If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
hei Ikkyusan...guarda che ha ragione lei........Casoni, Montemaggi , Poles...sono delle icone.....per modello fisico e per quello che hanno rappresentato in determinati periodi......
forse dovresti imparare a conoscere meglio il BB femminile italiano visto che dici che ti piace tanto
"faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
The Miss
Tesoro, a me piacciono le bodybuilder più che il bb.
Probabilmente conosco meglio quello americano di quello italiano. Comunque direi che la prima hard, se così può essere definita, è stata Maria Concetta Serio. O sbaglio? All'epoca la Casoni neanche esisteva o quasi e il bb era qualcosa tipo loggia massonica. Se leggevi gli articoli che scrivevano una volta che facevi, ti suicidavi? Altro che quello che scrivono ora. Se hai letto quando ho iniziato a leggere io dovesti saperlo, siamo quasi coetanei.
non si può nominare la Serio senza nominare la Profanter allora......credo che qui il punto non era la precisa ricostruzione storica del bb italiano o straniero ...
per te fa più "evocazione" la Serio, per altri Casoni e Montemaggi ecc. ecc.
non sono i pareri dei singoli che determinano il "valore" (di personaggio o di atleta) di queste campionesse...sono e ribadisco SONO (presente) tutte grandi atlete ........ non bisogna avere una età precisa per capire questo
ciao Fit
The Miss
Non si tratta di evocazione, è un dato storico. La prima hard, se così si può definire, è stata la Serio seguita dalla Profanter. Non significa sminuire le altre o chissà che, si tratta solo di periodi storici. Se ti dico che la rivoluzione industriale viene prima della seconda guerra mondiale non per questo significa che preferisca l'una all'altra.
Riguardo il termine "atleta" non lo accoppierei al bb. Forse più al fitness per il lato "ginnico" ma neanche tanto.
Un atleta è un corridore, un nuotatore, un ginnasta, ecc. ecc. non un bb.
Perdonate ma la Serio e la Profanter me le ricordo veramente poco, sono bimba. Ho detto la Montemaggi perchè fece una bella figura al Miss Olympia. Per me le atlete che contano sono solo quelle che hanno fatto risultato nella IFBB (Casoni) e NABBA (Rosa) internazionale e chi ha vinto il Due Torri, magari più edizioni (Girardello,Poles,ecc.) . Se le altre si sentono sminuite allora vuol dire che si erano montate la testa.
E' una mia opinione personale
Riguardo il termine "atleta" non lo accoppierei al bb. Forse più al fitness per il lato "ginnico" ma neanche tanto.
Un atleta è un corridore, un nuotatore, un ginnasta, ecc. ecc. non un bb.
allora come definiresti un o una bb?
The Miss
Perdonate ma la Serio e la Profanter me le ricordo veramente poco, sono bimba. Ho detto la Montemaggi perchè fece una bella figura al Miss Olympia. Per me le atlete che contano sono solo quelle che hanno fatto risultato nella IFBB (Casoni) e NABBA (Rosa) internazionale e chi ha vinto il Due Torri, magari più edizioni (Girardello,Poles,ecc.) . Se le altre si sentono sminuite allora vuol dire che si erano montate la testa.
E' una mia opinione personale
Io sono un pò più vecchio. Ricordo i primi giornali in cui si iniziavano a vedere donne culturiste, penso fosse inizio anni '80. Pensa che quelle che gareggiano nal NABBA non mi sono mai piaciute, ho sempre preferito l'IFBB perchè più grosse. Poi nel NABBA c'era la bruttissima abitudine di gareggiare con le scarpe ai piedi... non so se ancora funziona così, ma non se pò vedè.
Il bb è una categoria a sè che non rientra nella categoria degli sport. Non definisco chi lo fà, definisco il bb stesso: diciamo che è come un salone di bellezza solo che invece di usare ombretti, fard, rossetti ed altro usi i pesi per ottenere lo stesso risultato, ossia un certo aspetto. Che poi sia migliore o peggiore è relativo.
la componenete estetica del BB è evidente...però non credo che sia come andare a fare una seduta dall'estetista.....magari ci sono persone che integrano cure estetiche e allenamento ma in un contesto di "cura del corpo" dove l'uno non può sostituire l'altro......altre sono proprio maniache dell'aspetto fisico...
