Pronti ad esaurirvi? Hihihi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Romy79
    Bodyweb Member
    • Aug 2013
    • 28
    • 1
    • 0
    • Chiuro (SO)
    • Send PM

Pronti ad esaurirvi? Hihihi

Buonasera a tutti voiiiiiiiiii
    scusate l'enfasi ma finalmente mi sono decisa ad iscrivermi (dopo avervi letto di nascosto )!!!
    Dunque... so che mi maledirete perchè avrete sentito domande simili alle mie vita natural durante... comunque ci provo lo stesso...
    mhh non so da dove partire in effetti... (almeno imparate a conoscermi )
    accetto tutti i vostri consigli, le vostre critiche, tuttissimo lo giuro ...

Diciamo che ultimamente sono dimagrita di qualche chiletto cercando di mangiare in modo sano e facendo qualche esercizietto a casina tutti i giorni ( per l'esattezza questi 2 http://www.youtube.com/watch?v=ZSTb2...eature=related e http://www.youtube.com/watch?v=tk7QUrQJQs8 ) addominali e ciapet ringraziano ... ed inoltre 15/20 minuti di interno coscia alla sera davanti al pc con quell'attrezzo a farfalla (tra parentesi ne ho già rotti 3 )
    So che non sono nulla in confronto alla palestra vera e propria...ma sono qui per farmi aiutare da voi, si si!!!
    Veniamo al punto... sto esaurendo il mio boy a furia di chiedere secondo te questo? secondo te quello? tra un po' mi e allora ho pensato perchè non vado a rompere a qualcun altro???

Partendo dal fatto che erroneamente non ho mai fatto colazione in vita mia tranne bere un caffè fino a prima di andare in ferie 2 settimane fa... cercherei consigli sull'alimentazione, su eventuali esercizi da poter fare in quanto sono magrettina e tonichina sopra ma sotto ho un carico sporgente da portarmi in giro e la gambine non proprio da ballerina classica ... porto una 41/42 sono alta 1,70 e peso 58 kg diciamo che ho preso la parte alta del corpo dalla mia mamy e la parte bassa dal mio papy... e putroppo non potendo cambiare la mia struttura ossea non potrò ottenere miracoli... giusto? A meno che qualcuno di voi li sappia fare e lo spero !!!
    Svolgo lavoro d'ufficio dalle 8.00 di mattina alle 17.30/18.00 e i 2 esercizietti postati li eseguo appena arrivo a casa finito il lavoro e poi ceno, ora so che mi chiederete con cosa mi alimento ma non ho mai pesato nulla finora, in genere tutta la verdura cruda o al vapore, frutta varia, carne bianca, carne rossa, affettati, tonno al naturale, polpo, merluzzo, pesce spada, salmone, trota salmonata, total fage 0, ricotta light, fiocchi di latte, formaggio spalmabile, grana ecc...
    è tanto per darvi un 'idea... poi mangio questi e siccome non ne sento parlare da nessuna parte vorrei chiedervi un parere http://www.ikea.com/hk/en/catalog/products/30148514/ (non sono da montare eh... stasera non va il sito italiano ikea)
    Come primo impatto penso di avervi già esaurito abbastanza poi continuerò... uomo avvisato...uomo avvisato!!!
    Un bacio a tutti e grazie per la pazienza!!!
    Buon week end!!!
    Last edited by Romy79; 25-08-2013, 00:54:06. Motivo: link commercile
  • Strange Days
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 1456
    • 89
    • 80
    • Send PM

Ciao Romy79, benvenuta

Per ciò che concerne la dieta ti conviene postare nella sezione apposita, troverai utenti molto preparati che ti consiglieranno nel migliore dei modi.

In via generale, ti rispondo per la parte dell'allenamento. Che tu abbia avuto risultati ci può stare, poiché passando dal "nulla" al "qualcosa" vi è pur sempre stato un passo avanti. Personalmente, non me ne volere, ho pochissima fiducia in questi programmi o attrezzi. Questo perché:
    1)non hai nessuno che ti segua e quindi potresti sbagliare i movimenti. Certo finché li sbagli a corpo libero non è che succede granché.
    2)Non c'è una sufficiente gradualità in termini di impegno fisico. Cosa che invece ti è permessa se ad esempio fai un esercizio con i manubri (quando 1kg è leggero, passi a 2kg, poi a 3 e così via...). Oppure talvolta c'è, ma per fare questo scatto devi re-imparare un nuovo esercizio (esempio squat a corpo libero e pistol squat...non è importante tu non conosca questi nomi, se vuoi cercali, il senso di ciò che voglio dire è che puoi incrementare la difficoltà, ma passare dal primo al secondo richiede di re-imparare un esercizio da zero)
    3)Una donna deve fare gli stessi esercizi di un uomo, poiché, atlanti di anatomia alla mano, ha gli stessi muscoli e le stesse ossa. Ci possono essere degli accorgimenti, ma sono la ciliegina della torta. Una scheda impostata partendo dal presupposto che tu sia "una donna" è una scheda che ritengo, personalmente, fallimentare. Peggio ancora settorializzare l'allenamento, cioè dire "ahhh ma tu sei donna allora via alleniamo solo gambe, glutei addominali...mh...GAG ti dice nulla? )
    4)Allena tutto il corpo, e fallo con esercizi ad alto impatto per il tuo organismo. Cioè esercizi complessi. Cioè esercizi come stacco-panca-squat-military press-trazioni etc etc... Vale per la donna quanto si dice ai "ragazzi/signori" che arrivano per la prima volta in palestra, ovvero: "Allenati come se dovessi diventare myster/miss olympia"
    Click image for larger version

Name:	att_3027.thumb.jpg
Views:	11
Size:	57.8 KB
ID:	15946627
    ...poi scoprirai che mangiando sono, allenandoti seriamente, non sarai neanche 1/10 di quella signorina in figura. E piuttosto assumerai le fattezze di quei livelli intermedi che possono essere molto più appetibili per il comune sentire (cerca le competizioni bikini o fitness per farti un'idea, e considera che sono professioniste, quindi difficilmente riuscirai ad essere definita o asciutta come loro, la tua femminilità non ne è minata in alcun modo dunque ).

Quindi, il consiglio per ciò che concerne l'allenamento è: iscriviti in palestra e alleati con serietà.
    Anche perché essendo 170 per 58kg non hai bisogno (vado ad intuito non avendoti mai visto) di perdere peso, piuttosto il classico "tonificare" e re-distribuire meglio il tuo peso.

Questo secondo me
    sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• Romy79
      Bodyweb Member
      • Aug 2013
      • 28
      • 1
      • 0
      • Chiuro (SO)
      • Send PM

Grazie mille Strange Days,
      grazie per avermi detto quello che pensi, sei stato gentilissimo!!!
      Forse potrei diventare come la miss postata sopra solo stando al mare 82 anni a prendere il sole ... fisicamente? magari in un'altra vita ...
      detto questo è vero dal niente ho almeno fatto un passettino avanti facendo quelle 3 cosine, proverò ad impegnarmi di più... a settembre andrò al mare e poi quando torno provo a farmi un giretto in palestra tanto per capire come ridistribuire meglio il mio peso (hai azzeccato in pieno )
      Grazie ancora!!!

Commenta

• gambetta
        Bodyweb Member
        • Sep 2013
        • 10
        • 1
        • 0
        • Send PM

se io avessi le tue misure mi preoccuperei di metter su massa non di dimagrire.dacci dentro!

Commenta

Working...
        X