debellare il grasso.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mikela_91
    Bodyweb Member
    • Oct 2013
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

debellare il grasso.

Buonasera, mi sono appena iscritta, vi seguo nell'ombra da un pò e spero avrete la pazienza di arrivare fino alla fine del post
    Spero di non aver sbagliato sezione o di essermi dimenticata qualche passaggio (ad esempio la presentazione).
    Detto chiaro e tondo non riesco a buttare giù i cm nella parte inferiore, leggi sedere e gambe.
    Ho 22 anni, altezza 1.60, peso che oscilla tra i 50-51 chili.
    Ho cominciato la mia dieta nel lontano 2009 quando sono arrivata a pesare 71 chili, piano piano li ho buttati giù in modo da non ricadere nell'effetto yo yo.
    Ora sono stabile e negli anni ho imparato a mangiare in maniera sana ed equilibrata, in modo da non sentirmi costantemente a dieta.
    Continuavo ad essere sempre pienotta in basso, così ho provato di tutto fino alla palestra che però ho dovuto smettere per problemi di moneta tintinnante dopo un anno e mezzo.
    Ho così cominciato a correre da questo aprile, decantata da tutti tale attività, per buttare giù i cm di troppo non rinunciando a fine allenamento a squat, affondi, addominali, pesi etc, allenando parte sopra e sotto.(3x25)
    Dettò ciò corro dal lunedì al venerdì per 40-45 minuti ad una velocità di 8km/h rigorosamente la mattina presto a stomaco vuoto.
    Non mi dilungherò nel descrivervi l'alimentazione (che mi pare di capire sia la sezione sbagliata, al massimo aprirò un altro thread) basti sapere che seguo un'alimentazione a basso contenuto di grassi e i carb concentrati la mattina. Una volta a settimana mi concedo il famoso sgarro.
    Il mio metabolimo è sotto controllo essendo ipotiroidea (faccio le analisi ogni 6 mesi) Purtroppo, dopo il primo mese in cui ho perso due cm di gamba il tutto si è arrestato.

La mia domanda è: dormendo minimo otto ore a notte, correndo 5 giorni su sette e stomaco vuoto, bevendo 1,5l di acqua al giorno, seguendo un'alimentazione sana, perchè niente si smuove? Dove sbaglio?
    Mi alleno troppo? Corro tutti i giorni ma se lunedì alleno parte sotto, martedì quella sopra, in modo da rispettare i tempi di recupero.

Spero mi illuminiate la via per la debellazione del grasso.
  • Always91
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2013
    • 205
    • 34
    • 7
    • Send PM

Non sono la persona più indicata per risponderti e darti consigli, aspettiamo i pareri dei Big!! Però ho molte caratteristiche in comune con te. Ho 22 anni, ho passato 2 anni a correre 6 ore a settimana ed ero un po fissata proprio con le gambe!! secondo il mio modestissimo parere non serve che tu corra cosi tanto. Non hai mica bisogno di perdere peso. Forse hai solo bisogno di fare pesi e alimentarti bene. Modellarti insomma. Quindi spulcia nel forum, informati e ltroverai un sacco di discussioni che ti illumineranno a vita! l
    Leggi bene questo 3d visto che dici di seguire una alimentazione a basso contenuto di carbo e grassi.

allenamenti e diete da zero non se ne fanno da regolamento. Però puoi leggere il link impostare una tua dieta che poi verrà commentata in sezione!
    in bocca al lupo!
    Ah, squat affondi e gli altri esercizi falli PRIMA dell'allenamento aerobico
    Last edited by Always91; 23-10-2013, 15:35:07.

