s.o.s. dimagrimento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bimba78
    Bodyweb Member
    • May 2005
    • 5
    • 0
    • 0
    • La Loggia (TO)
    • Send PM

s.o.s. dimagrimento

ciao a tutti,
    sono nuova...mi presento...bimba78!!
    cerco tra di voi chi puo' indicarmi una buona dieta per la diminuzione della massa grassa e aumento massa magra...( sono vegetariana..) mi alleno 4 volte la settimana...non riesco a scendere sotto il 18% di massa grassa uffa....tiroide a rilento...!!
    Bimba78
  • sway
    Bodyweb Member
    • Feb 2005
    • 76
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ciao!
    Posta tutti i tuoi dati, altrimenti nessuno potrà dirti niente. Non dimenticarti nulla.... età, peso,altezza, cosa mangi, quanto/quando ti alleni, integratori, particolarità fisiche, medicine che prendi....insomma più info dai più ne ricevi!
    Appena posti tutto ti dò qualche suggerimento (se ti interessa.... non ho nessuna qualifica ma un po' di esperienza personale nel campo donne-allenamento-ormoni-tiroide....)

Commenta

• bimba78
      Bodyweb Member
      • May 2005
      • 5
      • 0
      • 0
      • La Loggia (TO)
      • Send PM

Ciao Sway..
      Ecco tutti i miei dati.. (devo capire bene ancora come funzione il forum...)
      età 26
      H.165
      peso 57 Kg
      Colazione: 2 Yogurt 0.1% grassi + thè verde
      Spuntino: frutto
      Pranzo: Verdure + 200 gr. di proteine (uovo - seitan - pesce) + 1 C. di olio di lino
      Spuntino: Yogurt o frutto
      Cena: 70 gr. di carboidrati + verdura + 150 gr. di proteine + 1 C. di olio ex di oliva
      (varie: 2 caffè neri / un succo all'ananas o pompelmo - 3 litri di acqua)
      Allenamento: dal lunedì al giovedì (2 H)
      Fisicità: Sviluppo arti superiori ed inferiori veloce - lento sviluppo addome e fianchi
      Medicinali: Pillola anticoncezionale - tapazole per tiroide - antistaminici.
      Integratori: Chitosano

Se vui sapere altro...sono qui...!!
      Bimba78

Commenta

• sway
        Bodyweb Member
        • Feb 2005
        • 76
        • 0
        • 0
        • Send PM

Guarda, così a prima vista (ma ho dato proprio un'occhiata veloce....) mi sembra che mangi un po' pochino, almeno nella prima parte della giornata: colazione e spuntini mi sembrano proprio un po' carenti.
        Che tipo di allenamento fai? pesi o altro?
        Senti tra poco devo uscire x andare in palestra (appunto!) però verso sera ti rispondo in maniera più esauriente ok??
        E poi.... mi sembra di capire che sei/sei stata seguita da un'endocinologo (x la tiroide).... come mai? ti hanno diagnosticato un'ipotiroidismo?

Commenta

• bimba78
          Bodyweb Member
          • May 2005
          • 5
          • 0
          • 0
          • La Loggia (TO)
          • Send PM

Mangio poco e sono grassa!!!!!!
          Si sono stata da un endocrinologo per causa prima ipertiroidismo dopo conseguente ipotiroisimo (che cavolo assimilo tutto...!!!)
          Allenamento tipo:
          Lunedì: 30/40 m. cardio (tapis: velocità 5/6 pendenza 15% cardio 130/160)
          pesi per 45 minuti (gambe - braccia - addominali - glutei)
          Martedì: 1 H di tone up - 30 m. di gag (se riesco tapis)
          Mercoledì: come lunedì
          Giovedì: 1 H di step - 30 m. di gag - 45 m. di pump
          Una sauna o bagno turco la settimana con idromassaggio abbinato.
          Anticellulite: GUAM (ora voglio provare le creme all'ozono)
          (il sabato pulizie casa - 3 piani - per circa 6 ore)!!!
          Che ne pensi se prendessi dei termogenici?? O meglio qualche integratore per diminuire i grassi e aumentare la massa magra??? (sai consigliarmi??)
          Sono in crisi nera ...sembra che nulla funzioni su di me..e poi girovita e addominali non vogliono segnarsi...!!
          Grazie per il tuo interessamento..sapevo di poter trovare qualcono disponibile su questo splendido forum!!
          Sarò fuori per il week - spero di trovare tue notizie lunedì al rientro...
          Ciao
          Bimba78

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Hai il metabolismo a terra, hai problemi alla tiroide ?

