Metto su muscoli facilmente?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • outtaspace
    Banned
    • Dec 2013
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Metto su muscoli facilmente?

Ciao a tutti, sono nuova.

Volevo delucidazioni su una questione un po' particolare. Tutti dicono che le donne non mettono su massa facilmente e che quindi non devono avere paura dei pesi, e credo che sia vero nella gran parte dei casi. Sono due-tre anni che vado regolarmente in palestra, e ora ho ripreso dopo una pausa di diversi mesi. Quindi mi sono rammollita di nuovo. Ora che ho ricominciato ho notato già dopo 10 giorni apparte un "indurimento" generale del corpo considerevole, anche un lieve incremento delle misure (mi sono fatta un diario dove monitorerò le mie misure settimanalmente... Quindi se servono ve le posso trascrivere).
    Credo di essere uno dei rari casi femminili con un corpo "naturalmente portato" all'allenamento muscolare, non so se mi spiego... Diciamo che ho anche un'ossatura abbastanza larga (18 cm di polso). Cercando su internet ho capito di avere il somatotipo "mesomorfo" che è, appunto, quello migliore per l'allenamento muscolare (ho le spalle più larghe dei fianchi, petto ampio, vita sottile, cosce e polpacci grossini; metto su peso facilmente così come lo perdo, e diciamo che ho grasso distribuito in maniera molto uniforme, appena più in zona fianchi/esterno coscia) e "brevilineo" a giudicare dal rapporto altezza/polso.

A me piace tantissimo fare pesi, mi piace essere più forte e mi interessa un po' di ipertrofia, ma non è che questa mia "predisposizione" potrebbe portarmi a prendere più massa di quanta ne desideri con l'allenamento costante? Oltretutto questo lo noto soprattutto ora che ho smesso di prendere la pillola da un po', quindi può essere che con meno estrogeni il testosterone si faccia strada meglio? Non ho mai fatto esami del sangue per valutare i livelli, ma può essere che siano più alti del normale? Quando mi allenavo sotto l'effetto della pillola, infatti, a livello muscolare e di forza rendevo molto meno, mi "tonificavo" solo un po' e basta.
    Tra l'altro, allenando il petto ho notato subito che il seno (sono piattissima) sta tendendo a "guardare in giù", puntando all'esterno, non so come spiegarmi meglio. È una conseguenza dell'allenamento dei pettorali? Non voglio rinunciare ad allenarli, e anzi li alleno proprio allo scopo di irrobustirli per valorizzare il poco seno che ho.

Sono 1.66x58. Mi hanno misurato la massa grassa in palestra e al momento risulta 17.3%
    Se serve la scheda ve la trascrivo.
    Last edited by outtaspace; 20-12-2013, 20:56:10.
  • Cossie
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2013
    • 1079
    • 41
    • 36
    • Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo locale, Universo Osservabile
    • Send PM

Penso che dovresti affrontare questo sport con più serenità. Non accadrà mai che domani ti svegli e non ti piacerai, perché i cambiamenti sono molto lenti e avvengono nel lungo periodo. Puoi intervenire quando vuoi, e modellare il tuo fisico come meglio credi. È un pò come quei maschietti che hanno paura di iscriversi in palestra perché hanno paura di diventare grossi. Quindi relax, il fisico lo fai tu, e anche se la risposta alle tue domande fosse "sì", potresti allenarti comunque. Dubito comunque che la risposta alle tue domande sia positiva. Attendi i più esperti, ma la mente fa molto.
    ~ Il Diario di Cossie ~

Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

Commenta

• Tomoe
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2012
      • 175
      • 68
      • 22
      • Castelli Romani
      • Send PM

Quoto Cossie: relax
      Inoltre ti ricordo che il primo periodo di allenamento è quello in cui i cambiamenti avvengono più rapidamente, ad un certo punto ti stabilizzerai o crescerai mooolto più lentamente di come stai facendo ora.
      Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

健全なる精神は健全なる身体に宿る

Commenta

• SiMooNe
        « Go to hell! »
        • Oct 2012
        • 13098
        • 294
        • 493
        • Roma
        • Send PM

Non credo che l'utente risponda nell'immediato ....un pò datato il 3D....
        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
        simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

Working...
        X