Commenta

• ghcoleman
      Bodyweb Advanced
      • May 2006
      • 882
      • 109
      • 23
      • tra il ferro e l'azoto
      • Send PM

probabilmente facendo tanto cardio ed essendo donna hai tanta ritenzione sulle gambe. dopo l'attività dovresti mettere le gambe in alto rispetto al busto per una decina di minuti per facilitare il ritorno venoso. poi dovresti bere molto di più e evitare cibi che aumentano la ritenzione (cose dove c'è molto sale come gli affettati, tonno etc, e i latticini compreso ovviamente lo yoghurt), e tenere sotto controllo gli estrogeni che matematicamente generano accumulo di grasso ed acqua negli arti inferiori (i broccoli li abbassano). ovviamente fonti di carbo con indice glicemico basso (pasta no, riso si).
      sigpic

Commenta

• Mikela_91
        Bodyweb Member
        • Oct 2013
        • 8
        • 0
        • 0
        • Send PM

Grazie mille per le risposte!
        always91: si, credo che questa croce, chi più chi meno, l'abbiano parecchie donne Posso sapere come hai risolto? Sta cosa delle gambe me la porto dietro da quando avevo nove anni e facevo ginnastica artistica col body, un trauma. Comunque rivedrò la mia alimentazione apportando alcune modifiche, grazie per la segnalazione!

ghcoleman: oddio, ritenzione non credo di averne. Scusa la domanda un pò scema, ma come fare a capire se ne soffro? Perchè cellullite non ne ho, tranne che un pochina sul gluteo sinistro, quello un pò sfigato. Per quanto riguarda i consigli da te citati li seguo già tutti tranne per il latte che ne berrò tre bicchieri al giorno (due mattina, uno pomeriggio) ma credo, e sopratutto spero, non possano influenzare così pesantemente.

Commenta

• ghcoleman
          Bodyweb Advanced
          • May 2006
          • 882
          • 109
          • 23
          • tra il ferro e l'azoto
          • Send PM

prova a togliere il latte x 3-4 gg e nel contempo raddoppia l'acqua e vedi se perdi circonferenza sulle gambe
          sigpic

Commenta

• Mikela_91
            Bodyweb Member
            • Oct 2013
            • 8
            • 0
            • 0
            • Send PM

ok proverò, ormai questa settimana è andata, da lunedì vediamo che succede.
            ps: davvero bastano solo 4 giorni per vedere se è quello la causa??

Commenta

• Always91
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2013
              • 205
              • 34
              • 7
              • Send PM

Originariamente Scritto da Mikela_91 Visualizza Messaggio
              Grazie mille per le risposte!
              always91: si, credo che questa croce, chi più chi meno, l'abbiano parecchie donne Posso sapere come hai risolto? Sta cosa delle gambe me la porto dietro da quando avevo nove anni e facevo ginnastica artistica col body, un trauma. Comunque rivedrò la mia alimentazione apportando alcune modifiche, grazie per la segnalazione!
              Io ho cambiato atteggiamento. Non la considero una croce, ok madre natura non mi ha dato il corpo che volevo ma sto imparando ad accettarmi! Questo è fondamentale ricorda. Altra cosa, per quello che hanno detto a me continuare a stimolare solo le gambe non fa altro che farti rimanere in stallo, almeno è stato cosi per me. Mi hanno consigliato di ridurre la corsa e iniziare a sollevare un po di ghisa...squat, affondi, leg press, panca piana, curl bilanciere..trazioni e mangiare bene. Sistema prima l'alimentazione, ricorda che il fisico si costruisce per il 70% in cucina. Nei 3d in nota nella sezione dieta troverai tantissime informazioni!

Commenta

• Mikela_91
                Bodyweb Member
                • Oct 2013
                • 8
                • 0
                • 0
                • Send PM

Grazie dei consigli, io però facendo quell'annetto e mezzo di palestra, forse troppo poco, più che ottenere risultati sulle gambe, vedevo ingrossarsi la parte superiore e quindi creare una maggiore armonia tra le due, ma non perdere cm perchè le misure della parte sotto quelle rimanevano. Ora non è che mi dispiacesse, anzi, trovavo molto più divertente 10 minuti di arnold press che 10 di cardio, però il Grasso stava lì, compagno fisso di mille avventure. Anche io sto imparando ad accettarmi e quest'anno sono riuscita a mettere dei pantaloncini corti (gli ultimi risalivano nel lontano 2002) e a mettere da parte la fissa per le gambe

