allenamento e cellulite

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • verygio
    Bodyweb Member
    • Apr 2013
    • 49
    • 0
    • 0
    • Send PM

allenamento e cellulite

ciao a tutti mi sono appena iscritta, faccio ginnastica da quando ero piccola poi da 6 anni la faccio in casa (riprendendo gli esercizi che facevo in palestra e comunque presi da internet) , il mio fisico è abbastanza definito e tonico, dopo la gravidanza devo perdere solo altri 2 chili ma il problema è la cellulite (che comunque avevo un po anche prima.
    faccio prima un riscaldamento di 5 minuti saltando, poi squat, affondi(a corpo libero), slanci indietro(con cavigliera da 1 chilo ma aumenterò), addominali e 30 minuti di ellittica(da 3 mesi lo faccio con HIIT perchè mi stimola di piu).

il mio cruccio è questo (e per questo non ho scritto le ripetizioni e le serie): leggendo in giro sul web ho letto che tante ripetizioni degli esercizi provocano o peggiorano la cellulite perchè bisogna evitare di formare l'acido lattico, io ho sempre fatto 3 o 4 serie da 30, da 2 gg ne sto facendo 10 serie da 10 ripetizioni, che mi dite su questo discorso cellulite? sto facendo bene a diminuire le ripetizioni aumentando le serie?

altra domanda: ovviamente faccio questi esercizi perchè voglio conservarmi i miei glutei sodi e mi chiedevo appunto se per lavorare sempre il muscolo non bisogna quindi formare acido lattico, cioè non vorrei che cambiando il programma non diminuisca il lavoro sui muscoli e quindi un eventuale "afflosciamento"

grazie
  • verygio
    Bodyweb Member
    • Apr 2013
    • 49
    • 0
    • 0
    • Send PM

leggendo in giro sul forum ora sono sicura che devo fare ripetizioni non così alte, ma non è che l'allenamento in hiit sull'ellittica è controproducente per la cellulite per il fatto che durante gli scatti magari si produce acido lattico? (chiedo eh...sono abbastanza ignorante in materia)

Commenta

• ghcoleman
      Bodyweb Advanced
      • May 2006
      • 882
      • 109
      • 23
      • tra il ferro e l'azoto
      • Send PM

comincia a bere almeno 4 lt d'acqua al giorno e dopo ogni allenamento sdraiati mettendo le gambe in alto ben appoggiate e rilassate almeno 15 minuti per facilitare il ritorno venoso
      sigpic

Commenta

• verygio
        Bodyweb Member
        • Apr 2013
        • 49
        • 0
        • 0
        • Send PM

ghcoleman grazie per la risposta, bevo 1 litro di tè verde al gg piu un altro d'acqua, aumenterò e farò come mi hai consigliato dopo l'allenamento

Commenta

Working...
        X