Originariamente Scritto da ilaria65
Visualizza Messaggio
Eliminare adipe localizzato basso ventre?
Collapse
X
-
Ciao, è stato uno dei motivi per i quali mi sono avvicinata alla palestra e al running (tanti anni fa). Molti amici in più occasioni hanno mostrato interesse per quel tipo di pancetta nelle donne, ma io
comunque combattevo la mia guerra.... Risultati apprezzabili li ho avuti con diete equilibrate e con il running, resta comunque una vincolo genetico....
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Chiara89 Visualizza MessaggioHai ragione e trovare questo equilibrio non è facile si va un po' a tentativi e si vede cosa funziona e cosa fallisce la prima prova è decisamente fallita ora provo la seconda tecnica più equilibrata e spero più efficace , devo lavorare ancora molto sul fattore psicologico
grazie dei consigli
Leave a comment:
-
-
Hai ragione e trovare questo equilibrio non è facile si va un po' a tentativi e si vede cosa funziona e cosa fallisce la prima prova è decisamente fallita ora provo la seconda tecnica più equilibrata e spero più efficace , devo lavorare ancora molto sul fattore psicologico
grazie dei consigli
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Chiara89 Visualizza MessaggioAhah si si hai ragione sarebbe più giusto aumentare le calorie con cibi sani però si come dico tu c'è il fattore psicologico...
stavo cercando di fare tipo una settimana si e una no ( togliendo del tutto il giorno libero no perchè poi la settimana dopo mi sono abbuffata) ma magari facendo una settimana un giorno libero più sano e pulito magari solo una pizza non mostruosa e il resto dei pasti in regola, e un'altra settimana un giorno libero un po' più malsano x le voglie psicologiche, ( così sarebbero solo 2 volte al mese)..
potrebbe essere una soluzione credo..ma provero a ved dai risultati dei test dalla dietologa, per ora diciamo scende comunque molto veloce nonostante i giorni liberi un po' poco salubri...(però voglio cercare di migliorare intanto saltare non lo faro più dato mi è andata male il fine settimana successivo e spero di non aver fatto malabni )
oggi oretta di corsa sperando di arginare il dannorifletti sul post che ho scritto sopra perchè parlo per esperienza. Non fare a meno degli sgarri, concediti un pasto libero che durante la settimana non puoi mangiare perchè a parte il piacere della pizza, è il fattore psicologico quello rilevante. Ripeto, se riuscirai con qualche sacrificio a dilazionare gli sgarri non potrai alto che beneficiarne a livello fisico e raggiungere i tuoi obbiettivi. Questo non sigifica privarsi di tutto ma rateizzare gli sgarri secondo me, non è sbagliato. La pizza te la puoi mangiare ogni 20 giorni o un mese... Iniziare con una settimana si e una no è un ottimo approccio, e ripeto non bisogna veder l'ora di sgarrare. Lavora su questo e cerca di mangiare sempre pulito. Non deve essere una sofferenza non sgarrare quindi per il momento, continua a concederti lo sgarro ma cerca di concentrarti sulla dieta e lavora psicologicamente al fine di non desiderare ardentemente lo sgarro. Devi avere un bel rapporto con l'alimentazione.
Con la dieta corretta ci si può alimentare tranquillamente senza necessità di sgarrare.
Sono contento che, riesci a scendere velocemente di massa grassa, è importante perchè da quei distretti il grasso con difficoltà va via.
Leave a comment:
-
-
Ahah si si hai ragione sarebbe più giusto aumentare le calorie con cibi sani però si come dico tu c'è il fattore psicologico...
stavo cercando di fare tipo una settimana si e una no ( togliendo del tutto il giorno libero no perchè poi la settimana dopo mi sono abbuffata) ma magari facendo una settimana un giorno libero più sano e pulito magari solo una pizza non mostruosa e il resto dei pasti in regola, e un'altra settimana un giorno libero un po' più malsano x le voglie psicologiche, ( così sarebbero solo 2 volte al mese)..
potrebbe essere una soluzione credo..ma provero a ved dai risultati dei test dalla dietologa, per ora diciamo scende comunque molto veloce nonostante i giorni liberi un po' poco salubri...(però voglio cercare di migliorare intanto saltare non lo faro più dato mi è andata male il fine settimana successivo e spero di non aver fatto malabni )
oggi oretta di corsa sperando di arginare il danno
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Chiara89 Visualizza MessaggioIntendo dolci, pizza e schifezzuole varie i dolco di solito li inserisco nella colazione...
comunque massa grassa al 23% c'è da lavorare...ma vedo scende abbastanza in fretta e qualche miglioramento seppur minimo nella zpna incrinata si intravede...e, ti suggerirei di usare gli sgarri esclusivamente come beneficio psicologico più che piacere del palato. Mi concentrerei sulla dieta e sui risultati, iniziando a dilazionare gli sgarri fino a liberarti di essi per un tempo più o meno lungo. Questo non significa abbandonare per sempre certi cibi ma concederteli quando hai necessità perchè lo sgarro non è necessario al nostro organismo. Lo stallo del metabolismo può essere contrastato aumentando le cal e prelevandole da cibi puliti. Il mio suggerimento è, non sgarrare per voglia magari aspettando il fine settimana con l'affanno
Leave a comment:
-
-
Intendo dolci, pizza e schifezzuole varie i dolco di solito li inserisco nella colazione...
comunque massa grassa al 23% c'è da lavorare...ma vedo scende abbastanza in fretta e qualche miglioramento seppur minimo nella zpna incrinata si intravede...
