Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Devo ricominciare da capo...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Devo ricominciare da capo...

    dopo più di una nno in cui ho dovuto mollare tutto, dieta, palestra, per problemi di salute più o meno gravi... ora mi trovo con un fisico totalmente fuori forma e con un p' di chili in più, quindi devo ricominciare da capo.


    Ho iniziato proprio con gennaio a rimetter piede in palestra, ragazzi che fatica, ma mi piace molto...

    ora il problema sta nell'alimentazione, devo perdere un bel po' di chili e quindi devo ricontrollare anche quello se voglio raggiungere il mio obbiettivo : la forma!!!

    Svolgo una vita prevalentemente sedentaria: sonoi mpiegata in un ufficio, quindi a parte la palestra 3 v. a settimana, per il resto del tempo il mio culone se ne sta fermo su una sedia.
    durante gli allenamenti faccio circa 1/2 ora di pesi + 1/2 ora di aerobica (di solito tapis r.)

    Consiglio alimentazione ipocalorica????
    Non ditemi la zona, non ho la testa sufficentemente concentrata per star li a contar blocchi e blocchetti...

    piuttosto uno schema da seguire....

    magari è sufficente rivedere un po' il mio (me lo ha prescritto un dietologo)

    colaizone: te con 3 fette biscotta e 2cni di marmellata light
    oppure latte di soia (sono allergica a latte e latticini) 150 ml. con 2 manciate di corn flakes

    spuntino: 1 mela+ 1 fetta biscottata

    pranzo: 70 gr di pasta (che mi lascia perplessa) o 100 gr di pane + verdura+ 1 cucch.olio

    spuntino: come sopra

    cena: 120 gr di carne o 180 gr di pesce o 60 gr di prosciutto - 50 gr di pane verdura + 1 cno di olio

    seguita per un mese, persi si e no 1/2 chilo, senza sgarrare.... ho il metabolismo ormai sotto le scarpe... troppo abituato alle diete

    si accetta qualsiasi consiglio per sbloccare sta situazione!!

    #2
    non posso fare altro che farti un grosso in bocca al lupo !

    iniziare è bello..riniziare dopo un problema...E' ANCORA + BELLO !!



    LoVe......and pEAce....

    Commenta


      #3
      Re: Devo ricominciare da capo...




      ciao benvenuta!

      nel complesso l'allenamento e la dieta mi sembrano adeguate alla tua richiesta iniziale cioè quella di ricomnciare dopo un periodo di sedentarietà.

      anche lo stallo però è tipico......
      dovresti cambiare sia alllenamento nel senso non avere lo stesso schema negli esercizi troppo a lungo e anche nel lavoro aerobico sei sicura che lo svolgi con una frequenza cardiaca adeguata?

      per la dieta puoi introdurre il pasto libero almeno il sabato o la domenica! cioè un giorno in cui mangi condito, un dolce ecc..... questo in parte limita l'abituarsi alla dieta...poi ci sono molte altre cose da fare ma dovrebbe essere un discorso più lungo

      qualche integratore aiuta a ottimizzare gli effetti della dieta......

      per ora in base a quello che scrivi non penso di poter aggiungere altro

      ciao Fit
      "faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
      The Miss

      www.antonellalizza.it

      Commenta


        #4
        Ciao Sirenetta x non abituare il metabolismo a un regime calorico si attuano varie strategie.

        Una semplice che puoi provare è variare l'introito calorico ogni giorno.

        Esempio
        La tua alimentazione è circa 1700kcal al giorno.
        GIORNO A 1700kcal
        GIORNO B 1800 kcal
        GIORNO C 1600 kcal

        QUando riduci le calorie cerca di ridurre quelle provenienti da carboidrati e grassi. Quando le aumenti puoi aumentare leggermente la quota di carbo complessi e proteine.

        La 50/70gr di pasta integrale al pomodoro, tranquilla, non ti faranno ingrassare se fai attività fisica.
        Per l'allenamento chiedi a FIT che ne sa + di me
        FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


        THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

        Commenta


          #5
          Re: Devo ricominciare da capo...

          Prova così:

          colaizone:
          latte di soia 200 ml.
          3 fette biscotta e 2cni di marmellata light o al fruttosio oppure con 50 gr kellogs all bran + 4/5 mandorle

          spuntino: 1 mela o 2 fette wasa + 40 gr affettato magro + 3 mandorle

          pranzo: 60 gr di pasta o riso integrali o 4 fette wasa integrali o legumi + verdura+ 1 cucch.olio + scatoletta tonno al nat 112 gr o petto pollo 100 gr

          spuntino: come sopra

          cena: 120 gr di carne o 180 gr di pesce o 60 gr di prosciutto - 50 gr di pane verdura + 1 cno di olio

          Niente che sia d'oro resta...

          Commenta


            #6
            Jerrika occhio che le hai aumentato un pò troppo le calorie secondo me...se confronti la sua alimentazione attuale.
            FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


            THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

            Commenta


              #7
              a me è venuta

              che data la vita sedentaria che faccio i carbo siano un po' troppi... magari proverò con quello che mi a consigliato jerrika

              Commenta


                #8
                Sirenetta so che svegliarsi tutte le mattine per andare in ufficio è dura, però io ti consiglierei (scusate non sono esperta, ma io ho notato la differenza!) anche solo un quarto d'ora di esercizi tutte le mattine, magari appena sveglia (così poi ti lavi una volta sola ).

                Tra l'altro, a parte un minutino di stanchezza post esercizi, ti assicuro che ti danno una carica incredibile per affrontare meglio la giornata!

