura x forza.
    perchè un mese non è suff x fare ne massa ne definizione, allora opterei piuttosto x un allenamento normale e giocherei sulla dieta in qs modo: 2 mesi ok la zona, magari leva i latticini, l'ultimo mese una low carb ed aumenti le sedute di cardio, intorrompendole 10gg prima del servizio. se puoi, in quegli ultimi gg fa solo delle camminate ed idromassaggio.

K
    sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• bnvale
      Bodyweb Member
      • Jun 2005
      • 5
      • 0
      • 0
      • Romagna
      • Send PM

bnvale

Ciao,
      no, non ho necessita' di aumentare la muscolatura per forza,
      ma di farla emergere da quello strato di ritenzione si.....
      ok, niente creatina! non sei la prima a sconsigliarmela...
      se dedicassi tutti e tre i mesi alla definizione?

Grazie ancora

Commenta

• kappa
        Bodyweb Senior
        • Nov 2000
        • 6268
        • 99
        • 86
        • Milano
        • Send PM

Infatti... magari non definizione eccessiva, come ti dicevo terrei la zona x i primi 2 mesi e poi ti asciughi togliendo i carbo. èer quanto riguarda l'allenamento, 3 sedute classiche a settimana + un paio di aerobica.

K
        sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• Socio
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2002
          • 27638
          • 1,520
          • 1,651
          • Lotta ai panzoni storpi
          • Send PM

Originariamente Scritto da bnvale
          3° mese - allenamento per la definizione - (2 sedute pesi + 3 aerobica)
          Perfetto, cosi arrivi all'appuntamento con le foto con le gambe piene d'acqua
          Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
          però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• bnvale
            Bodyweb Member
            • Jun 2005
            • 5
            • 0
            • 0
            • Romagna
            • Send PM

bnvale

??? Potresti spiegarmi il perchè???

Commenta

• Socio
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2002
              • 27638
              • 1,520
              • 1,651
              • Send PM

Prova a leggere qui.. ho già spiegato come la penso..

Se hai dei dubbi, kiedi...

però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• bnvale
                Bodyweb Member
                • Jun 2005
                • 5
                • 0
                • 0
                • Romagna
                • Send PM

bnvale

al termine della corsa sto' sempre una decina di minuti con le gambe alzate....
                inoltre faccio anche una seduta di capilarizzazione con l'elettrostimolatore.
                ok?

Commenta

• Socio
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2002
                  • 27638
                  • 1,520
                  • 1,651
                  • Send PM

Nn so come reagisci tu all'aerobica. Se le gambe ti peggiorano o ti migliorano.
                  Ma dato ke la dieta la puoi fare anke senza aerobica.. perkè farla, se al 90% peggiora le cose...?

Io proverei ad eliminarla, fare un periodo solo con i pesi.. prima parte bassa, poi parte alta del corpo.. e vedere se in un mese la situazione ritenzione migliora...

Dando due consigli del genere alla mia collega ke si ammazzava di aerobica, le gambe le sono migliorate tantissimo

Commenta

• La lama
                    Inattivo
                    • Oct 2001
                    • 2197
                    • 0
                    • 0
                    • Napoli
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Socio
                    Nn so come reagisci tu all'aerobica. Se le gambe ti peggiorano o ti migliorano.
                    Ma dato ke la dieta la puoi fare anke senza aerobica.. perkè farla, se al 90% peggiora le cose...?

Io proverei ad eliminarla, fare un periodo solo con i pesi.. prima parte bassa, poi parte alta del corpo.. e vedere se in un mese la situazione ritenzione migliora...

Dando due consigli del genere alla mia collega ke si ammazzava di aerobica, le gambe le sono migliorate tantissimo
                    Socio approfondiamo l'argomento,mi interessa e ho delle mie teorie in merito,ho letto l'altro post di cui hai messo il ink...allora,premesso che la cellulite è una vera e propria malattia quando è tanta, direi che per la maggior parte delle donne (generalizziamo qui..) il problema è proprio la mancanza di movimento dovuta a cattiva alimentazione a cattivi gusti nel vestire (leggi scarpe con tacchi molto alti e pantaloni molto stretti..)...ora le ragazze si troverebbero a scegliere tra attività aerobica e anaerobica con i pesi o entrambe...vediamole in dettaglio,l'aerobica provoca una minore concentrazione di acido lattico e un maggior consumo di grassi a scopo energetico,l'allenamento anaerobico lattacido (pesi) provoca un maggior accumulo di acido lattico...ora io prevederei il cardio (dopo accurato riscaldamento e streching) all'inizio con 60% FCMax e poi pesi per parte alta,alla fine defaticamento e streching,a casa bagno caldo con sale e creme anticellulite...questo perchè?perchè dobbiamo evitare l'accumulo di acido lattico che può portare ad un aumento di ritenzione di liquidi e dobbiamo anche mobilitare il consumo di grassi in quelle zone problematiche per le donne...nessun movimento per la parte bassa è impossibile perchè altrimenti nn si dovrebbe proprio camminare ma con dovuti accorgimenti a 360° si dovrebbe riuscire ad essere ok,ci sono anche correni di pensiero che dicono di nn allenare affatto le gambe ma nn sono daccordo per i motivi spiegati su...ricordo alla ragazza di bere almeno 3 litri d'acqua al giorno solo di acqua libera cioè togliendo quella degli alimenti...e ricorda che prima del servizio fotografico pompa un po la parte alta senza toccare la parte bassa per evitare di appannarsi enn allenare questa per i 3 giorni precedenti il servizio fotografico...Socio,che ne pensi?

