Ciao a tutte/i, non ho trovato una sezione in cui presentarmi (se ho sbagliato chiedo scusa in anticipo) . Mi chiamo Martina e ho 22 anni, mi alleno coi pesi da quasi due anni con impegno e dedizione.
Attualmente sono in un periodo massa, da gennaio. Ho appena concluso un mesociclo di 2 mesi, con cui devo dire che ho visto buoni risultati (+2kg con una dieta poco al di sopra del mio TDEE e pochi accumuli di grasso). Vorrei mettere su ancora un po' di massa prima di definirmi, quindi sto meditando di iniziare un' altro periodo di massa di due mesi, magari organizzato con microcicli in progressione leggermente diversi. La scheda che ho appena concluso prevedeva 4 allenamenti diversi a settimana, lunedì gambe con focus sui quadricipiti, martedì schiena e bicipiti, giovedì glutei e femorali, venerdì spalle e tricipiti. Era una scheda per ipertrofia, così organizzata:
A:
Leg extension 3x15
leg press 45° 15-12-12
Squat 3x12 (carico basso - 45kg)
Affondi al multipower 6x12 (a gamba)
Leg press 15-12-fail
Hip thrust 3x12
Abductor 3x15
B
Lat 15-12-Fail
Rematore manubri 3x12 (per braccio)
lat presa inversa 3x12
ss. rematore bilanciere presa prona + presa supina 3x12 +3x12
pullover 3x12
curl bicipiti manubri 3x12
crunches panca inclinata con 5kg 3x15
Corsa hiit 10 minuti
C
leg curl straiato 15-12-Fail
Leg curl seduto + stacchi rumeni 3x12 + 3x12 (anche qui gli stacchi li faccio con poco peso 45kg)
stacchi sumo 15-12-10-8
romanian split squat 3x12
hip thrust 3x12
abductors 3x15
D
lento manubri 15-12-Fail
alzate laterali 3x12
alzate con palmi paralleli 3x12
dip 3x12
estensioni tricipiti ai cavi + french press 3x12 + 3x12
Corsa hiit 10 minuti
Nel corso della giornata sono abbastanza attiva, faccio circa 7.000-8.000 passi.
Putroppo sono stata seguita nella pianificazione degli allenamenti e nella tecnica sono fino a questa estate, da allora sto facendo da sola, cercando di studiare bene, informarmi, leggere articoli, guardare video...
Per quanto riguarda il futuro programma, lo sto pianificando, ma sono aperta a consigli
Peso 59kg per 160cm di altezza. Se può essere utile allego qualche foto.
Appena iniziato a fare massa:
settimana scorsa
appena iniziato il periodo massa
Attualmente sono in un periodo massa, da gennaio. Ho appena concluso un mesociclo di 2 mesi, con cui devo dire che ho visto buoni risultati (+2kg con una dieta poco al di sopra del mio TDEE e pochi accumuli di grasso). Vorrei mettere su ancora un po' di massa prima di definirmi, quindi sto meditando di iniziare un' altro periodo di massa di due mesi, magari organizzato con microcicli in progressione leggermente diversi. La scheda che ho appena concluso prevedeva 4 allenamenti diversi a settimana, lunedì gambe con focus sui quadricipiti, martedì schiena e bicipiti, giovedì glutei e femorali, venerdì spalle e tricipiti. Era una scheda per ipertrofia, così organizzata:
A:
Leg extension 3x15
leg press 45° 15-12-12
Squat 3x12 (carico basso - 45kg)
Affondi al multipower 6x12 (a gamba)
Leg press 15-12-fail
Hip thrust 3x12
Abductor 3x15
B
Lat 15-12-Fail
Rematore manubri 3x12 (per braccio)
lat presa inversa 3x12
ss. rematore bilanciere presa prona + presa supina 3x12 +3x12
pullover 3x12
curl bicipiti manubri 3x12
Corsa hiit 10 minuti
C
leg curl straiato 15-12-Fail
Leg curl seduto + stacchi rumeni 3x12 + 3x12 (anche qui gli stacchi li faccio con poco peso 45kg)
stacchi sumo 15-12-10-8
romanian split squat 3x12
hip thrust 3x12
abductors 3x15
D
lento manubri 15-12-Fail
alzate laterali 3x12
alzate con palmi paralleli 3x12
dip 3x12
estensioni tricipiti ai cavi + french press 3x12 + 3x12
Corsa hiit 10 minuti
Nel corso della giornata sono abbastanza attiva, faccio circa 7.000-8.000 passi.
Putroppo sono stata seguita nella pianificazione degli allenamenti e nella tecnica sono fino a questa estate, da allora sto facendo da sola, cercando di studiare bene, informarmi, leggere articoli, guardare video...
Per quanto riguarda il futuro programma, lo sto pianificando, ma sono aperta a consigli
Peso 59kg per 160cm di altezza. Se può essere utile allego qualche foto.
Appena iniziato a fare massa:
settimana scorsa
appena iniziato il periodo massa
Commenta