domande in cerca di risposte...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LadyV
    Bodyweb Member
    • Jun 2012
    • 12
    • 0
    • 0
    • Send PM

domande in cerca di risposte...

salve a tutti ho un quesito da porvi.... allora presupponendo che il mio obiettivo è quello di arrivare ad avere un fisico da bikini model off-season (forse aspiro a troppo ) vi dico che sono una ragazza di 24 anni alta 1.60 cm e peso 55.6 kg con una percentuale di massa grassa del 13,3%. ho appena completato un ciclo di creatina quindi ho una percentuale di liquidi del 64%. il mio problema è il seguente...nonostante una massa grassa accettabile non riesco ancora a vedere quella definizione muscolare a cui aspiro in particolar modo sull'addome. secondo voi è dovuto diciamo all'eccessiva quantità di liquidi oppure devo ancora lavorare per abbassare la %bf?
    quanto dovrebbe essere la percentuale di liquidi e di %bf per un buon tiraggio ma nn eccessivo come nel caso di gare?
    ovviamente in qst periodo la mia alimentazione e allenamento è incentrato su crescita muscolare quindi nn mi aspetto i risultati a cui aspiro adesso ma è solo per capire su cosa indirizzarmi per gestire meglio qst due fattori. grazieeee
  • elan
    .:Zugzwang user:.
    • Jun 2012
    • 2014
    • 335
    • 265
    • Napoli (يوفنتوس القرف)
    • Send PM

la bf come l hai calcolata?è davvero bassa(ammesso che sia giusta)

i liquidi come li hai calcolati?

una foto(se ti va,senza viso)potrebbe aiutare a far capire in che condizioni sei.la condizione necessaria e sufficiente per avere il fisico che desideri è una massa magra notevole(in relazione al corpo obv)e poi lavorare sui dettagli della bf

Originariamente Scritto da GoodBoy!
    se ci danno higuain vidal parte a razzo.

Commenta

• LadyV
      Bodyweb Member
      • Jun 2012
      • 12
      • 0
      • 0
      • Send PM

è stata calcolata con l'analisi impedenziometrica dal nutrizionista che mi segue. ti allego qualche dato in più che risalgono al 13/01/2014 ad una settimana dallo stop della creatina:
      ps: scusa il peso è 55.3kg ho sbagliato a scrivere
      13.3% massa grassa
      86.7% massa magra
      64.8% liquidi
      circonferenza addome 77cm
      circonferenza glutei 97cm
      foto purtroppo nn ne ho appena posso le faccio
      Last edited by LadyV; 19-01-2014, 14:01:15.

Commenta

• cardi
        - Sinner -
        • Mar 2009
        • 3897
        • 322
        • 305
        • Send PM

la bf è sbagliata, a meno che tu non sia una montagna di muscoli

Commenta

• Adama
          Bodyweb Senior
          • Feb 2010
          • 653
          • 61
          • 115
          • Send PM

Inoltre vorrei aggiungere, come ti alleni?
          LA LUNGA MARCIA

Commenta

• LadyV
            Bodyweb Member
            • Jun 2012
            • 12
            • 0
            • 0
            • Send PM

Mi alleno 3 volte a settimana in sala pesi in modo abbastanza intenso (nn l'ho definito io ma il mio istruttore e chi mi circonda) dividendo solitamente le gambe in due giorni(anteriore e posteriore). Mentre un giorno a settimana lo dedico al cardio o ad una corsa all'aperto che preferisco insieme a circuiti di addominali a corpo libero e al trx.

