Eliminare adipe localizzato basso ventre?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Palestra86
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 643
    • 94
    • 19
    • fatte li casocci tuoi
    • Send PM

Originariamente Scritto da Chiara89 Visualizza Messaggio
    Hai ragione e trovare questo equilibrio non è facile si va un po' a tentativi e si vede cosa funziona e cosa fallisce la prima prova è decisamente fallita�� ora provo la seconda tecnica più equilibrata e spero più efficace , devo lavorare ancora molto sul fattore psicologico
    grazie dei consigli
    Di niente, ci sto passando anche con la stessa e identica situazione

Commenta

• ilaria65
      Banned
      • Feb 2013
      • 19
      • 4
      • 0
      • Send PM

Ciao, è stato uno dei motivi per i quali mi sono avvicinata alla palestra e al running (tanti anni fa). Molti amici in più occasioni hanno mostrato interesse per quel tipo di pancetta nelle donne, ma io
      comunque combattevo la mia guerra.... Risultati apprezzabili li ho avuti con diete equilibrate e con il running, resta comunque una vincolo genetico....

Commenta

• Palestra86
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2010
        • 643
        • 94
        • 19
        • fatte li casocci tuoi
        • Send PM

Originariamente Scritto da ilaria65 Visualizza Messaggio
        Ciao, è stato uno dei motivi per i quali mi sono avvicinata alla palestra e al running (tanti anni fa). Molti amici in più occasioni hanno mostrato interesse per quel tipo di pancetta nelle donne, ma io
        comunque combattevo la mia guerra.... Risultati apprezzabili li ho avuti con diete equilibrate e con il running, resta comunque una vincolo genetico....
        Non hai risolto definitivamente?

Commenta

• Chiara89
          Bodyweb Member
          • Nov 2013
          • 31
          • 0
          • 0
          • Send PM

mm vincolo genetico ok ma penso che se la massa grassa scende ai limiti concessi alla donna tipo un 14% penso che non ci sarà più la possibilità di avere adipe localizzato….o sbaglio?
          quando dite runner intendete correre quanto a settimana e che velocità?
          A me piace molto correre in palestra almeno 3-4 volte a settimana lo dedico esclusivamente al cardio in fascia prediligendo la corsa, mentre i restanti 2-3 giorni faccio pesi alternando parte alta e bassa.
          I risultati li sto vedendo soprattutto da quando per 6 giorni a settimana ho ridotto al minimo i carboidrati però ora avendo raggiunto il "peso forma" è più dura andare a dimagrire perché sono le riserve non più l'eccesso…
          ora ho il 23% di grasso, percentuale normale per una donna media di 24 anni ma non voglio la media mi alleno tutti i gironi e vorrei scendere un bel po' con la massa grassa sperando che il residuo di pancetta mi abbandoni…
          poi per mantenere credo sarà tutto più facile correndo dcc è difficile recuperare il grasso a meno che non si lasci perdere l'alimentazione del tutto…
          Ora sto mangiando cosi e faccio giorno libero, poi dopo le feste volevo iniziare una dieta chetogenica tipo tisanoreica per 40 giorni così da vedere se eliminando anche giorni liberi e facendo una vera chetogenica senza carboidrati do una mano al grasso ad andarsene...

Ultimamente la eprdita di peso si è molto rallentata e mi spaventa se io mangio meno del fabbisogno è possibile che comunque mi si blocchi il dimagrimento?e per dimagrimento non intendo tanto il peso ma la perdita di sola massa grassa?

Commenta

• Maab
            Paleo Mistress
            • Mar 2010
            • 1242
            • 46
            • 15
            • Roma
            • Send PM

perché ti alleni tutti i giorni?
            ...essa galoppa da una notte
            all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
            e allora essi sognan d'amore...

You are what you eat

Commenta

• Chiara89
              Bodyweb Member
              • Nov 2013
              • 31
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Maab Visualizza Messaggio
              perché ti alleni tutti i giorni?
              perché faccio giorni di cardio e intensive training (un ora doc arido in fascia la mattina e poi allenamento "intensive training" un ora la sera) e altri giorni alterno pesi parte alta e pesi parte bassa..
              così è meno pesante ma più frequente...e poi cosi so che mantenendomi attiva elimino un po' di calorie che non fa mai male..

