dimagrire e sfinare le gambe e i fianchi

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • francine
    Bodyweb Member
    • Oct 2013
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

dimagrire e sfinare le gambe e i fianchi

ciao a tutti, sono una neo iscritta e trovo molte cose interessanti su questo blog! il mio caso é particolare, non ho problemi di linea: sono alta 178 cm per 52 kg ma, per esigenze di lavoro, devo avere un corpo esile e muscoloso. sono magra ma devo assolutamente sfinare la parte delle gambe e dei fianchi perdendo qualche centimetro.

ho una buona base perché ho giocato a pallavolo agonistica per 17 anni e perciò ho tenuto questa tendenza a crescere subito nella gambe, mentre la parte alta é molto sottile (braccia piccole e busto piccolo). massa magra 22%, massa grassa 16%, acqua 60% dal test fatto in palestra.

Mi sono iscritta in palestra e per ora faccio così:

lunedi: corso Total Body (50 min) + sala pesi (tonificazione: 2 serie da 15 con poco peso tipo 10/15 kg su Leg Press, Adduttori, Pettorali, Dorsali, Addominali, Spalle) + 15 minuti tapis roulant velocità 8

martedì: spinning (1h) P.S. MA INGROSSA LE GAMBE O NO??? NON HO ANCORA CAPITO NULLA!!! + stretching (15 min) + 10 min tapis roulant

mercoledì: nuoto (50 min)

giovedì: Bokwa fitness (1h) + sala pesi + tapis roulant

venerdì: spinning (1h) + stretching

sabato: corsa (30 min) + sala pesi + stretching

domenica: 1h camminata con papi e cane! :-)

In tutto questo mangio così:

- niente dolci, grassi, fritti, fast food, alcol
    - colazione: 1 yogurt magro bianco + 1 mela + 30g cereali integrali All Bran + caffé con dolcificante Tic
    - spuntino pre-palestra (vado in pausa pranzo): 2 fettine di bresaola o affettato di tacchino/pollo + 1 tisana dolcificata con Tic
    - pranzo: Simmenthal con contorno di verdura e fiocchi di latte + 1 fetta di pane OPPURE riso lessato con verdura varia OPPURE legumi (fagioli rossi, cannellini) in insalata
    - spuntino: 1 mela + 1 tisana dolcificata con Tic e a volte anche una barretta Enerzona
    - cena: verdura lessa a volontà (davvero tanta! in tutto anche 1 kg) + carne bianca o pesce alla griglia

Non so se sono allergica al dolcificante o cosa, perché allenandomi e mangiando così ho le gambe e i fianchi sempre gonfi!?! Come é possibile??? Qualcuno mi sa dare una scheda di allenamento e delle dritte per definirmi eliminando ogni barlume di grasso esistente??????? Grazie! E' davvero importante! Please!
  • Always91
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2013
    • 205
    • 34
    • 7
    • Send PM

52 kg per 178 di altezza? Se i dati sono giusti cosa vuoi sfinare!! Sei stramagra e sottopeso a mio parere.
    Qui come da regolamento diete e piani di allenamento da zero non se ne fanno. Ci sono molti 3ď in nota nella sezione allenamento e dieta. Puoi provare ad impostare tu qualcosa che poi si potrà giudicare con pareri piu esperti di me.
    Personalmente mi chiedo.... perché tutta questa attività fisica?non dai un attimo di riposo al corpo.

Commenta

• francine
      Bodyweb Member
      • Oct 2013
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

...

Originariamente Scritto da Always91 Visualizza Messaggio
      52 kg per 178 di altezza? Se i dati sono giusti cosa vuoi sfinare!! Sei stramagra e sottopeso a mio parere.
      Qui come da regolamento diete e piani di allenamento da zero non se ne fanno. Ci sono molti 3ď in nota nella sezione allenamento e dieta. Puoi provare ad impostare tu qualcosa che poi si potrà giudicare con pareri piu esperti di me.
      Personalmente mi chiedo.... perché tutta questa attività fisica?non dai un attimo di riposo al corpo.

Lo so che sono sottopeso, ma questo secondo i normali calcoli BMI per cui una persona é valutata sovrappeso oltre 24! Inoltre il BMI non prende in considerazione la diversa struttura ossea e fisica di ognuno. Non so, c'é gente che pesa molto non perché é grassa ma perché é muscolosa e viceversa. Comunuqe é un altro discorso. Nel mio caso sono 52 kg ma se mi vedessi non sono esagerata anzi! Le gambe sono molto muscolose.

Ti ringrazio per l'indicazione, andrò a vedere i 3d che mi hai segnalato. Come dicevo all'inizio non é che debba dimagrire ovviamente, solo rendere le cosce e i fianchi più sottili allungando il muscolo senza gonfiarlo.

Commenta

• KattyGirl
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2013
        • 253
        • 19
        • 0
        • Roma
        • Send PM

52kg per 178cm mi sembrano davvero pochi! Scusami se te lo dico, ma secondo me se continui con questa dieta dimagrisci ancora, visto anche l'allenamento che fai..... e la figura non ci guadagna! Sinceramente non so come intendi "sfinire" le gambe senza dimagrire, visto che saprai il dimagrimento localizzato non esiste e purtroppo il grasso il corpo lo prende da dove gli pare. Ovviamente non è una buona idea scendere ancora nel tuo caso ^^ questa è la mia opinione, ma vediamo che dicono gli esperti
        "Io non ho fallito 2000 volte nel fare una lampadina; semplicemente ho trovato 1999 modi su come non va fatta una lampadina” Edison

Commenta

• ACID ANGEL
          Moderateacher
          • Aug 2008
          • 7311
          • 310
          • 661
          • Maremma Strega
          • Send PM

Che lavoro fai, se posso chiedere, per dover rimanere sottopeso?

S.B.

What I've felt, what I've known
          never shined through in what I've shown...
          Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
          acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Debi
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2013
            • 186
            • 18
            • 1
            • Send PM

ciao... il BMI è un indice, difatti non fornisce un singolo valore ma un intervallo di valori per capire in quale situazione ci si trova. il fatto che esistano degli intervalli è proprio per comprendere in tale semplice valutazione le varazioni personali. 178cm per 52kg è essere sottopeso. mi dispiace essere così brutale, ma approfondirei la questione di vedersi con fianchi e gambe grosse con questi dati. se vuoi puoi postare una foto o darci qualche misura(polso,girovita,cosce).
            mi scuso se sembro aggresiva ma credo che la salute di ogni persona sia la cosa più importante. un allenamento del genere, con una dieta del genere e dei dati del genere non mi sembrano salutari. il mio è un parere da neo medico.
            ciao!

Commenta

Working...
            X