Essere o apparire?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fitwoman
    Moderator
    • May 2001
    • 5270
    • 0
    • 0
    • roma
    • Send PM

Essere o apparire?

apro qui il 3D perchè non c'è un asezione apposita che si occupa di fenomeni psicologici o di aspetti di comunicazione/immagine

inoltre penso che le donne siano - per loro volontà ma anche contro la loro volontà - più spesso soggette a giudizio in base a parametri estetici o cmq. in una dimensione di valori esteriori

per ora lascio spazio a ogni contrinìbuto sul tema ESSERE O APPARIRE
    "faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
    The Miss

www.antonellalizza.it

• uraia
    Bodyweb Member
    • Sep 2002
    • 2811
    • 2
    • 0
    • tra due mostri mitologici
    • Send PM

Ciao Fit mi pare di capire da questo 3d ke tu voglia intendere essere o apparire a livello puramente estetico..si potrebbe anke parlare di voler apparire ciò ke nn si è : essere falsi nei comportamenti e giocare con gli altri..far credere di essere amici o di tenerci ad una persona e poi invece …..dicimo FINGERE IN TUTTO….ma forse questo sarà da spunto x il un prox 3d: VALORI E FALSITA’.

Se si dovesse scegliere tra : Essere o Apparire si dovrebbe rispondere essere,ma è troppo difficile,apparire è molto + semplice.

Virginia Woolf diceva : SE POTESSIMO LIBERCI DALLA SCHIAVITU’ AVREMMO LIBERATO GLI UOMINI DALLA TIRANNIA ; ) L’impero dei media impone quotidianamente la mercificazione e l’omologazione del corpo femminile..donne incipriate,dalle labbra rosse.travestite,sempre + perfette,tirate di qua’ di là,culi supersonici e tette ke sfidano la forza di gravità,schiave ke cercano di rendere shiavi gli altri
    "Tutto quello che c'è di divertente nella vita o è immorale, o illegale o fa ingrassare".

" C'è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di sé "

....dicono che mi servira'..se non uccide... fortifica..

Originally posted by ultra
    I guerrieri si allenano, i secchi tirano fuori scuse...

Commenta

• fitwoman
      Moderator
      • May 2001
      • 5270
      • 0
      • 0
      • roma
      • Send PM

puoi intendere essere o apparire sia in chiave estetica che in chiave non-estetica mi rendo conto che questi discorsi rischiano di essere molto difficili e forse "faticosi" per non dire "dolorosi".........

penso che a volte un certo apparire sia la proiezione di processi psichici, cioè si appare come ci si sente dentro o spesso si appare in modo molto diverso da come si è ..... questo a volte per meccanismi vari

il problema della falsità aggiunge complessità alla complessità

è vero che ci sono persone che vivono quasi in forma sdoppiata la loro identità (pensa a internet quante persone si vendono come un modo ma nella realtà è tutto diverso!)...alcune sono false.....altre volte ci sono comportamenti che sembrano falsi ma sono dettati da tante circostanze .....

tali circostanze portano a fatti che sono assurdi e cattivi per chi vi è immerso .... ma visti dall'esterno sono elementi oserei dire "normali" per la natura umana...
      The Miss

www.antonellalizza.it

Commenta

• Conan
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2000
        • 23279
        • 1,107
        • 986
        • Roma Italia
        • Send PM

Ciao Fit....quello che dici è vero; molto spesso le donne voglio "APPARIRE" e poi si lamentano perchè si sentono "usate" e poi "gettate"......se ad un uomo piaci per quello che lasci "APPARIRE" è assolutamente normale che poi tutto si concluda così com'è nato....un semplice "gioco"....
        Se invece un uomo è comquistato dall' "ESSERE" è altrettanto normale che la storia abbia un seguito....
        sigpic"Ooh amore ooh amante
        Che fai stasera ragazzo?
        Tutto va bene, solo tienimi stretto
        Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• uraia
          Bodyweb Member
          • Sep 2002
          • 2811
          • 2
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da fitwoman
          il problema della falsità aggiunge complessità alla complessità

...................

tali circostanze portano a fatti che sono assurdi e cattivi per chi vi è immerso .... ma visti dall'esterno sono elementi oserei dire "normali" per la natura umana...
          aiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
          X la natura .....ma io mi sento di essere + di una bestia cmq mejo accannà
          "Tutto quello che c'è di divertente nella vita o è immorale, o illegale o fa ingrassare".