Commenta

• Maab
                Paleo Mistress
                • Mar 2010
                • 1242
                • 46
                • 15
                • Roma
                • Send PM

Purtroppo il metabolismo non è un'operazione matematica.Neanche gli atleti professionisti si allenano tutti i giorni. se al corpo non dai il riposo necessario va in stress, iperproduzione di cortisolo e, guarda un po'... accumulo di adipe nella zona del tronco
                Last edited by Maab; 26-11-2013, 23:51:29.

You are what you eat

Commenta

• Chiara89
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2013
                  • 31
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

ma penso che uno se ne accorga se non regge e si stressa non è che faccio chissà che allenamenti, per il resto della giornata io sono del tutto sedentaria penso un oretta di ginnastica al giorno possa solo far bene, e poi do il giusto riposo ai muscoli perché faccio dalle 2 alle 3 sedute a settimana di pesi alternando parte alta e bassa e per il resto dei giorni è solo cardio…non credo faccia male.
                  Non so in palestra mi han consigliato così poi non so…ma mi sembra una cosa accettabile
                  Last edited by Chiara89; 27-11-2013, 14:03:36.

Commenta

• alex1664
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2012
                    • 571
                    • 13
                    • 4
                    • Send PM

Scusatemi ragazze qualcuna di voi ha usato la iombe' per adipe localizzato sulle gambe? Il mio vecchio istruttore me lo ha consigliato per mia moglie però vorrei anche delle testimonianze

Commenta

• Maab
                      Paleo Mistress
                      • Mar 2010
                      • 1242
                      • 46
                      • 15
                      • Roma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Chiara89 Visualizza Messaggio
                      ma penso che uno se ne accorga se non regge e si stressa non è che faccio chissà che allenamenti, per il resto della giornata io sono del tutto sedentaria penso un oretta di ginnastica al giorno possa solo far bene, e poi do il giusto riposo ai muscoli perché faccio dalle 2 alle 3 sedute a settimana di pesi alternando parte alta e bassa e per il resto dei giorni è solo cardio…non credo faccia male.
                      Non so in palestra mi han consigliato così poi non so…ma mi sembra una cosa accettabile

Io non parlo di stress mentale ma fisico. Nessuno senza criterio allenerebbe ad esempio lo stesso gruppo muscolare tutti i giorni o due giorni di seguito nel bb. Non avrebbe senso.

Poi sono scelte, fai come vuoi, se ti sembra in questo modo di "fare di più" per dimagrire...

You are what you eat

Commenta

• Chiara89
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2013
                        • 31
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Ma non alleno gli stessi muscoli di seguito ho detto faccio una scheda parte alta e una bassa che faccio 2 massimo 3 volte settimana...il resto solo cardio..

Commenta

• Maab
                          Paleo Mistress
                          • Mar 2010
                          • 1242
                          • 46
                          • 15
                          • Roma
                          • Send PM

era un esempio Chiara.Lo so che non fai una monofrequenza.anche il cardio sempre stressa.però ripeto, se ti fa pensare che così butterai via il grasso prima, fai pure. io credo di no, ma è solo la mia opinione

You are what you eat

Commenta

• Chiara89
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2013
                            • 31
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

si lo so ma dato sono sedentaria se non mi muovo dubito che continuerei a dimagrire…
                            se quello che ingerisco non è meno di ciò che consumo..è buona abitudine fare un po' di movimento tutti i giorni…
                            anche solo per mantenersi e non ingrassare tanto di più se bisogna dimagrire e non si vuol morire di fame
                            capisco quello che vuoi dire e sono d'accordo lo so che non è ammazzandosi di fatica che si perde il grasso ma con l'alimentazione unita al movimento ( cardio in primis) e tanta pazienza

Commenta

• Maab
                              Paleo Mistress
                              • Mar 2010
                              • 1242
                              • 46
                              • 15
                              • Roma
                              • Send PM

E costruendo muscolo.cosa impossibile se si brucia tutto col cardio e facendo altri errori grossolani

You are what you eat

Commenta

• Chiara89
                                Bodyweb Member
                                • Nov 2013
                                • 31
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

eh lo so ma finché sono in dimagrimento non posso far massa giusto? bisogna mangiare di più per la massa…io vedo che così sto scendendo velocemente e solo di pura massa grassa dai test della dietologa.
                                Io faccio pesi e bonificazione ovvero tiro su carico massimo con poche ripetizioni (max 8 e tempi di recupero di 60 secondi), ma essendo in dimagrimento mi aspetto di tonificare non tanto di accrescere la massa ( che per fortuna almeno sto mantenendo ed è buona).

Commenta

Working...
                                X