Aggressività al femminile

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • arabafenice
    Body Builder
    • Aug 2000
    • 4408
    • 0
    • 0
    • Monza
    • Send PM

Aggressività al femminile

In caffetteria ho dato uno spunto di discussione da un altro post e Fit mi ha chiesto di aprire un post qui.
    Si partiva dal fatto che le donne non sono abituate all'aggressione fisica come mezzo per ottenere le cose in quanto fin da piccole visti i limiti fisici devono incanalare la loro rabbia in altro modo.

Da qui secondo me le donne crescono con la tendenza ad essere più cervellotiche, complesse e contorte.
    Come se il fatto di non poter spesso esprimere la loro fisicità a rabbia le porti a trovare altri sistemi per imporsi. Nei rapporti infatti sono spesso le donne che ricorrono ai sottili ricatti, da quello sessuale, a quello di far sentire l'uomo meno intellettuale e più semplice nei rigionamenti. NOn è insolito nei discorsi delle 30/40enni sentire le donne che indicano gli uomini come dei bambini solo perchè in genere più spontanei e diretti indicando che non sono "sottili e fini" di ragionamento come le donne.

IO mi chiedo: perchè essere più fini sia un vantaggio. Alla fine essere fini non è altro che un diventare quello che non si è a poco a poco tentando di introiettare modelli esterni che non ci appartengono,

Anche vedendo quella che è la sfera dei problemi sessuali gli uomini hanno come primo problema l'eiaculazione precoce, le donne l'anorgasmia. Ma se il primo è dettato da fenomeni di ansia il secondo è sempre legato a fenomeni di incapacità espressiva della fisicità femminile. Infatti l'anorgasmia la si ha anche nella masturbazine quindi non è legata all'incapacità del partner uomo ma a una vera privazione della propria fisicità al femminile.

Questo per ora il mio spunto
    Ciao
    A
  • fitwoman
    Moderator
    • May 2001
    • 5270
    • 0
    • 0
    • roma
    • Send PM

Re: Aggressività al femminile

Grazie del post!

è un post difficile.....pieno di spunti...costringe un pò all'autocritica
    (come se non bastasse quello che già rimugino )...

merita un pò di meditazione.........

l'ho voluto qui perchè in caffetteria avevo paure di troppe battute....niente a che dire sulla battuta...magari l'ironia a volte arriva meglio al punto......

ma ridicolizzare non mi pare il caso....

personalmente credo che ogni sforzo a capire la "diversità" sia mezzo di comprensione e crescita......

sarà perchè essere "culturista" mi ha portato spesso a riflettere sull'accettazione della "diversità"..insomma se chi vuole i muscoli capisce perchè alcuni non li apprezzino, sarà possibile che questi capiscano noi....più o meno.....

allo stesso tempo se una donna impara capire un omo forse potrà essere capita...e viceversa.....

per ora mi fermo qui.......ciao Fit
    "faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
    The Miss

www.antonellalizza.it

Commenta

• Conan
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2000
      • 23279
      • 1,107
      • 986
      • Roma Italia
      • Send PM

Innazitutto credo che l'essere umano di genere femminile abbia un'aggressività completamente diversa dall'uomo per motivi "naturali".
      Siamo come tutti gli altri mammiferi per cui basta osservare il comportamento loro per capire alcune diversità fra i sessi.
      Nel branco le femmine vanno in calore e solo i maschi più forti grazie alla loro aggressività hanno diritto all'accoppiamento e possono rispodursi.
      Ne deriva che l'aggressività il Padre Eterno o chi per lui l'ha donata al genere maschile per un motivo ben preciso: il maschio più forte geneticamente sicuramente avrà migliori possibilità di mettere al mondo prole geneticamente migliore, quindi l'aggressività maschile serve al mantenimento della specie.
      Il genere femminile invece ha un altro tipo di aggressività che esce fuori durante la gravidanza e nei primi anni di vita della prole ed anche questo è un tipico esempio di come tutto sia stato calcolato per preservare la specie.
      L'uomo però è un mammifero assai complesso che tuttavia ha mantenuto gli istinti primordiali, ecco spigato perchè ci si surriscalda per una partita di calcio fra maschietti e perchè in macchina ci si manda affanculo e perchè fra amici si gioca si da ragazzini ad alzarsi le mani addosso l'un l'altro.
      Ecco spiegato anche perchè le donne sono più nervose ed aggressive in certi giorni del mese (tutto legato alla fecondità, le mestruazioni e gli ormoni).
      Secondo me mai e poi mai una donna potrà avere la stessa aggressività di un uomo perchè andrebbe contro natura ma magari ha sviluppato un tipo di aggressività diversa che poi noi chiamiamo "acidità" ma che comunque anch'essa è legata ad un discorso sessuale.
      Conan
      sigpic"Ooh amore ooh amante
      Che fai stasera ragazzo?
      Tutto va bene, solo tienimi stretto
      Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• arabafenice
        Body Builder
        • Aug 2000
        • 4408
        • 0
        • 0
        • Monza
        • Send PM

