Per la mia ragazza.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • InCurvaScendo
    Bodyweb Member
    • May 2004
    • 51
    • 0
    • 0
    • Send PM

Per la mia ragazza.

Ciao atutti vi chiedo di darmi una mano a gestie una cosa. La mia ragazza purteoppo sta passando dei momenti difficili. Praticamente sono piu di 4 mesi che non ha ciclo(non è incinta) , cerca di fare piscina 2 o 3 volte alla settimana ma il nervoso e lo stress la ostacolano molto. Vedo che mangia normale...non schifezze, verdure lesse poca pasta ma niente.

Ha iniziato a fare sport diciamo da un anno e mezzo ed è asciugata molto sui glutei e fianchi rispetto a prima. Purtroppo ancora tessuto adiposo si accumula sul retrocoscia e sul sedere. Vedo che ci soffre molto....io cerco di aiutarla ma...le mie abitudini alimentari e di allenamento non posso imporle a lei.

Mi chiedevo cosa sarebbe meglio fare per lei...insomma per buttare giu quella adipe sul sedere e coscia. A vederla nei pantaloni non ha assolutamente il culone..anzi è molto gradevole...ma quando li toglie, bè è innegabile che sia un pò sciupata con la vita che fa. Per me non ci sarebbero problemi ad accettarla cosi ma...lei ci soffre molto e voglio aiutarla. Sapreste consigliarmi?
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

1° stalle vicino
    2° la storia del ciclo nn è che x dimagrire ha tagliato troppi grassi (e/o troppe cal in generale) ?
    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• InCurvaScendo
      Bodyweb Member
      • May 2004
      • 51
      • 0
      • 0
      • Send PM

in estate scorsa ha seguito una dieta molto rigida e soprattutto di colpo. Il dimagrimento e rassodamento c'è stato e come, era veramente bella ma....poi alle prime difficolta è ringrassata perche ha sballato l'alimentazione ed il ginecologo dice che è colpa di questo dimagrimento il non venire del ciclo.

Adesso si sente sempre gonfia e cerca di reagire impegnandosi nello spoer ma....avrebbe bisogno di un sostegno da parte mia relativamente ad una alimentazione corretta in associazione all'allenamento.

Adesso è sotto esame ma in certi periodi va in piscina anche tutti i giorni. Possibile non ottenga uno scioglimento dell'adipe?

Commenta

• InCurvaScendo
        Bodyweb Member
        • May 2004
        • 51
        • 0
        • 0
        • Send PM

Consigli?

Commenta

• Drugo84
          Gentiluomo di Fortuna
          • Jun 2003
          • 29229
          • 71
          • 26
          • Zion
          • Send PM

bè, in piscina tutti i giorni no, falla rilassare, deve calmarsi e nn avere fretta.ù
          x la dieta pulita e nn devono mancare i grassi buoni e anche un pò di quelli cattivi compreso il colesterolo (nn si esageri certo, ma nn buttarli 1-2 tuorli o un pò di burro)
          endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Max2710
            Bodyweb Member
            • Jul 2001
            • 1714
            • 1
            • 0
            • Svizzera
            • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
            bè, in piscina tutti i giorni no, falla rilassare, deve calmarsi e nn avere fretta.ù
            x la dieta pulita e nn devono mancare i grassi buoni e anche un pò di quelli cattivi compreso il colesterolo (nn si esageri certo, ma nn buttarli 1-2 tuorli o un pò di burro)
            Ottimi consigli Drugo84

Come già detto da Drugo84, stalle vicino, è la cosa più importante e positiva che puoi fare per lei.

Le diete fai da te ed estreme non portano a nulla... anzi sono deleterie e basta. Parlo per esperienza .

I grassi buoni sono essenziali per la nostra "super macchina" e anche quelli saturi ci vogliono un pochino ...chiaramente senza esagerare. Specialmente per una donna ( ormoni ).

Imparagli come funziona la sua "macchina perfetta" e poi sarà lei a fare le sue scelte... vedrai che da sola capirà cosa fare !!!

In bocca al lupo !

