Ciao a tutti,
sono nuova del forum, ma non sono una novellina, ho 38 anni e da anni mi alleno in palestra anche se ultimamente un po' incostante e comunque mai con obiettivi particolari solo per tenermi in forma.
Ora ho la necessità di portare il mio fisico ai massim livelli in un lasso di tempo piuttosto breve (metà agosto) in quanto mi hanno offerto di posare per un paio di pubblicità e altro....Tutto casuale...Non ho mai fatto la modella...ma tutto è nato per caso dalla visione di mie foto risalenti a circa due anni fa.....(Ora non sono + così :-).
Anche se non è che sia poi messa malissimo, ripeto sono allenata, e da circa 1 mesetto pratico la dieta a zona....
Per comprenderci: parte alta ok, da rivedere polpacci, caviglie e fianchi,
problemi dovuti per il 90% a ritenzione idrica, la percentuale di grasso è bassa...
Ho pensato di articolare i prox 3 mesi così:
1° mese - allenamento per la massa - (4 sedute pesi + 1 aerobica)
2° mese - allenamento per la forza - (3 sedute pesi + 2 aerobica)
3° mese - allenamento per la definizione - (2 sedute pesi + 3 aerobica)
Dieta: zona
Integratori che ho cominciato a prendere:
Proteine del siero del latte
Termogenico MM4 + Guggubolic
Drenante estratto di tè verde e gambo di ananas
Creatina solo durante il primo mese dedicato allo sviluppo della massa
P.S. Inutile dire che non amo un fisico da BodyBuilder estremo ma "al punto giusto" non conosco suddivisioni particolari delle varie categorie per cui non riesco a fornire riferimenti...
BENE ACCETTI CONSIGLI su dieta, integrazione, allenamento di voi esperti/e del settore.
GRAZIE ANTICIPATAMENTE
sono nuova del forum, ma non sono una novellina, ho 38 anni e da anni mi alleno in palestra anche se ultimamente un po' incostante e comunque mai con obiettivi particolari solo per tenermi in forma.
Ora ho la necessità di portare il mio fisico ai massim livelli in un lasso di tempo piuttosto breve (metà agosto) in quanto mi hanno offerto di posare per un paio di pubblicità e altro....Tutto casuale...Non ho mai fatto la modella...ma tutto è nato per caso dalla visione di mie foto risalenti a circa due anni fa.....(Ora non sono + così :-).
Anche se non è che sia poi messa malissimo, ripeto sono allenata, e da circa 1 mesetto pratico la dieta a zona....
Per comprenderci: parte alta ok, da rivedere polpacci, caviglie e fianchi,
problemi dovuti per il 90% a ritenzione idrica, la percentuale di grasso è bassa...
Ho pensato di articolare i prox 3 mesi così:
1° mese - allenamento per la massa - (4 sedute pesi + 1 aerobica)
2° mese - allenamento per la forza - (3 sedute pesi + 2 aerobica)
3° mese - allenamento per la definizione - (2 sedute pesi + 3 aerobica)
Dieta: zona
Integratori che ho cominciato a prendere:
Proteine del siero del latte
Termogenico MM4 + Guggubolic
Drenante estratto di tè verde e gambo di ananas
Creatina solo durante il primo mese dedicato allo sviluppo della massa
P.S. Inutile dire che non amo un fisico da BodyBuilder estremo ma "al punto giusto" non conosco suddivisioni particolari delle varie categorie per cui non riesco a fornire riferimenti...
BENE ACCETTI CONSIGLI su dieta, integrazione, allenamento di voi esperti/e del settore.
GRAZIE ANTICIPATAMENTE
Commenta