max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• sway
              Bodyweb Member
              • Feb 2005
              • 76
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da bimba78
              Mangio poco e sono grassa!!!!!!
              Si sono stata da un endocrinologo per causa prima ipertiroidismo dopo conseguente ipotiroisimo (che cavolo assimilo tutto...!!!)
              Allenamento tipo:
              Lunedì: 30/40 m. cardio (tapis: velocità 5/6 pendenza 15% cardio 130/160)
              pesi per 45 minuti (gambe - braccia - addominali - glutei)
              Martedì: 1 H di tone up - 30 m. di gag (se riesco tapis)
              Mercoledì: come lunedì
              Giovedì: 1 H di step - 30 m. di gag - 45 m. di pump
              Una sauna o bagno turco la settimana con idromassaggio abbinato.
              Anticellulite: GUAM (ora voglio provare le creme all'ozono)
              (il sabato pulizie casa - 3 piani - per circa 6 ore)!!!
              Che ne pensi se prendessi dei termogenici?? O meglio qualche integratore per diminuire i grassi e aumentare la massa magra??? (sai consigliarmi??)
              Sono in crisi nera ...sembra che nulla funzioni su di me..e poi girovita e addominali non vogliono segnarsi...!!
              Grazie per il tuo interessamento..sapevo di poter trovare qualcono disponibile su questo splendido forum!!
              Sarò fuori per il week - spero di trovare tue notizie lunedì al rientro...
              Ciao
              Parto dal fondo: persone disponibili ce ne sono molte, abbi pazienza e vedrai che ti aiuteranno. Al max prova a postare in sezioni diverse x avere consigli più mirati (dieta, allenamento, integrazione, ecc.)
              Sempre andando a ritoroso.... l'addome e i fianchi sono l'ultima cosa che si segna nella maggior parte delle donne.... certo non x tutte è così, ma la stragrande maggioranza delle donne accumula dal girovita in gù, quindi....
              Una cosa che mi sento di consigliarti è la PAZIENZA!!
              Per avere risutati in questo campo, e vederli, ci vuole tanta tanta pazienza, soprattutto se si hannol delle "rogne" come ce le hai tu che rendono più difficile il tutto. Pazienza e costanza vedrai che alla lunga ti premieranno, così come il far le cose x gradi e con un po' di senno. Affannarti e/o tormentarti serve a ben poco.... parlo x esperienza personale: ammazzarsi di allenamenti e tirare sulla dieta esageratamente portano nella direzione opposta a quella in cui vuoi andare; è vero che non è così facile finire in sovrallenamento ma una volta che ci caschi... bè poi sono c***i amari rimettere tutto a posto!!
              Quindi: a me sembra che il tuo metabolismo sia un po' da tirare su, altro che dieta! Semmai alimentazione ben calibrata., ma anche qua... con calma e x gradi. A mio parere fai troppo cardio; visto che fai già 3 ore di cardio/aerobica, io eliminerei il cardio prima dei pesi e semmai aggiungerei una sessione in più di pesi --> ricorda che i pesi sonol fantastici x aiutare il metabolismo, può sembrare "meglio" l'aerobica, ma se non metti un po' di muscoli, il metabolismo non ti si rialzerà mai!! Anzi, tutta l'aerobica che fai secondo me ti crea solo alti livelli di stress (fisico intendo).... un po' fa bene, certo, ma il mio consiglio rimane questo: aggiungi una sessione di pesi, e taglia un po' il cardio...

Commenta

• sway
                Bodyweb Member
                • Feb 2005
                • 76
                • 0
                • 0
                • Send PM

discorso integratori: i termogenici aiutano, però sono la cosa in più da prendere quando già hai un metabolismo che gira bene, se non al massimo, e quindi io ti consiglierei di mettere prima a posto questo fattore.
                Per mettere a posto il metabolismo puoi aiutarti (se è il caso) con degli integratori, ma io fossi in te x ora punterei sul cibo, visto anche che hai una dieta un po"povera".
                A me una cosa salta subito all'occhio, cioè la colazione e gli spuntini davvero carenti.... ricorda, più fai la fame e più il corpo si abitua a stare "affamato" e --> non brucia!
                Purtroppo è così, altrimenti sarebbe fin troppo semplice....

Commenta

• bimba78
                  Bodyweb Member
                  • May 2005
                  • 5
                  • 0
                  • 0
                  • La Loggia (TO)
                  • Send PM

grezie mille per i consigli...proverò a ribilancirmi..!
                  per quanto riguarda la pazienza è una caratteristica che non mi menca vista la mia testardaggine...!!
                  Ti farò saper come prosegue...
                  Bimba78

Commenta

• bimba78
                    Bodyweb Member
                    • May 2005
                    • 5
                    • 0
                    • 0
                    • La Loggia (TO)
                    • Send PM

Originariamente Scritto da max_power
                    Hai il metabolismo a terra, hai problemi alla tiroide ?

max_power
                    Ciao Max_power...
                    esattamente..la mia tiroide fa quello che gi pare...ho avuto un grave ipertiroidismo che mi ha portato a pesare 44 Kg (ossa e pelle...e immensi problemi correlati...poi ha deciso di rallentare e dopo una stabilizzazione a 52 Kg ha deciso di invertire il giro e sono passata ad un ipotiroidismo con bulimia annessa per un totale di Kg 57...)
                    Ora devo ribilanciarla ma ti assicuro che è un caos...
                    Visto che sono vegetariana pensavo di integrare l'alimentazione con delle proteine del siero del latte e del guaranà che ne pensi ???
                    Bimba78

Commenta

Working...
                    X