Eliminare adipe localizzato basso ventre?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Chiara89
    Bodyweb Member
    • Nov 2013
    • 31
    • 0
    • 0
    • Send PM

Eliminare adipe localizzato basso ventre?

Ciao a tutte!
    Volevo sapere se c'è qualcuna con il mio stesso problema-ossessione...ovvero un'antiestetica curva da sotto l'ombelico che mi ha sempre fatto sentire grassa anche quando ero molto sottopeso l'avevo e questo mi portava a pensare di essere grassa.

vorrei sapere se qualcuna con questo problema è riuscita con pazienza dieta e allenamento a risolvere il problema ottenendo un addome interamente asciutto e definito.
    o se sostenete possa essere irrisolvibile causa predisposizione genetica costituzionale e l'unica alternativa possa essere una miniliposuzione?
    io spero vivamente di poter risolvere con dieta e allenamenti ma mi sconforto ogni volta che non vedo miglioramenti ( o meglio li vedo ovunque ma non li)

vi ringrazio in anticipo
  • Always91
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2013
    • 205
    • 34
    • 7
    • Send PM

Originariamente Scritto da Chiara89 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutte!
    Volevo sapere se c'è qualcuna con il mio stesso problema-ossessione...ovvero un'antiestetica curva da sotto l'ombelico che mi ha sempre fatto sentire grassa anche quando ero molto sottopeso l'avevo e questo mi portava a pensare di essere grassa.

vorrei sapere se qualcuna con questo problema è riuscita con pazienza dieta e allenamento a risolvere il problema ottenendo un addome interamente asciutto e definito.
    o se sostenete possa essere irrisolvibile causa predisposizione genetica costituzionale e l'unica alternativa possa essere una miniliposuzione?
    io spero vivamente di poter risolvere con dieta e allenamenti ma mi sconforto ogni volta che non vedo miglioramenti ( o meglio li vedo ovunque ma non li)

vi ringrazio in anticipo
    Ciao Chiara! dici bene, è una ossessione. Infatti ti vedevi grassa anche quando eri molto sottopeso e questo non va bene. Spero che tu ora abbia ritrovato un peso salutare. Bisogna imparare ad amarsi prima di tutto e capire cosa possiamo migliorare in base a come siamo. Io per esempio ho un addome asciutto e definito senza sforzi ma mesi fa ero ossessionata dalle mie gambe che invece non sono proprio snelle e accumulano li tutto quello che possono. Sono tornite e non sono una stangona e ho passato mesi a sballottolarmi tra allenamenti e diete per cercare di trasformarmi in quella che non potrò mai essere perchè geneticamente ho delle gambe forti, sono fatta cosi..punto e basta! Possono migliorare è vero ma devo sempre tener presente che non potranno mai essere come quelle di Jennifer Aniston, per farti un esempio!

Ora,alla miniliposuzione io personalmente non ci penserei neppure. Cerca prima di tutto di trovare serenità. Puoi postare una foto in sezione e chiedere un parere qui sul forum. Io l'ho fatto e grazie a molti utenti ho imparato a vedermi in maniera meno critica Sto imparando a seguire una dieta corretta e allenarmi per migliorare quel che si può migliorare. Sono davvero molto più serena ora. in bocca al lupo!

p.s. non conosco la dieta che segui, ma ti lascio questo link è molto molto utile

Commenta

• Chiara89
      Bodyweb Member
      • Nov 2013
      • 31
      • 0
      • 0
      • Send PM

Grazie!
      Io volevo provare una dieta proteica, leggevo prima nel forum della CDK, ma vedremo…al minimo cambio alimentare mi sono gonfiata tutta e non riesco piùà a liberare l'intestino ( con conseguente aumento di 2 kg ingiustificati s neon dal gonfiore)
      Comuqnue ora si sono anche troppo, essendo stata ossessionata mi ero stressata troppo e ho dovuto staccare un po' con conseguente aumento di pesi o e sovrappeso

Ora sono 63 (65 con il gonfiore di questi giorni) kg per 171 cm
      e ho un bel po' di grasso ( circa il 27%), forse per questo non mi sono mai piaciuta perché anche se a vedermi ero magra e ora dsono normopeso in realtà mi vedo grassa perché non abbastanza tonica e asciutta a causa dell'adipe in eccesso.

