vene troppo evidenti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pikka
    Bodyweb Member
    • Apr 2013
    • 33
    • 0
    • 0
    • napoli
    • Send PM

vene troppo evidenti

salve ragazze...volevo porvi una domanda : inizio dicendo che m alleno da circa due anni.inizialmente tre volte a settimana perchè volevo definirmi un po..ora anche cinque volte a settimana facendo la scheda...da un po sto aumentando i pesi non in maniera eccessiva ma vorrei mettere su un po di massa..il problema è che ho delle vene evidentissime ..sulle braccia non mi dispiace molto,anche se non è il massimo della femminilità ma quelle sulla pancia o sui polpacci o una enorme all' interno coscia m creano un po di imbarazzo sopratutto ora che è estate...perchè succede? è il tipo di allenamento? è la dieta sballata? se qualcuno se lo chiedesse la mia percentuuale di grasso secondo la bilancia della farmacia è : 12,1 (massa di grasso 5,8 kili) e l IMC 17.5
    sto cercando di fare molto poco cardio in palestra e vedo dei grossi miglioramenti alle braccia ma le gambe e il sedere sono sempre troppo magri nonostante faccia molti esercizi.. qualche consiglio?
  • mirkoit@
    Bodyweb Senior
    • Oct 2008
    • 1820
    • 75
    • 0
    • Padova
    • Send PM

beh se è vera quella BF è bassina per una ragazza quindi è normale che si vedano le vene(strano invece che si vedano solo quelle)
    il cardio può essere fatto tutto l'anno da chiunque, il quanto dipende da che obiettivi si ha
    se le gambe e i glutei non crescono forse è colpa degli esercizi(fatti male, troppo pochi, troppi, poche serie, ecc) o della dieta(se sei in ipocalorica è difficile mettere su massa magra, cosa che a te servirebbe per riempire quelle zone)

Commenta

• Pikka
      Bodyweb Member
      • Apr 2013
      • 33
      • 0
      • 0
      • napoli
      • Send PM

si faccio una dieta abbastanza ipocalorica ma ho aumentato parecchio le proteine ..ad esempio 200 gr pesce o 180\ 200 di pollo forse sono pochi i carboidrati faccio a colazione 4 fette biscottate e latte di soia a pranzo 80 gr di riso e 70 di pane e a cena 60 70 di pane ..ho paura di mettere solo panza e rimanere con due stecchini x gambe. .grazie della risposta cmq avevo paura che fossero i pesi a farmi uscire le vene da fuori

Commenta

• mirkoit@
        Bodyweb Senior
        • Oct 2008
        • 1820
        • 75
        • 0
        • Padova
        • Send PM

le vene che si vedono mentre fai pesi sono momentanee, dovute al pompaggio ecco
        quelle che rimangono tutto l'anno sono dovute alla BF, più è bassa meno grasso hai e più si vedono le vene.
        per la dieta e l'allenamento ti consiglio di chiedere nelle apposite sezioni, controllerai se così è tutto a posto e avrai molti consigli utili!

Commenta

• Pikka
          Bodyweb Member
          • Apr 2013
          • 33
          • 0
          • 0
          • napoli
          • Send PM

si credo che faro cosi grazie...cmq no non m riferivo a quelle durante i pesi...mi si vedono anche col muscolo a riposo..quando sono a mare e fa caldo poi non ti dico ...uno spettacolo ! aahaaha

Commenta

• Misspansy
            Bodyweb Advanced
            • May 2013
            • 81
            • 1
            • 3
            • Send PM

Pikka, per curiosità mia, potresti mica agevolarmi una foto? Per capire se anche io sto facendo la "stessa fine" anche se sospetto, anzi ho la certezza che la mia bf sia decisamente, ma decisamente più alta
            "Workout? Oh no. I only go to the gym to show off my curled hair, makeup and cute outfit."