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by Body80
                  Jerrika occhio che le hai aumentato un pò troppo le calorie secondo me...se confronti la sua alimentazione attuale.
                  Magari risveglia il metabolismo...tutto questo se lo associa alla palestra naturalmente.
                  Niente che sia d'oro resta...

                  Commenta


                    #10
                    posso provare a fare una sintesi dal titolo
                    "damo una botta al metabolismo"?

                    DUE GIORNI COSì
                    colaizone: te con 3 fette biscotta e 2cni di marmellata light

                    spuntino: 1 mela+ 1 fetta biscottata

                    pranzo: +120 gr di carne o 180 gr di pesce o 60 gr di prosciutto - 50 gr di pane verdura + 1 cno di olio

                    spuntino: come sopra

                    cena: 120 gr di carne o 180 gr di pesce o 60 gr di prosciutto - 50 gr di pane verdura + 1 cno di olio

                    POI
                    colaizone:
                    latte di soia 200 ml.
                    3 fette biscotta e 2cni di marmellata light o al fruttosio oppure con 50 gr kellogs all bran + 4/5 mandorle

                    spuntino: 1 mela o 2 fette wasa + 40 gr affettato magro + 3 mandorle

                    pranzo: 60 gr di pasta o riso integrali o 4 fette wasa integrali o legumi + verdura+ 1 cucch.olio + scatoletta tonno al nat 112 gr o petto pollo 100 gr

                    spuntino: come sopra

                    cena: 120 gr di carne o 180 gr di pesce o 60 gr di prosciutto - 50 gr di pane verdura + 1 cno di olio


                    OGNI SETTIMANA PER UNA VOLTA PASTO LIBERO CON ALIMENTI PREFERITI (ES. pizza, gelato, risotto ai 4 formaggi ecc.......)

                    ciao FIT
                    "faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
                    The Miss

                    www.antonellalizza.it

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by fitwoman
                      posso provare a fare una sintesi dal titolo
                      "damo una botta al metabolismo"?

                      DUE GIORNI COSì
                      colaizone: te con 3 fette biscotta e 2cni di marmellata light

                      spuntino: 1 mela+ 1 fetta biscottata

                      pranzo: +120 gr di carne o 180 gr di pesce o 60 gr di prosciutto - 50 gr di pane verdura + 1 cno di olio

                      spuntino: come sopra

                      cena: 120 gr di carne o 180 gr di pesce o 60 gr di prosciutto - 50 gr di pane verdura + 1 cno di olio

                      POI
                      colaizone:
                      latte di soia 200 ml.
                      3 fette biscotta e 2cni di marmellata light o al fruttosio oppure con 50 gr kellogs all bran + 4/5 mandorle

                      spuntino: 1 mela o 2 fette wasa + 40 gr affettato magro + 3 mandorle

                      pranzo: 60 gr di pasta o riso integrali o 4 fette wasa integrali o legumi + verdura+ 1 cucch.olio + scatoletta tonno al nat 112 gr o petto pollo 100 gr

                      spuntino: come sopra

                      cena: 120 gr di carne o 180 gr di pesce o 60 gr di prosciutto - 50 gr di pane verdura + 1 cno di olio


                      OGNI SETTIMANA PER UNA VOLTA PASTO LIBERO CON ALIMENTI PREFERITI (ES. pizza, gelato, risotto ai 4 formaggi ecc.......)

                      ciao FIT

                      potrei provare,

                      magari nel POI posso togliere le 4 fette wasa a pranzo, non sono di troppo?

                      magari sto dicendo na cavolata!!!

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by Sirenetta
                        potrei provare,

                        magari nel POI posso togliere le 4 fette wasa a pranzo, non sono di troppo?

                        magari sto dicendo na cavolata!!!
                        o la pasta o le fette biscottate, ma non togliere carboidrati complessi a pranzo........altrimenti ritorni ad abituartia poche calorie e quindi basso metabolismo

                        inoltre i carboidrati servono per tutta una serie di funzioni metaboliche ora un pò lungo da scrivere

                        prova così .....all'inizio forse ti sentirai più gonfia, non desistere.....se ti alleni bene poi questa alimentazione non è troppa
                        "faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
                        The Miss

                        www.antonellalizza.it

                        Commenta


                          #13
                          Ottima idea quella di FIT, due giorni scarichi e uno con calorie un pò + alte...
                          FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                          THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                          Commenta


                            #14
                            grazie fit

                            Originally posted by fitwoman
                            o la pasta o le fette biscottate, ma non togliere carboidrati complessi a pranzo........altrimenti ritorni ad abituartia poche calorie e quindi basso metabolismo

                            inoltre i carboidrati servono per tutta una serie di funzioni metaboliche ora un pò lungo da scrivere

                            prova così .....all'inizio forse ti sentirai più gonfia, non desistere.....se ti alleni bene poi questa alimentazione non è troppa
                            scusami non avevo letto "o" la pasta "o" le fette.


                            ora provo per un mesetto e vedo che succede.....

                            grazie infinite..... ciao

                            Commenta


                              #15
                              Re: grazie fit

                              Originally posted by Sirenetta
                              scusami non avevo letto "o" la pasta "o" le fette.


                              ora provo per un mesetto e vedo che succede.....

                              grazie infinite..... ciao

                              brava

                              i primi 2 giorni di scarico

                              poi 4 settimane con la dieta suggerita da Jerrika ( ) al cui interno una volta a settimana pasto libero anche con cibi calorici, grassi e zuccherini.......

                              facci sapere ciao FIT
                              "faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
                              The Miss

                              www.antonellalizza.it

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