Purtroppo si il fattore ossessione sussiste ma penso di aver un po' imparato a controllarlo, ma sta panza proprio non la voglio più vedere anche perché rispetto ad altre volte che mangiavo poco nulla e facevo solo cardio ho notato che seppur peso molto di più sono esteticamente più accettabile perché più tonica e soda di una volta che ero solo deperita con una muscolatura atrofizzata.
      ( anche perchè mangiandomi il scolo non utilizzavo il grasso e quindi paradossalmente ero deperita ma grassa ( in base alla composizione corporea).

Spero di riuscire a migliorare la situazione e trovare la giusta strada per la prima volta in tanti anni di disastri fatti fino ad ora

Commenta

• Stella di mare
        Bodyweb Member
        • Nov 2013
        • 1
        • 0
        • 0
        • Send PM

Ciao Chiara! Siamo tutte sulla stessa barca! Posso dirti che fino a qualche mese fa anche io avevo un bel po' di pancetta, poi ho cominciato a fare attività fisica, andavo 3 giorni a settimana a correre e le cose sono migliorate. Ho notato anche con dei piccoli accorgimenti che le cose andavano meglio, ad esempio non bevo più bevande gassate, ma solo taaanta acqua. Possono aiutare anche dei massaggi fatti alla mattina e alla sera sul ventre con una normalissima crema corpo. Io almeno in questo modo ho visto miglioramenti

Commenta

• Chiara89
          Bodyweb Member
          • Nov 2013
          • 31
          • 0
          • 0
          • Send PM

Anch'io ho eliminato le bevande faccio dieta e mangio sano ( eccetto un giorno a settimana che mi tolgo gli sfizi proibiti) faccio attività tutti i giorni , bevo circa 2 litri di acqua al giorno con poco sodio ma evidentemente non basta
          e più dimagrisco più si nota perchè mi svuoto tutt'intorno, poi spesso si aggiunge gonfiore addominale e li si che potrei sembrare incinta dato si concentra tutto sulla bassa pancia ..
          di certo devo lavorare molto sulla massa grassa ma sarà dura dato sarà l'ultima parte che dimagrirà

Commenta

• Always91
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2013
            • 205
            • 34
            • 7
            • Send PM

Chiara,secondo il mio modestissimo parere che ti prego di prendere con le pinze,prima di continuare a farti tante pippe mentali(come noi ragazze siamo abituate a farci), potresti provare a leggere bene il link che ti ho mandato e stilare una dieta e postarla nella sezione apposita. Personalmente credo che fare attività fisica tutti i giorni ti ponga solo in una situazione di stress. Il corpo ha bisogno anche di riposo!! Dai tuoi dati si capisce che grassa non sei di certo! Forse ti serve solo capire che allenamento è adatto a te e vedere se c'è da sistemare qualcosa nella tua dieta. Inoltre puoi, se vuoi, postare una tua foto in sezione allenamento e chiedere li consigli sul lavoro da farsi. In attesa di un consiglio dai Big, questo ,ripeto, è quello che posso consigliarti io, ma ci sono ottimi utenti in questo forum mooolto più esperti di me.
            buona fortuna!

