Ciao, sono una neoiscritta, non so bene come funzioni qui quindi chiedo subito scusa se metto un post in una sezione sbagliata o altro. Premetto che non ho un gran fisico, tutt´altro. Ho 19 anni, sono alta 168cmx53kg di solo grasso praticamente. Da due anni a questa parte sono totalmente sedentaria, prima andavo in palestra ma risultati pochi, sia perche faccio fatica a mettere massa sia magari perche non ci mettevo troppo impegno, ma ero piccola e poco motivata. Ora vorrei rimettermi in forma, i miei punti critici come la maggior parte delle donne sono pancia fianchi glutei. Non vorrei invece toccare zone come i polpacci gia grossi di loro e la schiena...gia larga di suo. Ringraziando la mia meravigliosa situazione economica al momento non posso permettermi di andare in palestra. Ho pensato quindi di andare a correre ma ho paura mi faccia solo dimagrire e non tonificare come vorrei (poi ho il terrore che mi caschi il seno per strada...ho una terza). Sapreste consigliarmi qualche esercizio da fare che tonifichi queste parti del corpo, qualcosa da fare per ora, fin quando non mi iscriverö in palestra... a disposizione ho due manubri da 1kg (ok...ci faccio ben poco), una corda e un tappetino.
Aspettando la palestra..come posso iniziare
Collapse
X
-
Ciao! Prima di tutto benvenuta!! Io corro da anni e ti posso assicurare che per il seno è fondamentale un reggiseno sportivo, cosi lo tieni fermo e non hai problemi!! Se non vuoi o non hai bisogno di dimagrire puoi ottenere grandi benefici dalla corsa semplicemente regolando la dieta. Evita quindi una ipocalorica. Non so che dieta tua stia seguendo, ma, puoi calcolare il tuo BMR e TDEE andando a visitare un link utilissimissimo che trovi nella sezione Dieta! Se ti va puoi postare la tua alimentazione nella seziona adatta e li ti saranno dati consigli utilissimi, vedrai!
intanto con i manubri puoi fare delle alzate a 90, e col tappetino l'addome. Poi inizia a familiarizzare con lo squat. E' un esercizio fondamentale che migliora tantissimo i nostri punti critici! vai su youtube e cerca....o meglio ancora spulcia nel forum!
Commenta
-
-
non credo la canotta sia la stessa cosa, a meno che il supporto incorporato non ti fasci bene, lo capisci da sola se ti fascia o meno. Cerca un po su google e vedi che sono diversi dai reggiseni comuni! Io comunque in alternativa al reggisportivo usavo uno a balconcino, canotta di sopra e via a correre...!
Attenta alle scarpe che usi..
Commenta
-
-
Magari evita di correre
Per dimagrire basta una camminata veloce.
Poi flessioni sulle braccia, affondi e squat, rallentando I movimenti.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
ciao, anch'io ho intenzione di iniziare la palestra a breve, penso il mese prossimo e nel frattempo faccio un po di stretching a casa e mezz'ora di corsa tre volte alla settimana. Considera che ho una seconda, ma senza il reggiseno adatto provo fastidio correndo, quindi il supporto giusto é un investimento ben fatto per la tua salute e comoditá.
Commenta
-
Commenta