Commenta

• InCurvaScendo
              Bodyweb Member
              • May 2004
              • 51
              • 0
              • 0
              • Send PM

Grazie gente. Il fatto che non ottiene risultati può quindi derivere dalla troppa attivita insieme a una carente alimentazione? é come se facendo cosi nel momento di minore attivita e maggior cibo il suo corpo non sopporti il cambiamento. Pensate forse che con una attivita di tre volte a settimana e una dieta piu equilibrata si risolva?

Una donna dovrebbe prediligere verdure e carbo(pasta pane) oppure va bene lo stesso principio che seguo io e cioè Prima fase giornata carbo fino ad azzerare alla fine + abbuffata una o due volte a sett??

Commenta

• Drugo84
                Gentiluomo di Fortuna
                • Jun 2003
                • 29229
                • 71
                • 26
                • Zion
                • Send PM

direi che anche a scendere con i carbo verso sera va bene, l'importante è nn andare troppo sotto con le cal anzi se nn sta bene falle fare una settimana di stop normo o ipercalorica; attenti, ma senza paranoie, agli ig a seconda dei vari pasti; e molto - stress
                endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• woman
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2003
                  • 2682
                  • 6
                  • 0
                  • Roma/Napoli
                  • Send PM

Originariamente Scritto da InCurvaScendo
                  Ciao atutti vi chiedo di darmi una mano a gestie una cosa. La mia ragazza purteoppo sta passando dei momenti difficili. Praticamente sono piu di 4 mesi che non ha ciclo(non è incinta) , cerca di fare piscina 2 o 3 volte alla settimana ma il nervoso e lo stress la ostacolano molto. Vedo che mangia normale...non schifezze, verdure lesse poca pasta ma niente.

Ha iniziato a fare sport diciamo da un anno e mezzo ed è asciugata molto sui glutei e fianchi rispetto a prima. Purtroppo ancora tessuto adiposo si accumula sul retrocoscia e sul sedere. Vedo che ci soffre molto....io cerco di aiutarla ma...le mie abitudini alimentari e di allenamento non posso imporle a lei.

Mi chiedevo cosa sarebbe meglio fare per lei...insomma per buttare giu quella adipe sul sedere e coscia. A vederla nei pantaloni non ha assolutamente il culone..anzi è molto gradevole...ma quando li toglie, bè è innegabile che sia un pò sciupata con la vita che fa. Per me non ci sarebbero problemi ad accettarla cosi ma...lei ci soffre molto e voglio aiutarla. Sapreste consigliarmi?
                  Tante ragazze non accettano il loro riflesso e tante soffrono di questo endicap, xchè a differenza di quano si possa credere riusciamo davvero ad ammalarci per questa cosa.....si comincia a non mangiare e ci si getta a capofitto nello sport sperando di perdere cosi qull'odiossissima cellulite, e andiamo in paranoia xchè questo nn accade.....ci svuotiamo ma l'adipe è sempe li.....posso dirti che quando questa depressione ha colpito me è stata dura.....tutti i giorni in palestra e la sera a letto senza cena al massimo un frutto....ma anche se ero sciupata veramente da far schifo arrivando a pesare 47kg.....non andava comunque bene e la cosa più odiosa era proprio lo starmi addosso da parte di chi mi voleva bene.....Anche se tu continuassi a dire alla tua ragazza che è bellissima cosi com'è lei nn ti crederà mai finche non se convince per prima.Purtroppo è un percorso duro e tortuoso e magari anche molto lungo.....e io non voglio scoraggiarti.Starle vicino è il modo migliore ma cerca di non diventare troppo ossessivo ripetendole che deve mangare che deve fare meno sport (che son tutte cose giuste, ma in questo momento per lei no, rischieresti cosi di diventare un nemico facendola chiudere ancor di più).....purtroppo non esiste una soluzione per tutte, ognuno regisce secondo il proprio essere.....stalle vicino magari qualche volta va in piscina con lei.....e pian piano informala che un alimentazione equlibribrata e corretta sono l'arma vincente....ascoltala se ha voglia di parlare.....cercando di capire in quale momento è necessario una replica e quando invece devi solo ascoltare e provare a capire il suo stato d'animo......falla ridere e nn farla pensare al suo corpo.....dille che magari con un determinato modo di portare i capelli risaltano le spalle in forma che col nuoto sta facendo.....senza esagerare....non devi farle pesare il problema qualore ci fosse sul serio.....deve stare quanto più tranquilla e serena possibile....io ti parlo della mia esperienza......poi magari fra donne ci si capisce.....è complicata come situazione ma la s può vincere.
                  ....accadono cose che sono come domande.Passa un minuto,oppure anni e poi la vita risponde.(Baricco)

