chi mi aiuta?(ricette)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gman
    Bodyweb Member
    • Nov 2002
    • 155
    • 1
    • 0
    • Send PM

chi mi aiuta?(ricette)

in America è facile ci sono le farine per la zona, per le ck e metabiliche ecc... ma qui?
    secondo me, unendo le forze (e le vs conoscenze culinarie) riusciamo a trovare qualche "farina" che possa apportare grassi e proteine a iosa, ma carbo dai "0 a giù di lì".
    Con queste "farine" si potrebbero fare sia torte, vari tipi di pani, o anche spuntini per sopperire alla dipendenza psicologica (del palato e della testa) dei farinacei glucidici.
    Che ne dite? Mi aiutate? se trovate "qualcosa" che possa fare da "struttura o collante", troviamo le schede della suddivisione dei macronutrienti e...le commercializziamo! o ne godiamo i frutti, come definizione ecc....
    che ne dite?
    mi sn letto le ricette e ci sn buoni spunti...ma le farine di castagne et similia sn molto glucidiche in metabolica, chetogenica ecc... vabbè se se ne vuole mangiare un giusto tot.
    Ragazze e esperti chef bbes...diamoci dentro!
  • gigisik
    Bodyweb Member
    • Aug 2002
    • 1464
    • 3
    • 0
    • bari
    • Send PM

,,,,io quando ho voglia di un dolce "alternativo" faccio cosi:6 albumi cotti e poi frullati con mandorle e pinoli o un po di burro d'arachidi,quando si formaa una pappina poco consistente ci aggiungo zucchero liquido a zero carb pro grassi(diabel),metto in forno a microonde e voila':"tortina senza sensi di colpa"....!!!!
    "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

Commenta

• Gman
      Bodyweb Member
      • Nov 2002
      • 155
      • 1
      • 0
      • Send PM

mmmmmm b idea....lo proverò....grazie

Commenta

• kappa
        Bodyweb Senior
        • Nov 2000
        • 6268
        • 99
        • 86
        • Milano
        • Send PM

cosa ne pensi della farina di soia? non è a zero, ma è molto bassa. l'unica cosa è che è davvero disgustosa....

e poi si potrebbe usare la farina usata x il Pan de Rivalta...

ma se le tue idee sono così in grande, perchè non si può pensare di importare quelle farine?

E' una cosa a cui ho sempre pensato, ci deve essere anche qualche post recente in dieta...

K
        sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• Gman
          Bodyweb Member
          • Nov 2002
          • 155
          • 1
          • 0
          • Send PM

x gigisik(o sick? ) ho provato la ricetta ed è gustosa.
          ho fatto piccole modifiche:albume a volontà, un pò di polvere di cacao amaro (buono per dei componenti che ti alzano anche un pò l'umore), al posto delle mandorle delle buone nocciole, prodotto tipico delle langhe (a me vicine)

per Kappa:
          nn ho l'idee in grande...ma nn sarebbe male....
          per importare alcuni prodotti ci ho pensato quando sn ritornato in Italia, dopo aver vissuto in America per un bel pò...x dei privati è costoso, burocraticamente lungo (ca alcuni alimenti che nn sn visti di buon occhio in Italia o Europa) e difficile.
          Ovviamente parlo facendo le cose alla luce del sole e chiaramente (così almeno era 3-4 aa fa). Per un importatore (alimentare o integratori sarebbe mooolto più facile e veloce...) sperando che nn se ne approfitti troppo avendo anche l'esclusiva (+o-), quanti in Italia lo fanno? Alcuni prodotti si trovano, ma di straforo e quasi per sbaglio in certi negozi.

"e poi si potrebbe usare la farina usata x il Pan de Rivalta..."
          già pensato, ho tel all'azienda...almeno x trovare i prodotti in zona (sembra che in meridione o centro Italia si trovino) mentre a 50 km dalla produzione...nulla....
          app mi dicono qualcosa vi faccio sapere...magari hanno già le "farine" neutre da vendere....devo richiamare...

Farina di soia...
          lìavevo presa in considerazione ma esclusa x il gusto difficilmente camuffabile....ma posso pravare a fare qualche ritocco.... app trovo vi aggiorno...

zao zao

Commenta

• kappa
            Bodyweb Senior
            • Nov 2000
            • 6268
            • 99
            • 86
            • Milano
            • Send PM

Originally posted by Gman

"e poi si potrebbe usare la farina usata x il Pan de Rivalta..."
            già pensato, ho tel all'azienda...almeno x trovare i prodotti in zona (sembra che in meridione o centro Italia si trovino) mentre a 50 km dalla produzione...nulla....
            app mi dicono qualcosa vi faccio sapere...magari hanno già le "farine" neutre da vendere....devo richiamare...

zao zao
            A Mi si trova...

ovviamente x importare prodotti bisogna appoggiarsi a chi vende integratori... e lì non ci sono problemi!

K
            sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• kappa
              Bodyweb Senior
              • Nov 2000
              • 6268
              • 99
              • 86
              • Milano
              • Send PM

Originally posted by gigisik
              ,,,,io quando ho voglia di un dolce "alternativo" faccio cosi:6 albumi cotti e poi frullati con mandorle e pinoli o un po di burro d'arachidi,quando si formaa una pappina poco consistente ci aggiungo zucchero liquido a zero carb pro grassi(diabel),metto in forno a microonde e voila':"tortina senza sensi di colpa"....!!!!
              la copio in "ricette"....

K
              sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• Dorian_Gray
                Bodyweb Member
                • Feb 2001
                • 2456
                • 2
                • 0
                • Parigi 1857
                • Send PM

non darle retta Gman se la ascolti un po' finirà per farti bere le proteine prenanna sciolte nel te e poi chissà che altro...
                Una sera,ho fatto sedere la bellezza sulle mie ginocchia;
                e l'ho trovata amara,e l'ho insultata.
                Mi sono armato contro la giustizia.
                Sono fuggito.
                Oh streghe,miseria,odio,a voi,e' stato affidato il mio tesoro!
                Mi riuscì di far dileguare dal mio spirito tutta l'umana speranza.
                Su ogni gioia per soffocarla ho fatto il balzo sordo della bestia feroce.
                Ho invocato i carnefici per addentare,morendo,il calcio dei loro fucili.
                Ho invocato i flagelli per asfissiarmi nella sabbia,nel sangue.Il malanno e' stato
                il mio dio.
                Mi sono disteso nel fango.Mi sono asciugato al vento del delitto.
                E alla follia ho giocato qualche brutto tiro.
                E la primavera mi ha portato il riso atroce dell' idiota.

Commenta

• Gman
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2002
                  • 155
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

"non darle retta Gman se la ascolti un po' finirà per farti bere le proteine prenanna sciolte nel te e poi chissà che altro..."

e magari pure di soia.....

Commenta

• kappa
                    Bodyweb Senior
                    • Nov 2000
                    • 6268
                    • 99
                    • 86
                    • Milano
                    • Send PM

AH AH AH
                    ridete pure alle mie spalle...

poi quando davvero faremo la cena da goldrake vederemo quanto riderete....

K
                    sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• Gman
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2002
                      • 155
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

hai intenzione di avvelenarci? bhè io proprio quel giorno ho un impegno....tu Dorian?

Commenta

• kappa
                        Bodyweb Senior
                        • Nov 2000
                        • 6268
                        • 99
                        • 86
                        • Milano
                        • Send PM

MA QUANTO SIETE SIMPATICIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

K
                        sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• Dorian_Gray
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2001
                          • 2456
                          • 2
                          • 0
                          • Parigi 1857
                          • Send PM

Originally posted by Gman
                          hai intenzione di avvelenarci? bhè io proprio quel giorno ho un impegno....tu Dorian?
                          aspetta un momento controllo l'agenda.....
                          acc sono occupato!
                          Una sera,ho fatto sedere la bellezza sulle mie ginocchia;
                          e l'ho trovata amara,e l'ho insultata.
                          Mi sono armato contro la giustizia.
                          Sono fuggito.
                          Oh streghe,miseria,odio,a voi,e' stato affidato il mio tesoro!
                          Mi riuscì di far dileguare dal mio spirito tutta l'umana speranza.
                          Su ogni gioia per soffocarla ho fatto il balzo sordo della bestia feroce.
                          Ho invocato i carnefici per addentare,morendo,il calcio dei loro fucili.
                          Ho invocato i flagelli per asfissiarmi nella sabbia,nel sangue.Il malanno e' stato
                          il mio dio.
                          Mi sono disteso nel fango.Mi sono asciugato al vento del delitto.
                          E alla follia ho giocato qualche brutto tiro.
                          E la primavera mi ha portato il riso atroce dell' idiota.

Commenta

• Gman
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2002
                            • 155
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

bravo bravo Dorian

Commenta

Working...
                            X