Ho messo su 3 chili e senza motivo: vi è mai capitato?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jackye
    Bodyweb Member
    • Feb 2004
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ho messo su 3 chili e senza motivo: vi è mai capitato?

Ciao a tutte. Fino a un paio di mesi fa ero in formissima, ora mi ritrovo gonfia alle soglie dell'estate e con tre chili in più. Eppure non ho modificato le mie abitudini, dieta e aerobica, allenamento almeno 3 gg settimanali. Vi è mai capitato? Se avete qualche consiglio da darmi, ve ne sarei grata. La mia è sempre stata una dieta equilibrata, forse dovrei provare ad abbassare le Kcal? Però temo che il mio metabolismo possa peggiorare...
    Grazie a tutte le testimonianze che seguiranno.
    J
  • Guru
    Personal Petting Trainer
    • Jun 2000
    • 9273
    • 16
    • 0
    • Himalaya
    • Send PM

Può essere della semplice ritenzione idrica, magari sei vicina al ciclo(anche se parli di diverso tempo in effetti) o stai usando la pillola o ancora l'hai cambiata, ci possono essere diversi motivi.

Potrebbe dipendere anche dal troppo stress che causa un incremento del cortisolo e conseguente ritenzione idrica.
    Una dieta troppo rigida o un allenamento eccessivo possono portare a risultati del genere.

Potrebbe anche dipendere dall'introduzione nella dieta di alimenti che non tolleri o dall'utilizzo di farmaci cortisonici.

Facci sapere.

Bye.

Commenta

• CITTINA
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2002
      • 2016
      • 2
      • 0
      • ROMA
      • Send PM

E successo anche a me quest'inverno nonostante sia sempre stata in forma;
      però il mio aumento era dovuto anche a lievi sconvolgimenti ormonali dati dai medicinali, la lunga pausa dell'allenamento e anche un pò dalla non curata alimentazione...
      Ora ho sistemato i miei equilibri ormonali (+o-) ma soprattutto seguo con zelo un iter d'allenamento e un'alimentazione mirata, ma i risultati migliori te li da il primo!!
      Scusa ma l'aumento di peso nn potrebbe corrispondere con un incremento di massa magra???....non penso vero??
      Perchè io cmq ho trasformato i 2 kg che avevo preso, in massa m. e la differenza sta nel centimetro;
      nel senso che se salgo sulla bilancia peso sempre + o - 49 (contro i 47 degli altri anni) ma la vita si è ristretta (da 66 a 61/62) e la tonicità generale è da paura...almeno x me va benissimo così!
      Ma quante kcal assumi??

Commenta

• Jackye
        Bodyweb Member
        • Feb 2004
        • 6
        • 0
        • 0
        • Send PM

Nel mio caso

ho terminato una cura per l'asma ma ormai circa un paio di mesi fa (via orale, a causa di un attacco fortissimo).
        Però no, non assumo pillola e l'alimentazione è equilibrata, la stessa di sempre e idem per l'allenamento. Cosa potrei fare per dare una "sferzata"? Ah, ovviamente sotto stress ci sono... ma da una vita e per questioni di ore di lavoro..
        J

Commenta

Working...
        X