Per chi è questa scheda
Scheda ABC o AB? E trazioni
Collapse
X
-
Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Originariamente Scritto da elanprendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
-
-
Va bene, aggiungerei polpacci in B....Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Originariamente Scritto da elanprendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
Commenta
-
-
In effetti mentre la ragazza si allenava e io osservavo meglio la scheda l'ho notato anch'io in piccole cose, penserai che sia stupido visto che la scheda l'ho postata io ma l'ho presa da un thread e successivamente l'ho studiata un po' di più. Ho notato che in totale mancava un esercizio per il petto e ce n'era uno in più per i tricipiti e come hai detto tu simoone mancavano i polpacci e allora l'ho un po' modificata, ho anche messo i bicipiti dove c'erano due esercizi per i dorsali e lo stesso ho fatto per i tricipiti con il petto, in poche parole li ho invertiti. Ti posto la scheda modificata:
A
Squat 3x8
Leg extension 2x12
Panca piana 3x8
Croci manubri 2x12
Rematore bilanciere 3x8
Alzate laterali 90° 2x12
Dip tra panche 3x8
Abs.
B
Trazioni 3x8
Pull-down lat machine 2x12
Military press 3x8
Alzate laterali 2x12
Flessioni 3x8
Curl bilanciere 3x10
Leg curl 3x10
Polpacci 3x15
Commenta
-
-
Dove la vedi sbilanciata?
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando TapatalkTutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Commenta
-
-
In B gli esercizi sono a caso, hai sostituito il curl con bilanciere, con le DIP fra panche, quindi bicipiti con tricipiti. Tu guarda bene l'ordine di quella postata nella pagina precedente, con questa, capirai tu stesso....le flessioni che centrano in B??
Perchè la vedresti più producente rispetto all'altra??Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Commenta
-
-
Non capisco come fanno ad essere a caso, sono praticamente come quella precedente con la differenza che ho sostituito bicipiti con tricipiti, ho aggiunto le flessioni, quindi un esercizio per il petto che mancava. Allora neanche i rematori in A c'entrano a sto punto.
Comunque questo è un forum, si discute, e si spiegano le cose a chi ne sa meno. Se non mi viene spiegato dove sbaglio non posso cambiare idea solo perché qualcuno mi dice che non è così. Come dite sempre voi "tu posta e noi correggiamo" ma se non capisco l'errore continuerò a sbagliare.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
C'è scritto da dove l'hai presa il motivo (divisa per piani). Inoltre in A fai il rematore, poi alleni un muscolo sinergico e poi sempre un muscolo sinergico del dorso: deltoide posteriore e bicipiti con il curl...le DIP fra panche non centrano nulla e sono differenti tra la french. Stesso discorso per l'allenamento in B con le DIP, prima ci sono le spalle, e tricipiti finali con la french, un esercizio di isolamento...
Io, ti ho fatto quella domanda, perchè hai scritto che secondo te era più completa di quella che avevi postato semplicemente, non ironizzavo, volevo solo saperlo il perchè la trovassi più completa.
Per le flessioni: perchè dici che manca un esercizio per il petto?? Nella sessione B, fai un altro tipo di esercizi. Poi ti ricordo che nell'arco della settimana fai più volte il petto, ossia: panca piana, croci e DIP, quindi è sconsigliabile aggiungere altri esercizi...Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Commenta
-
-
Beh, trovato l'inghippo, leggendo soltanto Dip io li avevo intesi per i tricipiti, anche perché si allena in casa e comunque non li ha.
Adesso che m'hai spiegato ho capito, ho ricordato anche il thread da dove l'ho presa che spiegava la divisione per piani.
Comunque neanche il mio voleva essere un tono provocatorio, e non volevo insinuare che ironizzassi, volevo soltanto spingerti a spiegarmi.
Adesso però che ho capito che le Dip erano per il petto....devo trovare come sostituirle perché non le ha.
Ha anche qualche problema a eseguire la frech, se si potesse sostituire, se no le dirò di insistere anche se non riesce e non le piace.
Commenta
-
-
Le DIP è un esercizio multi articolare che coinvolge il petto, i tricipiti e i deltoidi (e non solo...)...poi fargli fare la panca declinata con manubri...
la french li può fare con manubri singoli, risulta più sempliceTutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Commenta
-
Commenta