Commenta

• woman
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2003
                    • 2682
                    • 6
                    • 0
                    • Roma/Napoli
                    • Send PM

Grazie gente. Il fatto che non ottiene risultati può quindi derivere dalla troppa attivita insieme a una carente alimentazione? é come se facendo cosi nel momento di minore attivita e maggior cibo il suo corpo non sopporti il cambiamento. Pensate forse che con una attivita di tre volte a settimana e una dieta piu equilibrata si risolva?

Una donna dovrebbe prediligere verdure e carbo(pasta pane) oppure va bene lo stesso principio che seguo io e cioè Prima fase giornata carbo fino ad azzerare alla fine + abbuffata una o due volte a sett??
                    sarà difficile a convincere la tua lei a farle mangiare i carbo xchè è la prima cosa che eliminiamo è la pasta pane e olio....xchè li inquadriamo come nemici.....e meno mangiamo più il metabolismo rallenta e meno dimagriamo e allora riduciamo ancora......guarda è davvero complicato da gestire.....finchè non iniziamo a pensare al cibo con la mente di "attleta".....abbi paienza ma davvero tanta....prova ad arrivare assieme a lei....ti ripeto devi andarci molto cauto.....nn credo ci possano essere consigli che vanno bene e consigli che vanno male.....la tua lei la conosci solo tu è in questo periodo ti sembrerà davvero strana forse anche matta....aiutale senza che lei se ne accorga.
                    ....accadono cose che sono come domande.Passa un minuto,oppure anni e poi la vita risponde.(Baricco)

Commenta

• Jerrika
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2001
                      • 3262
                      • 2
                      • 0
                      • Paradise City
                      • Send PM

Lo stress sia fisico e mentale e una scorretta alimentazione portano questi problemi.
                      La tua ragazza per tornare come prima, deve iniziare a rilassarsi un attimo.
                      La cellulite aumenta se sei stressata. Se continua cosiì non risolve i suoi problemi.
                      Pancia gonfia perche' non ha il ciclo regolare.
                      Unico rimedio e' una corretta alimentazione, e diminuire l'attivita' fisica.
                      Non e' vero che bisogna allenarsi tutti i giorni. Dille che ascolti il suo corpo. Quando e' stanca si deve riposare e rilassare. Purtroppo noi donne non possiamo rimanere senza grassi e carbo, proprio per il buon funzionamento ormonale.
                      Anch'io vorrei essere sempre tirata, con l'addome ben in evidenza ecc. Ma mi devo accontentare. La salute e' la prima cosa da rispettare, poi il resto.
                      Nessuna donna puo' rimanere troppo tirata per tanto tempo. Rischia l'amenorrea con conseguenti disturbi.
                      Per la cellulite puo' diminuire l'intensa attivita' fisica e curare l'alimentazione, mangiando a seconda dell'attivita' (magari seguita da qualcuno), e riposarsi significa tenere sotto controllo il cortisolo (l'ormone dello stress che provoca sovrallenamento, ritenzione idrica)....

La tua ragazza deve trovare un equilibrio fisico e mentale. E' dura, io ci ho messo un bel po'. Sono pure aumentata di peso. Ma sto bene. Piaccio molto di piu' a quando ero secca e con le vene in evidenza > che schifo...

Una donna è bella perchè e' donna! Con le sue rotondita' al posto giusto.
                      Niente che sia d'oro resta...

Commenta

• InCurvaScendo
                        Bodyweb Member
                        • May 2004
                        • 51
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Grazie a tutti per i consigli che mi state dando, davvero grazie.

WOMAN effeettivamente la situazione è come la descrivi ed in più debbo aggiungere che ha maturato anche una certa stizza nei miei confronti. Sembra che soffra del fatto che io riesco a seguire uno stile di vita il più possibile equilibrato,sport,alimentazione pur rimanendo sereno e senza privarmi di nulla. Come se non si sentisse alla mia altezza.

