Nuova, racconto di me + consigli

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • simonacommara
    Bodyweb Member
    • May 2014
    • 14
    • 1
    • 0
    • Nasco a Crotone Vivo a Cosenza
    • Send PM

Nuova, racconto di me + consigli

Salve a tutti,
    mi sono appena iscritta e sono appassionata di sport e studentessa di scienze dell'alimentazione.
    La mia storia in breve è un po ardua da raccontare ma ci provo.
    Circa 6 anni fa decisi di iniziare a dimagrire perché all'età di 15-16 anni per 1.60 scarsi d'altezza non era buono che io pesassi circa 90 chili. Mi misi d'impegno ma a ime sfociò tutto nella perdita di controllo e in quelli che vengono comunemente chiamati DCA. persi circa 50 chili in poco più di 5 mesi e arrivai al limite. In 6 anni vari alti e bassi finché ora, felice e serena della vità che vivo con la mia compagna, della quasi serenità famigliare e con la mia vera me, mi sono decisa a cambiare fino in fondo. Mi sono reiscritta in palestra, visto che da studentessa parecchio ansiosa mi ero fatta trascinare dai libri e dalla 'sedentarietà'; ho incominciato ad accostare alle sole verdure e frutti anche le proteine.
    Perché mi sono rivolta al forum? In palestra un mio collega di università fa il PT e mi ha stilato una scheda di allenamento di 8 settimane da 3 sedute settimanali. Vorrei capire meglio la mia scheda (che penso di riuscire a poter postare domani) vorrei poter capire che allenamento posso fare per poter perdere questi 4-5 chili rimanenti e poter poi definire e tonificare al massimo. Ho tanta pelle in eccesso che non penso andrà via facilmente, se non mai, ma almeno provo a migliorarmi. La dieta che sto seguendo è prettamente proteica, priva di carboidrati e grassi, ancora il freno del DCA è presente. Mangio albumi d'uovo, fesa di tacchino, petto di pollo, yogurt magro, latte scremato, bresaola e tonno.
    La prima seduta di allenamento che ricordo è (giusto per dare un idea):
    cardio 20 minuti di camminata a 6.5-7.0
    squat con fit ball 4x15
    abduttori 4x25
    adduttori 4x20
    glutei 4x15

addome: crunch 4x30
    inversal crunch 4x15
    parallele 4x10

solitamente però, ho letto che i primi macroelementi ad essere consumati sono gli zuccheri e dopo i grassi, per questi faccio circa 5 minuti di cyclette x riscaldarmi, le serie di addominali e poi il tapis, cammino a 6,5 e corro piano a 7.0 max 7.1

e scusate se è poco ma il resto non lo ricordo

comunque le ripetizioni sono sempre da 4x 10-15 massimo 25

ho calcolato la mia frequenza cardiaca approssimativa, avendo 22 anni va dai 118 ai 138 (se non erro l'attività cardio di dimagrimento va dal 60 al 70 %)

potete darmi qualche dritta? qualche spiegazione? scusate la poca esperienza, l'ignoranza e quant'altro.

ps: complimentoni per la completezza e l'attività del forum
  • Pamy80
    Bodyweb Member
    • Jun 2014
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

direi che in linea di massima il tuo programma va bene, ricordati solo di non smettere di mangiare (sano) e di farlo 5 volte al giorno assumendo al massimo 2500kcal !
    Dacci dentro !!!

Commenta

• simonacommara
      Bodyweb Member
      • May 2014
      • 14
      • 1
      • 0
      • Nasco a Crotone Vivo a Cosenza
      • Send PM

Salve ragazzi rettifico questa discussione.
      Non sono riuscita ad andare in palestra costantemente da quando aprii la discussione ma ho ripreso ad ottobre del 2014. Ad ora è quasi 1 mese che non riesco ad andare in pale per via dello studio. Ho aumentato la massa magra ma non ho diminuito la massa grassa. Il disturbo si è affievolito ed ho introdotto altri alimenti che forse non dovevo introdurre.
      Vi posto una mia alimentazione tipo:
      Colazione: caffe amaro, 1 bicchiere di latte scremato 3/4 fette biscottate integrali con 1 cucchiaio di marmellata senza zuccheri aggiunti . Oppure al posto del latte dello yogurt greco o una spremuta d'arancia.

Pranzo: 200gr massimo di petto di pollo o tacchino, senza olio, sbollentato o al forno con verdure o 1 mozzrellina light da 125 gr o salsa di pomodoro senza olio. 3/4 gallette di farro o 1 bustina di crakers integrali misura
      (Alterno il pollo a volte con riso basmati, o con 1 ricottina light o con del formaggio spalmabile light, con della fesa di tacchino o bresaola)

Pomeriggio: (quando riesco) frutta di stagione con frutta secca

Sera: principalmente prediligo il pesce, pesce spada o salmone o merluzzo, totano, seppie o polipo. Con contorno, il tutto scondito.

Gli unici sgarri che ho sono dei biscottini vitasnella o del cioccolato fondente o delle noci.

Prendo ALC 2 compresse da 1 gr.

Help me. Metabolismo lentissimo o scorretta alimentazione? Come potete aiutarmi?

Il mio allentamento è cambiato:
      Cardio 15 minuti
      Circuito di pesi e attrezzi
      Cardio 15 minuti
      Altri attezzi
      Cardio 15 minuti

Commenta

• ACID ANGEL
        Moderateacher
        • Aug 2008
        • 7311
        • 310
        • 661
        • Maremma Strega
        • Send PM

Ciao Simona,

Questo era il 2014

Originariamente Scritto da simonacommara Visualizza Messaggio
        sono studentessa di scienze dell'alimentazione.

(...)ancora il freno del DCA è presente.
        Questo, invece, è oggi

Originariamente Scritto da simonacommara Visualizza Messaggio
        Il disturbo si è affievolito
        Purtroppo pare che tu ancora non abbia risolto i tuoi problemi con l'alimentazione, nonostante sia la tua materia di studi. Questo da' da pensare che il problema non sia la dieta in sé, ma che l'alimentazione non equiilbrata ne sia solo un riflesso.
        Il Regolamento di questo forum ci impedisce di trattare l'alimentazione di chi soffre di disturbi alimentari, perciò mi trovo costretta a chiudere. Ti chiedo inoltre, come ti è già stato fatto notare, di non spammare nelle varie sezioni. Serviti delle guide in rilievo in sezione Alimentazione e prova ad agire su più fronti per stare meglio.
        In bocca al lupo.

S.B.

What I've felt, what I've known
        never shined through in what I've shown...
        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
        acidangelmod@gmail.com

Commenta

Working...
        X