in realtà se penso alle donne vedo che ci sono anche molte scelte opposte, ci sono quelle che spendono soldi e tempo dal parrucchiere e dall'estetista e non fanno nessuno sport meno che mai pesi.....e quelle che si allenano e non guardano se i muscoli sono un problema estetico o meno basta che crescono....
tuttavia fare uno squat pesante e fare una seduta di pressoterapia......non credo che sia uguale.....non parlo di risultato estetico.....parlo di cosa succede a livello motivazionale, a livello psicologico, a livello fisiologico......
lo squat ti cambia la testa secondo me e non solo i glutei
The Miss
L'unica differenza tra il cambiare l'aspetto con una seduta al salone di bellezza o in palestra è il movimento fisico e la fatica. E la motivazione è la stessa, ossia ottenere un risultato estetico finale. Che poi si usino creme o pesi poco cambia.
Quello che hai detto riguardo quelle che si allenano non preoccupandosi del risultato estetico legato alla crescita dei muscoli, basta che questa ci sia, è un controsenso. E' ovvio che una persona che si allena per far crescere i muscoli non sia preoccupata dal risultato estetico in negativo anzi, è proccupata al contrario ossia che i muscoli crescano. Perciò è cmq preoccupata che ci sia un risultato estetico finale.
Comunque la rigiri arrivi sempre allo stesso punto: il bb è solo estetica, che il fatto sia positivo o negativo poi è una opinione personale di ognuno.
Condivido il pensiero di Ikkyusan, anzi chi fa BB è ancora più attento a non creare sproporzioni, e deve essere per forza di cose una persona molto autocritica, questo vuol dire comprendere anche i propri limiti. Molte atlete si credono "superwoman" anche quando non lo sono, decidono di fare gare che non sono alla loro portata e poi quando nessuno se le caga criticano organizzazione, atleti, ecc. e tante altre stronz....
Magari tirano fuori la solita frase di ripiego, "sono contenta lo stesso, non sono arrivata ma mi hanno fatto moltissimi complimenti", magari era solo qualche allupato che cercava di soddisfare qualche sua voglia sessuale.
Invece chi fa fitness pensa solo a corre sul tappeto per perdere peso. Sono due mondi differenti
Internet inganna, sono convinta che molte persone tirerebbero un bel sospiro di sollievo se scoprissero che sono un uomo visto come sto puntualizzando su tante teorie da loro formulate, sai l'orgoglio maschile è una brutta bestia. Piuttosto non vedo il tuo salvatore Armando far parte nelle nostre discussioni tecniche, che fina ha fatto tu che lo senti? non vorrei che si fosse offeso per qualcosa che ho detto. Da quel poco che aveva postato ci aveva fatto credere di essere un esperto in ormoni e alimentazione.
Vero.
Sapessi i finti che ho incontrato che si facevano passare per donne. Stesso discorso per gli sposati che dicono di essere single.
Ma anche le donne ci mettono la loro parte.
Internet inganna, sono convinta che molte persone tirerebbero un bel sospiro di sollievo se scoprissero che sono un uomo visto come sto puntualizzando su tante teorie da loro formulate, sai l'orgoglio maschile è una brutta bestia. Piuttosto non vedo il tuo salvatore Armando far parte nelle nostre discussioni tecniche, che fina ha fatto tu che lo senti? non vorrei che si fosse offeso per qualcosa che ho detto. Da quel poco che aveva postato ci aveva fatto credere di essere un esperto in ormoni e alimentazione.
se un uomo si sente sminuito dalla competenza di una donna penso sia un problema suo e non tuo
per Armando o chiunque altro non puoi prendertela se non posta....vedi non siamo tutti uguali di carattere...ad alcuni lo stile polemico e aggressivo non cambia nulla, ad altri stimola, ad altri da fastidio.....
io non lo conosco quindi faccio un discorso in generale e te lo avevo già accennato in un altro post che forse il tuo stile a volte allontana le persone (non il contenuto, spesso molto ok ma come lo dici....), anche ora a mio parere hai avuto uno stile eccessivo......chiamarlo "tuo salvatore" e aggiungere "tu che lo senti" è una forzatura......non ci conosciamo e non ci sentiamo.......a me mi fai ridere ma magari a lui da fastidio interagire con una che chiacchera sempre con un tono di troppo......
cmq. internet è bella per questo puoi entare e uscire quando vuoi.... solo che alcuni (io, Armando ecc. ecc) a+vendo detto chi siamo a volte siamo soggetti a xxxxx in più di chi si firma solo e sempre come nick
ciao Fit
The Miss
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta