Essere o apparire?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • IkkyuSan
    Bodyweb Member
    • Sep 2001
    • 278
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da fitwoman
    secondo me Ikkyusan e Superwoman sono fatti uno per l'altra......lo stesso cinismo.....la stessa capacità di di avere pareri inflessibili.....la stessa acuta intelligenza ma usata spesso per andare contro tutti ......la stessa capacità di analisi impietosa ma efficace......

e adesso magari si arrabiano tutti e due perchè non amano le battute!

ciao Fit
    Più che cinismo direi sarcasmo, se non comicità. Pareri inflessibili? Mi sembra fossi tu quella che si lamentava del diverso modo di fare delle persone a seconda delle circostanze. L'intelligenza usata per andare contro tutti... beh dipende. La capacità di analisi impietosa invece è un gran complimento
    Figurati se non amo le battute quando sono il primo a farle.
    A prendersi troppo sul serio vengono le fisime mentali.

Ikkyu

Commenta

• IkkyuSan
      Bodyweb Member
      • Sep 2001
      • 278
      • 0
      • 0
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da superwoman
      IkkyuSan non iniziare anche tu con i complimenti altrimenti ci riduciamo come in altri post dove si parte con un concetto e si finisce con un complimento generale che per lo più delle volte non rispecchia il reale pensiero ma che viene fatto solo per "dovuto" .
      Il mio pensiero è stato espresso con poche parole ma credo che siano state più che chiare!
      Io dico quello che penso sapendo che nel 99.9% ha delle controindicazioni ma me ne frego. Sono apolitico e non mi interessa fare dichiarazioni politiche nè di maniera.
      Se poi dire che si apprezza una persona perchè è sincera sembra un complimento... vabbè che questa società è ogni giorno peggio. L'unica nota dubbia te l'ho detta tempo fà in msg.

Ikkyu

Commenta

• IkkyuSan
        Bodyweb Member
        • Sep 2001
        • 278
        • 0
        • 0
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da JPP
        Io non conto perchè sono il narratore esterno, una specie di dio onnipotente
        Hehe. Magari più che dio onnipotente la voce fuori campo

Ikkyu

Commenta

• fitwoman
          Moderator
          • May 2001
          • 5270
          • 0
          • 0
          • roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da IkkyuSan
          Più che cinismo direi sarcasmo, se non comicità.

ANCHE

Pareri inflessibili? Mi sembra fossi tu quella che si lamentava del diverso modo di fare delle persone a seconda delle circostanze.

ESSERE FLESSIBILI NON è ESSERE IPOCRITI

L'intelligenza usata per andare contro tutti... beh dipende. La capacità di analisi impietosa invece è un gran complimento

LO ERA INFATTI

Figurati se non amo le battute quando sono il primo a farle.
          A prendersi troppo sul serio vengono le fisime mentali.
          MBE ALLORA HAI QUALCHE PREGIO
          "faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
          The Miss

www.antonellalizza.it

Commenta

• superwoman
            Bodyweb Member
            • Dec 2003
            • 316
            • 1
            • 0
            • Roma
            • Send PM

Io dico quello che penso sapendo che nel 99.9% ha delle controindicazioni ma me ne frego. Sono apolitico e non mi interessa fare dichiarazioni politiche nè di maniera.
            Se poi dire che si apprezza una persona perchè è sincera sembra un complimento... vabbè che questa società è ogni giorno peggio. L'unica nota dubbia te l'ho detta tempo fà in msg.
            La mia era una battuta che faceva riferimento ad un tuo intervento fatto in altri thread
            Credo che se tu sei apolitico io sono molto peggio
            Ti ringrazio per il complimento, ma visto la miriade di falsità che si leggono, rischiamo di perderci nel banale anche noi. Proprio per le troppe "leccate" che si è perso il valore di un complimento sincero. Invece di dire i soliti, "tu sei bella"... "e allora tu bellissima"... "tu eccezzionale"... "tu un fenomeno"... ecc. limitiamoci a farlo solo nei (rari casi purtroppo) in cui lo si pensi realmente!
            Non c'è bisogno di dichiarazioni, mi basta leggere quello che scrivi per capire che siamo in sintonia al 99,9%
            Ti tolgo subito il dubbio, sto come il Diavolo all'acqua santa!
            Adesso avrai una visione celstiale
            Last edited by superwoman; 23-03-2004, 09:41:42.
            Professionista

Commenta

• superwoman
              Bodyweb Member
              • Dec 2003
              • 316
              • 1
              • 0
              • Roma
              • Send PM

secondo me Ikkyusan e Superwoman sono fatti uno per l'altra......lo stesso cinismo.....la stessa capacità di di avere pareri inflessibili.....la stessa acuta intelligenza ma usata spesso per andare contro tutti ......la stessa capacità di analisi impietosa ma efficace......

