Il nuoto vi scolpisce?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • riporto
    Bodyweb Advanced

• Jan 2003
    • 851
    • 14
    • 4
    • mediolanum
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sancez
    una dieta tanto per iniziare......
    poi la piscina due volte alla settimana e quasi come non fare nulla,...
    Boh io non li capisco questi ragionamenti... allora che senso ha fare attività sportiva? Anche io faccio nuoto 2 volte alla sett xò se mi dite che non serve a nulla mi chiedo perchè sto li a perder tempo e sprecare soldi, visto che tanto è quasi come far nulla... me ne sto seduto in poltrona davanti alla Tv che è meglio allora! Suvvia, cerchiamo di essere un po' obiettivi! Non tutti hanno il tempo/ la voglia/ i soldi per far tutto questo sport! E sopratutto le conoscenze, mi parlate di stack, ipercalorica... ma che è sta roba io non so neanche di che parlate!!!
    Scusate lo sfogo ma onestamente questo forum è l'unico posto che ho per imparare qualcosa sullo sport/ dieta, cercate di esser chiari, anche banali con me, non ne so nulla!

Commenta

• Sancez
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2004
      • 2575
      • 23
      • 0
      • Send PM

be se non ne sai nulla e non hai soldi vai sui post vecchi!
      con la modalita cerca metti la voce che ti interessa e comincia a documentarti!
      Se poi devi avere chiarimenti possiamo risponderti a domande piu precise e non cosi vaghe come hai fatto!
      Buona visione!
      Manowar: king of Metal

Commenta

• Drugo84
        Gentiluomo di Fortuna
        • Jun 2003
        • 29229
        • 71
        • 26
        • Zion
        • Send PM

Originariamente Scritto da riporto
        Boh io non li capisco questi ragionamenti... allora che senso ha fare attività sportiva? Anche io faccio nuoto 2 volte alla sett xò se mi dite che non serve a nulla mi chiedo perchè sto li a perder tempo e sprecare soldi, visto che tanto è quasi come far nulla... me ne sto seduto in poltrona davanti alla Tv che è meglio allora! Suvvia, cerchiamo di essere un po' obiettivi! Non tutti hanno il tempo/ la voglia/ i soldi per far tutto questo sport! E sopratutto le conoscenze, mi parlate di stack, ipercalorica... ma che è sta roba io non so neanche di che parlate!!!
        Scusate lo sfogo ma onestamente questo forum è l'unico posto che ho per imparare qualcosa sullo sport/ dieta, cercate di esser chiari, anche banali con me, non ne so nulla!
        stack termogenici sono integratori che possono aiutare ma alla fine dopo aver fatto una dieta e allenamento corretti, poi l'allenamento fa lavorare il corpo e gli dà gli stimoli x crescere o mantenersi e nel caso dell'aerobica (sopratutto) aiuta a bruciare kcal extra... e nn solo) ma se nn si segue una dieta giusta nn serve a nulla tutto ciò, il corpo ha bisogno di mangiare di + x crescere e di - x dimagrire, ma senza esagerare e tenendo conto che il di - è nelle quantità nn nel numero dei pasti che deve essere alto ...
        endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• real_conan
          Bodyweb Advanced

• Aug 2002
          • 593
          • 2
          • 1
          • Send PM

sicuramente per il tuo benessere fisico e psicologico serve (io nuoto,corro..d'estate vado in bici..) ma se vuoi asciugarti sul serio l'alimentazione è fondamentale.se le cose vuoi farle bene ti informi..e non perdi sicuramente tempo....anzi. in due righe non si può dire tanto.se ti manca la base te la devi creare...tutti sono partiti da zero.
          xxx

Commenta

• esiclene
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2001
            • 2508
            • 13
            • 21
            • Minsk (Bielorussia)
            • Send PM

Boh io non li capisco questi ragionamenti... allora che senso ha fare attività sportiva?
            Se ti piace, perchè non farlo?
            Per dirtela in breve cmq se intendi tirarti la dieta viene prima di tutto il resto (io l'ho capito tardi ahimè..)