Commenta

• emmefitness12
              Bodyweb Member
              • Nov 2013
              • 12
              • 0
              • 0
              • Send PM

CIAO CHIARA , si anche io ho il tuo stesso problema!
              anche se dimagrisco lei rimane sempre lì!!! e non è una mia ossessione, lei è davvero lì!!
              ho trovato qualche giovamento allenandomi seriamente , 5 volte alla settimana, abbinando tre volte a settimana 1 ora di tapis roulant ( 3 min di camminata 1 min di corsa) ai normali pesi! provaci!!!!
              baci

Commenta

• Chiara89
                Bodyweb Member
                • Nov 2013
                • 31
                • 0
                • 0
                • Send PM

si mi alleno molto ultimamente anche troppo perché a volte la stanchezza si fa sentire e mi hanno consigliato di riposare almeno 1-2 giorni a settimana….farò sabato e domenica a casa vediamo.
                comunque no non ho problemi di iperlordosi almeno che io sappia, ho fatto visite fissatrice e hanno trovato quando ero bambina un po' di scogliosi ma iperlordosi mai quindi penso sia tutto adipe XD
                nonostante non sia "grassa" ho molta massa grassa da perdere e dovrò aumentare un po' la muscolatura..quindi ci vorrà pazienza ma mi piacerebbe poter essere certa che se ne andrà per non sconfortarmi troppo, dato che più dimagrisco più si vede è un po' frustrante la cosa

---------- Post added at 16:11:42 ---------- Previous post was at 00:00:58 ----------

Come faccio a postare una foto per avere un parere? Meglio qui o nella sezione allenamento?

Commenta

• Palestra86
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2010
                  • 643
                  • 94
                  • 19
                  • fatte li casocci tuoi
                  • Send PM

Anch'io ho eliminato le bevande faccio dieta e mangio sano ( eccetto un giorno a settimana che mi tolgo gli sfizi proibiti) faccio attività tutti i giorni , bevo circa 2 litri di acqua al giorno con poco sodio ma evidentemente non basta
                  e più dimagrisco più si nota perchè mi svuoto tutt'intorno, poi spesso si aggiunge gonfiore addominale e li si che potrei sembrare incinta dato si concentra tutto sulla bassa pancia ..
                  di certo devo lavorare molto sulla massa grassa ma sarà dura dato sarà l'ultima parte che dimagrirà

cosa intendi precisamente con sfizi proibiti?

Commenta

• cesko92
                    Real Motherfuckin G
                    • Dec 2009
                    • 10492
                    • 760
                    • 363
                    • In da hood (East Coast)
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Palestra86 Visualizza Messaggio
                    cosa intendi precisamente con sfizi proibiti?
                    Originariamente Scritto da Sean
                    faccini, kazzi, fike, kuli
                    cesko92 [at] live.it

Commenta

• Chiara89
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2013
                      • 31
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Intendo dolci, pizza e schifezzuole varie i dolco di solito li inserisco nella colazione...
                      comunque massa grassa al 23% c'è da lavorare...ma vedo scende abbastanza in fretta e qualche miglioramento seppur minimo nella zpna incrinata si intravede...

Commenta

• Palestra86
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2010
                        • 643
                        • 94
                        • 19
                        • fatte li casocci tuoi
                        • Send PM

Intendo dolci, pizza e schifezzuole varie i dolco di solito li inserisco nella colazione...
                        comunque massa grassa al 23% c'è da lavorare...ma vedo scende abbastanza in fretta e qualche miglioramento seppur minimo nella zpna incrinata si intravede...
                        Ti ho chiesto quali fossero per il semplice motivo che esagerare ma soprattutto prediligere certe schifezzuole appunto può togliere qualcosina sui sacrifici fatti durante la settimana. Io, sono un ragazzo e ho massa grassa localizzata negli stessi punti che lamenti tu e, ti suggerirei di usare gli sgarri esclusivamente come beneficio psicologico più che piacere del palato. Mi concentrerei sulla dieta e sui risultati, iniziando a dilazionare gli sgarri fino a liberarti di essi per un tempo più o meno lungo. Questo non significa abbandonare per sempre certi cibi ma concederteli quando hai necessità perchè lo sgarro non è necessario al nostro organismo. Lo stallo del metabolismo può essere contrastato aumentando le cal e prelevandole da cibi puliti. Il mio suggerimento è, non sgarrare per voglia magari aspettando il fine settimana con l'affanno