e adesso magari si arrabiano tutti e due perchè non amano le battute!

ciao Fit
              Sicuramente un carattere come quello di IkkyuSan è perfetto con il mio modo di vivere. Entrambi diamo importanza a valori (ormai persi) come la sincerità. Sono diventata inflessibile solo perchè ne ho viste veramente troppe, persone che davanti facevano complimenti e appena andava via il soggetto in questione la massacravano. Non vado contro tutti ma contro il sistema ipocrita, il problema è che molte persone si sentono coinvolte perchè ne fanno parte, ma non è un mio problema!
              Le mie analisi sono efficaci solo perchè non butto parole senza senso tanto per scrivere, ogni cosa che edito racchiude una mia riflessione, non mi piace essere travisata.
              Amo le battute, il problema è che se lo faccio finisco per pungere troppo, quindi potrei offendere, visto che in forma ironica contengono sempre delle realtà!
              Qui fanno vedere tutti che hanno un grand humor ma non è così!
              Professionista

Commenta

• fitwoman
                Moderator
                • May 2001
                • 5270
                • 0
                • 0
                • roma
                • Send PM

Originariamente Scritto da superwoman
                Sicuramente un carattere come quello di IkkyuSan è perfetto con il mio modo di vivere. Entrambi diamo importanza a valori (ormai persi) come la sincerità. Sono diventata inflessibile solo perchè ne ho viste veramente troppe, persone che davanti facevano complimenti e appena andava via il soggetto in questione la massacravano. Non vado contro tutti ma contro il sistema ipocrita, il problema è che molte persone si sentono coinvolte perchè ne fanno parte, ma non è un mio problema!
                Le mie analisi sono efficaci solo perchè non butto parole senza senso tanto per scrivere, ogni cosa che edito racchiude una mia riflessione, non mi piace essere travisata.
                Amo le battute, il problema è che se lo faccio finisco per pungere troppo, quindi potrei offendere, visto che in forma ironica contengono sempre delle realtà!
                Qui fanno vedere tutti che hanno un grand humor ma non è così!
                Un discorso ineccepibile.......
                anche se l' ho fatto in modo provocatorio nelle mie parole non mancava il riconoscimento sia all'intelligenza che a un certo stile che, forse può sembrare "rude" ma del resto non vedo pechè si debba per forza essere soft....soprattutto se, come dici tu, non interessa il piacere a tutti e a tutti i costi....

Sull'ipocrisia potremmo parlare a lungo....anche sulla sincerità......
                il fatto è che tu potresti essere sincera ma molta gente dare per scontato la sua verità oppure avere una sua idea preconfenzionata su dite con cui filtra ogni cosa tu faccia o dica. E' una cosa abbastanza normale però in certi contesti diventa pesante e pesantissima se questo processo viene alimentato per qualche volontà (scusa la disgressione ma mi viene facile filosofeggiare eh eh ).
                La maggioranza delle persone senza humor forse è talmente debole che in ogni battuta si sente sotto accusa e vacilla.
                Anche io ho prolemi con le battute, ne faccio troppe, di tanti tipi...e non mi rendo conto che la gente non ama e non sa giocare.....ma sai, come si diceva, mica possiamo andare bene a tutti!
                Vedi anche l'"andare contro il sistema" la vedo dura......cambierà perche tu lo attacchi? non so......magari si.....mbe allora cerca di attacrlo dalla parte giusta sennò se lo fai peggiorare poi ci toccherà meterti in punizione

personalmente io credo più che nelle guerre in una cosa che si chiama "coerenza" (mbè ovviamente non esente da errori, nessuno può evitare di farli).....cioè comportamenti e parole il più possibile aderenti al mio modo di pensare e vivere la vita........Ho notato che questo può non essere compreso da tutti, soprattutto se uno guarda solo spezzoni o è superficiale, tuttavia per me contano soprattutto le relazioni (in tutti i sensi) che si danno il tempo di crescere insieme su qualcosa di profondo che non è necessario che sia visibile e ostentato......Posso provare a farmi capire o conoscere, ingenere lo faccio con le persone a cui tengo per vari motivi, ma non posso obbligare nessuno a riuscirci.......