" C'è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di sé "

Commenta

• fitwoman
            Moderator
            • May 2001
            • 5270
            • 0
            • 0
            • roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da Conan
            Ciao Fit....quello che dici è vero; molto spesso le donne voglio "APPARIRE" e poi si lamentano perchè si sentono "usate" e poi "gettate"......se ad un uomo piaci per quello che lasci "APPARIRE" è assolutamente normale che poi tutto si concluda così com'è nato....un semplice "gioco"....
            Se invece un uomo è comquistato dall' "ESSERE" è altrettanto normale che la storia abbia un seguito....

vero se un uomo cerca l'Essere...invece magari voleva solo l'Apparire e allora lei che sa bene che l'Apparire è il primo stadio di contatto vedendo che lui non vuole o sa andare oltre pensi che il gioco non vale più la pena........

vale anche nell'oposto eh! senno come al solito ci mettiamo a litigare
            The Miss

www.antonellalizza.it

Commenta

• fitwoman
              Moderator
              • May 2001
              • 5270
              • 0
              • 0
              • roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da uraia
              aiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
              X la natura .....ma io mi sento di essere + di una bestia cmq mejo accannà
              l'istinto (animalesco che dir si voglia) è cmq. una cosa con cui dobbiamo fare i conti

se sia una buona guida ci faccia fare strunz.........aHHHHHHH! come saperlo prima?
              The Miss

www.antonellalizza.it

Commenta

• uraia
                Bodyweb Member
                • Sep 2002
                • 2811
                • 2
                • 0
                • Send PM

l'istinto (animalesco che dir si voglia) è cmq. una cosa con cui dobbiamo fare i conti

se sia una buona guida ci faccia fare strunz.........aHHHHHHH! come saperlo prima?
                Non afferro Fit,scusami ...io sono sono la guida solo di me stessa

Commenta

• DamNedDave
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2003
                  • 294
                  • 8
                  • 1
                  • Send PM

apparire... certo sii te stesso dentro di te... ma fuori sei cm appari. inevitabilmente. per me cm appaio è importantissimo, il fisico che voglio raggiungere in parte è dovuto al fatto di apparire "bene"

Commenta

• fitwoman
                    Moderator
                    • May 2001
                    • 5270
                    • 0
                    • 0
                    • roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da uraia
                    Non afferro Fit,scusami ...io sono sono la guida solo di me stessa
                    mi riferivo all' Istinto......non possiamo sapere se ci fa fare cose giuste perchè fruto di una sensibilità inconscia o se ci fa fare cose sbagliate perchè suggestionabile da tanti fattori......

in ogni caso è un discorso in generale sull'Istinto non mi riferivo te, è più chiaro?
                    The Miss

www.antonellalizza.it

Commenta

• Uappo!
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2002
                      • 14684
                      • 3
                      • 0
                      • PLAYA de CANCUN MEXICO - (MILANO)
                      • Send PM

ESSERE! sicuramente....xò anche apparire ha la sua importanza !

LoVe......and pEAce....

Commenta

• fitwoman
                        Moderator
                        • May 2001
                        • 5270
                        • 0
                        • 0
                        • roma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da DamNedDave
                        apparire... certo sii te stesso dentro di te... ma fuori sei cm appari. inevitabilmente. per me cm appaio è importantissimo, il fisico che voglio raggiungere in parte è dovuto al fatto di apparire "bene"
                        questo lo capisco....ma vuol dire che se per caso non raggiungi il fisico che vuoi allora ti senti male? pensi che il tuo valore dipenda da quello che sai mostrare?
                        The Miss

www.antonellalizza.it

Commenta

• Bad Girl
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2003
                          • 10214
                          • 557
                          • 557
                          • Send PM

apro qui il 3D perchè non c'è un asezione apposita che si occupa di fenomeni psicologici o di aspetti di comunicazione/immagine

inoltre penso che le donne siano - per loro volontà ma anche contro la loro volontà - più spesso soggette a giudizio in base a parametri estetici o cmq. in una dimensione di valori esteriori

per ora lascio spazio a ogni contrinìbuto sul tema ESSERE O APPARIRE
                          io credo che apparire faccia bene alla psicologia della ragazza..si sente bella ed apprezzata..però la ragazza deve avere anche 1 personalià..carattere..che è qllo che la distinugue da altre "ochette".

stop!

sabry
                          Originariamente Scritto da Gary
                          mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?

