Linee Guida generali per una completa neofita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • KKMeph
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 2251
    • 259
    • 385
    • Sopra il Po
    • Send PM

Linee Guida generali per una completa neofita

Salve a tutte, mi trovo di fronte ad un problema. La mia compagna necessità di allenamento, funzionale al lavoro che fa (fisioterapista) nonchè per migliorare la forma fisica e perciò, la qualità di vita (intesa come rendimento totale del corpo).

Ha bisogno di migliorare la muscolatura, praticamente assente, e nel frattempo, perdere anche peso (è 176cm x 70kg circa). E ha chiesto consiglio a me. Che non ho la minima idea di come si debba allenare una ragazza.

La strumentazione che possiede è: bilanciere, manubri, tappetino, a breve una kettlebell e una cyclette da spinning.

Laddove, per il dimagrimento, ho un minimo di idea di come comportarmi (dieta + sessioni hiit alternate a cardio classico), non ho la minima idea di come funzioni la "muscolazione" femminile, sopratutto quando si hanno strumenti così spartani (in primis, il corpo libero). Cerco consigli!

Grazie!
    MKK Fake
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

Non sono extra terresti le donne eh . E' naturale che se vuole incrementare la massa magra, si devi allenare "come un uomo". Poi possiamo discutere sui risultati che si possono avere nel tempo, rispetto ad un uomo, ma la panca piana, tranquillo la può (la deve) fare anche lei .

Una panca reclinabile la possiede?? Quanta ghisa?? cerca di essere più preciso sull'attrezzatura che ha disponibile. Inoltre cosa sa fare?? Che esperienza ha??

Sta eseguendo un'alimentazione?? Ti conviene che la posti nella sezione apposita.

Se desidera allenarsi a corpo libero che un 3D fra i consigliati, dove ci sono pagine e pagine per prendere spunto....
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• KKMeph
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 2251
      • 259
      • 385
      • Sopra il Po
      • Send PM

Come un uomo dici? Allora non ci sono problemi .

Ghisa ne ha poca, panche non ne ha, ma ci sono io . Puntavo molto ad un mix di corpo libero (progressivamente sempre più duro) con un mix di hiit semi-crossfit (quindi thrusters, burpees...)
      MKK Fake

Commenta

Working...
      X