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Palestra86 Visualizza Messaggiocosa intendi precisamente con sfizi proibiti?
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Chiara89 Visualizza MessaggioAnch'io ho eliminato le bevande faccio dieta e mangio sano ( eccetto un giorno a settimana che mi tolgo gli sfizi proibiti) faccio attività tutti i giorni , bevo circa 2 litri di acqua al giorno con poco sodio ma evidentemente non basta
e più dimagrisco più si nota perchè mi svuoto tutt'intorno, poi spesso si aggiunge gonfiore addominale e li si che potrei sembrare incinta dato si concentra tutto sulla bassa pancia..
di certo devo lavorare molto sulla massa grassa ma sarà dura dato sarà l'ultima parte che dimagrirà
cosa intendi precisamente con sfizi proibiti?
Leave a comment:
-
-
si mi alleno molto ultimamente anche troppo perché a volte la stanchezza si fa sentire e mi hanno consigliato di riposare almeno 1-2 giorni a settimana….farò sabato e domenica a casa vediamo.
comunque no non ho problemi di iperlordosi almeno che io sappia, ho fatto visite fissatrice e hanno trovato quando ero bambina un po' di scogliosi ma iperlordosi mai quindi penso sia tutto adipe XD
nonostante non sia "grassa" ho molta massa grassa da perdere e dovrò aumentare un po' la muscolatura..quindi ci vorrà pazienza ma mi piacerebbe poter essere certa che se ne andrà per non sconfortarmi troppo, dato che più dimagrisco più si vede è un po' frustrante la cosa
---------- Post added at 16:11:42 ---------- Previous post was at 00:00:58 ----------
Come faccio a postare una foto per avere un parere? Meglio qui o nella sezione allenamento?
Leave a comment:
-
-
CIAO CHIARA , si anche io ho il tuo stesso problema!
anche se dimagrisco lei rimane sempre lì!!! e non è una mia ossessione, lei è davvero lì!!
ho trovato qualche giovamento allenandomi seriamente , 5 volte alla settimana, abbinando tre volte a settimana 1 ora di tapis roulant ( 3 min di camminata 1 min di corsa) ai normali pesi! provaci!!!!
baci
Leave a comment:
-
-
Chiara,secondo il mio modestissimo parere che ti prego di prendere con le pinze,prima di continuare a farti tante pippe mentali(come noi ragazze siamo abituate a farci), potresti provare a leggere bene il link che ti ho mandato e stilare una dieta e postarla nella sezione apposita. Personalmente credo che fare attività fisica tutti i giorni ti ponga solo in una situazione di stress. Il corpo ha bisogno anche di riposo!! Dai tuoi dati si capisce che grassa non sei di certo! Forse ti serve solo capire che allenamento è adatto a te e vedere se c'è da sistemare qualcosa nella tua dieta. Inoltre puoi, se vuoi, postare una tua foto in sezione allenamento e chiedere li consigli sul lavoro da farsi. In attesa di un consiglio dai Big, questo ,ripeto, è quello che posso consigliarti io, ma ci sono ottimi utenti in questo forum mooolto più esperti di me.
buona fortuna!
Leave a comment:
-
-
Anch'io ho eliminato le bevande faccio dieta e mangio sano ( eccetto un giorno a settimana che mi tolgo gli sfizi proibiti) faccio attività tutti i giorni , bevo circa 2 litri di acqua al giorno con poco sodio ma evidentemente non basta
e più dimagrisco più si nota perchè mi svuoto tutt'intorno, poi spesso si aggiunge gonfiore addominale e li si che potrei sembrare incinta dato si concentra tutto sulla bassa pancia..
di certo devo lavorare molto sulla massa grassa ma sarà dura dato sarà l'ultima parte che dimagrirà
Leave a comment:
-
-
Ciao Chiara! Siamo tutte sulla stessa barca! Posso dirti che fino a qualche mese fa anche io avevo un bel po' di pancetta, poi ho cominciato a fare attività fisica, andavo 3 giorni a settimana a correre e le cose sono migliorate. Ho notato anche con dei piccoli accorgimenti che le cose andavano meglio, ad esempio non bevo più bevande gassate, ma solo taaanta acqua. Possono aiutare anche dei massaggi fatti alla mattina e alla sera sul ventre con una normalissima crema corpo. Io almeno in questo modo ho visto miglioramenti
Leave a comment:
-
Leave a comment: