Ciao, Sono una ragazza di 29 anni, alta 1.65 peso 65.5
Ero arrivata una settimane e mezzo fa a pesare 67 kg, causa cortisone per anno, inattività e viaggio di 20 giorni durante il quale ho preso la bellezza di 5 kg. Sono sempre stata sportiva ma ho lasciato perdere lo sport da circa due anni. Non ho problemi di cellulite ma tendo ad avere sedere piatto, pancetta e grasso localizzato sulla parte lombare.
Ora sono completamente convita ad avere il corpo che ho sempre sognato grazie all'allenamento con i pesi, ho letto parecchio e mi sono iscritta in palestra. L'obiettivo a breve termine che mi sono posta è migliorare la muscolatura ed essere meno fiacca.
La mia dieta: (fatta da me, sembra funzionare perché ho perso 1,5 kg in una settimana e mezzo)
Colazione
muesli con frutta secca 30/40 gr
latte di soia
succo ace o ananas senza zuccheri aggiunti
un supradyn tab
spuntino
yogurt
pranzo
100 gr di pasta integrale con sugo/ pesto/ ragù/ tonno
oppure riso con verdure
oppure minestrone con la pastina
verdure
spuntino
barretta Vitasnella alla frutta/ frullato con banana/ barretta proteine nei giorni di allenamento
cena
pollo/pesce/carne magra/ formaggio/ uova
Verdure
pane integrale 80gr
Non mi piace la frutta purtroppo. calcolando on line mi vengono circa 1500 kal.
Allenamento:
il mio istruttore mi ha dato una scheda total body per 2 settimane, poi mi farà una scheda diversa.
8 min step
3x 20 crunch
3x 15 squat senza pesi con i cavi per imparare
3x 15 adduttori
3x15 abduttori
3x15 una specie di vogatore di cui non ricordo il nome (da seduta spingo avanti a livello petto due bastoni)
3x15 lat machine
3x12 tricipiti con il cavo
10 min corsa
1 settimana così, la prossima le serie diventano 4x10 aumentando il carico.
i recuperi sono un minuto tranne che per gli addominali (30 sec)
Si accettano consigli, sono agli inizi e con tanta voglia di imparare
Ero arrivata una settimane e mezzo fa a pesare 67 kg, causa cortisone per anno, inattività e viaggio di 20 giorni durante il quale ho preso la bellezza di 5 kg. Sono sempre stata sportiva ma ho lasciato perdere lo sport da circa due anni. Non ho problemi di cellulite ma tendo ad avere sedere piatto, pancetta e grasso localizzato sulla parte lombare.
Ora sono completamente convita ad avere il corpo che ho sempre sognato grazie all'allenamento con i pesi, ho letto parecchio e mi sono iscritta in palestra. L'obiettivo a breve termine che mi sono posta è migliorare la muscolatura ed essere meno fiacca.
La mia dieta: (fatta da me, sembra funzionare perché ho perso 1,5 kg in una settimana e mezzo)
Colazione
muesli con frutta secca 30/40 gr
latte di soia
succo ace o ananas senza zuccheri aggiunti
un supradyn tab
spuntino
yogurt
pranzo
100 gr di pasta integrale con sugo/ pesto/ ragù/ tonno
oppure riso con verdure
oppure minestrone con la pastina
verdure
spuntino
barretta Vitasnella alla frutta/ frullato con banana/ barretta proteine nei giorni di allenamento
cena
pollo/pesce/carne magra/ formaggio/ uova
Verdure
pane integrale 80gr
Non mi piace la frutta purtroppo. calcolando on line mi vengono circa 1500 kal.
Allenamento:
il mio istruttore mi ha dato una scheda total body per 2 settimane, poi mi farà una scheda diversa.
8 min step
3x 20 crunch
3x 15 squat senza pesi con i cavi per imparare
3x 15 adduttori
3x15 abduttori
3x15 una specie di vogatore di cui non ricordo il nome (da seduta spingo avanti a livello petto due bastoni)
3x15 lat machine
3x12 tricipiti con il cavo
10 min corsa
1 settimana così, la prossima le serie diventano 4x10 aumentando il carico.
i recuperi sono un minuto tranne che per gli addominali (30 sec)
Si accettano consigli, sono agli inizi e con tanta voglia di imparare
Commenta