Commenta

• BodyBuilder_83
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2007
              • 687
              • 52
              • 2
              • Send PM

Vene evidenti significa avere poco grasso, la risposta è tutta lì, l'allenamento e il conseguente tono muscolare incentivano la vascolarizzazione e l'evidenza ma non sono la causa per altro il caldo favorisce la vasodilatazione e una maggiore vascolarizzazione ed irrorazione sanguigna.
              Seppur sia uomo se guardi la foto in avatar scattata a freddo (in periodo non estivo e non eccessivamente afoso), quando è estate e fa caldo sembro avere tubi del metano sul braccio (cit.), ho una bf molto contenuta e quella è la causa principale oltre a fattori genetici.
              Last edited by BodyBuilder_83; 04-07-2013, 14:55:13.

Commenta

• Pikka
                Bodyweb Member
                • Apr 2013
                • 33
                • 0
                • 0
                • napoli
                • Send PM

si provero a postare una foto...non so quando intanto chiedero qlc consiglio sull alimentazione perche non so davvero come regolarmi

Commenta

• Misspansy
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2013
                  • 81
                  • 1
                  • 3
                  • Send PM

Grazie Builder!
                  Quella roba così me la ritrovo solo sul piede e non penso sia per via dell'allenamento. Sob.
                  Chiedevo perché ho notato che quando lavoro sui deltoidi, si evidenzia (ma, ripeto, non a quei livelli) una vena che parte da poco sotto il collo e va a finire nel braccio sx. Avendo oggi fatto un calcolo di massima della mia bf (con la misurazione di collo, fianchi e vita) ho capito che no, non è possibile mi ritrovi già a "vascolarizzare" (e lo metto tra virgolette, perché è ridicolo usare un termine del genere per un po' di venuzza che vien fuori nello sforzo).
                  Capitemi, sto scoprendo ora un corpo nuovo
                  "Workout? Oh no. I only go to the gym to show off my curled hair, makeup and cute outfit."

Commenta

• BodyBuilder_83
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2007
                    • 687
                    • 52
                    • 2
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Misspansy Visualizza Messaggio
                    Grazie Builder!
                    Quella roba così me la ritrovo solo sul piede e non penso sia per via dell'allenamento. Sob.
                    Chiedevo perché ho notato che quando lavoro sui deltoidi, si evidenzia (ma, ripeto, non a quei livelli) una vena che parte da poco sotto il collo e va a finire nel braccio sx. Avendo oggi fatto un calcolo di massima della mia bf (con la misurazione di collo, fianchi e vita) ho capito che no, non è possibile mi ritrovi già a "vascolarizzare" (e lo metto tra virgolette, perché è ridicolo usare un termine del genere per un po' di venuzza che vien fuori nello sforzo).
                    Capitemi, sto scoprendo ora un corpo nuovo
                    Penso sia abbastanza normale se sei in una normale se non sufficiente forma fisica ed hai un buon tono muscolare (ricordo male o eri quella ragazza che si massacrava di cardio?).
                    Ogni modo se qualche vena è in evidenza per uno sportivo medio non credo sia un problema anzi

Commenta

• Misspansy
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2013
                      • 81
                      • 1
                      • 3
                      • Send PM

Originariamente Scritto da BodyBuilder_83 Visualizza Messaggio
                      Penso sia abbastanza normale se sei in una normale se non sufficiente forma fisica ed hai un buon tono muscolare (ricordo male o eri quella ragazza che si massacrava di cardio?).
                      Ogni modo se qualche vena è in evidenza per uno sportivo medio non credo sia un problema anzi
                      Se intendi fino a 9 mesi fa...sisisi sono io! Quella che ha perso (gli ormai famosi anche qui) 65kg ed è un anno che ha scoperto la ghisa (e quanto mi piace!)
                      Sul tono muscolare avrei giusto qualcosa da ridire, visto appunto che grazie al maltrattamento del mio corpo ho perso chili, ma massa magra a gogo!
                      Ma insomma, no, nessun problema, anzi ammetto anche un discreto motivo di vanto!

Commenta

Working...
                      X