Commenta

• Always91
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2013
                  • 205
                  • 34
                  • 7
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Mikela_91 Visualizza Messaggio
                  Grazie dei consigli, io però facendo quell'annetto e mezzo di palestra, forse troppo poco, più che ottenere risultati sulle gambe, vedevo ingrossarsi la parte superiore e quindi creare una maggiore armonia tra le due, ma non perdere cm perchè le misure della parte sotto quelle rimanevano. Ora non è che mi dispiacesse, anzi, trovavo molto più divertente 10 minuti di arnold press che 10 di cardio, però il Grasso stava lì, compagno fisso di mille avventure. Anche io sto imparando ad accettarmi e quest'anno sono riuscita a mettere dei pantaloncini corti (gli ultimi risalivano nel lontano 2002) e a mettere da parte la fissa per le gambe
                  E' gia un passo avanti!! guarda io sono piuttosto minuta dalla vita in su, ho due braccine esili... la pancia sempre definita e piatta mentre le gambe sono come sono, ma sto puntando anche io ad ''armonizzarmi''. Quindi ci sto dando dentro soprattutto sopra. Il mio sogno son le trazioni.

perchè non posti una foto? basta anche solo della gamba. Sicuramente utenti più esperti di me ti sapranno dare molto consigli! per me è stato cosi!

Commenta

• ghcoleman
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2006
                    • 882
                    • 109
                    • 23
                    • tra il ferro e l'azoto
                    • Send PM

si bastano 3-4 gg
                    sigpic

Commenta

• Simoney
                      (TxCC): 4,3 alla quarta
                      • Jan 2013
                      • 1421
                      • 486
                      • 494
                      • جنوة
                      • Send PM

Prova a controllare i battiti cardiaci quando corri.
                      In base alla tua età ed al tuo peso,c'è una certa soglia e costanza da tenere in considerazione per andare ad intaccare il grasso.
                      In oltre,la corsa in salita per la perdita del grasso,è estremamente consigliata,soprattutto per te che non fai neanche un'ora di corsa.
                      Originariamente Scritto da Steel77
                      Alle ore 20.10 io sottoscritto Notaio dò atto della firma del contratto di cui sopra,dando lettura dello stesso alle parti.
                      Vi dichiaro padrone e schiavo.

Commenta

• Always91
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2013
                        • 205
                        • 34
                        • 7
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Simoney Visualizza Messaggio
                        Prova a controllare i battiti cardiaci quando corri.
                        In base alla tua età ed al tuo peso,c'è una certa soglia e costanza da tenere in considerazione per andare ad intaccare il grasso.
                        In oltre,la corsa in salita per la perdita del grasso,è estremamente consigliata,soprattutto per te che non fai neanche un'ora di corsa.
                        quoto. prova la corsa a scatti, l'allenamento HIIT. Io ora mi sono infortunata e non posso correre più quanto prima, perciò ottimizzo al massimo il tempo a disposizione!
                        ti serve un cardio frequenzimetro però.

Commenta

• ghcoleman
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2006
                          • 882
                          • 109
                          • 23
                          • tra il ferro e l'azoto
                          • Send PM

oddio, ancora sta cosa della soglia aerobica e della corsa in salita. si diventa più belli se si diventa più forti e resistenti. il 99% della gente in palestra fallisce perchè pensa di diventare più bella senza fare fatica. il "Faccio poco perchè mi serve poco" eroga zero risultati
                          sigpic

Commenta

• Simoney
                            (TxCC): 4,3 alla quarta
                            • Jan 2013
                            • 1421
                            • 486
                            • 494
                            • جنوة
                            • Send PM

Originariamente Scritto da ghcoleman Visualizza Messaggio
                            oddio, ancora sta cosa della soglia aerobica e della corsa in salita. si diventa più belli se si diventa più forti e resistenti. il 99% della gente in palestra fallisce perchè pensa di diventare più bella senza fare fatica. il "Faccio poco perchè mi serve poco" eroga zero risultati
                            non colgo l'utilità del tuo post.
                            Alle ore 20.10 io sottoscritto Notaio dò atto della firma del contratto di cui sopra,dando lettura dello stesso alle parti.
                            Vi dichiaro padrone e schiavo.

Commenta

• ghcoleman
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2006
                              • 882
                              • 109
                              • 23
                              • tra il ferro e l'azoto
                              • Send PM

l'utilità sta nel fatto che se corre a ritmo blando per la teoria che così si ossida il grasso per fini energetici non migliorerà mai la resistenza e non consumerà mai il grasso
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X