Commenta

• Chiara89
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2013
                          • 31
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Ahah si si hai ragione sarebbe più giusto aumentare le calorie con cibi sani però si come dico tu c'è il fattore psicologico...
                          stavo cercando di fare tipo una settimana si e una no ( togliendo del tutto il giorno libero no perchè poi la settimana dopo mi sono abbuffata) ma magari facendo una settimana un giorno libero più sano e pulito magari solo una pizza non mostruosa e il resto dei pasti in regola, e un'altra settimana un giorno libero un po' più malsano x le voglie psicologiche, ( così sarebbero solo 2 volte al mese)..
                          potrebbe essere una soluzione credo..ma provero a ved dai risultati dei test dalla dietologa, per ora diciamo scende comunque molto veloce nonostante i giorni liberi un po' poco salubri...(però voglio cercare di migliorare intanto saltare non lo faro più dato mi è andata male il fine settimana successivo e spero di non aver fatto malabni )
                          oggi oretta di corsa sperando di arginare il danno ��

Commenta

• Palestra86
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2010
                            • 643
                            • 94
                            • 19
                            • fatte li casocci tuoi
                            • Send PM

Ahah si si hai ragione sarebbe più giusto aumentare le calorie con cibi sani però si come dico tu c'è il fattore psicologico...
                            stavo cercando di fare tipo una settimana si e una no ( togliendo del tutto il giorno libero no perchè poi la settimana dopo mi sono abbuffata) ma magari facendo una settimana un giorno libero più sano e pulito magari solo una pizza non mostruosa e il resto dei pasti in regola, e un'altra settimana un giorno libero un po' più malsano x le voglie psicologiche, ( così sarebbero solo 2 volte al mese)..
                            potrebbe essere una soluzione credo..ma provero a ved dai risultati dei test dalla dietologa, per ora diciamo scende comunque molto veloce nonostante i giorni liberi un po' poco salubri...(però voglio cercare di migliorare intanto saltare non lo faro più dato mi è andata male il fine settimana successivo e spero di non aver fatto malabni )
                            oggi oretta di corsa sperando di arginare il danno ��
                            Ecco vedi rifletti sul post che ho scritto sopra perchè parlo per esperienza. Non fare a meno degli sgarri, concediti un pasto libero che durante la settimana non puoi mangiare perchè a parte il piacere della pizza, è il fattore psicologico quello rilevante. Ripeto, se riuscirai con qualche sacrificio a dilazionare gli sgarri non potrai alto che beneficiarne a livello fisico e raggiungere i tuoi obbiettivi. Questo non sigifica privarsi di tutto ma rateizzare gli sgarri secondo me, non è sbagliato. La pizza te la puoi mangiare ogni 20 giorni o un mese... Iniziare con una settimana si e una no è un ottimo approccio, e ripeto non bisogna veder l'ora di sgarrare. Lavora su questo e cerca di mangiare sempre pulito. Non deve essere una sofferenza non sgarrare quindi per il momento, continua a concederti lo sgarro ma cerca di concentrarti sulla dieta e lavora psicologicamente al fine di non desiderare ardentemente lo sgarro. Devi avere un bel rapporto con l'alimentazione.
                            Con la dieta corretta ci si può alimentare tranquillamente senza necessità di sgarrare.
                            Sono contento che, riesci a scendere velocemente di massa grassa, è importante perchè da quei distretti il grasso con difficoltà va via.

Commenta

• Chiara89
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2013
                              • 31
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Hai ragione e trovare questo equilibrio non è facile si va un po' a tentativi e si vede cosa funziona e cosa fallisce la prima prova è decisamente fallita�� ora provo la seconda tecnica più equilibrata e spero più efficace , devo lavorare ancora molto sul fattore psicologico
                              grazie dei consigli

Commenta

Working...
                              X