Mi sono appena iscritta e voglio esporre il mio problema. Ho cominciato a settembre la palestra, per una questione di necessità visto che a maggio dell'anno scorso mi sono infortunata a pallavolo e ho scoperto di essermi lesionata parzialmente il crociato anteriore. Su consiglio dell'ortopedico, mi sono messa a fare attrezzi per rinforzare il quadricipite e ne sto approfittando anche per ritoccare il resto del corpo Vorrei dei glutei più alti e sodi, ma essendo limitata per il ginocchio, come ben capirete, non posso praticare squat, affondi e tutto ciò che implica l'attività del ginocchio. Sto utilizzando il gluteus, il macchinario proprio per i glutei e lo stepper, mettendomi in modo da far lavorare quei muscoli. Non vedo risultati da settembre, solo per la pancia e i fianchi (almeno quello!). Ci tengo a dire che ho un'alimentazione piuttosto equilibrata, se voglio mi concedo qualche peccato di gola, ma non mi ingozzo di cibo spazzatura. E preciso che vorrei perdere anche l'interno coscia (che già di costituzione è grosso), ma più di adductor e cardio, non posso fare :\
Salve a tutti, sono nuova! Esercizi ->
Collapse
X
-
Esegui lo squat in isometria oppure con una negativa molto lenta.Da valutare nei particolari sia dieta che allenamento in particolareIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
-
Commenta