---------- Post added at 15:02:31 ---------- Previous post was at 14:41:12 ----------

Inoltre vorrei aggiungere che visto che mi avete fatto venire il dubbio ho richiesto un nuovo esame impedenziometrico in modo da valutare se effettivamente ci sia stato un errore, anche se avendo seguito da circa un anno un percorso alimentare i dati potrebbero rientrare..Ma nn si sa mai meglio essere certi!
            vorrei anche aggiungere, forse mi sono espressa male inizialmente, che apparte le mie condizioni vorrei sapere quali sono i valori medi di % di liquidi e %bf per quanto riguarda un' atleta che gareggia in categoria bikini quando è fuori gara( in quanto la condizione gara è un limite nn gestibile x molto tempo), anche se so benissimo che appunto qst sono valori generici e che alla fine bisogna vedere come il tuo corpo reagisce al confronto con lo "specchio"

Commenta

• pap3rino
              Cazzilloman
              • Mar 2012
              • 2228
              • 342
              • 265
              • paludi di Hesperia
              • Send PM

c'è qualcosa che non va nei risultati
              Originariamente Scritto da maracujabeach
              che tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?

Originariamente Scritto da maracujabeach
              al prossimo meeting tecnico siete tutti invitati, sara' un piacere.
              Originariamente Scritto da Sean
              Dove abiti?
              Originariamente Scritto da Sean
              "trottolino amoroso e dudu dadada"

Commenta

• Simoney
                (TxCC): 4,3 alla quarta
                • Jan 2013
                • 1421
                • 486
                • 494
                • جنوة
                • Send PM

in una donna una bf del genere è esageratamente bassa
                magari qualchge foto aiuterebbe
                Originariamente Scritto da Steel77
                Alle ore 20.10 io sottoscritto Notaio dò atto della firma del contratto di cui sopra,dando lettura dello stesso alle parti.
                Originariamente Scritto da Steel77
                Vi dichiaro padrone e schiavo.

Commenta

• Always91
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2013
                  • 205
                  • 34
                  • 7
                  • Send PM

infatti c'è qualcosa che non quadra....hai 77 cm di addome e 97 di glutei, pesi 55 e sei alta quanto me..
                  solo che la mia Bf per esempio è sul 21% e ho 89 cm di fianchi e 64 di addome...e peso qualche kg in meno,

sicura che te la abbiano misurata bene??? dovresti essere più snella con una BF cosi bassa...

Commenta

• brosgym
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 22488
                    • 796
                    • 615
                    • Planet earth
                    • Send PM

Originariamente Scritto da LadyV Visualizza Messaggio
                    salve a tutti ho un quesito da porvi.... allora presupponendo che il mio obiettivo è quello di arrivare ad avere un fisico da bikini model off-season (forse aspiro a troppo ) vi dico che sono una ragazza di 24 anni alta 1.60 cm e peso 55.6 kg con una percentuale di massa grassa del 13,3%. ho appena completato un ciclo di creatina quindi ho una percentuale di liquidi del 64%. il mio problema è il seguente...nonostante una massa grassa accettabile non riesco ancora a vedere quella definizione muscolare a cui aspiro in particolar modo sull'addome. secondo voi è dovuto diciamo all'eccessiva quantità di liquidi oppure devo ancora lavorare per abbassare la %bf?
                    quanto dovrebbe essere la percentuale di liquidi e di %bf per un buon tiraggio ma nn eccessivo come nel caso di gare?
                    ovviamente in qst periodo la mia alimentazione e allenamento è incentrato su crescita muscolare quindi nn mi aspetto i risultati a cui aspiro adesso ma è solo per capire su cosa indirizzarmi per gestire meglio qst due fattori. grazieeee
                    Ma se non la curi adesso poi sarà difficile.......dai dati concordo che la bf sembra molto sottostimata.....
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Marco the master
                      Bodyweb Senior
                      • Nov 2011
                      • 2949
                      • 280
                      • 460
                      • provincia di cuneo
                      • Send PM

Purtroppo nelle palestre ultimamente sto notando che girano pseudo nutrizionisti, che stimano delle misure piuttosto improponibili(il quarto caso che mi capita solo nel mese di gennaio) sia la %di massa magra che quella del grasso corporeo sono errate.

Commenta

Working...
                      X