si ma qui il presupposto era come le donne esprimono ed imparano ad esprimere l'aggressività che gli uomini esprimono di èiù su un lato fisico
        Ciao

Commenta

• Conan
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2000
          • 23279
          • 1,107
          • 986
          • Roma Italia
          • Send PM

Credo che la donna per natura non sia aggressiva e non abbia bisogno di esserlo, può diventare aggressiva per difendere la propria prole o in alcuni giorni del mese ma non abbia lo stesso istinto innato che è nell'uomo.
          Ovviamente non è da confondere l'acidità con l'aggressività, sono emozioni\sensazioni secondo me diverse.
          Un essere di genere maschile nel mondo animale prima di accoppiarsi fugge e si fa corteggiare dal maschio, le donne idem quando le si fa la corte a primo impatto sfuggono ed a volte magari possono rispondere anche in modo che potrebbe scoraggiare un pretendente ma non credo si tratti di aggressività e non credo in generale che la donna abbi aggressività da sfogare.
          Che fai stasera ragazzo?

Commenta

• arabafenice
            Body Builder
            • Aug 2000
            • 4408
            • 0
            • 0
            • Monza
            • Send PM

e non ci siamo Conan è proprio questo che vogliamo sondare qui. Le donne sono aggressive come e più degli uomini a volte ma lo esprimono in maniera diversa. Tu confondi aggressività con violenza manesca. Aggressività non è solo quello.

E quello che indichi come acidità è solo aggressività con altro nome. Però tu affermi che le donne non hanno bisogno di essere acide: stai dicendop quello che dico io, non sono aggressive ( ocvvero violente) perchè sono acide ( ovvero violente diciamo ma in modo più cervelltico e "fino")

Spero di essere chiaro
            Ciao
            A

Commenta

• Lara M
              Bodyweb Member
              • Feb 2002
              • 194
              • 0
              • 0
              • vivo tra un mucchio di proteine
              • Send PM

Sicuramente è una cosa un pò complicata e come dice la cara Fit è un post che induce all'autocritica.
              Io mi ritengo una donna abbastanza aggressiva.
              Una volta lo ero molto di più specialmente quando giocavo e mi allenavo, perchè ero molto istintiva, non badavo a chi avevo davanti, una volta mi hanno persino espulso perchè ho cercato di salire sullo scaranino dell'arbitro dopo che mi aveva stressato per tutta la partita.
              Sicuramente anche Conan ha ragione, sul fatto che la prole per una donna è importantissima e intoccabile, ma credimi divento aggressiva anche se mi toccano la mia famiglia, il mio uomo e tutto quello che fa parte della mia vita.
              Certo, non è che mi metto a fare a botte come magari per un uomo è più facile, però una volta ho fatto anche quello.
              Adesso la mia aggressività diciamo che è diventata più intelligente e ponderata, mi sono accorta che riesco a fare più male stando calma e con le parole, che a volte si dimostrano molto più utili e feriscono di più che un sano e bel *****tto.
              Logicamente sto perlando per me, non mi permetterei mai di parlare su questo argomento da parte di tutte le donne.

Ecco, diciamo che le donne sempre secondo me possono diventare molto più aggressive di un uomo senza però alzare le mani.

Lara
              Last edited by Lara M; 14-05-2003, 17:42:05.

Commenta

• gyppy6
                Bodyweb Member
                • Jul 2002
                • 1906
                • 0
                • 0
                • Trieste
                • Send PM

io se devò mettere le mani addosso a qlc le metto ...nn ho problemi è che spessissimo mi bastano le parole x far pentire qualcuno

Commenta

• Uappo!
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2002
                  • 14684
                  • 3
                  • 0
                  • PLAYA de CANCUN MEXICO - (MILANO)
                  • Send PM

Originally posted by gyppy6
                  io se devò mettere le mani addosso a qlc le metto ...nn ho problemi è che spessissimo mi bastano le parole x far pentire qualcuno

dicaimo che sai bene usare la tua "lingua" ...

e io ne so qualcosa....

