Allenamento Ragazza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sanfra
    Bodyweb Member
    • Feb 2014
    • 3
    • 1
    • 1
    • Send PM

Allenamento Ragazza

Ciao a tutti, ho con successo creato una scheda per allenarmi grazie a questo forum. Ora vorrei chiedervi consigli sull'allenamento di due ragazze.
    1. 17 anni, 1,60 circa, 48 kg. Fa danza il lunedi e il venerdi, un mese e qualche settimana che viene in palestra un giorno alla settimana. Dovrebbe correggere un po la postura (detto dall'insegnante di danza) e aprire un po le 'spalle'. Una scheda full body mi sembra obbligatoria, cosa mi consigliate?

2. 24 anni, 1,65, dovrebbe pedere massa grassa e tonificare. 3 volte a settimana per 3 mesi e mezzo. nell ultimo mese e mezzo si è convinta a prendere i pesi in mano finalmente. Ora vorrebbe segiure una scheda visto che quella della palestra non le fa e gli consiglia di non usare i pesi perchè sennò "gli vengono i braccioni".
    A lei una AB o ABC?

Grazie in anticipo

---------- Post added 19-02-2014 at 20:04:44 ---------- Previous post was 18-02-2014 at 21:33:49 ----------

Vogatore 5' risc.
    Streatching gambe
    Affondi frontali manubri 2 x 15
    Affondi laterali manubri 2 x 15
    Stacchi gambe tese 2 x 15
    Leg curl 2 x 12
    Estensione anca 2 x 15
    Polapacci 2x 15
    Pulley presa stretta 2 x 15
    Spinte manubri 2 x 8
    Volare 2 x 12
    Twist con asta 4 x 20
    Lombari 2 x 15
    Addominali 2 x max
    Bike 20'

Per la full body com'è? Mi servono consigli...

---------- Post added 20-02-2014 at 17:18:17 ---------- Previous post was 19-02-2014 at 20:04:44 ----------

Nessuno?
  • Sacrifer
    Bodyweb Member
    • Mar 2014
    • 18
    • 1
    • 0
    • Send PM

Prima brevissima cosa: per evitarle l'idea dei braccioni, non farle eseguire esercizi di isolamento: deltoidi, curl... compensa su prese supine in altri esercizi ( lat machine a presa supina, per esempio, per allenare i bicipiti) ed esercizi che coinvolgono i deltoidi.

Nella scheda non vedo squat e stacchi...

Ora, il discorso è sulla total body... Come strutturarla... per la postura lavoa di centro schiena: rematore, pulley, tirate al mento, anche lat avanti. Petto: solo panca piana con manubri. Gambe: Squat, stacchi g.tese/leg curl, affondi.... Per il core, altri 2 o 3 esercizi, ed è fatta...
    << Considerate la vostra semenza:
    fatti non foste a viver come bruti,
    ma per seguir virtute e canoscenza >>

Commenta

Working...
    X