Originariamente Scritto da Leonida
                          vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.

https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione

Commenta

• superwoman
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2003
                            • 316
                            • 1
                            • 0
                            • Roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Bad Girl
                            io credo che apparire faccia bene alla psicologia della ragazza..si sente bella ed apprezzata..però la ragazza deve avere anche 1 personalià..carattere..che è qllo che la distinugue da altre "ochette".

stop!

sabry
                            Apparire non fa bene alla psicologia di nessuno, troppe volte per poter essere presente a tutti i costi si fanno delle enormi stupidaggini. Per quanto mi riguarda esiste solo una realtà, quella dell'ESSERE. E' inutile ricercare conferme da altri se poi non si ha un equilibrio interiore, questo lo può dare solo la consapevolezza che per essere apprezzati non bisogna essere belli fuori ma dentro. Di ragazzi che sono solo dei contenitori vuoti è pieno, sono proprio questi individui stupidi, ad essere presenti in ogni occasione si richiedi un uomo-oggetto. Per quanto mi riguarda l'unica cosa che potrebbero rappresentare e un bel water. Questo non vuol dire che non bisogna curarsi, ma che si dovrebbe avere maggior rispetto per la propria persona e saper dire NO quando ci propongono cose superficiali.
                            Professionista

Commenta

• fitwoman
                              Moderator
                              • May 2001
                              • 5270
                              • 0
                              • 0
                              • roma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da superwoman
                              Apparire non fa bene alla psicologia di nessuno, troppe volte per poter essere presente a tutti i costi si fanno delle enormi stupidaggini. Per quanto mi riguarda esiste solo una realtà, quella dell'ESSERE. E' inutile ricercare conferme da altri se poi non si ha un equilibrio interiore, questo lo può dare solo la consapevolezza che per essere apprezzati non bisogna essere belli fuori ma dentro. Di ragazzi che sono solo dei contenitori vuoti è pieno, sono proprio questi individui stupidi, ad essere presenti in ogni occasione si richiedi un uomo-oggetto. Per quanto mi riguarda l'unica cosa che potrebbero rappresentare e un bel water. Questo non vuol dire che non bisogna curarsi, ma che si dovrebbe avere maggior rispetto per la propria persona e saper dire NO quando ci propongono cose superficiali.
                              secondo me Bad Girl non sbaglia a dire che apparire può far bene (del resto noi siamo tutti sia corpo che anima e ci sarà pure un motivo se siamo così no?) e concordo che però è essenziale che apparire sia solo una parte e neanche la più importante........

se si dovesse scegliere tra dentro e fuori io sono daccordo sul dentro.....ma se si può essere sia belli fuori che dentro è una colpa? cercare di curarsi e di essere belli cmq. non coincide per forza con l'apparire

sulle cose superficiali bisognerebbe avere un metro unico su cosa lo sia o cosa no......credo che ogni persona abbia scale di importanza personali, a volte dovute anche a situazioni contingenti

per ultimo non scorderei la componenete ludica dell'apparire.....
                              esempi:
                              - festa in un locale....credo legittimo che una donna vada dal parrucchiere, scelga un vestito particolare, si metta a ballare ecc......
                              - uscita con un ragazzo che interessa...credo legittimo cercare di essere carina, profumarsi, ecc

sono cose che possono fare sia le donne oche che le donne non-oche quello che conta, appunto (qui ci coglie Conan) e se tutte le dinamiche si fermano a quello oppure vanno oltre.....

su gli uomini vuoti....buoni solo come oggetti.......lasciamo perdere.....è vero se ne trovano tanti...e a volte sanno anche ben mascherarsi come persone ricche, sensibili, profonde......

qui dice bene Uraia non è solo apparire estetico ma un tentativo di mistificazione esistenziale
                              The Miss

www.antonellalizza.it

Commenta

Working...
                              X