Commenta

• Zlatan Ibrahimovic
              Banned
              • Jan 2005
              • 244
              • 0
              • 0
              • Send PM

il nuoto agonistico allarga petto e spalle e pure dorso se fai quello stile....quello della domenica fa poco

Commenta

• riporto
                Bodyweb Advanced

• Jan 2003
                • 851
                • 14
                • 4
                • mediolanum
                • Send PM

Azz... sta dieta... la mia croce! Cmq grazie x le info, sapevo fosse importante alimentarsi bene ma non pensavo fosse COSI' importante!
                Cercherò di documentarmi un po' a riguardo, secondo voi andando in libreria e comprando un buon libro sull'alimentazione faccio cosa giusta?

Commenta

• real_conan
                  Bodyweb Advanced

• Aug 2002
                  • 593
                  • 2
                  • 1
                  • Send PM

sul forum e su internet trovi molte informazioni.per adesso non spenderei soldi con un libro.
                  xxx

Commenta

• River
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2004
                    • 2170
                    • 2
                    • 0
                    • Brescia
                    • Send PM

Originariamente Scritto da flexer77

L' acqua ritorna un ora dopo la sauna.
                    dico per eliminare la ritenzione causata dalla piscina, non per disidratarsi, in modo da perdere solo l'acqua in eccesso...

E poi era na battuata!
                    CENSURATA

Commenta

• gianba85
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2003
                      • 2455
                      • 30
                      • 17
                      • Send PM

Esperienza personale:
                      2 anni di nuoto(2 volte a settimana,45minuti a volta).tutti gli stili con esercizi vari,in totale circa 50 vasche(1vasca 25m).primo anno:da 64kg a 55kg,molto definito,massa zero,causa alimentazione sballata.postura piu' diritta(prima ero un po' gobbo).secondo anno:alimentazione curata tranne che per i pasti(3 al giorno,delle volte anche due).da 55kg a 74kg,e ho preso 2cm in altezza(19 anni),spalle e petto molto larghi,fisico molto tonico,massa grassa circa 15%,pero' con un'alimentazione piu' curata sarebbe scesa e non di poco.
                      Secondo me serve a poco farlo cosi' tanto per rilassarsi ecc...ma se lo si fa agonisticamente serve molto.

Commenta

• riporto
                        Bodyweb Advanced

• Jan 2003
                        • 851
                        • 14
                        • 4
                        • mediolanum
                        • Send PM

Originariamente Scritto da real_conan
                        sul forum e su internet trovi molte informazioni.per adesso non spenderei soldi con un libro.
                        E' vero... ma è tutto troppo "distribuito", a pezzi, il brutto (e il bello) di internet è che è troppo "grande", c'è troppa roba! Io mi perdo, anche solo qui sul forum, per questo pensavo di puntare al libro, 100 pagine con spiegato tutto bene da 0 a 100, magari riesco a capirci qualcosa, eh eh!

Commenta

• Sancez
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2004
                          • 2575
                          • 23
                          • 0
                          • Send PM

Ma se non ha tempo di fare nuoto, piu di due volte alla settimana proponi alla tua manichetta anche un po di sesso che cosi vi divertite e consumate un po di calorie in piu!!
                          Manowar: king of Metal

Commenta

• Drugo84
                            Gentiluomo di Fortuna
                            • Jun 2003
                            • 29229
                            • 71
                            • 26
                            • Zion
                            • Send PM

E' vero... ma è tutto troppo "distribuito", a pezzi, il brutto (e il bello) di internet è che è troppo "grande", c'è troppa roba! Io mi perdo, anche solo qui sul forum, per questo pensavo di puntare al libro, 100 pagine con spiegato tutto bene da 0 a 100, magari riesco a capirci qualcosa, eh eh!
                            il problema dei libri è che (anche se magari nn sono di parte commerciale) nn inquadrano tutte le opzioni principali, o solo troppo generalizzati o sono di parte metodologica, dovresti sentire + campane, in rete bene o male prendendo tutto con le pinze ne senti invece di tutti i tipi senza dover prendere opere di + autori, cmq nn disdegnate mai un libro, io lo preferisco a molte cose (tanto x la cronaca oggi mentre compravo dei libri x l'università senza quasi leggere di che trattava e senza averlo mai visto ne sentito prima ne ho comprato uno in + x passatempo personale di fisiologia alimentare )
                            endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

Working...
                            X