Mbe l'accettare credo che la capacità di accettare questo sia importante tanto quanto la sincerità

oops.....ma sono andata ?

ok scusa........(ci sei alla fiera di roma?)

ciao Fit
                The Miss

www.antonellalizza.it

Commenta

• IkkyuSan
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2001
                  • 278
                  • 0
                  • 0
                  • Roma
                  • Send PM

Vedi anche l'"andare contro il sistema" la vedo dura......cambierà perche tu lo attacchi? non so......magari si.....mbe allora cerca di attacrlo dalla parte giusta sennò se lo fai peggiorare poi ci toccherà meterti in punizione
                  Non penso che il "sistema" possa andare peggio, parlo di quello globale.
                  Non penso che cambierà mai perchè una persona cerchi di attaccarlo, a meno che ad attaccarlo sia una massa.
                  E non è facile starci viste le incazzature giornaliere che si hanno appena si ascolta un telegiornale o si mette il naso fuori della porta.
                  Ma preferisco passare un'esistenza ad incazzarmi per le storture che adeguarmi come una pecora all'effimero e ai valori di plastica a cui la gente viene abituata con il lavaggio del cervello quotidiano.

Per il resto danke for the compliments.

Ikkyu

Commenta

• fitwoman
                    Moderator
                    • May 2001
                    • 5270
                    • 0
                    • 0
                    • roma
                    • Send PM

Per il resto danke for the compliments.
                    guarda che il complimento era UNO....UNO e STOP.....
                    e sai anche il perchè

(alla fiera ci passi?)

ciao Fit
                    The Miss

www.antonellalizza.it

Commenta

• superwoman
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2003
                      • 316
                      • 1
                      • 0
                      • Roma
                      • Send PM

[QUOTE=fitwoman]Un discorso ineccepibile.......
                      anche se l' ho fatto in modo provocatorio nelle mie parole non mancava il riconoscimento sia all'intelligenza che a un certo stile che, forse può sembrare "rude" ma del resto non vedo pechè si debba per forza essere soft....soprattutto se, come dici tu, non interessa il piacere a tutti e a tutti i costi....

Sull'ipocrisia potremmo parlare a lungo....anche sulla sincerità......
                      il fatto è che tu potresti essere sincera ma molta gente dare per scontato la sua verità oppure avere una sua idea preconfenzionata su dite con cui filtra ogni cosa tu faccia o dica. E' una cosa abbastanza normale però in certi contesti diventa pesante e pesantissima se questo processo viene alimentato per qualche volontà (scusa la disgressione ma mi viene facile filosofeggiare eh eh ).

Ti è mai capitato fare un complimento ad una persona proprio quando pensavi il contrario ma magari lei prima di te ti aveva riepita di lodi che ti sei sentita quasi in dovere di dire qualcosa di carino? (sono gradite risposte sincere)

La maggioranza delle persone senza humor forse è talmente debole che in ogni battuta si sente sotto accusa e vacilla.
                      Anche io ho prolemi con le battute, ne faccio troppe, di tanti tipi...e non mi rendo conto che la gente non ama e non sa giocare.....ma sai, come si diceva, mica possiamo andare bene a tutti!

Tu in quale gruppo ti collochi? traquelli forti o quelli che vacillano?

Io non voglio cambiare nulla, è questa la verità. Mi comporto così solo perchè sto bene con me stessa, non faccio altro che dire sempre ciò che penso. Se il sistema fa schifo la cosa non mi riguarda, da quello che scrivo è chiaro che non mi interesa favorire nessuno o ricevere favori. Sarò antipatica ma almeno la gente sa che dico sempre quello che penso, anche se delle volte lo faccio in maniera molto cruda. Alla fine so che mi rispettano perchè non tradirò mai la loro fiducia quando mi chiederanno qualcosa.

personalmente io credo più che nelle guerre in una cosa che si chiama "coerenza" (mbè ovviamente non esente da errori, nessuno può evitare di farli).....cioè comportamenti e parole il più possibile aderenti al mio modo di pensare e vivere la vita........Ho notato che questo può non essere compreso da tutti, soprattutto se uno guarda solo spezzoni o è superficiale, tuttavia per me contano soprattutto le relazioni (in tutti i sensi) che si danno il tempo di crescere insieme su qualcosa di profondo che non è necessario che sia visibile e ostentato......Posso provare a farmi capire o conoscere, ingenere lo faccio con le persone a cui tengo per vari motivi, ma non posso obbligare nessuno a riuscirci.......

Scusa Fit, ma sulla "coerenza" delle volte ti sei persa. Come quando IkkyuSan ti fece notare che tu in primo momento affermavi delle cose (che ti eri scordata) e in un secondo tempo altre, solo quando ti ha fatto leggere dei tuoi vecchissimi post allora ti sei resa conto dell'errore.

Mbe l'accettare credo che la capacità di accettare questo sia importante tanto quanto la sincerità

Accettare cosa? chi si prende in giro del prossimo? ma non ci penso proprio! sono troppo diversa da loro, quindi preferisco fare una vita parallela. Questi falsi incontri li lascio a chi ha voglia di farsi prendere in giro o di abbassarsi al loro livello.

