If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Buonasera a tutti! Sono una ragazza di 18... sono 1.70 x 60 kg e ho appena finito di seguire una scheda per l'ipertrofia. Io vorrei perdere un po' di massa grassa per asciugarmi senza però rinunciare ai pesi... dite che dovrei fare più cardio? e se si cosa? Di stare ore sul tapis o sulla ciclette proprio non ne ho voglia D:
Detto così significa davvero poco, a parte che non amo la paleo, ma dipende da come la imposti.
Visti i dati non sembra tu debba perdere tanto
Quanto cardio fai?
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
se seguivi una scheda per l'ipertrofia immagino seguissi anche una dieta ipercalorica, quindi la prima cosa da fare sarebbe ridurre l'apporto calorico.
per "asciugarti" non sottovalutare il fattore liquidi: bevi 2lt di acqua al giorno, controlla il sale.
Rinunciare ai pesi no, ma introdurre sessioni cardio sì. per esempio potresti seguire una split routine di questo tipo: 1 giorno upper body + addominali / 2 giorno lower body + addominali /3 giorno cardio.
Su cosa fare: secondo me l'opzione migliore è nuoto, se non puoi direi camminata veloce in pendenza, e se ti annoi puoi alternare/intervallare con corsa all'aperto, ellittica, salto alla corda (ottimo)...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta