ho bisogno di qualche raddrizzata!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • va_lentina
    Bodyweb Member
    • May 2014
    • 7
    • 0
    • 0
    • svizzera
    • Send PM

ho bisogno di qualche raddrizzata!

Ciao a tutti sno nuova in questo forum e ho bisogno di qualche aiuto.
    Ho 29 anni, sno alta 1.65 m e peso 62 kg, ho 2 figli, l'ultimo avuto nel 2012. dal parto ad oggi ho perso ca. 30 kg e ora vorrei definire la muscolatura. Non mento se vi dico che vorrei avere un fisico da bodybuilder categoria bikini... Vado in palestra 3 volte a sett. da settembre dell'anno scorso. Da gennaio ho iniziato a lavorare con i pesi ma soltanto sui macchinari.
    -Lunedí leg press 110kg x8x2
    leg extension 25kg x 6 x 2
    leg curl 30 kg x 6 x 2
    adductor 75kg x 7 x 2
    abductor 65 kg x 7 x 2
    schiena parte alta 15 kg x 6 x 2
    pettorali 40 kg x 8 x 2
    bicipiti 20 kg x 6x 2
    addome crunch su panca inclinata 20 rip
    -Martedì
    muscle work è un allenamento cardio muscolare di gruppo in cui vengono utilizzati manubri lunghi e viene allenato tutto il corpo.
    -Giovedì uguale a lunedì
    gli allenamenti sno sempre di mattina e vengono fatti molto lentamente...
    Alla sera dopo cena faccio 20 min. di HIIT a casa per 3 volte a sett quando nn vado in palestra.

mi potete dire se faccio bene? il mio più grande problema è l'alimentazione, perché sno un po' ignorante in materia, vi spiego come mi nutro al momento.

matt: Yoghurt magro con cereali e un bicchiere di latte
    spuntino: mela
    pranzo (dopo allenamento): riso con pezzetti di pollo oppure un po' di pasta al pomodoro e insalata
    spuntino: mela un po' di noccioline
    cena: bistecca magra oppure hamburger senza pane con riso, verdure e infine un po' di formaggio
    dopo cena: Yoghurt magro con cereali

ma il mio problema è che mi annoio mangiare sempre le stesse cose e ogni tanto cado in tentazione...

Grazie per un aiuto, quando ho un po' di tempo vi posterò una foto per farvi un idea a che punto sno ora.
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

Allora la scheda è incompleta e non si capisce poi tanto bene: cosa significa schiena parte alta?? Pettorali, che esercizi??

Cosa sai fare? Squat, trazioni, stacchi (varianti), distensioni piana bilanciere, ecc, ecc...

La scheda a mio avviso è inguardabile .

Per quanto riguarda l'alimentazione nel forum c'è una sezione apposita. Postala lì una tua giornata tipica, leggendo i 3D in rilievo. Riuscirai ad ottenere un'alimentazione adatta al tuo scopo, con varianti....vista così, anche l'alimentazione mi sembra da rifare.
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• va_lentina
      Bodyweb Member
      • May 2014
      • 7
      • 0
      • 0
      • svizzera
      • Send PM

grazie mille per la risposta, purtroppo nella palestra che frequento nn esiste un allenatore personale. Ma oggi mi sno fatta fare un nuovo piano d'allenamento. potresti vedere se va bene?lunedí e giovedí
      squat con bilanciere 25 kgx10
      squat bulgaro 15kgx6
      good morning 25kgx10
      pectoral machine 40kgx8
      gluteus machine 15kgx8
      abductor machine 45kgx8
      aperture peck beck (trapezio,deltoide post e lat) 15kgx7
      bicipiti alla macchina 20kgx7
      tricipite dips su macchina 40kgx7
      addominali su panca inclinata 20 rip
      addominali con macchina ( nn ricordo il peso)
      addominali a terra con gambe sollevate flesse 100 rip
      per ora mi ha detto l'allenatrice che nn devo fare ripetizioni (nn ho idea perchè, ma questa palestra nn ama fare ripetizioni, cioè dicono di lavorare più con i pesi che con le rip) tra due sett comunque mi dirà come proseguire...
      il martedi
      muscle work

per quel che riguarda il cibo oggi ho provato a mangiare cosí
      matt.
      joghurt magro con un cucchiaino di miele e cereali
      9-10.40 palestra
      pranzo
      frittata con carne macinata e fungi con 3 uova e un po' di filadelfia
      spuntino
      mela, noccioline
      cena
      cotoletta di maiale cn poco grasso, frittata come a pranzo e insalata verde cn cetrioli e pomodori.
      ho bevuto 2l di acqua e un cappuccino

grazie per un opinione

Commenta

• SiMooNe
        « Go to hell! »
        • Oct 2012
        • 13098
        • 294
        • 493
        • Roma
        • Send PM

Cosa significa, anche qui, allenatore personale? Lo paghi in più oltre alla quota di iscrizione??

Per l'alimentazione di rimando nell'apposita sezione, come ti ho detto, http://www.bodyweb.com/forums/19-Dieta-ed-Alimentazione, per maggior visibilità...

prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione

Commenta

• va_lentina
          Bodyweb Member
          • May 2014
          • 7
          • 0
          • 0
          • svizzera
          • Send PM

*Per l'alimentazione di rimando nell'apposita sezione, come ti ho detto, http://www.bodyweb.com/forums...-Alimentazione, per maggior visibilità...
          Ah certo lo posterò lí grazie...

nel senso che se voglio un allenatore che mi segue regolarmente devo pagare. Quelli in palestra non sno nemmeno allenati a mio parere e ti insegnano soltanto come utilizzare gli attrezzi... se ho una domanda sull'alimentazione nn mi possono aiutare, booh!
          poi mi sembra che predileggono i macchinari ai pesi liberi, nn so per quale motivo...

Commenta

• SiMooNe
            « Go to hell! »
            • Oct 2012
            • 13098
            • 294
            • 493
            • Roma
            • Send PM

Per ignoranza o più semplicemente non gliene frega nulla .

Leggi questi due link, leviamo tutte queste macchine e impariamo prima bene gli esercizi (spinta e trazione):

Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas

Negli utlimi 10-15 anni nelle palestre, grazie alla sua semplicità, si è diffuso l'approccio weideriano. Prima di questo approccio tutta via non era raro che i BBers allenassero i vari gruppi muscolari più di una volta a settimana ottenendo risultati di tutto rispetto, come mostrano i bbers dell'era di Arnold. Con questo

Comuqnue mio sembra esagerato pagare un persona solo per farti seguire 30 secondi per vedere se il movimento è corretto o meno...

Commenta

• va_lentina
              Bodyweb Member
              • May 2014
              • 7
              • 0
              • 0
              • svizzera
              • Send PM

grazie per i link, ho già dato una sbirciatina è ho trovato già qualche aiuto... infatti io pago soltanto l'abo in palestra e i trainer vengono soltanto per dirti se vanno bene i movimenti, se poi chiedo di spiegarmi come devo fare per fare 3 serie mi guardano come se fossi venuta dall'età della pietra perchè mi dicono che è una cosa che si faceva in passato e che ora si fa 1 serie di al min 6 e max 10 rip con il massimo del peso... boh sarà... vedrò come si evolve questo nuovo piano che mi ha fatto ieri...comunque ancora grazie per l'interesse!

Commenta

• SiMooNe
                « Go to hell! »
                • Oct 2012
                • 13098
                • 294
                • 493
                • Roma
                • Send PM

Originariamente Scritto da va_lentina Visualizza Messaggio
                grazie per i link, ho già dato una sbirciatina è ho trovato già qualche aiuto... infatti io pago soltanto l'abo in palestra e i trainer vengono soltanto per dirti se vanno bene i movimenti, se poi chiedo di spiegarmi come devo fare per fare 3 serie mi guardano come se fossi venuta dall'età della pietra perchè mi dicono che è una cosa che si faceva in passato e che ora si fa 1 serie di al min 6 e max 10 rip con il massimo del peso... boh sarà... vedrò come si evolve questo nuovo piano che mi ha fatto ieri...comunque ancora grazie per l'interesse!
                questo ti occorre, con la speranza che siano competenti almeno con la teoria base...

Commenta

• 7Denise7
                  Bodyweb Member
                  • May 2014
                  • 16
                  • 0
                  • 0
                  • Veneto
                  • Send PM

Pasta al pomodoro? Io me la sogno, purtroppo io devo rafforzare le fibre muscolari e sono a riso e pollo

Commenta

• va_lentina
                    Bodyweb Member
                    • May 2014
                    • 7
                    • 0
                    • 0
                    • svizzera
                    • Send PM

lo so lo so, la pasta al pomodoro è un dilemma perchè la cucino per i bimbi e qualche forchettata d'assaggio capita anche a me...
                    comunque ora evito e mangio anche io un po' di riso con pollo oppure frittata e vedure e la pasta la mangio 1 volta a sett. ma poca poca...

Commenta

• luna80
                      Administrator
                      • Jun 2005
                      • 40384
                      • 1,274
                      • 1,304
                      • Switzerland [CH]
                      • Send PM

Originariamente Scritto da 7Denise7 Visualizza Messaggio
                      Pasta al pomodoro? Io me la sogno, purtroppo io devo rafforzare le fibre muscolari e sono a riso e pollo
                      e perchè mai pasta al pomodoro sarebbe da evitare?

Commenta

• brosgym
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 22488
                        • 796
                        • 615
                        • Planet earth
                        • Send PM

Originariamente Scritto da 7Denise7 Visualizza Messaggio
                        Originariamente Scritto da va_lentina Visualizza Messaggio
                        lo so lo so, la pasta al pomodoro è un dilemma perchè la cucino per i bimbi e qualche forchettata d'assaggio capita anche a me...
                        comunque ora evito e mangio anche io un po' di riso con pollo oppure frittata e vedure e la pasta la mangio 1 volta a sett. ma poca poca...
                        Noooooooooo l'assaggi?!?! Ma vuoi restarci secca?!?

Ragazzi take it easy, ogni alimento può stare in una dieta anche se l'obiettivo è rafforzare le fibre muscolari ( ), dipende da quanto ne mangi e quanto spesso ne mangi.....
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        Consulente FIT, FIGC e WKF
                        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• va_lentina
                          Bodyweb Member
                          • May 2014
                          • 7
                          • 0
                          • 0
                          • svizzera
                          • Send PM

ahimé, vorrei mangiarmi gli spaghetti come fece totò, anche perchè rinunciandoci andrò a finire a ficcarmeli in tasca come lo faceva lui in quel famosissimo film... io nn rinuncio del tutto ma secondo me dovrei limitarla perchè ho un po' di ciccia in più sulle gambe e glutei... se nn mi regolo col mangiare secondo me nn vedrò mai un risultato...

Commenta

• brosgym
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 22488
                            • 796
                            • 615
                            • Planet earth
                            • Send PM

Beh! Quello é ovvio!
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer
                            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                            Consulente FIT, FIGC e WKF
                            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Manny
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2014
                              • 437
                              • 31
                              • 30
                              • Milano aka Coca city
                              • Send PM

Io vedevo la dieta come una cosa irraggiungibile 10 volte più difficile dell' allenarsi correttamente, mi son sempre abbuffato di merendine ma fortunatamente a parte un pò di adipe sull addome (e molta acne) non si è mai visto nulla di grave.

Eppure ora andando per livelli piano piano sono riuscito a mettere su 1 kiletto buono, seguo la dieta come bere un bicchier d' acqua e non sgarro più perchè mi son abituato a farlo sempre meno fino a farmi passare la voglia automaticamente. L' ultima merendina? bhooooo e chi si ricorda...

L'unico "sgarro" è il pasto libero il sabato sera con la pizza. Potete farcela anche voi

Commenta

Working...
                              X