Io non mi arrendo cmq, nella vita chi si arrende non ottiene nulla. Proverò ad aiutarla in modo meno diretto..speriamo che giocando con la sua psiche riesco a sbloccarla.

Magari riuscissi a farla iscrivere anche lei al sito.....potrebbe sentire questi consigli da tanta altra gente.....non saprei la vedo complicata.

Cmq grazie, spero di farcela.

Commenta

• InCurvaScendo
                          Bodyweb Member
                          • May 2004
                          • 51
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Jerrica hai ragione, deve trovare il suo equilibrio..la mia paura è che non ci riesca. Non ha la mia stessa forza interiore nell'affrontare i problemi....purtroppo. Come promesso cerchero di intervenire in modo meno incisivo...guardiamo un po che succede......ciao e grazie.

Commenta

• woman
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2003
                            • 2682
                            • 6
                            • 0
                            • Roma/Napoli
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Jerrika
                            Lo stress sia fisico e mentale e una scorretta alimentazione portano questi problemi.
                            La tua ragazza per tornare come prima, deve iniziare a rilassarsi un attimo.
                            La cellulite aumenta se sei stressata. Se continua cosiì non risolve i suoi problemi.
                            Pancia gonfia perche' non ha il ciclo regolare.
                            Unico rimedio e' una corretta alimentazione, e diminuire l'attivita' fisica.
                            Non e' vero che bisogna allenarsi tutti i giorni. Dille che ascolti il suo corpo. Quando e' stanca si deve riposare e rilassare. Purtroppo noi donne non possiamo rimanere senza grassi e carbo, proprio per il buon funzionamento ormonale.
                            Anch'io vorrei essere sempre tirata, con l'addome ben in evidenza ecc. Ma mi devo accontentare. La salute e' la prima cosa da rispettare, poi il resto.
                            Nessuna donna puo' rimanere troppo tirata per tanto tempo. Rischia l'amenorrea con conseguenti disturbi.
                            Per la cellulite puo' diminuire l'intensa attivita' fisica e curare l'alimentazione, mangiando a seconda dell'attivita' (magari seguita da qualcuno), e riposarsi significa tenere sotto controllo il cortisolo (l'ormone dello stress che provoca sovrallenamento, ritenzione idrica)....

La tua ragazza deve trovare un equilibrio fisico e mentale. E' dura, io ci ho messo un bel po'. Sono pure aumentata di peso. Ma sto bene. Piaccio molto di piu' a quando ero secca e con le vene in evidenza > che schifo...

Una donna è bella perchè e' donna! Con le sue rotondita' al posto giusto.
                            vero Jerrika quanto è vero....da quando ho ripreso ritmi diversi va tutto meglio e a distanza di quasi tre anni....ho riguadagnato peso se pur il riflesso non è quello sa me sperato...ho capito a mie spese gli errori commessi....la mente è guarita e il corpo ne trae beneficio anche se ho bandito alcuni capi d'abbigliamento....è una bella soddisfazione darsi le pacche sulle cosce e scoprire quanto sian toniche!

Commenta

• woman
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2003
                              • 2682
                              • 6
                              • 0
                              • Roma/Napoli
                              • Send PM

Jerrica hai ragione, deve trovare il suo equilibrio..la mia paura è che non ci riesca. Non ha la mia stessa forza interiore nell'affrontare i problemi....purtroppo. Come promesso cerchero di intervenire in modo meno incisivo...guardiamo un po che succede......ciao e grazie.
                              e ci credo che in questo momento non ha forza interiore.....solo quando ne sarà fuori sarà davvero una persona forte dentro e anche riparlarne non la farà soffrire....o almeno io posso parlarti in base alle mie esperienza.....parlarne oggi di cose che mi son accadute ieri.....mi aiutano giorno per giorno a capire gli errori.....l'importante per me e non sentirmi mai minacciata e messa sotto accusa x questo.....magari sarà strano.....su quest'argomento è importante imparare ad ascoltare.

Commenta

Working...
                              X