Commenta

• Socio
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2002
                      • 27638
                      • 1,520
                      • 1,651
                      • Send PM

Originariamente Scritto da La lama
                      io prevederei il cardio (dopo accurato riscaldamento e streching) all'inizio con 60% FCMax e poi pesi per parte alta,alla fine defaticamento e streching,a casa bagno caldo con sale e creme anticellulite...
                      Dunque...
                      Innanzitutto nn mi piace l'aerobica prima dei pesi. Arrivi a sollevare i pesi già stanco.. nn so con quanta intensità si alleni la ragazza, ma comunque se hai fatto 20/40 minuti di aerobica nn credo sia in grado di una buona sessione di pesi.
                      Nn sono una ragazza, ma la mia esperienza è questa: se alleno le gambe con i pesi, finisco la sessione con gambe tonike e con muscoli in evidenza. Dopo una sessione di aerobica, le mie gambe sono dure e gonfie come dei palloni.. lisce e con i muscoli poco in evidenza..

Il mio consiglio è di lavorare in palestra con fullbody o semi-full dove comunque si parte prima con la parte bassa del corpo per passare alla parte alta.. tentando di eliminare il ristagno di liquidi nella gambe..
                      Dunque
                      - In palestra pesi per parte bassa, poi pesi per parte alta. Okkio anke a come equilibrare il volume di allenamento. Nn 40 serie per le gambe e 5 per la parte alta...
                      - Ok per defaticamento e stretching
                      - Ok per 3 litri d'acqua al giorno
                      - Alla grande per i consigli del pre-servizio fotografico

Per il bagno con sale e creme anticellulite... Ovviamente se nn si elimina la causa ke porta alla cellulite, "estrarre l'acqua" con bagni di sale o creme nn da risultati.. Risolta la causa e quindi impostato un buon allenamento, questi sistemi invece possono dare un valido aiuto a velocizzare i risultati

Aggiungerei anke di prendersi qualke minuto ogni giorno, magari anke più volte al giorno, per rilassarsi e alzare le gambe per far defluire i liquidi... E poi anke alternare acqua fredda / calda sulla zona per riattivare la circolazione (l'ultima applicazione dev'essere di acqua fredda)

Commenta

• La lama
                        Inattivo
                        • Oct 2001
                        • 2197
                        • 0
                        • 0
                        • Napoli
                        • Send PM

ok,capito i ltuo punto di vista,ma i pesi facendo intervenire massicciamente l'acido lattico,nn creano più danno che bene per la cellulite?tu dopo ip esi avrai le gambe meno definite perchè queste reagiscono molto al pum togliendosi la definizione..

Commenta

• Socio
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2002
                          • 27638
                          • 1,520
                          • 1,651
                          • Send PM

Originariamente Scritto da La lama
                          tu dopo ip esi avrai le gambe meno definite perchè queste reagiscono molto al pum togliendosi la definizione..
                          E' il contrario, lama. Ho molta più acqua sottocutanea dopo l'aerobica, rispetto ai pesi. Per questo, credo ke nn migliori la situazione della cellulite...

Commenta

• kappa
                            Bodyweb Senior
                            • Nov 2000
                            • 6268
                            • 99
                            • 86
                            • Milano
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Socio
                            Dunque...
                            Innanzitutto nn mi piace l'aerobica prima dei pesi. Arrivi a sollevare i pesi già stanco.. nn so con quanta intensità si alleni la ragazza, ma comunque se hai fatto 20/40 minuti di aerobica nn credo sia in grado di una buona sessione di pesi.
                            Nn sono una ragazza, ma la mia esperienza è questa: se alleno le gambe con i pesi, finisco la sessione con gambe tonike e con muscoli in evidenza. Dopo una sessione di aerobica, le mie gambe sono dure e gonfie come dei palloni.. lisce e con i muscoli poco in evidenza..

Il mio consiglio è di lavorare in palestra con fullbody o semi-full dove comunque si parte prima con la parte bassa del corpo per passare alla parte alta.. tentando di eliminare il ristagno di liquidi nella gambe..
                            Dunque
                            - In palestra pesi per parte bassa, poi pesi per parte alta. Okkio anke a come equilibrare il volume di allenamento. Nn 40 serie per le gambe e 5 per la parte alta...
                            - Ok per defaticamento e stretching
                            - Ok per 3 litri d'acqua al giorno
                            - Alla grande per i consigli del pre-servizio fotografico

Per il bagno con sale e creme anticellulite... Ovviamente se nn si elimina la causa ke porta alla cellulite, "estrarre l'acqua" con bagni di sale o creme nn da risultati.. Risolta la causa e quindi impostato un buon allenamento, questi sistemi invece possono dare un valido aiuto a velocizzare i risultati

Aggiungerei anke di prendersi qualke minuto ogni giorno, magari anke più volte al giorno, per rilassarsi e alzare le gambe per far defluire i liquidi... E poi anke alternare acqua fredda / calda sulla zona per riattivare la circolazione (l'ultima applicazione dev'essere di acqua fredda)
                            Ottimi consigli Socio!!!!!!

anche x mie esperienza l'aerobica gonfia d'acqua mentre dopo delle belle serie di squat le gambe sono spaccate....

K
                            sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• Socio
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2002
                              • 27638
                              • 1,520
                              • 1,651
                              • Send PM

Originariamente Scritto da kappa
                              Ottimi consigli Socio!!!!!!

anche x mie esperienza l'aerobica gonfia d'acqua mentre dopo delle belle serie di squat le gambe sono spaccate....

K
                              Grazie Kappa
                              Le ho viste le tue gambe nelle foto del festival.. e sono uno spettacolo
                              (e il resto non è da meno)

Commenta

Working...
                              X