LoVe......and pEAce....

Commenta

• fitwoman
                    Moderator
                    • May 2001
                    • 5270
                    • 0
                    • 0
                    • roma
                    • Send PM

Secon do me iniziano ad uscire alcuni concetti interessanti ma anche attenzione al significato che diamo a certe parole

ora vado veloce ma poi ritorno e spiego meglio

1- il concetto di ACIDITA' non è certo AGGRESSIVITA' ma è un concetto che mi piacerebbe approfondire

2- l'AGGRESSIVITA' fisica femminile è rara ma esiste e forse so perchè è rara

3 - si dice AGGRESSIVITA' ma magari si pensa ad altre caratteristiche tipo la GRINTA

4 - può essere che in alcuni casi sia tipico dell'uomo leggere come AGGRESSIVI alcuni comportamenti femminili

a dopo
                    The Miss

www.antonellalizza.it

Commenta

• MIZARD
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originally posted by Lara M
                      Sicuramente è una cosa un pò complicata e come dice la cara Fit è un post che induce all'autocritica.
                      Io mi ritengo una donna abbastanza aggressiva.
                      Una volta lo ero molto di più specialmente quando giocavo e mi allenavo, perchè ero molto istintiva, non badavo a chi avevo davanti, una volta mi hanno persino espulso perchè ho carcato di salire sullo scaranino dell'arbitro dopo che mi aveva stressato per tutta la partita.
                      Sicuramente anche Conan ha ragione, sul fatto che la prole per una donna è importantissima e intoccabile, ma credimi divento aggressiva anche se mi toccano la mia famiglia, il mio uomo e tutto quello che fa parte della mia vita.
                      Certo, non è che mi metto a fare a botte come magari per un uomo è più facile, però una volta ho fatto anche quello.
                      Adesso la mia aggressività diciamo che è diventata più intelligente e ponderata, mi sono accorta che riesco a fare più male stando calma e con le parole, che a volte si dimostrano molto più utili e feriscono di più che un sano e bel *****tto.
                      Logicamente sto perlando per me, non mi permetterei mai di parlare su questo argomento da parte di tutte le donne.

Ecco, diciamo che le donne sempre secondo me possono diventare molto più aggressive di un uomo senza però alzare le mani.

Lara
                      che donna!

il discorso di Conan e' giusto...anche se e' brutto ragionare in branchi,prole...ecc,ma il nostro istinto e' quello.

una cosa importante pero',da tenere sempre in considerazione e' anche l'HABITAT in cui si vive.ogni donna o uomo e' diverso a seconda delle proprie esperienze di vita,famiglia,amici ecc...poi dipende dalla sua testa,ma ognuno ha un diverso modo di reagire,sicuramente una donna che e' vissuta in un ambiente crudele o e' piu' aggressiva o si chiude in se stessa...dipende da i casi pero'...esistono anche le vie di mezzo,e' difficile capire........

sembra un documentario di QUARK....e per concludere:
                      non importa che tu sia uomo o donna,leone o gazzella...comincia a correre

Commenta

• gyppy6
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2002
                        • 1906
                        • 0
                        • 0
                        • Trieste
                        • Send PM

sempre ai doppi sensi pensate!!!

Commenta

• Conan
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2000
                          • 23279
                          • 1,107
                          • 986
                          • Roma Italia
                          • Send PM

Gyppy ad esempio scarica l'aggressività facendo p***e.....magari facessero tutte come lei
                          Che fai stasera ragazzo?

Commenta

• max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

Originally posted by fitwoman

3 - si dice AGGRESSIVITA' ma magari si pensa ad altre caratteristiche tipo la GRINTA

La grinta è manifestazione di aggressività.

max_power
                            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• fitwoman
                              Moderator
                              • May 2001
                              • 5270
                              • 0
                              • 0
                              • roma
                              • Send PM

Originally posted by max_power
                              La grinta è manifestazione di aggressività.

max_power

non la penso così

la grinta è tenacia , determinazione, qualcosa che ti da carica e che manifesti anche da solo conte stesso (pensa ad un allenamento intenso)

l'aggressività si rivolge invece all'esterno, è un comportamento che invade la sfera di un altro individuo, verbale, gesti ecc. ma verso un altro ....
                              The Miss

www.antonellalizza.it

Commenta

Working...
                              X