Nella mia città non posso mancare! Tu ti esibisci?
                      Professionista

Commenta

• fitwoman
                        Moderator
                        • May 2001
                        • 5270
                        • 0
                        • 0
                        • roma
                        • Send PM

[QUOTE=superwoman]

Ti è mai capitato fare un complimento ad una persona proprio quando pensavi il contrario ma magari lei prima di te ti aveva riepita di lodi che ti sei sentita quasi in dovere di dire qualcosa di carino? (sono gradite risposte sincere)

che io ricordi no....sicuramente ho ringraziato.....anzi di recente mi è capitato di dire cose difficili e secondo me non piacevoli a qualcuno con rischio di perdere una amicizia e non solo.......altre volte ho detto cose sincere e so che sono state interpretate male o adirittura rigirate...

invece mi è capitao di ricredermi, cioè pensavo bene di qualcuno che mi ha deluso oppure male di qualcuno che mi ha stupito......ma nel frattempo ero sincera....

Tu in quale gruppo ti collochi? traquelli forti o quelli che vacillano?
                        tra quelli forti.......ma se capisco che la battuta è cattiva senza motivo mi dispiaccio......penso di essere forte e sensibile..si può?

Scusa Fit, ma sulla "coerenza" delle volte ti sei persa. Come quando IkkyuSan ti fece notare che tu in primo momento affermavi delle cose (che ti eri scordata) e in un secondo tempo altre, solo quando ti ha fatto leggere dei tuoi vecchissimi post allora ti sei resa conto dell'errore.

eh eh....e quando è successo? qui sul forum? sta lettura di post ecambi di giudizi non mi risulta.....se lui ti ha raccontato questi fatti o le sue deduzioni su di me e tu vuoi ascoltarlo fa pure.....non posso controllare quello che la gente pensa o deduce nè mi interessa.....questo è quello che ti dicevo.....non si può farsi capire da tutti soprattutto da chi non vuole capire

cmq. non mi pare corretto parlare di cose che riguadano un'altra persona

Accettare cosa? chi si prende in giro del prossimo? ma non ci penso proprio! sono troppo diversa da loro, quindi preferisco fare una vita parallela. Questi falsi incontri li lascio a chi ha voglia di farsi prendere in giro o di abbassarsi al loro livello.

intendevo accettare il fatto che non possiamo e non è giusto controllare pensieri e opinioni, noi siamo sinceri...ma non è deto che per questo siamo compresi o capiti.....io accetto questa realtà tutto qui.....alla fine forse si hanno poche persone veramente vicine nella vita ma almeno sono Vere

Nella mia città non posso mancare! Tu ti esibisci?
                        no.....farò una diretta radiofonica Domenica mattina e vedo se riesco a coinvolgere qualcuno per delle interviste.....poi in giro......xxxxxxx

lo prendiamo un caffè lipolitico?
                        The Miss

www.antonellalizza.it

Commenta

• ricky7722
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2002
                          • 488
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Fit ma xchè ti fai tutte queste domande? Siamo nel 2004, sulla Terra e sappiamo tutti che esiste la mediocrità e la saggezza.
                          Esiste l'essere e l'apparire, io non capisco perchè ancora oggi si cerca di scindere gli opposti, si cerca di separare, di mettere dei limiti.
                          Nell'essere possiamo imparare e capire l'apparire e nell'apparire possiamo cogliere l'essere, così in ogni altra cosa.
                          Tutti siamo ed appariamo, tutti siamo una cosa ed un altra, siamo tutto.

Commenta

• fitwoman
                            Moderator
                            • May 2001
                            • 5270
                            • 0
                            • 0
                            • roma
                            • Send PM

Ricky su un forum ci si sta per scrivere e leggere.....le domande servono a sollecitare risposte.....non si ama leggere e scrivere ci si iscrive a un forum di solo foto oppure si fa altro......

se per questo io trovo tantissimi 3d per me insignificanti o inutili e allora?

su un forum ognuno posta quel che vuole, chi gli va risponde chi non gli va non lo fa, pure la lettura è libera e gratis.......

tutto qui, mi sembra semplice no?

ciao Fit
                            The Miss

www.antonellalizza.it

Commenta

• IkkyuSan
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2001
                              • 278
                              • 0
                              • 0
                              • Roma
                              • Send PM

Penso di passarci sabato perchè domenica dovrei andare fuori, almeno credo.

Ikkyu

Commenta

• ricky7722
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2002
                                • 488
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Infatti ho espresso un pensiero, facendoti una domanda, e tu mi hai risposto.
                                E' così che funziona il Forum no?
                                E allora è inutile risentirsi....

Commenta

Working...
                                X